|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
04-04-2014, 11:18 #1321
Guest
Emanuele peggio per voi se avete un prodotto definitivo, l'arca non lo è e non lo sarà mai
.
Questione comparativa già mi sono espresso: le comparative vanno fatto in campo neutro o la partita la si gioca andata e ritorno. E' da quasi 2 mesi che si parla di questa comparativa, ma non avete voluto partecipare, ora ci inviti a venire da te. Per cortesia coerenza.
Non usare la scusa del setuo video che poi sfioriamo il ridicolo, cioè ti era stato espressamente scritto, Emanuele dacci i settaggi video che vuoi e noi li mettiamo sulla macchina, alla fine si tratta di leggere un file video da hd, il video esce dalla sorgente in hdmi va allo switch nel vpr il quale sarà tarato uguale con le stesse impostazioni per ogni sorgente. Se ci fossero stati particolari accorgimenti che avremmo dovuto prendere per il video li avresti anche potuto comunicare, per iscritto sul forum, e essendo 10 persone presente noi le avremmo potuto fare, nel segno della massima trasparenza. Non ci vedo nulla di strano. . Invece vi siete ritirati con la motivazione del setup complesso.
MA il setup della macchina che prevede il tecnico non er solo sul fronte audio per il drc, per chi lo volesse, ora vale anche per il video ? Andiamo bene ...
-
04-04-2014, 11:27 #1322
Jimmy mi dispiace ma dev'esserci stata un incomprensione l'unica macchina che è in fase d'ammodernamento e' quella di un nostro cliente che si chiama sul forum guido310 che avendo acquistato una delle nostre primissime macchine ed evolvendo il suo impianto ha necessitato del l'implementazione di alcune schede, come puoi vedere abbiamo postato anche le foto nel nostro thread (si si possono fare anche le foto)
Quindi come ti ribadisco le nostre macchine sono stabili e definitive in implementazione futura c'è quello di cui abbiamo già ampiamente parlato ma che come ribadito più volte da solo una possibilità in più alle nostre macchine non certamente una svolta qualitativa poiché come più volte dichiarato da diversi clienti/appassionati la qualità dell'uscita video già ora ha una definizione ed una pulizia da primato. (Per usare un iperbole tanto di moda qui)
-
04-04-2014, 11:30 #1323
Antonio ancora con questo modo di fare.....non mettermi parole in bocca che non ho mai proferito!!!
Mi quoteresti dove ho detto che necessitiamo di un tecnico per il video? Così solo per gentilezza.
-
04-04-2014, 11:43 #1324
Guest
Nordata vedo che insisti a non leggere le cose che scrivo. Se scrivo non lo fa, penso che sia in italiano.
Se Luigi mi fa delle domande io rispondo. Ha scritto ho capito che ora non legge i flac. Ci sarà l'implementazione è sicuro? Ho detto si. Ha chiesto del muro, ho detto che ci sarà ma che al momento non l'ho visto. Ho parlato in una fase di sviluppo della macchina chiamala fase 2 che porterà ad importanti evoluzioni.
Ora cosa fa la macchina: video lettura di tutti i file, iso , mkv , cartelle bd, Archiviazione e catalogo multimediale di tutti i formati video.
Parte audio: sulle arca attualmente non riproduce alcun file musicale. Solo bd o dvd musicali, che sono gestiti dallarca come file video.
Questo per essere preciso nella risposta. Ho spiegato chiaramente che si è deciso di seguire una precisa linea di sviluppo della macchina che prevedeva prima la massima attenzione alla parte video, e ora la parte audio.
Però visto che quello che scrivo, come potete vedere si realizza, avendolo io sulla mia macchina, e che sarà poi uguale per tutte, col prossimo aggiornamento sarà possibile la riproduzione e archiviazione dei cd musicali, riiproduzione e archiviazione dei file liquidi e in alta definizione. Non ci è stato ancora il rilascio, perchè come ho spiegato a differenza di open source, già fatte, sull'arca tutto quello che riguarda il front end , database, va scritto ex novo, e questo comporta tempo e risorse .
PS. giusto per la questione videoprocessore, non ho mai detto, almeno mi sebra, non mi rivado a leggere tutta la discussione, che l'arca usa un videoprocessore, ho detto che processa e elabora le immagini. Cosa ben diversa non ti pare?
-
04-04-2014, 11:57 #1325
Guest
E' vero Emanuele hai parlato di setup completo della macchina. Visto che su questo punto già ci siamo espressi e visto che non so quotare di invito a leggerti i post 79, e 94 nella discussione comparativa datati metà febbraio (praticamente 2 mesi fa) e il commento fatto da Adslinkato numero 108.
Come vedi il confronto lo si voleva fare allora e avete ritenuto che non fosse il caso. Per non metterti in bocca parole che non hai pronunciato ti ho rimandato direttamente alla lettura.
-
04-04-2014, 11:58 #1326
Guest
Però voglio cogliere pubblicamente l'occasione di chiudere qui il discorso.
Per quali motivi,? ritengo il digifast un ottimo prodotto, particolarmente interessante nella sua applicazione audio, le possibilità che offre il digifast sul fronte audio, sono di altissimo livello e non a caso che l'esperienza acquisita col P.A.C. è stata sapientemente riportata sul digifast. Qui nessuno può togliervi i meriti ,
Per me il discorso si chiude qui. Complimenti per il lavoro che svolgete e buona fortuna.Ultima modifica di guest_70475; 04-04-2014 alle 12:15
-
04-04-2014, 12:02 #1327
Per un esperto d'informatica come hai dimostrato d'essere deve essere davvero complicatatissimo fare un copia ed incolla
-
04-04-2014, 12:06 #1328
Pero', dato che la comparativa dei forumer (a cui va un grazie per l'impegno e lo sfrozo nell'organizzarla data la stagnante situazione delle recensioni autorevoli qui in Italia da quando sono scomparse le maggiori riviste nostrane) e' solo inerente alla parte video, quanto ho quotato fa pensare che ci sia bisogno di un vs intervento anche per la parte video....
Se cosi' non fosse, allora non vedrei particolari problemi nel far partecipare anche la vs macchina....o sbaglio?
Riguardo alla comparativa "in casa vostra", essendo voi operatori, direi che sarebbe piu' giusto fosse presente simone berti piu' che antonio che, per quanto si stia sbattendo qui nel forum, rimane un utente che ha acquistato l'arca (pur se con possibilita' di provare in antreprima i vari upgrade)....
Saluti gil
-
04-04-2014, 12:36 #1329
Bannato
salve a tutti,
sono mesi che cerco di capire quale potrebbe essere per me la soluzione migliore per avere un player multimediale completo e sto seguendo varie discussioni sul forum , HTPC tutta la sezione, processori video e da poco pure questo 3D (ultime 15 pagine).
ora per quello che ho capito sia l'arca che gli altri prodotti che si stanno confrontando qui sono dei PC con un frontend piu o meno propietario nei quali vengono utilizzati vari software tipo madvr ed altro, giusto? da quello che si legge pero in altri 3D ( HTPC ) direi che l'hardware lato cpu e gpu siano un po "scarsi" per poter far girare madvr nelle condizioni migliori possibili .. cioè con la massima qualita permessa dal software potendo sfruttare la potenza del hw, sbaglio ancora?
io vorrei capire meglio visto che tra pochi mesi vorrei prendere un player versatile e completo.
-
04-04-2014, 12:41 #1330
Junior Member
Allora, finalmente antonio hai detto qualcosa di concreto, secondo la tua affermazione l'arca possiede un processore amd e una scheda grafica non integrata probabilmenete amd anch'essa. Hai anche detto poco prima, e su questo devo dire di essere in assoluto disaccordo!, che l'hardware può cambiare ma le prestazioni rimarranno le stesse addirittura negli anni! affermazione quanto meno pretestuosa in quest'ambito visto che gli standard cambiano di continuo e siamo all'alba del 4k.
Mi sono preso la briga di verificare i benchmark di alcune schede video di classe medio-bassa, tipicamente utilizzzate nell'htpc da tutti, per chi non lo sapesse i benchmark sintetici verificano la capacità di calcolo applicata ad un test grafico delle varie schede grafiche. per farlo ho usato un sito molto ben conosciuto http://www.videocardbenchmark.net, ma ne puoi usare anche altri il risultato non cambia, posto i risultati:
A8 5500 ( integra una scheda video AMD 7560D) 662, processore utilizzato nell'arca
AMD 6670, scheda video di fascia bassa 1044 (+157%)
AMD 6750, scheda video di fascia bassa 1315 (+198%)
AMD 7750, scheda video di fascia medio bassa 1632 (+246%)
AMD 7770 , scheda video main stream 2155 (+325%)
AMD 7790, anche questa scheda video main stream 3024 (+456%)
e mi fermo qui per carità di patria
come puoi ben vedere i risultati parlano chiaro la potenza grafica dell'AMD A8 5500 non raggiunge quella di una AMD 6670, scheda grafica scarsa con cui madvr, gira con le opzioni più leggere, senza quasi impatto alcuno sulla qualità video. Quindi l'affermazione che sull'arca giri madvr è falsa, meglio è falsa quella che afferma che giri su tutte le arca nella stessa maniera, perchè se non lo sai, di arca ne esistono almeno due versioni, che non si equivalgono affatto come prestazioni grafiche! Hai appena sopra affermato infatti che madvr è implementato con il filtro jinc 4taps per il chromaupscaling solo perchè a 8 taps non vi piaceva, questo vuol dire che ci andava ma il risultato non era di gradimento. Per cui antonio mi aspetto che domani tu faccia verificare il tuo hardware a chi è presente alla prova, perchè sicuramente sarà ben più potente di questo che invece è stato venduto ad un vs cliente
Immagine.jpg
Come potete vedere non c'è alcuna scheda grafica e il processore è proprio un A8 5500, buono per andare con TMT, mpc hc ma ovviamente senza alcun filtro pesante. E' ovvio che questa dovrebbe essere l'arca che domani dovreste provare, mica quella che hai a casa tu che invece ha ben altro hardware all'interno! Perchè antonio non è tanto vero che cambiando l'hardware il risultato non cambia!
-
04-04-2014, 12:57 #1331
Guest
Bravo MAGIA, sei così gentile da dare le tue generalità al pubblico e da dove hai preso quella foto.?
L'arca è la tua.? Prima di lanciare delle accuse sarebbe anche il caso di dire chiaramente chi si è , da dove si hanno preso le informazioni etc. Io ci ho messo dal primo giorno la faccia, tu no .
Io ripeto gli aggiornamenti sono uguali per tutti. Questo sono i fatti, sulla mia arca non sono mai state implementate modifiche hardware di alcun tipo, e l'ho comprata ad Agosto, anzi scusa a Settembre dello scorso anno.
Hai visto i film sull'arca ? Non capisco come Gil sia rimasto così colpito da quello che ha visto, stesso dicasi per tutti coloro che vedono l'arca. Saranno tutti abbindolati dal fascino di Berti ?Ultima modifica di guest_70475; 04-04-2014 alle 13:00
-
04-04-2014, 13:01 #1332
Adesso si spiegano tutti questi misteri ...
Sarei curioso di sapere cosa verrà fatto ai 200 clienti dell'ARCA "normale".
E non per voler infierire ( cosa direi lecita viste tutte le balle raccontate, quelle che mi ricordo parlano di clock antijitter, cinescaler2, algoritmi super speciali, solo per citare le prime che mi vengono in mente), ma rispetto alla nostra soluzione, guardando le foto, ci troviamo di fronte a qualcosa davvero economica e nemmeno lontanamente confrontabile ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-04-2014, 13:14 #1333
Ma allora perche' non partecipare allo shoot out tra sorgenti???
Cioe' non sarebbe meglio fare certe affermazioni "sul campo" invece che su una foto?
Anzi, dato che ci troviamo davanti a qualcosa di "economico" non sarebbe ancora piu' interessante per voi partecipare a qs comparativa?
Ci sono tutti e gli unici che mancate siete solo voi....
Davvero non capisco...
Saluti gil
-
04-04-2014, 13:20 #1334
se devo essere sincero dopo aver letto tutto il tread e visto quella foto sono rimasto sconsolato, ma cmq riflettendoci bene non so se crederci o no a quella foto e lo sapete perchè? la scheda video è un componente che puo' essere inserita e tolta e se quella foto fosse per che ne so mettere in imbarazzo un prodotto ..... beh avete capito.
quindi secondo me meglio andarci con calma....Ultima modifica di ziggie1981; 04-04-2014 alle 13:22
-
04-04-2014, 13:32 #1335
Bannato
@ziggie1981
antonio ha gia risposto indirettamente che era quello l'arca vero ed originale dicendo:
Bravo MAGIA, sei così gentile da dare le tue generalità al pubblico e da dove hai preso quella foto.?
L'arca è la tua.? Prima di lanciare delle accuse sarebbe anche il caso di dire chiaramente chi si è , da dove si hanno preso le informazioni etc. Io ci ho messo dal primo giorno la faccia, tu no .