Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 75 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1111

Discussione: Sky via lan

Per l'HD c'è il nuovo modello il 350
    http://uk.slingbox.com/go/slingbox-350

costa 140€.
    Si collega in component al decoder di Sky.

Resta aperto l'interrogativo su come portare poi l'immagine su un altro schermo e non su PC.
    Potrebbe non fare al caso nostro, ma per l'appunto andrebbe appurato.

Putroppo bisognerebbe trovare uno di quei trasmettitori su Rete elettrica già pronti, ma a quanto sembra è molto difficile...

Extender HDMI su fibra costano un botto, meno di 600-700 (esclusa posa fibra e cavo) euro per coppia rX-TX non si trovano....

Se funzionassero i media converter su fibra in abbinata ai trasmettitori HDMI su LAN con 200 euro circa, sempre esclusa la posa della fibra e il cavo...per soluzioni estreme....

trasmettitori già pronti cosa intendi? Tipo itrio o i Lindy?

Citazione Originariamente scritto da rilas Visualizza messaggio
    l problema è se su i tv non c'è la stessa risoluzione allo stesso momento..
    Puoi spiegare meglio per favore?
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    trasmettitori già pronti cosa intendi? Tipo itrio o i Lindy?
    Itrio, il lindy e' un extended su LAN...

Comunque, passando dalla fibra ottica funziona...solo che per ora non sento l'audio...saranno problemi di invio Edid corrette, infatti anche il video mi risulta, invece di 1080i, 576p....
    Insomma, bisogna trovare anche un modo per risolvere per l'audio...

Guido, sei il mio mito. non hai trovato ancora una soluzione (nel senso una economica) ma fai tutti i test che piacerebbe fare anche a me (soldi e tempo permettendo) e credo sia per passione (da tutto l'armamentario che hai non credo a te cambi la vita usare le powerline...).

questo week end smonto un paio di prese e con la sonda passacavi "discount" da 6 euro provo a vedere da dove posso passare e quanti metri di cavo servono....
    ciao

Visto che ultimamente non ho molto tempo per vedere i film (bimbe piccole) mi diverto a smanettare un pò con questi gingilli...

Comunque non ho precisato che il test su fibra ottica con media converter LAN + HDMI extender su LAN l'ho fatto con la videocamera, perchè in garage non ho (ovviamente???) TV nè tantomeno presa sat

Ma in fin dei conti nessuno credo vorrà mai usare questa soluzione....!!

Ciao a tutti,
    torno sull'argomento perché vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione definitiva... diciamo che ho bisogno di tirare un attimo le somme perché non ci sto capendo più nulla.

Ipotesi: presa ethernet presente in 4 stanze (separata da quella dati), cavi sat presenti in una delle 4, necessità di vedere l'immagine del decoder e di controllare il decoder tramite il suo telecomando dalle altre 3 stanze.

Immaginando di non avere problemi economici quale prodotto scegliereste? Tutte le matrici che ho visto non trattano l'IR, molti prodotti trasmettono l'IR su un secondo cavo (in quel caso dovrei avere 3 prese ethernet in ogni stanza... decisamente troppo)

Spero di non essermi ripetuto
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Ma ti occorre una matrice per più sorgenti o semplicemente una sorgente da inviare su tutti i display?? (con la matrice puoi vedere ingressi diversi su display diversi...)

Perchè il discorso cambia ulteriormente...

Comunque, ritornando al discorso powerline che risolverebbero un bel pò di problemi, sto ponderando che il motivo per cui potrebbero non funzionare non sia tanto legato alla banda (per un 1080i le powerline 500 che in pratica si attestano sui 10-14 mbps dovrebbero essere sufficenti) quanto al fatto che possono non essere ottimizzate per inviare e ricevere le EDID corrette dal display alla sorgente, per cui problemi di handshacking....visto anche il comportamento con gli adattatori LAN su fibra

ovviamente da me, con tutti questi apparecchietti HDMI, non poteva mancare questo

http://www.overload.it/old/menu.php?...mi_1857it.html

Farò qualche ulteriore prova....

Guido... Dico una stron***a
    Ma non è che hai problemi nella linea elettrica tipi che il cavo di rame è vecchio etc?

Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    torno sull'argomento perché vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione definitiva... diciamo che ho bisogno di tirare un attimo le somme perché non ci sto capendo più nulla.

Ipotesi: presa ethernet presente in 4 stanze (separata da quella dati), cavi sat presenti in una delle 4, necessità di vedere l'immagine del decoder e di c..........[CUT]

http://www.cypeurope.com/store/store...uct/PU-8H8HBTE

Citazione Originariamente scritto da giocas Visualizza messaggio
    Guido... Dico una stron***a
    Ma non è che hai problemi nella linea elettrica tipi che il cavo di rame è vecchio etc?

No no, le powerline schizzano al massimo delle loro possibilità, impianto del 2010 fatto anche bene...un 1080i dovrebbero reggerlo alla grande, invece si ha un fermo immagine che si alterna a schermo blu e audio singhiozzante...proprio come se il segnale sgancia e aggancia...
    Sugli extender HDMi-LAN ci sono dei led che lampeggiano più o meno veloce a seconda della velocità del segnale in ingresso...e lampeggiano al massimo

Comunque sia, vediamo se con Dr.HDMI cambia qualche cosa

Citazione Originariamente scritto da ziopanna Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

Ipotesi: presa ethernet presente in 4 stanze (separata da quella dati), cavi sat presenti in una delle 4, necessità di vedere l'immagine del decoder e di c..........[CUT]

Scusa, questa, quattro ingressi e uscite

http://www.cypeurope.com/store/store...L-RX-Receivers

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Scusa, questa, quattro ingressi e uscite

http://www.cypeurope.com/store/store...L-RX-Receivers
    Ciao Guido,
    innanzitutto grazie per le proposte e per i consigli.
    La necessità è quella di vedere e controllare 1 sorgente in più stanze

Forse questi prodotti sono addirittura troppo!
    Darò un'occhiata approfondita ai prodotti di questa CYP... non la conoscevo!

Ciao.
    Luca
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Allora puoi risparmiare prendendo uno degli extender su LAN con 4 ricevitori e usare come switch un router... Vediamo di trovare qualcosa...

Pagina 11 di 75 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •