Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao Alex, forse non hai letto tutta la discussione, perché di finale si era parlato già all'inizio, ma poi Mauro lo aveva cassato, e a ragione a par mio, perchè secondo me il Marantz sul due canali ha qualche problemino anche sulla sezione pre. Mauro, come ripeto, non snobbare la soluzione Anthem, almeno vallo a sentire, perché per te che hai il ..........[CUT]
    Io continuo a sospettare che il tuo Marantz SR7007 fosse rotto o che l'abbinamento con le casse fosse sbagliato. Posso affermare che non ha alcun problema con la sezione pre, usando il 7007 solo come finale con il giradischi collegato al Pre Rega Fono Mini (economico ma molto quotato) a parità di registrazione c'è poco da rimpiangere a livello di musicalità espressa.

Pur vero che non ho fatto la prova con integrati o finali sulle mie casse ma musicalmente sono soddisfatto della resa in due canali, ho avuto occasione di ascoltare impianti ben più costosi senza rimpiangere nulla o quasi. L'unica cosa è che ci ho messo un po' a capire il "Suond Marantz" (estremamente lineare) e a digerire la "trasparenza" dell'accoppiata ampli+casse che rende immediatamente palese una pessima registrazione.

A questi livelli non avrebbe senso cambiare il sinto A/V, un finale o integrato sono una soluzione comunque migliore, poi dal punto di vista "video" e di altre features il Marantz è superiore agli Anthem.
    Ultima modifica di -Diablo-; 04-03-2014 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    A questi livelli non avrebbe senso cambiare il sinto A/V, un finale o integrato sono una soluzione comunque migliore, poi dal punto di vista "video" e di altre features il Marantz è superiore agli Anthem.
    Non ho testato il processore video dell'Anthem in quanto ha solo due funzioni,attivato o disattivato e sinceramente non noto differenze....
    Se poi per "features" intendi radio internet,dlna ecc...agli Anthem gli sono superiori tutti perchè gli Anthem non hanno NULLA di multimediale.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non ho testato il processore video dell'Anthem in quanto ha solo due funzioni,attivato o disattivato e sinceramente non noto differenze....
    Se poi per "features" intendi radio internet,dlna ecc...agli Anthem gli sono superiori tutti perchè gli Anthem non hanno NULLA di multimediale.
    Sì intendevo quello. Giustamente si può anche farne a meno ma per chi ha un uso frequente in HT e vorrebbe che il Sintoamplificatore fosse un centro multimediale il più possibile completo può essere una cosa importante.
    Il processore video del Marantz 7007 è buono (se non ottimo), io stesso ho notato una resa migliore con il plasma.

Io continuo a sospettare che il tuo Marantz SR7007 fosse rotto o che l'abbinamento con le casse fosse sbagliato. Posso affermare che non ha alcun problema con la sezione pre, usando il 7007 solo come finale con il giradischi collegato al Pre Rega Fono Mini (economico ma molto quotato) a parità di registrazione c'è poco da rimpiangere a livell..........[CUT]
    Ciao, non credo proprio fosse rotto... per le casse non saprei dire, certo è che ho comunque provato anche la sola sezione pre usando come finali quelli del mio integrato, e il risultato sulla musica, rispetto all'integrato, era notevole a favore di quest'ultimo. In ogni caso con l'Anthem in prova le mie Eyris DC1 vanno una meraviglia, richiedono solo un po' di rifinitura in basso da parte del sub. Comunque nel frattempo ho letto parecchio in rete sui Marantz delle ultime generazioni, e non sono affatto il solo a lamentare una qualità discutibile sul 2 canali. Poi dipende dall'orecchio di ognuno, dai gusti e da come eri abituato ad ascoltare il 2 ch prima. Se uno ha sempre avuto solo sintoampli magari è normale che noti un miglioramento con Marantz se prima aveva un sintoampli più scarso sull'audio. Per la parte servizi di rete, è indubbio che Anthem ha fatto una scelta di fondo che peraltro condivide con altri come NAD, ARCAM, Cambridge Audio e altri, ovvero di non fornire servizi di rete per concentrarsi sulla qualità audio, e di far fare questo ad altri apparati tipo net player o HD multimediali. Chi preferisce avere tutti questi servizi integrati nel sintoampli e non è troppo delicato sul 2 canali non dubito che possa essere soddisfattissimo dei Marantz, che sulla parte video concordo eccellere, e d'altronde i numeri di vendita parlano da soli.
    Ultima modifica di fanta; 05-03-2014 alle 09:58

Sinceramente non mi è mai importato nulla della multimedialità di un sinto,non lo dico perchè ho un Anthem ma ho avuto un Marantz 6006 dove la multimedialità non mancava,sono tutte cose secondarie che vengono dopo,se ci sono bene ma se non ci sono non mi strappo certo i capelli,la prima cosa che conta per me è la qualità audio,prima viene quella poi il resto....
    Mi pare che il 7007 su un sito tedesco lo vendono sotto le 900€(o giù di li,non ricordo bene)a quel prezzo è sicuramente un best buy ma allo stesso prezzo di un Anthem o anche qualcosa meno io come minimo un confronto lo farei.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Concordo sulla parte video del 7007(quella audio si sà già tutto). Io la uso con la PS3 e mi ha migliorato la resa decisamente. I filtri oltretutto non aggiungono il minimo input lag. Se tocco invece quelli della tv si...infatti lascio game mode + filtri Marantz.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da fanta Visualizza messaggio
    Ciao, non credo proprio fosse rotto... per le casse non saprei dire, certo è che ho comunque provato anche la sola sezione pre usando come finali quelli del mio integrato, e il risultato sulla musica, rispetto all'integrato, era notevole a favore di quest'ultimo. In ogni caso con l'Anthem in prova le mie Eyris DC1 vanno una meraviglia, richiedono s..........[CUT]
    Non penso neanche io, era solo un modo per dire che l'esperienza da te descritta non corrisponde a quella che ho avuto e sto continuando ad avere con il Marantz SR7007.

Su internet si trova di tutto inclusi quelli a cui non piacciono gli Anthem (perchè non ha una vera modalità DIRECT e perchè ha un suono enfatizzato), però nelle recensioni ufficiali i Marantz A/V tendenzialmente ne escono altrettanto bene.

Il discorso sugli integrati e abbinamenti si sa, inutile ripeterlo. Te lo dissi anche sul thread ufficiale.

Poi per carità Anthem può anche suonare effettivamente meglio (specie sulle tue casse), io non lo so perchè non era di moda quando scelsi al tempo e non l'ho mai ascoltato, però in accordo con la richiesta del primo post non avrebbe senso cambiare un amplificatore A/V come il 7007. Amplificatore che tolto "Anthem" a parità di fascia a livello musicale: in stereo, di sezione pre, di phono, DAC ecc. secondo me ha pochissimi rivali.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Sinceramente non mi è mai importato nulla della multimedialità di un sinto,non lo dico perchè ho un Anthem ma ho avuto un Marantz 6006 dove la multimedialità non mancava,sono tutte cose secondarie che vengono dopo,se ci sono bene ma se non ci sono non mi strappo certo i capelli,la prima cosa che conta per me è la qualità audio,prima viene quella po..........[CUT]
    Come già detto ognuno ha le sue esigenze ma il non avere quelle funzionalità non è un "plus", la qualità audio è a parte e non è certamente trascurata sui Marantz. Per dire che uno dei motivi che mi spinse ad acquistarlo fu che era l'unico ad essere capace di fare il FLAC gapless (via network e USB) e che mi consentisse di accendere e selezionare la mia musica (depositata su un NAS) tramite l'ampio Display senza l'obbligo di accendere il plasma da 300w.
    Tutte cose di cui uno potrebbe "giustamente" fregarsene ma per me erano irrinunciabili su un apparecchio che costava 1599€, comprato in negozio dopo aver fatto prove comparative con le mie casse.

Su internet si trova di tutto inclusi quelli a cui non piacciono gli Anthem
    Certo che si,su internet trovi anche quelli a cui non piacciono i Krell e roba simile,però diciamolo sinceramente,quelli a cui non piacciono gli Anthem sono pochi....forse anche perchè non vendono come Marantz,questo c'è da dirlo ovviamente.
    perchè non ha una vera modalità DIRECT
    Ti sbagli con la vecchia serie,li non c'era la modalità direct,nella nuova serie hanno inserito una funzione apposita nel menù che esclude totalmente l'elaborazione dai segnali analogici.
    non avere quelle funzionalità non è un "plus"
    Certo che no ma è semplicemente un modo diverso di pensare,Anthem non da certe funzionalità ma da altro che secondo me vale molto di più di dlna,airplay ecc...il sistema di calibrazione ARC che nella recensione di AVF ecco cosa scrivono
    And we haven’t even begun to mention all the manual features, which are just too numerous to cover in the scope of this review. Suffice to say, the only room equalisation software we have seen that’s more impressive than ARC 2 is Dirac Live but that costs £600 just for the software and microphone; but with Anthem you get all this for free!
    http://www.avforums.com/review/anthe...ionAnchor30967 quindi per come la vedo io preferisco molto di più avere ARC che altro!
    Ultima modifica di Nejiro; 05-03-2014 alle 20:48

Non devi convincere me, io sono già a posto e sono altrettanto convinto che Anthem sia una macchina valida, dette le caratteristiche che ha/non ha ciascuno sarà in grado di valutare.

Tuttavia suona meglio di un integrato o di un finale? Io credo comunque di no, per cui parlarne qui è quasi fuori tema. Oltretutto di mezzo c'è una questione di gusti, di generi musicali che si ascoltano ecc...per cui anche lato audio le cose potrebbero non essere così chiare.

Io non devo e non voglio convincere nessuno,sei Tu che trai conclusioni che non ho detto,non mi pare di aver fatto nessun confronto e sinceramente sono abbastanza grande per discorsi da asilo tipo "il mio è meglio del Tuo ecc.."ho solo puntualizzato a delle cose che hai scritto....
    Poi credo siamo tutti daccordo che la soluzione di un integrato di qualità sia la miglior cosa per l'ascolto musicale.
    Ultima modifica di Nejiro; 06-03-2014 alle 01:32

Appunto, per cui è fuorviante parlare di Anthem in un thread in cui è richiesto un integrato stereo.

A me piacerebbe anche ascoltarlo ma non ho negozi vicini che lo tengono, altrimenti a suo tempo avrei preso in considerazione anche la serie precedente. Ora francamente non mi sposterei troppo per andarlo a sentire essendo soddisfatto di quello che ho, o perlomeno, in ottica di un futuro upgrade penserei anche io ad un integrato/finale.

Ciao. A parte che in questa discussione ci siamo persi Stojakovic che forse si è stufato e ha fatto comunque la sua scelta, io, ma penso anche Nejiro, posto il problema della qualità sul 2 ch, semplicemente proponevamo una soluzione alternativa all'aggiunta di un integrato. In questo senso credo che nel thread ci stia... Poi Diablo, senza alcuna intenzione offensiva, ma giusto per discutere di "qualità", si potrebbe ad esempio discutere del senso di andare a cercare la qualità FLAC (molto audiophile) per poi ascoltarla con un sintoampli (pochissimo audiophile). Intendo dire che, al di là di Marantz o non Marantz, quando si parla di qualità audio di un prodotto, bisognerebbe non confondere tra funzionalità che offre (come p.es la capacità di leggere i FLAC) e qualità del suono che poi ne esce, ma qui si che andremmo sicuramente fuori thread ;-) Ciao
    Ultima modifica di fanta; 06-03-2014 alle 14:58

no no ci sono e la scelta devo ancora farla, anzi i vostri consigli e le vostre idee sono preziose per me, solo che il lavoro in questo periodo mi lascia poco tempo libero, appena ho un secondo approfondisco la risposta. La settimana prossima farò se Dio vuole un paio di ascolti, mi sento di dire che condivido il pensiero di Diablo. La multimedialità e la versatilità che offre il 7007 e il fatto che sia un centro multimediale ha una sua valenza per me (per dirne una siccome è in sala mi piace l'idea che la mia compagna possa ascoltarsi grazie all'air play le sue canzoni dal suo iphone senza dover fare pressochè nulla, e ce ne sono tante altre di cose di questo tipo). Quindi in sostanza per questo motivo e tutti i motivi elencati in precedenza vado verso l'integrato, ora si tratta di scegliere quale. Vorrei ascoltare il krellS300i che usato si trova a prezzi abbordabili, è una delle alternative.
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Finalmente ho 5 minuti di tranquillità e posso rispondere in modo più completo. Concordo abbastanza con la visione di Diablo, non credo che (nel mio caso, bene inteso) abbia molto senso cambiare un 7007 con un Anthem. Nessuno ne mette in discussione le qualità, non ho motivo di dubitare che la resa in 2ch sia nettamente migliore rispetto al 7007 ma visto che:
    1. il 7007 in HT già di per sé ha una resa per me più che soddisfacente (ovviamente migliorabile)
    2. il 7007 offre una versatilità e una multimedialità che non sono in discussione (e per me hanno una valenza per i motivi di cui sopra)
    3. tuttavia il 7007 in 2ch non mi soddisfa
    4. facendo un riassunto tra ciò che ho letto in giro e i consigli che ho ricevuto si evince che ci sono comunque delle perplessità sull'effettivo miglioramento aggiungendo solo un finale

Penso che l'integrato stereo con sezione pre escludibile sia la scelta migliore, ribadisco nel mio caso. Per uno che ha esigenze diverse concordo che un sinto che offra di per sé maggiore qualità a scapito di funzioni che possono o meno interessare possa essere una scelta migliore. Se avete suggerimenti alternativi al sopra citato Krell nella stessa (più o meno) fascia di prezzi (cioè 1500 - 1700) sono tutto orecchie...
    Ultima modifica di stojakovic; 06-03-2014 alle 18:23
    SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360

Se prendi un finale la sezione pre continua sempre a farla il 7007,quindi se non Ti piace non credo Ti piacerà dopo che hai aggiunto un finale,la cosa migliore a questo punto è un integrato stereo con la possibilità di separare il pre così quando vuoi sentire in 2ch se ne occupa tutto l'integrato stereo.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •