Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 75 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1111

Discussione: Sky via lan

Ho trovato ad esempio questo

http://www.alhenacom.it/zvpro/

Parla di unencrypted HDMI, quindi non dovrebbe supportare HDCP, però il problema non sarebbe del tutto insormontabile....

Modulatore hd , costano un botto .....

Citazione Originariamente scritto da axel10 Visualizza messaggio
    strano che con la linea dedicata oltretutto giga, si hanno degli scatti sulle immagini, allora forse conviene pensare all'installazione di un modulatore HD sul centralino antenna ed avere ad un numero predefinito il canale in hd...
    Non è la linea il problema degli scatti. Lo fa anche l'lkv378 che ha il trasporto in fibra.
    il problema è il tipo di compressione utilizzato (mjpeg).
    Probabilmente, anzi quasi certamente, gli extender che utilizzano h.264 come protocollo, non hanno scattini, sicuramente l'immagine sarà compressa , ma con artefatti meno visibili o "piu digeribili"
    :-)

altro esempio di modulatore dvbt hd :
    http://www.dueemme.com/catalogo/42.31.html

Qui i prezzi :
    http://www.dueemme.com/listino/lst_a....jsp?codcat=13

direi che forse è meglio HDBaseT ...
    Ultima modifica di sante; 05-03-2014 alle 15:32

li avevo già visti e li avevo già scartati per i prezzi fuori da ogni logica, a quei prezzi compro una matrice HD BaseT e 4 receiver e cablo tutta la casa spendendo la metà .

Salve ragazzi, come segnalatomi da altri utenti sono riuscito finalmente a trovare il topic adatto per discutere di un dubbio in merito al funzionamento di questi cat5/cat6..
    Ero interessato a "trasportare" il segnale hdmi da una stanza all'altra.. inizialmente vorrei provare con una tv che dista a 10 metri per passare in un secondo momento a quella del salone che però dista sui 30-35..
    Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto anche perchè l'unico uso che ne farei è per il gaming in FULL HD co una r9 280x.
    Grazie : )

Citazione Originariamente scritto da grendizer73 Visualizza messaggio
    a quei prezzi compro una matrice HD BaseT e 4 .
    Quoto al 98%
    Visto che non si puo fare quoting integrale !
    :-)

Citazione Originariamente scritto da andrea_tv Visualizza messaggio
    Ero interessato a "trasportare" il segnale hdmi da una stanza all'altra.. inizialmente vorrei provare con una tv che dista a 10 metri per passare in un secondo mome..........[CUT]
    Ti dico cosa farei io.
    Se non ci sono problemi a passare un cavo, a 10 metri metterei un cavo hdmi diretto e passa la paura.
    A 35 metri cosa ti interessa di piu?
    Qualita uguale all'hdmi che trasporti ?
    Hdmi extender su due cavi cat5e/cat6 oppure hdbaset

Non ti interessa se hai una minima perdita ?
    Hdmi extender su singolo cavo cat5e/cat6 con compressione.
    Quelli piu costosi usano compressione h.264
    Quelli della fascia 80-100euro fanno compressione mjpeg.

Purtroppo per quanto riguarda la soluzione di usare il cavo hdmi diretto preferirei di no ( per 10 metri )..
    Quale cat5/6 potrei comprare per quella distanza? ad uno o a due cavi?..
    Al momento vorrei focalizzarmi solo su questa distanza
    Mi interessa di avere una qualità pari a quella che vedrei sul monitor

ad esempio questo su eba* " 1080P HDMI to CAT5 Cat6 RJ45 Extender Balun Repeater Up to 100 Feet 30m " non andrebbe bene per una distanza massima di 30 metri? cosa lo differenzia dagli altri tipi più costosi/economici?
    Ultima modifica di andrea_tv; 05-03-2014 alle 19:53

Premesso che io fino ad ora ho utilizzato, e sto utilizzando una coppia di extender ad un cavo con compressione mjpeg.
    Queßta compressione genera dei microscattini piu frequenti quando le immagini sono in movimento, quasi assenti nelle immagini statiche.
    Probabilmente l'algoritmo di compressione scarta piu frames in quella condizione.
    Questi microscattini si riducono riducendo la risoluzione. Ossia , con sky hd, a1080i maggior frequenza che diminuisce al diminuire della risoluzione.
    Probabilmente pero inizio a pensare di essere io un po "disturbato" :-)

A tutte le persone che faccio vedere sky in hd sul secondo tv rimangono soddisfatti della visione, anche se casuale.
    Probabilmente per visioni non frequenti o utilizzo di un pc, sono perfetti.

Ieir ho fatto acquistare ad un collega una coppia di extender a due cavi su amazon.uk
    Non appena arrivano sara mia cura riportare qui l'esito dell'acquisto.

Considera che quelli a due cavi , leggendo anche i forum oltreoceano, sono più sensibili ai disturbi esterni, tipo elettrodomestici condizionatori, ecc. i disturbi che possono comparire sono, puntini , colori strani , ecc.
    Esistono anche passivi, senza alimentazione esterna. Io li eviterei in quanto leggo solo lamentele.
    Poi ci sono una serie di caratteristiche variano in base a cosa il produttore implemente :
    Remotizzazuone ir, alimentazione remota, via cavo dell'rx. Almentazione dell'rx e del tx dall'hdmi, ed altre ancora.

Quelli ad un cavo sono meno sensibili a questi problemi.
    hdbaset, se costassero meno, sarebbero LA SCELTA DA FARE.

Tutto sempre secondo me.

Si ma quale extender HDMI per 10 metri andrebbe bene? e a che prezzo? Ne sto cercando ma sembrano tutti uguali..

Al mio collega ho fatto comprare questi :

http://www.amazon.co.uk/Neet®-Extend...=Hdmi+extender

Quando arrivano li provo anch'io e ti faccio sapere. Per l'ir ha dovuto prendere i due sensori a parte

sante mi ricordi se tu li usi con myskyhd?
    io ho l'ultimo (preso a settembre) e stasera ho avuto grosse difficoltà a far memorizzare il telecomando originale ad uno programmabile (alcuni tasti è stato impossibile replicarli) e quindi mi viene il dubbio rispetto al tx-rx IR...
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Si, myskyhd.
    Il codice del telecomando (che poi ne ho due perche ne ho comprato un altro su ebay) è :

URC 1657-02-00R00
    Rev.2 2011Flash

Lo trovi togliendo il coperchio delle pile.
    Ti sono arrivati gli extender ?

Il mio è successivo, urc maggiore e rev. 3, speriamo funzioni bene

Gli extender non sono ancora arrivati, sono in attesa...
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Pagina 25 di 75 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •