|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Proiettore Optoma HD151X- problema messaggio ventola
-
19-05-2015, 00:33 #1
Junior Member
Proiettore Optoma HD151X- problema messaggio ventola
Salve a tutti!
avevo già' scritto in merito a questo proiettore acquistato da pochissimo su proiettore24.it
Avevo segnalato un problema poi rientrato perche' dovuto ad un difetto del lettore blu ray..ma stasera mi sono imbattuto in un nuovo preoccupante episodio.
Stavo guardando un film,proiettore acceso da 50 minuti e improvvisamente mi e' apparso un messaggio"ventola bloccata il proiettore andrà' in switch off"..dopodiche' si e' immediatamente spento.Insomma che proprio non si può' quietare..incredibile..
A sto punto non so cosa fare.. il proiettore e' posto su un tavolino di fronte al divano,piu o meno 15 centimetri davanti e con spazio libero ai lati del proiettore..e' stato usato per ora per 6 film.
E' il caso di preoccuparsi?devo contattare il negozio? (al telefono per l'acquisto avevo parlato con gente specializzata e non tipo solito negozio dove ti risponde una del call center a caso)
Grazie,spero che possiate rispondermi..scusate ma sono in ansia..questo proiettore e' un po' il mio sogno,la mia fissazione in quanto il cinema e' per me piu' un fanatismo che una normale passione e vorrei essere sicuro di avere un prodotto senza reali e durature problematiche.
Nicola
-
19-05-2015, 07:01 #2
Se la ventola si blocca la lampada si spegne in poco tempo altrimenti il surriscaldamento porterebbe alla rottura...
Telefona e segnala subito il problema che sembra essere legato alla componentistica facilmente risolvibile in un centro di assistenza.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-05-2015, 09:36 #3
Junior Member
Il proiettore e' posto su un tavolino ma e' un tavolino in pelle..quindi morbido.. non può' essere per questo motivo che si sia surriscaldato troppo?
ho notato ora che ha sotto delle rotelline che muovendole poi fanno da piedini..immagino appunto per rialzarlo se posto su un tavolino basso..La domanda a sto punto e': e' sicuro che sia da rimandare indietro o e' stato solo un messaggio sporadico perche' stava funzionando male? ieri quando e' successo l'ho riacceso 5 minuti dopo e non me lo ha piu fatto..sono riuscito a finire il film senza problemi (mancava ancora 1 ora di film)
-
19-05-2015, 10:14 #4
Junior Member
Ho chiamato il centro assistenza Optoma.
Mi hanno consigliato di provare ancora e se dovesse apparire di nuovo il messaggio di compilare il modulo per la consegna e la riparazione.Al telefono mi pare di aver capito che avendo varie ventole non sarà' cosi semplice e veloce individuare il problema e mi pare di capire che rischio di rimanere subito senza il mio proiettore...e anche per un bel po' (tra richiesta modulo,consegna,valutazione,riparazione,invio).. che dire.. forse e' presto per fare dei drammi e non mi appararira' piu' il messaggio..quello che mi e' chiaro pero' e' che e' l'ultimo prodotto Optoma che entra in casa mia dato che già' con il primo (hd200x) ho avuto problemi e tra l'altro irreparabili. Non capisco a questo punto perche' stiamo qui a parlare sempre di proiettori Optoma..e non siamo gli unici perche' anche su un sito importante come projectorcentral.com alcuni Optoma sono nei primi 10 best buy al mondo..
La qualita' dell'immagine per il prezzo e' superlativa ma quella di costruzione? se digitiamo "problema Optoma" su google vengono fuori piu' pagine che su Belen.
-
19-05-2015, 11:39 #5
Nel dubbio inserisci una base rigida e se possibile tieni sollevato il vpr per favorire il raffreddamento della lampada...potrebbe essere stato questo il problema che ti è capitato.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.