Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 205 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 3062

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    A mio avviso non sarà mai soddisfatto,
    Spero proprio di no e tra l'altro,lo ero gia' prima.

sembra essere sempre alla ricerca di qualcosa in più.....
    Non sembra..............e'

Penso che non ci sia niente di male nel cercare di migliorare,in tutti gli aspetti della vita.

L'ho sempre fatto,lo faro' sempre e non penso di pentirmene mai....................

Comunque non sono l'unico a pensarla cosi' in questo forum .............vero Fabio?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Con questi diffusori assolutamente dietro!!!

Perche' scusa?

Da come scrivi sempre sembri innamorato di lui...

Se vedessi la sua fidanzata.........capiresti che ha altri gusti ................che sono simili ai miei

Scherzo ovviamente,lo so che non ti riferivi a quello

La verita' e' che siamo amici e lui(ogni tanto)deve dare libero sfogo, al suo innato senso poetico
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 09:05

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ciao.

Sembri pervaso dall'idea che ci sia qualcosa che non va nel mio bunker e magari hai ragione,ma se il tuo "metro di giudizio",ti ha portato a definire(in questo 3D),"finalini",il Tas e il kav 2250...............forse il problema è tuo.

Siccome siamo tra amici,sono sicuro che tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero..........[CUT]
    Ma si tranquillo, come ti ho già detto mi piace molto la tua nuova catena e rinnovo i complimenti e divertiti xche ne hai da divertirti
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora anche io ho dei finalini....

Vedremo come vanno con le 800, in caso prendo dei Martin audio da 1000W a canale anche per i front....

Moris appena finisci di rimontare il tutto e mi capita di passare dalle tue parti mi piacerebbe sentire come va.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Moris appena finisci di rimontare il tutto e mi capita di passare dalle tue parti mi piacerebbe sentire come va.
    Mi farebbe molto piacere

E spero piu' per me che per te..............che dopo averlo fatto, tu possa dire che ne e' valsa la pena

Ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Le ursa hanno un suono caldo e allo stesso tempo dettagliato e l'insieme e' appunto piu' gradevole.
    Il punto è questo, non si deve confondere il "più gradevole" con il "più fedele", altrimenti si ritorna al concetto del: "a me piace così", l'accenno al "suono caldo" è infatti un indizio, classica spiegazione adottata in tanti si casi ("il suono delle valvole, così caldo", ecc.), che però tradotta in termini più banali vuol dire scarsa resa in gamma alta o preponderanza della gamma bassa, entrambe le cose da evitare, anche se "piacciono", e molto.

In ogni caso si tratta di diffusori con filosofie diverse, i tuoi attuali sono dei monitor, pertanto adatti a fornire elevate pressioni sonore (che credo sia il tuo scopo) senza colorare troppo il suono, non certo adatto all'ascolto intimistico tanto caro ad alcuni.

Spero solo che questo gap venga colmato.....con i cavi di segnale al di sopra di ogni sospetto.
    Ma sei proprio sicuro che cambiando dei cavi bilanciati con altri che svolgeranno esattamente la stessa funzione ed allo stesso modo, però con una bella guaina colorata e venduti magari in una scatola di legno intarsiato e, sopratutto, ad una cifra di almeno uno, meglio due, ordini di grandezza superiore ti cambierà il suono in modo così avvertibile?

Se proprio vuoi spendere dei soldi ti consiglerei ben altro, effettivamente influente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sui cavi concordo...ne ho presi anche io alcuni, stufo del cavo spellato.....bella guaina esterna, banane ben saldate con guaina termorestringente...ho dovuto tagliarne uno.....dentro c'e il cavo da elettricista quello con il blu marrone e la terra!!!!

Grande Moris, bentornato. Non vedo l'ora di sentire la tua follia!
    Sul discorso fedeltà ce ne sarebbe da parlare per giornate intere Nordata. Ci sono centinaia di diffusori monitor e non che risultano lineari, penso ti riferisca a questo per fedeltà, ma suonano in modo molto diverso, il suono puo essere lineare e freddo ma puo essere anche lineare e caldo e non necessariamente il suono caldo è da imputare alle valvole, esistono finali e pre a valvole che sono lineari fino a 200Khz (OTL), le differenze timbriche delle varie elettroniche sono insite nelle circuitazioni e non necessariamente devono essere non lineari, anzi è una rarità trovare elettroniche non lineari ai giorni nostri. Moris parla di timbrica del sistema ed è in questo che aldilà delle differenze di linearità dei due sistemi stanno le grosse differenze. Comunque penso che questa scelta sia azzeccata per l'utilizzo che ne vuole fare, Moris è uno che nel Bunker scende con gli occhiali protettivi e l'elmetto perchè le granate e le esplosioni fanno male veramente...
    Ultima modifica di Nordata; 18-03-2014 alle 18:29

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Il punto è questo, non si deve confondere il "più gradevole" con il "più fedele", altrimenti si ritorna al concetto del: "a me piace così" ..........[CUT]

Io lo vorrei "fedele" ma anche "gradevole".............chiedo troppo?

Forse si,dato che in teoria i miei monitor, dovrebbero restituire un suono piu' "fedele".........ma per adesso, "non mi piace" molto.

Sapevo gia' della caretterisctica di questi diffusori e li ho scelti anche per questo.

"Mi piace" molto l'idea di sentire esattamente il contenuto del disco,dico davvero.

Resta pero' un "piccolissimo" problema:

Il gusto personale.............tutti noi abbiamo il nostro e molto spesso,e' diverso da quello altrui.

Per cui a queste due domande,io risponderei cosi':

1) Preferisci sentire esattamente il contenuto del disco?............................................ ....certamente si.

2) Anche se poi non "ti piace" proprio per niente?........................................... ............fammici pensare un secondino..............

La mia speranza e', che l'incisione nel disco,cosi' com'e' davvero........................"mi piaccia"

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    ........Ma sei proprio sicuro che cambiando dei cavi bilanciati con altri che svolgeranno esattamente la stessa funzione ed allo stesso modo, però con una bella guaina colorata e venduti magari in una scatola di legno intarsiato e, sopratutto, ad una cifra di almeno uno, meglio due, ordini di grandezza superiore ti cambierà il suono in modo così avvertibile?..........[CUT]

Si che sono sicuro...........non posso quantificarlo pero'..............appena li avro' e li confrontero' con i miei attuali.........potro' farlo.

Di una cosa sono convinto:

L'equilibrio (questo vale sempre)e' una cosa importante.

Una coppia di cavi lunga 5 metri ,che costa 14 euro,messa in un impianto da svariate migliaia di euro,non e' equilibrata.

Quelli che ho comprato, lo sono molto di piu'.

Questi cavi,porteranno dei benefici?............Si,senz'altro

Questi benefici,sanno commisurati all'eborso economico?............troppo soggettiva la risposta........ma per me si.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Grande Moris, bentornato. Non vedo l'ora di sentire la tua follia!
    Sul discorso fedeltà ce ne sarebbe da parlare per giornate intere Norico. Ci sono centinaia di diffusori monitor e non che risultano lineari, penso ti riferisca a questo per fedeltà, ma suonano in modo molto diverso, il suono puo essere lineare e freddo ma puo essere anche linea..........[CUT]

Ciao Alberto.

Il tuo post,spiega meglio di quanto non abbia fatto io,quello che percepisco all'ascolto.

Non si tratta di "fedelta'" o di chissa' che cosa.............sono differenze(a volte sottili,a volte meno) del modo di "creare" musica.

Non per forza quello che "piace di piu'" deve essere "diverso dalla realta'".......anzi........e' cosi che dovrebbe essere, ed'e' anche la mia speranza........................un sistema lineare e fedele al 100% all'originale e che "mi piace anche"........non male

Sarei contento,se la situazione migliorasse ulteriormente,tutto qua'................. non e' che faccia proprio schifo adesso

Ps:visto che non ha risposto al mio sms(inerente ai cavi di segnale),se ti va puoi farlo qua'........sono curioso di sapere cosa ne pensi.
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 12:55

Che sbadato! Pensa te che credevo di averlo fatto.. A mio avviso anche i cavi hanno la loro importanza, magari non solo uno ma tutto il sistema cablato con cavi di qualità porta certamente a dei benefici a livello sonoro. I Wireworld li conosco molto bene avendoli sul mio sistema fra lettore e pre e li ho avuti anche in passato i vecchi Eclipse, posso dire che David Salz è uno che ci sa fare a livello di innovazione in questo campo. Nel tuo caso la cifra non sarà comunque banale ma penso che ti possa aiutare un po', in quello che mi pare di aver capiito, essere il neo attuale, io non sono d'accordo con chi dice che i cavi bilanciati sono meno sensibili alla qualità rispetto a quelli sbilanciati, nel tuo caso la lunghezza è anche abbastanza importante quindi mi sento di sposare l'idea dell'acquisto, quanto migliorerà...? Purtroppo non posso dirtelo perchè in queste cose fare una previsione è del tutto avventato, la cosa certa è che sicuramente non peggiorerà...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Che sbadato! Pensa te che credevo di averlo fatto.. A mio avviso anche i cavi hanno la loro importanza, magari non solo uno ma tutto il sistema cablato con cavi di qualità porta certamente a dei benefici a livello sonoro. I Wireworld li conosco molto bene avendoli sul mio sistema fra lettore e pre e li ho avuti anche in passato i vecchi Eclipse,..........[CUT]
    Grazie per la risposta

Solo il confronto diretto,potra' dirmi se l'esborso economico e' stato sensato o meno.........speriamo bene.......

Ciao.

Moris una foto in anteprima ?!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 75 di 205 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •