|
|
Risultati da 1.096 a 1.110 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
09-03-2014, 13:02 #1096
Con questi diffusori assolutamente dietro!!! Gran belle beste
. Come surround rimangono le Chario?
La mia sala Cinema: Entra
-
09-03-2014, 13:23 #1097
Member
Ma le genelec 1034b stanno più di 10000 euro di listino l'una x3
Se Moris le mette sul lato corto dietro ad uno schermo 4mt curvo fonotrasparente, che dire, spettacolo!!!
Ma come surround che ci abbina della stessa marca?
Ed infine ci vuole anche il sub della stessa marca, forse questo http://www.cherubini.com/index.php?p...emart&Itemid=2
-
09-03-2014, 13:48 #1098
-
09-03-2014, 15:44 #1099
Tutto full Genelec......moris non fa compromessi.....
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
09-03-2014, 17:12 #1100
Speriamo in bene dopo tutta sta fatica.....che il risultato lo appaghi...
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
09-03-2014, 20:20 #1101La mia sala Cinema: Entra
-
09-03-2014, 20:52 #1102
Magari per i surround potrebbe optare per dei genelec più piccolini, anche perché mi sembra siano abbastanza vicini al punto di ascolto...
-
18-03-2014, 01:20 #1103
Bannato
Ciao a tutti.
E' praticamente un mese che non posso scrivere e in questo periodo sono successe molte cose.
Ovviamente ho seguito tutta la discussione e ringrazio tutti per l'interesse mostrato.
Finalmente posso aggiornavi:
Il bunker,per come lo conoscevate,non esiste più.
È stato già smantellato completamente.(nel scrivere questa frase mi sono commosso)
In pratica ho venduto tutto in un giorno(grazie sopratutto ad Angelo Civitillo),che mi ha dato una mano.
Passo ora a descrivere come sarà composto il "nuovo bunker":
Preamplificatore : Krell Hts Kmod 2.0
Lettore : oppo 105 ultra k mod.
Diffusori frontali : Genelec 1034b
Centrale : Genelec 1034bc
Posteriori : Genelec 1038a
Cavi di segnale : Wireworld, serie Eclipse per frontali e centrale e serie Oasis per posteriori e sub.
Questo vale sia per gli sbilanciati che dal lettore vanno al pre.,che per i bilanciati,che dal pre. vanno ai finali delle Genelec.
Disposizione : invariata..............con lo schermo sul lato lungo.
Posizione diffusori : andranno posizionati come fossero diffusori tradizionali(non incassato) e nessuno verrà messo dietro allo schermo.
Ora alcuni aspetti da chiarire:
Questa volta ho fatto le cose con "relativa calma"(per i miei standard ovviamente).
Come prima cosa,ho cercato(e trovato)nel mercato dell'usato,delle Genelec 1038 che potessero darmi l'idea esatta(ascoltandole nel mio ambiente)di cosa fossero capaci questi diffusori.
Una volta ricevute e installate,ho iniziato gli ascolti in stereofonia(ma anche in multicanale).
È apparsa chiara fin da subito,la dinamicità di questi monitor(che è notevole).
Hanno un impatto veramente importante,superiore alle Ursa.
Per quanto riguarda la qualità,posso dire che per il momento(dopo un'attenta analisi)è invece inferiore alle Ursa.
Questo aspetto però è condizionato pesantemente(ne sono convinto)dai cavi bilanciati di fortuna ,che ho acquistato per le prove..........14 euro la coppia per 5 metri...........un po' troppo "scarsini".......
Appena avrò a disposizione i nuovi cavi,sono certo che la situazione migliorerà e di molto.
Comunque sia,le varie prove fatte,mi hanno portato alla convinzione che fosse comunque la strada più giusta per me.
A quel punto, ho confermato l'ordine di una splendida coppia di Genelec 1034b(che avevo sapientemente bloccato),proprio in attesa dell'esito della prova delle 1038(se non fosse andata bene,le avrei messe in vendita,perdendo pochissimi euro...............e invece (-: (-: (-: )
Queste 1034b sono state usate pochissimo e solo dall'unico proprietario(uno studio di registrazione Londinese)che è stato dismesso(per mia fortuna nel momento giusto).
Per me è stato un vero affare:
Mi sono costate(spedite a casa con imballi in legno)11000 euro,contro i 20000 del nuovo..........in pratica la metà.
Purtroppo il centrale e' introvabile e sono costretto a comprarlo nuovo.
Sono in attesa di alcuni preventivi ma penso che entro domani,farò l'ordine.
Il problema è che questo particolare diffusore,viene costruito solo su commissione del cliente e i tempi di consegna sono piuttosto lunghi..........un mese.
Alla fine,le 1034b mi arriveranno inizio settimana prossima,così potrò comporre almeno un 4.1,poi seguirà il centrale.
Buonanotte.
Ps:
Vi lascio con una massima che ho "partorito" in questi giorni:
"La perfezione non esiste, proprio perché al meglio,non c'è mai fine"Ultima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 08:22
-
18-03-2014, 06:13 #1104
Ri ri ri ri ri ri ri bentornato
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
18-03-2014, 06:25 #1105
Moris questo tuo ultimo post mi piace
vedo che hai già capito come suonano le monitor.
La massima purtroppo non è tua o almeno c'era già e giustamente ti sei accorto pure te di questo e così che deve andare.
Poi purtroppo non sono solo i cavi sotto misura ma anche altro che qui non dico nemmeno sotto tortura ahahah
Complimenti x il coraggioso cambioLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
18-03-2014, 06:47 #1106
Bannato
-
18-03-2014, 06:47 #1107
Ciao bentornato, sono contento tu abbia trovato già quasi tutto, sono sempre più curioso di ascoltare il tuo bunker, peccato non averlo potuto fare nella versione precedente, ma la distanza e' notevole...
Sotto quali aspetti ritieni le Ursa migliori rispetto le genelec?
-
18-03-2014, 06:53 #1108
Bannato
Ciao.
Sembri pervaso dall'idea che ci sia qualcosa che non va nel mio bunker e magari hai ragione,ma se il tuo "metro di giudizio",ti ha portato a definire(in questo 3D),"finalini",il Tas e il kav 2250...............forse il problema è tuo.
Siccome siamo tra amici,sono sicuro che tu possa esprimere liberamente il tuo pensiero,vedrai che come nel caso sopracitato,nessuno ti torturerà.
CiaoUltima modifica di moris72; 18-03-2014 alle 07:17
-
18-03-2014, 07:39 #1109
Bannato
Ciao.
Per adesso(ma spero solo per adesso),l'aspetto nel quale le ursa sembrano superiori,e' la piacevolezza del suono.
Le Genelec sembrano piu' fredde,senza tra l'altro essere piu' analitiche(anzi).
Le ursa hanno un suono caldo e allo stesso tempo dettagliato e l'insieme e' appunto piu' gradevole.
Non e' che mi sorprenda molto a dire la verita',ho sempre ritenuto(a ragione),che le mie ursa fossero una spanna sopra a molti diffusori tra i piu' rinomati,infatti non e' per la mancanza di qualita' che ho deciso di cambiarle.
Spero solo che questo gap(non c'e' un abisso comunque),venga colmato con le 1034b(che sono di un'altro livello rispetto alle 1038a)e con i cavi di segnale al di sopra di ogni sospetto.
Caio
-
18-03-2014, 08:45 #1110
Bannato