Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 75 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1111

Discussione: Sky via lan

al cambio della mia banca (Fineco) : 103 euro

Ordinati ieri, speriamo bene
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Ho fatto la prova con i powerline e purtroppo devo dare ragione a grendizer73. Non funzionano ..
    Ho provato a settare il decoder sky a tutte le risoluzioni :
    560p 720p 1080i . Sempre schermo nero con la scritta "serching tx". Una sola volta ho visto che i due extender si sono collegati ed hanno negoziato 720p, sempre schermo nero.
    Se avete qualche suggerimento su prove da fare , ho i powerline per tutta la prossima settimana.

Per i microscattini sono in contatto , via mail con il venditore. Lui dice che non dovrebbero esserci.
    Io ho provato :
    Decoder sky - txhdmi ext- cat5e 25mt - rx hdmi ext - tv 40f7000 ----> microscatini a1080i, ridotti ulteriormente a 720p, ulteriormente attenuati con motion plus spento.

Stessa catena con tv sony bravia 26 , stessi scattini. Forse sul sony mi danno meno fastidio.
    Qualcuno che ha gli stessi extender hdmi può confermare che ha questi microscatti ?

P.s. Come lo tradurreste in inglese ? : drop out ? Glitches ? Loss of frames ? Non saprei come definirlo per essere sicuro che capisca cosa vedo io.

Ho provato anche a :
    eliminare lo splitter
    reintestare il cavo cat5e
    un cavetto cat6 da due metri.

Sempre con lo stesso risultato.

Ulteriore prova che dovrò fare : usare una sorgente diversa e provare anche sul plasma che ho in sala.

Mi spiace che non funzionino con le PL ( ci avevo sperato fino all'ultimo).
    Per i micro-scatti, ti ho spiegato il problema delle sole risoluzioni in progressivo supportate dagli extender, facendo una conversione molto approssimativa ( per 100€ non possiamo pretendere la perfezione ), si verficano questi scatti dovuti alla perdita di frames.
    Domani monto il Vantage e faccio passare il segnale del Mysky tramite scaler, facendogli fare la conversione a 1080p/50 e poi inviando il segnale trattato tramite extender, così valuto finalmente se il difetto è causato dalla pochezza del dispositivo, o dalla comptessione M-JPEG che quest ultimo effettua.

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio
    Ho fatto la prova con i powerline e purtroppo devo dare ragione a grendizer73. Non funzionano ..
    Ho provato a settare il decoder sky a tutte le risoluzioni :
    560p 720p 1080i . Sempre schermo nero con la scritta "serching tx". Una sola volta ho visto che i due extender si sono collegati ed hanno negoziato 720p, sempre schermo nero.
    Se avet..........[CUT]
    Peccato...però a me i trasmettitori tramite powerline si connettono, e il led lampeggia velocemente come quando sono collegati direttamente con cavo Cat6...solo si hanno praticamente dei fermo immaggine e audio a tratti...devo provare ancora in effetti a settare il decoder a 720 0 560p...proverò anche tramite radiance a diverse risoluzioni...

@grendizer73
    Pero se fosse come dici tu, a 720p non dovrebbero esserci microscatti in quanto gli extender non farebbero scaling. Invece a 720p, pur se di minore entita, ci sono ancora.
    Ho provato ora anche con il plasma in sala, cavo eth diverso e cavo hdmi diverso. Stesso risultato. Pertanto penso sia dovuto proprio alla compressione mjpeg. Attendo un riscontro delle tue prove.
    @guido310
    Mi sa che le tue fanno passare il segnale, le mie per ora non ci sono riuscito.
    Ultima modifica di sante; 01-03-2014 alle 10:26

Ho riprovato le powerline ora.
    Stesso risultato, ossia schermo buio.
    Ho messo le due pl sulla stessa ciabatta, decoder da 576 a 1080, il tv cambia la risoluzione pertanto qualcosa arriva.
    Il led del tx lampeggia velocemente come quando funziona normalmente. L'rx lampeggia lentamente.

Comunque mettere due powerline troppo vicine, addirittura sulla stessa ciabatta, invece di migliorare le prestazioni, le peggiora...come da alcuni test che ho postato più dietro nella discussione...

Non ricordo, che modello sono le powerline???

Allora la prova sulla stessa ciabatta non la considero.
    Ho fatto altre prove su diverse prese in casa.
    Il risultato è sempre lo stesso.
    La tv riceve la risoluzione impostata ma schermo nero.
    Il tx è sempre lampeggiante veloce, come quando funziona.
    A questo punto è la modulazione TMDS che non passa sulle pl che sto provando. A proposito sono le Zyxel pla5205.
    Se stacco il cavo lan dall'rx , il tx smette di mandare (led giallo non lampeggia) e la tv indica mancanza di collegamento tra rx e tx.Quindi tutti i comandi passano. SEMBREREBBE CHE non passI il flusso TMDS.

Confermo che anche a 576p e 720p il segnale non passa, si vede il cambio formato, l'audio va un po' meglio ma niente immagini...

Citazione Originariamente scritto da b747 Visualizza messaggio
    Ordinati ieri, speriamo bene
    Hai preso gli stessi che ho preso io ?

Citazione Originariamente scritto da sante Visualizza messaggio

Hai preso gli stessi che ho preso io ?
    Si, presumo dallo stesso venditore.
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Alla luce degli ultimi accadimenti mi sembra doveroso linkarvi questo mio precedente intervento:

http://www.avmagazine.it/forum/71-di...61#post4106261

(erano quelli che costavano circa 90 pounds e che sono attualmente indisponibili)

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    Alla luce degli ultimi accadimenti mi sembra doveroso linkarvi questo mio precedente intervento:

http://www.avmagazine.it/forum/71-di...61#post4106261

(erano quelli che costavano circa 90 pounds e che sono attualmente indisponibili)
    Ho fatto qualche ulteriore ricerca, il modello postato da te è il LENKENG LKV373IR

http://pixels.uk.com/hdmi-distributi.../prod_135.html

I miei cablematic invece dovrebbero essere sempre basati su chip lenkeng ma il tipo LENKENG LKV373 senza IR

Insomma, teoricamente dovrebbero essere tutti capaci di passare da powerline, però il problema principale risiede nella compressione mjpeg esoprattutto nella LATENZA introdotta dalle powerline per cui in pratica non si riesce a far passare un segnale HDMI

Ciao Guido, ti ringrazio per questa preziosa ricerca approfondita.
    A questo punto, per levarmi il dente, non mi resta che mandare la stessa richiesta sui PowerLine anche a loro, che sono in sostanza la casa madre. Vi aggiorno.

Pagina 21 di 75 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •