Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 205 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 3062

Con questi diffusori assolutamente dietro!!! Gran belle beste . Come surround rimangono le Chario?
    La mia sala Cinema: Entra

Ma le genelec 1034b stanno più di 10000 euro di listino l'una x3
    Se Moris le mette sul lato corto dietro ad uno schermo 4mt curvo fonotrasparente, che dire, spettacolo!!!
    Ma come surround che ci abbina della stessa marca?
    Ed infine ci vuole anche il sub della stessa marca, forse questo http://www.cherubini.com/index.php?p...emart&Itemid=2

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Non ha sentito niente prima dell'acquisto......ha buttato una fisch sul tavolo verde come sempre.....seguendo solo il suo leggendario istinto....
    Da come scrivi sempre sembri innamorato di lui...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Tutto full Genelec......moris non fa compromessi.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Speriamo in bene dopo tutta sta fatica.....che il risultato lo appaghi...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    Tutto full Genelec......moris non fa compromessi.....
    A beh, complimenti allora...chissà che pressione sonora con quel quintetto di diffusori
    La mia sala Cinema: Entra

Magari per i surround potrebbe optare per dei genelec più piccolini, anche perché mi sembra siano abbastanza vicini al punto di ascolto...

Ciao a tutti.

E' praticamente un mese che non posso scrivere e in questo periodo sono successe molte cose.

Ovviamente ho seguito tutta la discussione e ringrazio tutti per l'interesse mostrato.

Finalmente posso aggiornavi:

Il bunker,per come lo conoscevate,non esiste più.

È stato già smantellato completamente.(nel scrivere questa frase mi sono commosso)

In pratica ho venduto tutto in un giorno(grazie sopratutto ad Angelo Civitillo),che mi ha dato una mano.

Passo ora a descrivere come sarà composto il "nuovo bunker":

Preamplificatore : Krell Hts Kmod 2.0

Lettore : oppo 105 ultra k mod.

Diffusori frontali : Genelec 1034b

Centrale : Genelec 1034bc

Posteriori : Genelec 1038a

Cavi di segnale : Wireworld, serie Eclipse per frontali e centrale e serie Oasis per posteriori e sub.

Questo vale sia per gli sbilanciati che dal lettore vanno al pre.,che per i bilanciati,che dal pre. vanno ai finali delle Genelec.

Disposizione : invariata..............con lo schermo sul lato lungo.

Posizione diffusori : andranno posizionati come fossero diffusori tradizionali(non incassato) e nessuno verrà messo dietro allo schermo.

Ora alcuni aspetti da chiarire:

Questa volta ho fatto le cose con "relativa calma"(per i miei standard ovviamente).

Come prima cosa,ho cercato(e trovato)nel mercato dell'usato,delle Genelec 1038 che potessero darmi l'idea esatta(ascoltandole nel mio ambiente)di cosa fossero capaci questi diffusori.

Una volta ricevute e installate,ho iniziato gli ascolti in stereofonia(ma anche in multicanale).

È apparsa chiara fin da subito,la dinamicità di questi monitor(che è notevole).

Hanno un impatto veramente importante,superiore alle Ursa.

Per quanto riguarda la qualità,posso dire che per il momento(dopo un'attenta analisi)è invece inferiore alle Ursa.

Questo aspetto però è condizionato pesantemente(ne sono convinto)dai cavi bilanciati di fortuna ,che ho acquistato per le prove..........14 euro la coppia per 5 metri...........un po' troppo "scarsini".......

Appena avrò a disposizione i nuovi cavi,sono certo che la situazione migliorerà e di molto.

Comunque sia,le varie prove fatte,mi hanno portato alla convinzione che fosse comunque la strada più giusta per me.

