Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 205 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 3062

Ho parlato con un amico grande esperto e gli ho chiesto della scelta di moris......lui mi ha detto: con i diffusori pro sale la pressione sonora e scende la qualità.......questa cosa insieme alle impressioni di moris mi stanno mettendo in allarme.....non è che viene fuori peggio di prima? La cosa è inquietante, e ovviamente quando ascolterò ti dirò chiaramente se lo sento migliorato o peggiorato.....senza peli sulla lingua.
    Dovevi secondo me tenere i pezzi vecchi per un paio di mesi ancora......in modo da decidere una volta ultimato il cambiamento se tenere la nuova o tornare alla vecchia.....ne saresti uscito senza perdite economiche......
    Comunque in linea generale....rinunciamo alla qualità per avere più pressione sonora? ma che siamo al luna park???
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    @luca

A mia moglie non piace molto guardare i film e quei pochi che vede,preferisce farlo mentre stira in salotto.......

A mio figlio piace invece,ma essendo ormai grande,li guarda con i suoi amici al cinema.

A me non resta che guardarli da solo.
    La cosa non e' del tutto negativa....almeno nessuno ti dice "abbassa abbassa"!!!

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Ho parlato con un amico grande esperto e gli ho chiesto delila scelta di moris......lui mi ha detto: con i diffusori pro sale la pressione sonora e scende la qualità.......questa cosa insieme alle impressioni di moris mi stanno mettendo in allarme.....non è che viene fuori peggio di prima? La cosa è inquietante, e ovviamente quando ascolterò ti dirò..........[CUT]
    Vecchio mio è il contrario, non si perde in qualità, anzi ne hai troppa, io avevo già detto a suo tempo la perplessità x l'acquisto ma qua tutti mi prendevano x il **** sviando il problema dicendomi a me che basta un Pre x farle suonare ecc ecc
    Si si certo le ho ascoltate un paio di volte pure io tranquilli
    Poi gli spostate tabelle di misura dove consigliano per stanze normale, vi sembra normale quella di Moris?????
    Poi avete spostato foto di sale di registrazioni bellissime dove nessuno si è accorto e detto che sono sale di registrazioni e noi abbiamo sale da RIPRODUZIONI, sono solo simili, nessuno se ha detto che quei diffusori in quelle sale vengono gestite da mixer che qualche volta sono più grandi della tavola della vostra taverna, non gli avete detto che li trattano file originali e non di sicuro che passano x la rete o sono letti da un oppo da un marantz ecc ecc
    Pensiate che usino un mixer analogico?? Pensiate che usino prodotti che noi abbiamo a casa??
    Forse l'unica cosa che usano di analogico e dico forse sarà qualche finale.
    Bene detto questo i diffusori che sta prendendo Moris sono talmente di qualità e analitici che tutti i micro difetti della catena verranno a galla, la qualità che sente sui vecchi diffusori non è altro che lo copertura di questi, pensa te.
    Quante volte abbiamo detto che più alto si va di qualità più si deve adeguare la catena???
    Quando prendevo in giro Moris dicendo che ora ha qualcosa che non va volevo dire questo, quando invece parlavo di finalini parlavo che se voleva prendere delle bestie che voleva non bastavano più ok
    Moris divertiti a portare alla stessa qualità anche la catena e ti prego leggi bene tra le righe...
    Riconfermo che ora la strada x un bel impianto mi piace ma è ancora lunga...
    Ps: Moris non fare la capra che segue il pastore, liberati da questa catena...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Anticipo che quando parlavo di finali analogici non era su sala che usano diff attivi prima che qualcuno mi prenda x scemo tanto x dire qualcosa.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ti giuro che ho letto tre volte il tuo post ma non ho capito nulla..

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Ti giuro che ho letto tre volte il tuo post ma non ho capito nulla..
    Sicuro?........non hai capito neanche l'ultima frase?........io si

Come dice giigil non è che si perde in qualità, anzi se ne guadagna.
    È che i monitor hanno la brutta abitudine di farti sentire il bello e il brutto.
    Non per niente li usano negli studi di registrazione.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Sisi l'ho capita l'ho capita, ormai non ci faccio più caso..

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Ho parlato con un amico grande esperto e gli ho chiesto della scelta di moris......lui mi ha detto: con i diffusori pro sale la pressione sonora e scende la qualità.......questa cosa insieme alle impressioni di moris mi stanno mettendo in allarme.....non è che viene fuori peggio di prima? La cosa è inquietante, e ovviamente quando ascolterò ti dirò..........[CUT]
    Ciao Andrea.

