|
|
Risultati da 1 a 15 di 92
Discussione: integrato 2ch da affiancare a Marantz 7007
-
09-10-2013, 09:29 #1
integrato 2ch da affiancare a Marantz 7007
ciao a tutti, ieri dopo un'estenuante ricerca ho finalmente aggiunto il relativo centrale alle torri Dynaudio, ora prima di regalarmi i surround adeguati e un buon sub, vorrei migliorare l'amplificazione. Attualmente il tutto viene pilotato da un sintoampli Marantz SR7007. Mi rendo conto da solo che l'amplificazione non è adeguata ma dovendo fare delle scelte ho preferito privilegiare la qualità dei diffusori in primis, per occuparmi successivamente del resto.
Premetto che non ho i mezzi per sostenere l'acquisto di un pre+finale di qualità, perciò la mia idea sarebbe di affiancare al Marantz un integrato stereo, usandolo come finale in HT e integrato puro in 2ch.
L'uso è diciamo 70% HT e 30% 2ch.
La stanza è circa 20mq
Il budget è 1500-2000 euro max.
Ogni consiglio è bene accetto, il mio primo dilemma è se cercare nel nuovo o nell'usato. Posto che per abitudine tendo a preferire il nuovo nelle elettroniche, è pur vero che non sono certo di prendere qualcosa di adeguato con un budget così.
L'attuale impianto è composto da:
Dynaudio Contour S 3.4 (front)
Dynaudio Contour SCX (center)
Polk Audio LSi7 (surround)
Marantz SR7007
-
09-10-2013, 09:48 #2
Dynaudio la consigliano con Naim ma non sono ancora riuscito ad ascoltare l'accoppiata. Peccato tu sia lontano altrimenti verrei io da te con il mio Supernait e ci toglieremmo entrambi la curiosità...
-
09-10-2013, 09:54 #3
A me viene in mente sempre un integrato Marantz. Ti costa anche meno del tuo budget e si integra perfettamente. Personalmente se fai un 70% di HT, con gia' un Marantz 7007, trovo un po' uno spreco un integrato da 1500 o 2000.
Ultima modifica di Maxt75; 09-10-2013 alle 09:56
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
09-10-2013, 19:24 #4
intanto grazie per le risposte, Naim ahimè è un marchio che non ho occasione di ascoltare (quantomeno non a portata) quindi non posso tenerlo in considerazione. Posso invece ascoltare un Marantz. Vi butto li altri due nomi che avrei a portata di negozio e rientrano nel budget:
- Cambridge Audio 851A
- Rotel RA 1570
entrambi se non ho letto male hanno l'esclusione della sezione pre quindi potrebbero fare al caso mio, qualcuno che sa darmi un parere?
-
09-10-2013, 22:40 #5
In effetti anche io penserei ad un integrato Marantz (anche perchè offre lettori CD/Blu Ray eccellenti da abbinare).
Tra quei due Rotel, a me personalmente Cambridge Audio non mi entusiasma.
Valuterei sicuramente anche Naim, Rega, Arcam e un Nad. Ovviamente da informarsi "sul campo" se c'è la presenza del tasto di esclusione pre, noto che è un informazione difficile da recuperare.
-
20-02-2014, 19:32 #6
riprendo una vecchia discussione mai approfondita perché ho deciso definitivamente di fare il passo e prendere l'integrato stereo da usare come finale in HT.
Ricordando che il sinto è un Marantz 7007 e che i diffusori sono Dyn Contour S3.4 e relativo centrale, cerco consigli in merito. Ho un budget massimo di 1500€ circa, facendo i salti mortali se trovassi qualcosa di veramente super arriverei a 2000 ma preferirei la prima cifra. L'ampli che cerco deve necessariamente avere la sezione pre escludibile per usarlo in HT, ma vorrei che pilotasse a dovere le mie torri in 2ch.
Ho letto delle ottime recensioni sui Musical Fidelity proprio in accoppiata a Dynaudio, ho visto che si trovano per esempio degli A5 usati a prezzi interessanti (anche qualche 3.5 che però ha una fascia di prezzo diversa). Qualcuno che magari ha provato questa accoppiata sa darmi un consiglio in merito? Altri nomi da consigliare?
Degli integrati Marantz (giusto per rimanere in casa) nella fascia di prezzo in questione avevo valutato il pm15 limited edition ma ho desistito dopo aver sentito pareri poco convinti. Altre idee? Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360
-
20-02-2014, 22:03 #7
Senior Member
-
21-02-2014, 08:17 #8
come sorgente sta arrivando un oppo105, non sarà un lettore CD da 5000€ ma non è nemmeno malaccio, vorrei qualcosina di adeguato che mi faccia fare un salto in 2ch, non sono convintissimo che l'aggiunta solo di un finale mi dia tantissimo in questo senso. Sbaglio?
SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360
-
21-02-2014, 12:27 #9
Junior Member
Anche io avevo pensato di accoppiare un rotel RA 1570 al mio integrato multicanale tramite le uscite pre di quest'ultimo per utilizzare il finale del rotel nell'ascolto multicanale. Ma un dubbio mi assilla: il rotel ha gli ingressi main in ponticellati. Ciò vuol dire che per usarlo come finale devo togliere i ponticelli (in ascolto home theatre). Ma se poi voglio riascoltare qualcosa in stereo (tramite Rotel) devo riapplicare i ponticelli? Se così fosse sarebbe di una scomodità unica.
-
22-02-2014, 06:51 #10
Senior Member
-
22-02-2014, 06:52 #11
Senior Member
Ciao, beh certo, se vuoi fare un salto qualitativo vero in due ch sicuramente un integrato di buon livello è meglio, l'ho provato io stesso con il tuo stesso sintompli. Mi riferivo al fatto che la musica per te è solo il 30% dell'uso, e se non è il tuo interesse principale potevi forse arrangiarti con il pre del sintoampli. Se invece è importante per te (p. es. per me è prioritaria rispetto ai film), allora vai senz'altro di integrato. Dei Marantz PM6004 si legge benissimo e costano poco, se poi hai più budget puoi volare ancora più alto, buon per te.
-
22-02-2014, 07:48 #12
che integrato hai affiancato tu al 7007 e come ti sei trovato? io stavo pensando a un Musical Fidelity A5 usato che si trova a un budget per me accessibile. Dovrebbe avere il tastino frontale (quindi comodo) e dovrebbe avere abbastanza grinta per far cantare decisamente meglio i miei diffusori in 2ch. Il Pm6004 se mi hanno definito il pm15s2 moscio dovrebbe esserlo a maggior ragione. Le Contour 3.4 sono diffusori piuttosto esigenti...
SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360
-
22-02-2014, 09:52 #13
Le tue casse ufficialmente sono 4ohm, teoricamente il Marantz 7007 non è nemmeno certificato per funzionare a quelle impedenze. Hai sbagliato sintoamplificatore, i sintoampli AV Marantz soffrono più di altri marchi (vedi Onkyo) l'impedenza bassa questo perchè spesso la sezione finale dell'amplificazione è subordinata alla qualità della sezione Pre.
Sono d'accordo con fanta che con un finale "qualsiasi" risolveresti.
Per un mio eventuale/ipotetico upgrade futuro avevo pensato al Naim Nap 100 (anche per motivi di spazio) non so se possa essere una soluzione anche per te ma ne parlano molto bene [http://www.whathifi.com/review/naim-nap-100 e http://www.avforums.com/review/naim-...ier-review.511] e l'ho sentito in azione con altre configurazioni, mi è sembrato notevolissimo a dispetto delle dimensioni.Ultima modifica di -Diablo-; 22-02-2014 alle 09:55
-
22-02-2014, 10:22 #14
quindi mi stai dicendo che la soluzione di metterci un finale sarebbe preferibile rispetto ad un integrato stereo? Anche in 2ch? Che il 7007 fatichi con le 3.4 in 2ch è palese, ma in HT per le mie orecchie se la cava piuttosto bene, naturalmente tutto è migliorabile ma personalmente quello che trovo veramente inadeguato è proprio l'ascolto in stereo. Ovviamente se trovassi una soluzione che mi fa migliorare entrambe le cose tanto meglio. Adesso comunque mi leggo le recensioni del Naim
-
22-02-2014, 10:48 #15
Preferibile dipende, per il tuo utilizzo sarebbe certamente più comoda.
Nel senso che fare un'integrazione con un integrato stereo comporta quasi sempre delle seccature (quali andare alla ricerca di uno che si comporti anche come Finale) che invece il finale ti risparmia. Soprattutto visto che la palese insufficienza in 2ch è al 99% dovuta alla sezione finale dell'amplificatore 7007 che male digerisce le impedenze a 4ohm.
In HT le richiesta sono inferiori (passano anche da più elaborazioni digitali) paradossalmente.Ultima modifica di -Diablo-; 22-02-2014 alle 10:58