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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 211 a 225 di 595
  1. #211
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    Jan 2014
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    Citazione Originariamente scritto da EdoFede Visualizza messaggio
    purtroppo non esiste più una sorgente che faccia (effettivamente) zero processamento..
    E la PS3? Cioè ti riferisci ad eventuali conversioni YUV-RGB con o senza chroma upscaling, o pensi che tutti ci aggiungano anche enhancing vari?
    Ultima modifica di JohnTuld; 20-02-2014 alle 11:53

  2. #212
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    ....Non vedo poi proprio l'esigenza di tirare in mezzo Darbee e Radiance, che casino!......[CUT]
    ma perchè dimostrare che un ARCA vada meglio di un Oppo è una cosa, ma dimostrare che un ARCA ( o altro HTPC ) possa andare meglio di un Oppo + radiance è tutt' altra cosa.

  3. #213
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    Jan 2014
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    Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    , ma dimostrare che un ARCA ( o altro HTPC ) possa andare meglio di un Oppo + radiance è tutt' altra cosa.
    Secondo me così non si dimostra proprio nulla, anzi una cosa la dimostri: che i gusti sono gusti!

    Il Radiance va tanto di moda perché tra l'altro aiuta a sopperire al deficit di definizione dei vpr JVC. Ecco perché avevo invitato a fare qualche prova con una TV(non tutto il giorno magari), così sgombrate il campo dal casino di variabili introdotte dal persorso ottico del vpr, anche da un Sony1000!

    P.S.
    Attenzione, a qualcuno il campo piace incasinato perché è solo nel casino e nelle confusione delle idee che si possono sostenere miti come quello del "lettore superiore" in HDMI. fate voi.... ciao.
    Ultima modifica di JohnTuld; 20-02-2014 alle 13:12

  4. #214
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    Sep 2005
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    Quindi secondo te la comparativa non ha senso perchè in hdmi va tutto uguale?
    oltre al deficit di definizione del jvc ( ammetto che perlomeno il mio 990 lo presenta ) non pensi che il radiance è stato preso anche per le sue possibilità di taratura? ( che in vpr è fondamentale? )

  5. #215
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    Jan 2014
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    Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    Quindi secondo te la comparativa non ha senso perchè in hdmi va tutto uguale?
    No, ha senso proprio per dimostrare che, al netto di trucchi, un Bluray 1080p24 si vede più o meno uguale con qualsiasi lettore, ma appunto al netto di trucchi!

    Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    oltre al deficit di definizione del jvc ( ammetto che perlomeno il mio 990 lo presenta ) non pensi che il radiance è stato preso anche per le sue possibilità di taratura? ( che in vpr è fondamentale? )
    Beh il Radiance aiuta tantissimo a profilare con le sue 3dlut qualunque display, e in particolare i JVC i cui CMS non sono sempre esemplari nel loro funzionamnto. Ma il test riesce benissimo anche con la calibrazione meno fine fatta con i controlli del vpr, tanto qualunque imperfezione macroscopica della calibrazione la vedrai con tutte le sorgenti, quindi perché aggiungerlo? E solo una variabile in più.

  6. #216
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    il problema è che per eliminare i "trucchi" dovresti eliminare anche l'hdmi :-)

  7. #217
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    Chiamiamoli trucchi o processamenti o elaborazioni...però si può cercare di valutare se siano più o meno riusciti..ai fini del risultato globale.....o no??

  8. #218
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    Edo, dillo che vuoi fare una comparativa in analogico col tuo CRT

  9. #219
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    hahahahahaha ma no stazza
    non sarebbe manco "all'altezza" in questo momento...

    il fatto è che bisogna togliersi dalla testa l'idea del lettore "puro".
    non esiste.
    ogni lettore applica elaborazione proprie, chi più chi meno.

  10. #220
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    Basterebbe avere due conoscenze (due) base di come funziona una macchina video per "capire" certe cose ...

    Mimmo ... Ma chi te lo fa fare ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  11. #221
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    Alberto vieni anche tu e chi non è d'accordo con il tuo protocollo lo infili nei tapped horn mentre va Hulk

  12. #222
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    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    è l'aspetto più critico. per me la soluzione migliore è quella di dare in pasto al proiettore lo stesso formato per tutti. l'ideale è RGB 4:4:4 in modo tale che le macchine effettuino il chroma upsampling e la conversione da Component a RGB. questo un PC lo fa sicuramente, non so se i lettori siano in grado di farlo tutti
    Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Non capisco sinceramente tutta questa complessità.
    iL SONY 1000 è un vpr che non ha bisogno di interventi complessi di regolazione..........

    Si fa un primo giro di prove lcon le 4 macchine lisce e si sfrutta il processamento d'immagine di ogni singola macchina, quindi sull'oppo non andremo in source direct, ma sfruttiamo il processore video on board con darbee.

    Dopo il primo giro dove sfruttiamo il processamento interno delle varie sorgenti (capendo il reale potenziale di tutte le macchine), inseriamo il Radiance, ricreando una configurazione tipo di molti utenti del forum. Il radiance lo mettiamo solo sull'oppo e sul pop corn.

    [CUT]

    Secondo me (visto che nessuna sorgente esce "pura")
    la cosa più semplice è spremere tutte le sorgenti sin da subito, al massimo delle potenzialità.
    tutte le macchine, ognuna con il proprio player settato al meglio, collegate al Radiance (perchè un HTPC o un Oppo non devono essere collegate al Radiance?)

    Dopodichè se si decide (spero) di utilizzare il Radiance,
    con materiale Video-Level Blu-ray, utilizzare il segnale YCbCr 4:2:2 (sia in entrata che in uscita), così da far lavorare il Radiance al massimo delle sue potenzialità,
    come spesso ricordato anche dagli sviluppatori del Radiance, esso dà il massimo con il formato YCbCr 4:2:2,
    in quanto effettua una pipeline completamente a 12-bits, ogni altro segnale (come ad es. RGB 4:4:4 o YCbCr 4:4:4) subiranno un sovracampionato o una conversione da parte del player, con una riduzione ad 8-bits
    Ultima modifica di Salmon; 20-02-2014 alle 17:59

  13. #223
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Come avevo già scritto in precedenza, il fatto di usare il Radiance deriva dalle affermazioni di molti che l'ARCA sia superiore, e di molto, alla accoppiata Oppo+Radiance.

    Altrimenti la cosa si riduce al confronto tra un mediapleyer (ARCA) ed un ottimo lettore però con due prezzi ben diversi, per cui una eventuale differenza può anche essere gistificata, l'ARCA costa discretamente di più dell'ìOppo, si spera che questa differenza sia giustificata da qualcosa in più, possibilmente non dalla possibilità di visualizzare le locandine.

    Discorso diverso con l'accoppiata citata, il prezzo si ribalta e l'ARCA diventererebbe più appetibile se effettivamente rendesse meglio.

    Il POP è stato aggiunto credo per curiosità, anche qui siamo su un costo inferiore ed anche con l'aggiunta del Radiance siamo sempre sotto a quell dell'ARCA, più o meno a pari con l'Oppo liscio.

    Discorso analogo si può fare con l'HTPC, il cui prezzo inferiore è però controbilanciato dalla complessità ed impegno necessari a farlo rendere al meglio.

    La comparativa verte sulla qualità della resa video, per cui basterebbe un Oppo 95, quindi i prezzi divergono ancora di più.

    Nei risultati va tenuto conto anche del fattore costo, che un prodotto che costa 2000 € renda meglio di uno ne costa meno della metà direi che dovrebbe essere la regola, va verificato, invece, il contrario od anche nel caso di quasi parità di costi complessivi.

    Certo che se partecipasse anche Alberto Pilot la cosa sarebbe interessante date le sue conoscenze del settore, ma il bello di internet è che fa sembrare dietro l'angolo anche chi è, invece, in fondo alla strada.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-02-2014 alle 17:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  14. #224
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    Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    per quanto mi riguarda preferirei non avere nulla a valle dell'HTPC, anche perchè la filosofia dell'HTPC è quella di essere la sorgente definitiva che non ha bisogno di altro, se si attaccano in cascata altri tre dispositivi il povero pc sclera perchè per prima cosa legge l'EDID del monitor e poi si regola di conseguenza, se in mezzo ci sono tanti..........[CUT]
    Hai possibilità di farci vedere anche Totalmedia Theatre??

  15. #225
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    Mi sembra che il discorso sia partito dalle valutazioni sulla resa dell' arca con i bluray: maggior dettaglio sui dischi da riferimento e meno rumore con quelli meno nobili. La difficoltà nel spiegare il come faccia (si è usata la definizione "ricetta della nutella") ha portato nel discorso i paragoni con radiance, htpc, eccetera, ma di fedeltà alle scelte di fotografia o di source direct non si era proprio parlato, anzi mi sembra di aver capito che l' approccio purista source direct su una macchina come l' arca non sia nemmeno possibile. Con queste premesse imho sarebbe "semplicemente" da valutare da più occhi possibili, intanto se il miglioramento non porti anche a immagini troppo digitali, poi come se la cava con dischi di livello medio e se l' eliminazione del rumore non dia a tutti i dischi l' effetto "cerone" visto su certi bluray parecchio criticati. Una volta che l' arca è stato promosso senza riserve, si prende come riferimento e si vede se con le altre soluzioni si possono raggiungere risultati simili senza andare sopra con il prezzo. Bene il confronto ma partirei appunto dal capire se si parla ancora di immagini "cinama like" o di resa da maniaci del razor


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