A quel punto, ho confermato l'ordine di una splendida coppia di Genelec 1034b(che avevo sapientemente bloccato),proprio in attesa dell'esito della prova delle 1038(se non fosse andata bene,le avrei messe in vendita,perdendo pochissimi euro...............e invece (-: (-: (-: )

Queste 1034b sono state usate pochissimo e solo dall'unico proprietario(uno studio di registrazione Londinese)che è stato dismesso(per mia fortuna nel momento giusto).

Per me è stato un vero affare:

Mi sono costate(spedite a casa con imballi in legno)11000 euro,contro i 20000 del nuovo..........in pratica la metà.

Purtroppo il centrale e' introvabile e sono costretto a comprarlo nuovo.

Sono in attesa di alcuni preventivi ma penso che entro domani,farò l'ordine.

Il problema è che questo particolare diffusore,viene costruito solo su commissione del cliente e i tempi di consegna sono piuttosto lunghi..........un mese.

Alla fine,le 1034b mi arriveranno inizio settimana prossima,così potrò comporre almeno un 4.1,poi seguirà il centrale.

Buonanotte.

Ps:

Vi lascio con una massima che ho "partorito" in questi giorni:

"La perfezione non esiste, proprio perché al meglio,non c'è mai fine"
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 08:22

Ri ri ri ri ri ri ri bentornato
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Moris questo tuo ultimo post mi piace vedo che hai già capito come suonano le monitor.
    La massima purtroppo non è tua o almeno c'era già e giustamente ti sei accorto pure te di questo e così che deve andare.
    Poi purtroppo non sono solo i cavi sotto misura ma anche altro che qui non dico nemmeno sotto tortura ahahah
    Complimenti x il coraggioso cambio
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Ri ri ri ri ri ri ri bentornato
    Grazie Mirko

Ciao bentornato, sono contento tu abbia trovato già quasi tutto, sono sempre più curioso di ascoltare il tuo bunker, peccato non averlo potuto fare nella versione precedente, ma la distanza e' notevole...

Sotto quali aspetti ritieni le Ursa migliori rispetto le genelec?

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Poi purtroppo non sono solo i cavi sotto misura ma anche altro che qui non dico nemmeno sotto tortura ahahah
    Complimenti x il coraggioso ca..........[CUT]
    Ciao.

Sembri pervaso dall'idea che ci sia qualcosa che non va nel mio bunker e magari hai ragione,ma se il tuo "metro di giudizio",ti ha portato a definire(in questo 3D),"finalini",il Tas e il kav 2250...............forse il problema è tuo.

Siccome siamo tra amici,sono sicuro che tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero,vedrai che come nel caso sopracitato,nessuno ti torturerà.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 07:17

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Sotto quali aspetti ritieni le Ursa migliori rispetto le genelec?
    Ciao.

Per adesso(ma spero solo per adesso),l'aspetto nel quale le ursa sembrano superiori,e' la piacevolezza del suono.

Le Genelec sembrano piu' fredde,senza tra l'altro essere piu' analitiche(anzi).

Le ursa hanno un suono caldo e allo stesso tempo dettagliato e l'insieme e' appunto piu' gradevole.

Non e' che mi sorprenda molto a dire la verita',ho sempre ritenuto(a ragione),che le mie ursa fossero una spanna sopra a molti diffusori tra i piu' rinomati,infatti non e' per la mancanza di qualita' che ho deciso di cambiarle.

Spero solo che questo gap(non c'e' un abisso comunque),venga colmato con le 1034b(che sono di un'altro livello rispetto alle 1038a)e con i cavi di segnale al di sopra di ogni sospetto.

Caio

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    inoltre non penso voglia, prima di aver ascoltato il risultato, rinunciare alle analogiche dell'hts...sapremo quando (se) ritorna

In effetti non ho nessuna intenzione di rinunciare all'hts

Se dopo aver finito tutto, il risultato non dovesse piacermi.................sarebbe comunque (assieme all'Oppo 105)l'unico componente a restare li dov'e'

Ciao

Pagina 74 di 205 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124174 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •