|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
23-03-2014, 09:13 #1201
Bannato
-
23-03-2014, 09:20 #1202
Quoto...
Le genelec che ho visto e sentito da moris non hanno regolazioni di equalizzazione; "solo" la possibilità di variare il taglio dei crossover elettronici (non la pendenza) nonche il livello delle varie vie in attenuazione (no enfasi) a passi di 2 dbNAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
23-03-2014, 09:24 #1203
Ecco, così mi torna di più...pensavo avessero un eq interno!
-
23-03-2014, 09:30 #1204
Bannato
-
23-03-2014, 11:48 #1205"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-03-2014, 12:10 #1206
Che Spettacolo!
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
23-03-2014, 12:15 #1207
Bannato
-
23-03-2014, 12:17 #1208
Alle foto del Bunker! Per il resto non me ne intendo, ma l'atmosfera in quelle foto mi piace parecchio.
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
23-03-2014, 12:28 #1209
Bannato
Grazie per i complimenti
Non avevo capito a cosa ti riferissi,perché ormai quelle fotografie,sono "vecchie".
Il bunker così come lo hai visto tu,non esiste più(ogni volta che lo scrivo mi commuovo).
Presto sostituirò le vecchie foto,con le nuove.
Per il centrale bisognerà aspettare un mese minimo,la Genelec lo realizza solo su ordinazione.
Se volessi(mi fanno sapere i negozianti),me lo "personalizzano" con una targhetta identificativa nella quale,posso scrivere quello che voglio.....................sto pensando se farlo e nel caso,cosa scrivere.
Ciao.
-
23-03-2014, 12:32 #1210
Non lo avevo capito, scusa!! Leggerò tutto. Ma a parte le Elettroniche hai cambiato pure il resto?
-
23-03-2014, 13:05 #1211
Bannato
Ma quali scuse
Non ho cambiato tutto.
Ho preso dei monitor attivi che sono muniti di amplificazione propria.
Quindi non ho sostituito i finali,ho cambiato sistema.
Le elettroniche tra l'altro(a parte i finali)sono le uniche cose che non ho cambiato.
In pratica il mio sistema sarà così composto:
Lettore Oppo 105 (ultra Kmod.)
Preamplificatore Krell hts7.1 (kTS 2.0)
Frontali Genelec 1034b
Centrale Genelec 1034bc
Posteriori Genelec 1038a
Subwoofer velodyne dd18 plus
Vpr. Vango.
Schermo black Diamond da 310 cm. di base in formato 21/9
Video processore Lumagen Radiance
Cavi di segnale Wireworld,Eclipse per il fronte anteriore e Oasi per quello posteriore e sub.
Questo per quanto riguarda sia i cavi bilanciati che gli sbilanciati.
Ciao.Ultima modifica di moris72; 23-03-2014 alle 13:13
-
24-03-2014, 14:12 #1212
Bannato
Allora..........................
Stamattina,ho avuto il piacere di conoscere Gil e il suo amico Massimo.
Io e Gil non siamo mai stai molto amici(per usare un eufenismo),ma ero sicuro che conoscerci di persona,avrebbe cambiato le cose e,almeno per me,e' stato cosi'.
E' un ragazzo molto simpatico e non ha assolutamente peli sulla lingua........caratterisctica questa,che apprezzo moltissimo.
Sono convinto infatti,che e' cosi' che deve essere,vai a sentire l'impianto................e lo giudichi per come lo senti.
Ebbene,il suo giudizio sul mio Bunker,e' stato abbastanza negativo.
Almeno penso........puo' essere considerato negativo un giudizio del tipo: "non ci siamo proprio"?
Si........penso di si e ovviamente sto scherzando.
A parziale(ma non troppa)mia scusante,devo dire che l'impianto(com'e' conposto adesso),non fa impazzire neanche me.
Pero' non stiamo parlando di una differenza abissale rispetto al suo massimo,diciamo che il centrale(il Focal di mio fratello) e' irriconoscibile e iivelli di tutti i diffusori,lasciati a 0.
Quindi non il massimo,ovviamente.......................diciamo che nel complesso,sono sotto il livello abituale di un buon 30%.
Penso che la parte che ha inciso di piu',sul suo giudizio sfavorele,sia proprio l'acustica della stanza.
La mia e' sicuramente troppo assorbente,ma fino ad'oggi,nessuno lo aveva visto come un fattore cosi' negativo.....anzi.
La cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' questa:
Cito testuale le ultime parole di Gil : " Di a tuo fratello di cambiare il centrale".
Io gli ho detto di averlo gia' fatto(dopo averlo sentito nei giorni scorsi)...... vi risparmio la risposta del mio consanguineo.
Il discorso e' un'altro,non dico che non abbia ragione Gil(ha ragione infatti),ma se glielo consiglio io, che prima avevo lo Swans,mio fratello mi risponde......grazie al bipp....sei abituato bene..................ma se a dirlo e' Gil, che possiede il mio ex centrale della chiario..................
I dubbi salgono alle stelle e sono questi:
Puo' davvero la mia stanza,mortificare cosi tanto,tutto quello che sta all'interno?
Fino ad'oggi pensavo di no,(almeno non cosi tanto)..............da stamattina.....qualche dubbio mi e' venuto.
Ringrazio Gil per la sincerita' con la quale ha estosto i sui dubbi,ma anche per la discrezione.
Lui infatti,mi aveva detto di non volerne parlare sul forum,perche' non la riteneva una prova valida..........Consapevole del fatto,che ho provato in tutti i modi a convincerlo di rimandare la visita,visto che il bunker non era pronto........ma ha deciso comunque di venire oggi.
Io non sono daccordo,e' una prova valeda a tutti gli effetti,perche' per i miei gusti..........non e' male neache cosi'..........se lui la pensa in modo diverso,e' giusto che si sappia.
Tra un mese circa,quando il "nuovo bunker",sara' finito,verra' ancora............spero che cambi ideaUltima modifica di moris72; 24-03-2014 alle 14:15
-
24-03-2014, 14:43 #1213
faceva strano anche a me che quel popò di Focal suonasse così male...
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
24-03-2014, 14:55 #1214
Senior Member
Caro Moris, innanzi tutto grazie per la cordiale ospitalità che hai offerto a me e Gil.
Ho molto apprezzato la passione che ti sta travolgendo e che ti ha portato a realizzare la tua saletta. Tante energie spese per ciò che ti (ci) appassiona è encomiabile.
La tua saletta è decisamente ben dotata...hai una serie di attrezzature audio e video di primissimo livello. Complimenti, davvero.
Ora passiamo alle dolenti note :-)
Abbiamo ascoltato alcuni brani dal BD degli Eagles live in Melbourne ed un pezzo di Gravity.
Quel che ho sentito (parere mio, poi Gil dirà la sua se vorrà) è che il sistema fosse piuttosto mal tarato e sistemato in ambiente. Le casse frontali in totale disaccordo col sub, per cui si creano cancellazioni di frequenze basse. Tremano i muri senza quasi sentire suono...
Suono che non è distribuito a 360 gradi in ambiente: tutti i diffusori sono avvertibili, il suono esce da li e solo da li.
Niente panning fronte/retro/sinistra/destra. Alte sibilanti e davvero troppo in evidenza.
Colpa certamente del setup e dell'acustica totalmente assorbente, che fa danni anche sulle frequenze medie, che risultano confuse quindi poco intellegibili, aumentando l'effetto "loudness" dell'insieme.
Ascolti a volumi davvero molto alti perchè a normali volumi non si potrebbe godere appieno dei dettagli della colonna sonora.
So per certo che disponendo bene l'impianto e lavorando sull'acustica potresti migliorare tantissimo senza cambiare neppure un cavo. Hai elettroniche stupende che rendono una frazione di ciò di cui sono capaci.
Spero che le nuove Genelec in arrivo possano esprimersi in una stanza delle dimensioni della tua. In tutta sincerità ne dubito parecchio.
Tutto quanto sopra ovviamente riferito al setup odierno quindi non quello solito da te utilizzato.Ultima modifica di massimoan; 24-03-2014 alle 15:09
-
24-03-2014, 15:17 #1215
Bannato