Per come l'hai esposta tu,la conclusione del tuo amico sembra troppo generica, per attribuirle un peso.

Ti faccio un esempio:

Volendo,si potrebbe dire che di norma,le Svedesi sono piu' belle delle Coreane, giusto?

Se ipotizzassimo di andare ad'un appuntamento alla cieca,io e te con una Svedese e una Coreana..........sono certo che se lasciassi a te la scelta preventiva,andresti sulla Svedese..............e io, da buon amico,acconsentirei.........................

Ma sai le risate,se una volte incontrate,ci trovassimo di fronte la piu' brutta Svedese che si sia mai vista e miss Corea?

Questo per dire che generalizzare...........non sempre e' possibile..............e a volte...........dannoso

Sul fatto di rinunciare alla qualita' in nome della pressione sonora,ti do ragione................ma e' ancora un discorso troppo generico.

Bisognerebbe essere in grado di quantificare quanta qualita' abbiamo perso e quanta pressione abbiamo guadagnato,poi tirare le somme.

Dal canto mio,sono sicuro di non aver perso nulla in qualita',ho fatto delle prove ieri che mi confortano molto.

PS: Quando verrai a sentire il mio impianto..............dovrai dirmi quello che pensi senza peli sulla linga.........e' per questo che esistono gli amici
    Ultima modifica di moris72; 21-03-2014 alle 07:20

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Vecchio mio è il contrario, non si perde in qualità, anzi ne hai troppa, io avevo già detto a suo tempo la perplessità x l'acquisto ma qua tutti mi prendevano x il **** sviando il problema dicendomi a me che basta un Pre x farle suonare ecc ecc
    Si si certo le ho ascoltate un paio di volte pure io tranquilli
    Poi gli spostate tabelle di misura dov..........[CUT]

Non ritengo necessario abbandonare la via "anologica",solo perche' dispongo di diffusori monitor.

In linea di massima comunque hai ragione.........essendo piu' radiografanti,fanno emergere gli eventuali limiti della catena.(e' un timore che ho anch'io e l'ho gia' espresso qualche post fa)

Dove le mie conclusioni,differiscono dalle tue,e' che io temo MOLTO di piu' la scarsa qualita' dei contenuti...........rispetto a quella della sorgente anologica.

Ciao

La scarsa qualita' della catena??
    Sui contenuti in blu ray....dobbiamo ancora arrivare in fondo a capire quanta qualita' hanno dentro e il tuo impianto come era prima per me e' stato rivelatore di nuovi territori a me prima sconosciuti.....
    Moris tieni per un po quello che non hai venduto!
    Sul centrale Swans potevo prenderlo ma non ci stava....troppo grosso.......il fatto poi che valeva la stessa cifra del mio b&w e' proprio indicativo che il mondo va al contrario........sono davvero lontani e non paragonabili.......lo Swans e' una macchina da guerra.......il mio e' un discreto centrale nulla piu.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Non ritengo necessario abbandonare la via "anologica",solo perche' dispongo di diffusori monitor.

In linea di massima comunque hai ragione.........essendo piu' radiografanti,fanno emergere gli eventuali limiti della catena.(e' un timore che ho anch'io e l'ho gia' espresso qualche post fa)

Dove le mie conclusioni,differiscono dalle tue..........[CUT]
    Difatti ho scritto che loro lavorano si file di qualità e di solito a noi ci arrivano i peggiori
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Mi sa che alla fine era meglio prendere le torri Swans

Ma meglio aspettiamo di vedere il risultato finale ora.

Forse bastava togliere un po' di insonorizzazione per aver i risultati sperati....o cambiare i vari finali con qualcosa in classe D (vedi hypex o similari) per avere più potenza bruta, ma con i ma e con i se non si va da nessuna parte.

Apprezzo molto la forza di Moris di lanciarsi alla cieca e di stravolgere tutto per ottenere un risultato.

Ma son curioso che lavoro fai, anche in pm se vuoi?
    Ultima modifica di Luca_CH; 21-03-2014 alle 09:00
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Mi sa che alla fine era meglio prendere le torri Swans .........[CUT]

Non era di certo una brutta soluzione,ma non e' detto che quella che ho scelto,non sia meglio.

Dammi solo il tempo di mettere tutto al suo posto e poi tiriamo le somme

Che lavoro faccio?........Il gigolo'

Moris se ti può essere di conforto uno degli impianti stereo dove ho sentito meglio era con dei monitor Genelec,
    stanza un pochetto trattata ,DRC e un sub esagerato.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 79 di 205 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •