Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 279

Discussione: Benq W 1300 è qui!

si meglio prendere lo schermo 1.0 se poi non basta puoi applicare un filtro nd2 davanti all'obbiettivo,così hai un discreto abbassamento della luminosità,questo vuol dire che hai un percezione del nero meno "grigia",hai meno luce nella stanza,ma non potrai mai avere il nero degli lcd riflessivi o tipo epson tanto per intenderci.

Credimi che mi basterebbe avere il nero dell'optoma o ques'ultimo con i colori del benq.

con il benq che gamma stai usando?

non hai la possibilita di fare un paio di foto ai due vpr con la stessa inquadratura?magari un primo piano con sfondo scuro...

Domani devo decidere.certo che ne costa in meno l'optoma.è questo che mi fa pensare:ovvero che costi troppo il benq.
    Le foto se riesco domani anche perché ci vuole buio.
    Comunque...io non so nemmeno se è la luminosità il problema e quindi se posso risolverla col fiteo e telo perché op4oma, che ha neri e contrasti migliori ,ha anche più lumen e si vede soprattutto quando entra luce dalla finestra.
    A meno che...boh...optoma in modalità eco scenda di più con la luminosità anche senza usare il dynamic black.assurdo ma preferisco il benq in smart eco piuttosto che in eco in cui i eri son più grigi o forse spiccano meno le immagini.
    Il gamma in genere 2.4 ma 2.2 ha maggior dettaglio anche se più sla ata l'immagine.ho provato anche.2.5 alzando a 1 o 2 la luminosità

No guarda evita lo Smart Eco ,che secondo me é una bufala del marketing,perché in realtà la luminosità rimane quasi la stessa,tanto é vero che la ventola rimane rumorosa....
    La migliore impostazione rimane cinema che di default lavora in eco,spero tu stia usando quella,hai visto le foto che ho postato tempo fá nella discussione del 1400?prova dargli un occhiata il comportamento del 1300 é simile...non vorrei che hai qualcosa di sbagliato nei settaggi...

tu dici cinema senza toccare niente altro? e gamma? con il benq mi trovo ad alzare per le scene scure nei film a 1 o 2 la luminosità per capire qualcosa ma i neri vanno via. con optoma anche se alzo la luminosita (solo per provare) i neri rimangono anche senza din.black.
    però il rosso...è un po' fucsia (ma solo perche li ho entrambi se no non ci si fa molto caso.

Io mi ricordo che toglievo un po' di luminosità,il gamma era 2,2 o 2,4

un'altra buona recensione (tranne il famigerato nero)
    http://www.avforums.com/review/benq-...or-review.9952

Qui i settings che hanno utilizzato dopo la calibrazione:

http://www.avforums.com/threads/benq...tings.1860199/

Preset Mode: Cinema

Brightness: 52
    Contrast: 45
    Colour: 50
    Tint: 50
    Sharpness: 8
    Colour Temperature: Warm
    Lamp Power: Low

Advanced

Clarity Control: 0
    Colour Temperature Fine Tuning: (Red Gain 93, Green 98, Blue 100; Red Offset 256, Green 256, Blue 256)
    Gamma Selection: 2.5
    Brilliant Colour: Off
    Colour Management: (Red - H 46, G 50, S 49; Green - H 50, G 48, S 55; Blue - H50, G 50, S 50; Cyan - H 58, G 50, S 50; Magenta - H69, G 50, S 50; Yellow - H 62, G 50, S 46)

Ottimo stasera li proverò.
    Mario e chi l'ha provato...la ghiera della messa a fuoco ancha a voi è dura o meglio difficile da girare perché il dito non fa grip?
    Comunque avrei deciso di tenere questo al posto dell'optoma.i colori sono migliori e percepisco meno il rainbow.però il nero...mmm.

non ricordo di avere avuto difficoltà a fare il fuoco....comunque devi tenere conto che sono vpr entry level se avessero colori perfetti,un nero profondo e dettaglio razor non costerebbero sotto i mille euro e non avrebbero neanche un imgombro così minimo che è un altro punto loro di forza...

@ montru per quanto riguarda i colori secondo me la cosa fondamentale è che riproducano correttamente i toni della pelle,era per questo che ti ho chiesto di postare un primo piano,se non riesce a tirare fuori il "vero"rosso di una ferrari ci si può passare...ma se i primi piani degli attori non sono naturali come il benq allora la cosa è diversa...

Sto seguendo questa discussione perché vorrei acquistare il W1300. Che tipo di sincronizzazione usa per gli occhiali 3D? Che modelli di occhiali sono compatibili?

infrarossi----in teoria il dlp-link sainsonic-vdimension sky blue.....ma chi li ha provati? è nuovo-nuovo....

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •