Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 357

Discussione: Epson EH- TW5200

salve a tutti anche io vorrei acquistare questo vpr dopo aver venduto un lg pa70g a led , ma ho un dubbio la porta usb permette la riproduzione di file multimediali oppure solo immagini, e' un argomento che ancora non si è trattato in questa discussione grazie mille

Stasera provo e faccio sapere...
    Sintoamplificatore A/V: Harman/Kardon AVR 85RDS (in attesa di upgrade) - Diffusori frontali: AR18 (Serie Originale) - Subwoofer: Ace-Bass MKII - Centrale: AR Stature - Surround: AR18 (Serie Originale) - Sorgenti: Lettore Bluray Panasonic DMP-BD60, Playstation 3 (3D), xbox360 slim, Medyaplayer Xtreamer Prodigy Black FW 4.2.7 Proiettore: EPSON EH-TW5200 - Telo: Kimex 2,40 x 1,35m manuale con SRC

salve resto in attesa, cmq ho provato a collegare alla presa hdmi della mia tv un android tv box quindi magari potrei collegarla anche al proiettore cosi risolvo i problemi della multimediaita' ha ingresso microsd usb otg e wifi praticamente ho tutto il problema e' che vorrei alimentarla dalla usb , vediamo se riesco a vedere quanti ampere supporta la usb del 5200 grazie

Mi scuso ma ieri non sono riuscito a fare quella prova....

spero questa sera di essere più tranquillo e di procedere.

sorry!
    Sintoamplificatore A/V: Harman/Kardon AVR 85RDS (in attesa di upgrade) - Diffusori frontali: AR18 (Serie Originale) - Subwoofer: Ace-Bass MKII - Centrale: AR Stature - Surround: AR18 (Serie Originale) - Sorgenti: Lettore Bluray Panasonic DMP-BD60, Playstation 3 (3D), xbox360 slim, Medyaplayer Xtreamer Prodigy Black FW 4.2.7 Proiettore: EPSON EH-TW5200 - Telo: Kimex 2,40 x 1,35m manuale con SRC

Ciao ragazzi,
    volevo un vostro parere... sono indeciso se prendere questo tw5200 o il tw6100... quello che mi blocca sull'acquisto del primo è il rumore della ventola.
    Ho letto che qualcuno di voi la trova eccessivamente rumorosa anche in eco mode mentre altri dicono di no...

Ora, a parte le immagini che sicuramente saranno migliori, vale la pena spendere 400 euro in più per avere un vpr più silenzioso? Sempre che il tw6100 lo sia.

A tal proposito avete qualche link di video dove si può sentire il rumore delle ventole di questi proiettori?

lo detto io ma devo dire che mi sono accorto che ero in modalità normale, mettendo in eco il rumore diminuisce molto e diventa sopportabile.

tra breve darò la mia opinione
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    lo detto io ma devo dire che mi sono accorto che ero in modalità normale, mettendo in eco il rumore diminuisce molto e diventa sopportabile.

tra breve darò la mia opinione
    ciao alfio84
    arrivato il telo? sono curioso di sapere un tuo giudizio sulla qualità delle immagini.
    Ero interessato all'acquisto ma non ho idea di come si possano vedere le immagini di un lcd. Vengo da un acer h5360bd che anche essendo 720p native la parte visiva mi soddisfava, non avevo problemi di effetto arcobaleno ma da qualche giorno mi ha lasciato a piedi e il tecnico mi ha detto che è la scheda madre e che non vale la pena sostituire. Come hai modo di testarlo x bene avrei 3 quesiti da proporti.

1) Rumorosità: l'acer che avevo era 32/27 db, l'epson è 37/29 db, 2db di differenza in modalità eco. I 27db non li sentivo x nulla pensi che 2 db sono avvertibili? in eco mode guardando un film (quindi senza star lì a fissarsi sulla ventola) la rumorosità puo andare?

2) Ho letto di un utente che ha messo il vpr capovolto (dovrei metterlo anche io capovolto) e vedeva una sorta di effetto ghosting sulla correzione del trapezio, saresti così gentile da fare questa prova per vedere se è effettivamente così?

3) Su questo punto mi affido alla tua esperienza, la qualità video. Qualità dei colori, della scala dei grigi, nero ecc e se il contrasto è paragonabile a un dlp.

Capisco che certamente non parliamo di un vpr professionale ma confido in un giudizio di chi ne capisce più di me.

da premettere che lo usato poco visto che prima il telo ora si è messo il sub a fare capricci. e se non ho tuto sistemato preferisco non vedere nessun film. però

per il rumore all'inizio mi sono per davvero preoccupato, in quanto era molto rumoroso ma tutto si è risolto, mettendo in eco mode e diventato molto silenzioso più o meno come il mio vecchio tw700 che pero secondo me era leggermente più silenzioso penso anche dal fatto che è più voluminoso quindo ha una facilita maggiore di aerazione. Una nota storta invece è l'iris che quello si è un po' rumoroso ma nulla di fastidioso.
    Per i colori e resa ti do un inizio ma prendimi con le pinze uno perché prima dovrebbero passare una centinaia di ore prima che si stabilizzi la luminosità due ho dato una leggerissima taratura al volo. Pero dico subito che il nero sinceramente me lo aspettavo migliore sulle scene scure ma comunque per un lcd di questo prezzo niente male. invece sulle alte luci e su scene luminose devo dire che si comporta in modo favoloso, spettacolare direi, molto superiore al mio ex tw700. anche per quanto riguarda i colori molto naturali e morbidi come piacciono a me soprattutto gli incarnati li trovo davvero belli. la luminosità è eccelsa, come dicevo le scene luminose sono davvero belle niente da invidiare penso a nessun dlp. Per il nero ho visto solo in opera un optoma hd75 ma subito rivenduto per via che vedevo arcobaleni anche in scene ferme. pero devo dire che il nero sulle scene scure era superiore agli lcd. ma l'immagine a me non piaceva perché mi sa più di cartolina plastificata(razor) che di naturale, non so come spiegartelo.

per i dettagli anche qui molto bene già dalla schermata di windows si percepisce una netta definizione soprattutto nei caratteri.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

da premettere che lo usato poco visto che prima il telo ora si è messo il sub a fare capricci. e se non ho tuto sistemato preferisco non vedere nessun film. però

per il rumore all'inizio mi sono per davvero preoccupato, in quanto era molto rumoroso ma tutto si è risolto, mettendo in eco mode e diventato molto silenzioso più o meno come il mio vec..........[CUT]
    Perfetto, mi sta più che bene, ho visto che c'è anche il filtro per la polvere mentre l'acer che avevo era senza filtro e dopo 3 anni ti assicuro che le immagini erano diventate una roba oscena, pallini di diametro di 10cm su tutto lo schermo quando c'erano scene buie come se ci fossero dei riflessi di luce esterna. Una cosa veramente odiosa. Hai potuto fare la prova di capovolgerlo per vedere se succede quella cosa di cui parlava babbomiura, cito le sue parole: Una cosa. Ho messo il proiettore in alto su una mensola. L'immagine è andata apposto da sola solo che in totale oscurità si vede un leggero contorno luminoso con la forma del trapezio si potrà eliminare? Praticamente è come se avesse ridotto un po lo schermo e adattato alla posizione. Non mi è chiaro molto di cosa parlasse, come hai un attimo se potresti fare questa prova, se invece lo hai posizionato già capovolto hai notato qualcosa di quello che dice questo utente?

ps: Complimenti per l'impianto dolby, il marantz, ti tratti niente male
    Ultima modifica di IcOnA; 09-03-2014 alle 00:29

si l'ho montato capovolto e usato sia il keystone meccanico sia solftware è non mi è sembrato di vedere nessun alone.

si l'ho montato capovolto e usato sia il keystone meccanico sia solftware è non mi è sembrato di vedere nessun alone.
    alfio84 sei stato gentilissimo, ho fatto una ricerca al volo e su trovaprezzi lo trovato al prezzo più basso che corrisponde a 715.90 (726.80 compreso di spese di spedizioni) solo che il sito è shcomshop e non ci ho mai preso nulla e facendo ricerche con google non sono riuscito a capire se è affidabile quel sito. Qualcuno ha acquistato da loro o conosce un altro sito affidabile che vendano all'incirca a quel prezzo? Per gli occhiali penso di prendere quelli della samsung di cui ne avete parlato, il dubbio rimane solo sul sito dove acquistare il vpr.

Da shcomshop l'ho acquistato io...

Per la mia esperienza è affidabilissimo, cortese telefonicamente, disponibile e il proiettore mi è arrivato in 5 giorni.

Tutto perfetto.

Per gli occhiali i Samsung sono perfetti.

Citazione Originariamente scritto da indy32 Visualizza messaggio
    Da shcomshop l'ho acquistato io...

Per la mia esperienza è affidabilissimo, cortese telefonicamente, disponibile e il proiettore mi è arrivato in 5 giorni.

Tutto perfetto.

Per gli occhiali i Samsung sono perfetti.
    indy32 la garanzia è italiana o europa?

con epson non importa. o europa o italiana la epson non fa problemi. qualsiasi centro autorizzato ti darà tranquillamente assistenza

con epson non importa. o europa o italiana la epson non fa problemi. qualsiasi centro autorizzato ti darà tranquillamente assistenza
    assie alfio, avevo visto che qualcuno specificava altri no, quindi non fa differenza, meglio così

Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •