Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 205 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3062

volevo dire una cosa che sarebbe un contributo interessante......purtroppo non ricordo nel dettaglio, ma si asseriva che queste prove nell'audio falliscono perché ciò che è riconoscibile all'inizio della prova non lo è più col proseguio perché la memoria uditiva tende a perdere di affidabilità.......la definizione era più precisa ma ora non riesco a ricordarne i termini....e questo sarebbe importante perchè salverebbe sia l'accuratezza del test che del tester (ricordo che il 100% di prove fallite nell'audio, che facevano esultare qualcuno poco accorto, dimostrano che il test non funziona)......sarebbe in sostanza la terza via che scagionerebbe sia la sensibilità del tester che l'efficacia del test per spiegare il perché di tanti, qualcuno diceva tutti, i test non superati. Che ricordo, spalancano le porte al dubbio invece di mettere ordine come pensa chi non ha riflettuto sulla questione.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

sarà anche il prima aprile, ma...

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Il doppio cieco sui farmaci è uguale a quello per l'audio
    mi sono perso il paragone...dove lo leggo?

ragazzi avevo già smontato le vostre sicurezze sul doppio cieco......siamo ancora li?
    non sei stato abbastanza convincente con noi. potresti presentare un trattato esoterico sul riconoscimento a vista del suono dei cavi, magari te lo pubblicano su Focus Junior
    Ultima modifica di stazzatleta; 01-04-2014 alle 17:15

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    @moris...
    dopo un po' di rodaggio (min. 50 ore) vedrai che sostituendo i nuovi cavi con i precedenti provvisori la differenza sarà più marcata...
    all'inizio i miei wireworld nuovi facevano uscire il vetro dai tweeter....
    Spero tanto sia cosi

Quando si parla di comunità scientifica si fa riferimento a test che misurano pere, peperoni, le statistiche riproduttive del pinguino, il contenuto di bauxite sul satellite di plutone.......tutto uguale.........a meno che la comunità scientifica non si sia gia espressa sui test audio e siccome abbiamo tra noi autorevoli portavoce o esegeti di detta comunità, gradirei il riferimento ad uno studio scientifico che parla di test audio e ne definisce un metodo. o questo autoaccredito è pura invenzione?
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

moris......cosa ti invito a sentire?.....non ci sono i diffusori da me.....
    Riguardo ai cavi, capita a tutti, ma se spendi 5000 euro e non senti risultati ci resti male......scusa se giro il coltello nella piaga ma è così.....

Poi io mi darò all'audio portatile in cuffia....lettore/ampli e cuffia.....1 solo cavo! e niente altro!

moris......cosa ti invito a sentire?.....non ci sono i diffusori da me.........
    E le Dynaudio?

Poi io mi darò all'audio portatile in cuffia....lettore/ampli e cuffia.....1 solo cavo! e niente altro!

Tanto non ci crede nessuno

è vero! sono passato dall'estremamente grande all'ultra piccolo.....sempre col pallino dell'eccellenza assoluta.....che non sia quella la mia strada?

Sulla qualità assoluta,sono convinto che in cuffia si possano sentire meraviglie.

Ma la "fisicità" dei diffusori,nessuna cuffia potrà mai dartela.

PS:

Davvero non le hai più prese le Dynaudio?

Mi dispiacerebbe molto non poterle sentire.

Sono nelle mani di un pazzo di Roma....e sto quasi per rinunciare....
    In quel caso ovviamente si rimanderebbe tutto sine die.......dirottando l'investimento sull'audio portatile. Farò l'estate in giro con le megacuffione!
    Ultima modifica di campa2; 01-04-2014 alle 19:39

Sono nelle mani di un pazzo di Roma....e sto quasi per rinunciare....
    Ti sta ancora "tirando le storie"da allora..........non è un pazzo,è un "pirla".

Insisti però......tieni duro e ricorda........."chi la dura la vince"

Ciao.

Qualcosa è cambiato.............

Ieri sera ho sostituito i cavi,ho fatto alcuni ascolti in 2ch (ultimante sto utilizzando molto il 2ch,per trovare la posizione migliore ai miei frontali)e da quello che ho sentito,ho dedotto che fosse cambiato poco o nulla.

Oggi ho fatto suonare tutto il giorno l'impianto a basso volume,per rodare i cavi e due ore fa sono "sceso" per ascoltare un po' di musica.

Inserisco il mio disco test per eccellenza per il multicanale(gli Eagles.....live in Melbourne)e come al solito alzo il volume a 28.

Pochi istanti e mi rendo conto che è un livello altissimo,molto più del solito.(con tutte le conformazioni provate nell'ultimo periodo)

Abbasso,abbasso,arrivo a 20.........Ma come 20,è impossibile,a 20 prima non sentivo quasi niente.(anche con l'impianto attuale)

Allora aspetto qualche minuto,per capire se fosse solo una prima impressione.

Niente,il livello continua a sembrarmi adeguato e lo tengo così.

Al termine della seduta,la mia conclusione è che il livello fosse in realtà più basso del solito(ne sono certo),ma la sensazione era più o meno la stessa,non sentivo la necessità di alzarlo.

Ora,se vi dicessi che tre giorni fa(prima di sostituire i cavi)ho ascoltato lo stesso album,con gli stessi diffusori,a 28 di volume........mi credereste?

Ho cambiato solo quelli e mi sembra di sentire in modo molto diverso.

Non dico migliore,ma diverso sicuramente.

Considerate che ho sostituito sia i bilanciati che gli sbilanciati.

Il paradosso della vicenda è questo:

Se dovesse permanere una situazione simile,mi troverei ad avere comprato dei diffusori più prestanti per poter salire ulteriormente di volume...........e invece mi ritrovo ad ascoltare ad un livello più basso

Boh,sembra strano anche a me.......ma adesso è più di una sensazione.

Quell'album lo conosco davvero a memoria.

Buonanotte.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    su questo non ci piove

sono noiosi, ma quando si tirano in ballo hanno bisogno di una spiegazione.

in che senso la penso ancora allo stesso modo su EQ/Livelli?
    abbiamo fatto le pulci all'etimologia della parola equalizzare. il procedimento sulla regolazione è evidentemente diverso, ma il risultato è uguale
    Non proprio uguale e visto che lo avete preso in mezzo per due pagine di 3D, direi che il discorso è completamente diverso sia teoricamente che praticamente...

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Qualcosa è cambiato.............
    ... Pochi istanti e mi rendo conto che è un livello altissimo,molto più del solito...
    ... Abbasso,abbasso,arrivo a 20.........Ma come 20,è impossibile,a 20 prima non sentivo quasi niente...
    ... Ora,se vi dicessi che tre giorni fa(prima di sostituire i cavi)ho ascoltato lo stesso album,con gli stessi diffusori,a 28 di volume........mi credereste?...
    E' più facile, anzi direi certo, che le sensazioni che hai provato siano frutto di un cambiamento sensoriale provocato dal tuo sistema uditivo (sensibile agli stati di stress al pari degli altri sistemi sensoriali del il nostro corpo).
    Martino

Pagina 97 di 205 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •