|
|
Risultati da 526 a 540 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
14-02-2014, 00:09 #526
Dopo questo......hai ragione un giocatore d'azzardo deve continuare a rischiare alzando la posta.....tu moris sei uno splendido esempio di quella fattispecie.....tu ammuffiresti a intrupparti dietro discorsi sull'omogeneita' del frontale....o a genuflettersi alle b&w....tu devi rischiare....hai bisogno dell'adrenalina.....di giocare pesante confidando solo nel tuo istinto......bravo bravo.....ora vedo il disegno.....fanno male a sottovalutarti.....
Ultima modifica di campa2; 14-02-2014 alle 00:12
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
14-02-2014, 00:16 #527
Detto questo tu sai che non si puo' fare sempre centro o vincere tutte le partite.......e a giocarsi sempre tutta la posta prima o poi si perde tutto...............ma anche quella puo' essere una grande emozione.....
Ultima modifica di campa2; 14-02-2014 alle 00:20
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
14-02-2014, 00:22 #528
CAMPA APPROVED!
-
14-02-2014, 00:54 #529
Bannato
Lo avevo intuito sai?
Restera' comunque,nella mia memoria,la frase che mi hai ripetuto piu' volte al telefono,(dopo aver visto le foto dei nuovi diffusori):
"Ca..o che storie".................................................. ...........
Sembrava che ti si fosse incantato il disco
Ora capisci come mi sono sentito,quando il Vignini(dopo la nostra telefonata)mi ha inviato le foto delle due torri e le ho viste
La mia reazione e' stata piu' o meno la stassa che hai avuto tu e la frase ripetuta piu' volte.............anche.
Credo che sia una reazione normale,alla vista di quelle "cose" no?
A mente lucida,pero',e' normale avere dei dubbi,(li ho anche io)ma penso di dover seguire(come ho sempre fatto)il mio istinto.
E questo mi dice che sto facendo la cosa giusta.
L'unico problema(quello vero)e' che per scoprire se sto facendo la cosa giusta........esiste solo un modo: comprarle a scatola chiusa.
Non e' la prima volta sai,mi successe ovviamente, anche con il centrale(la cifra in gioco,era un po diversa allora,questo si).
Se avessi seguito il pensiero comune anche allora,mi troverei ancora oggi,con il vecchio centrale.
Per quanto riguarda,la tua "malsana idea"(la piu' malsana di tutte)quella di ben cinque 802 diamond,per quanto affascinante e potenzialmente da,................non crea in me' nessuno "spasmo",nessuna "emozione",niente di niente,creerebbe solo moltissime "aspettative".
Secondo me',un impianto cosi' composto, sarebbe il sogno del 90% del forum.(come minimo),giusto?
Proprio per questo motivo,non mi trasmette nulla,ed e' semplice per me,spiegarti il perche':
Esiste qualcosa di piu' "banale"?
Potendoselo permettere,lo avrebbero quasi tutti,giusto?..........
E allora,dove sta il divertimento,quel senso di sfida contro il rischio,l'incognita che sta' dietro a dei diffusori del genere,essere il primo a sentire nel suo ambiente,diffusori che non sono mai neanche apparsi in Italia.
Io non sono uno convenzionale(forse adesso, lo sa anche Daniel).
Preferisco strade alternative,quelle che nessuno ha il coraggio di prendere,mi affascinano molto di piu'.
Stamattina Alberto al tel. mi ha detto.....cito testuale:
"ti sconsiglio di comprarle, non perche' magari non suonano bene,ma perche' se decidi di venderle.........fai un po fatica
Vuoi mette come rivenderesti piu' facilmente, una coppia di 802,che con un piccolo sforzo in piu',sarebbero alla tua portata?"
MORIS: sei sicuro che le 802 ,suonino meglio di quei diffusori?
Alberto: no,come faccio a dirlo.
MORIS:allora non ho un motivo valido, per non provarci.
PS: l'altra idea,la numero due,l'ho presa in considerazione piu' di una volta(te ne avevo anche parlato).
Forse sarebbe la piu' razionale e magari anche la migliore.........pero'(come sopra)dove sta il divertimento?
Ciao Riccardo e grazie comunque per i consigli...............sono sicurissimo,che sarai il primo ad essere contento per la mia decisione.................altrimenti, come potresti ascoltare quei diffusori?
-
14-02-2014, 00:58 #530
Bannato
-
14-02-2014, 01:34 #531
Ok moris.....abbiamo creato l'attesa e l'interesse.....ora devi chiarire....che c....o hai comprato....
cioe' dacci qualche notizia tecnica o meno....Vignini come te le ha descritte??
Neanche io sono d'accordo col ragionamento di Alberto....troppo micragnoso troppo lontano dalla passione.....
Se lo facessero tutti avremmo tutti gli stessi diffusori....che orrore!CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
14-02-2014, 01:44 #532
Visto che hai scritto che hai seguito un mio consiglio, ora ne do un altro:
Quando si finisce un paragrafo (che però può essere più lungo di una riga, si possono scrivere delle frasi che sono persino lunghe anche 3, 4 righe ed anche di più, esiste l'apposita punteggiatura che lo permette), se proprio vuoi lasciare dello spazio tra un paragrafo e l'altro (lo faccio sempre anche io) lascia una (1) riga, non serve lasciarne 3-4, i concetti espressi rimangono gli stessi, si occupa solo inutilmente lo spazio di una schermata quando ne basterebbe mezza; il tutto diventa anche più leggibile.
In questo modo, avanzandoti degli spazi potresti ogni tanto inserirli tra un parola o l'altra e, magari, dopo i segni di interpunzione.
Grazie
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-02-2014, 05:38 #533
Ci sarebbero accanto i qrd per i medio alti e i risuonatori di helmotz dietro e di fianco per le basse, ma comunque...
Non ha piu' importanza perche', come detto prima, il prox step (complice l'arrivo della tela acoustikpro 4k) sara' quello di inserire dietro lo schermo i diffusori e quindi, oltre al cambio dei diffusori, dovro' ahime' ripensare il trattamento acustico della parete frontale...qs si' che secondo me sara' "vero cinema"...
Comunque mi piace "la storia dell'istinto" nel cambiare le chario per le swans...
"Ah gia' non ci crederete, ma gia' nell'anno 1950 avevo parlato con vignini della possibilita' di prenderle"....
Ma mi facci il piacere.....
EDIT:
Vabbe'...per come ti sei rivolto verso Daniel con tuo "solito fare", abbandono il thread con moris a crogiolarsi nella sua beata solitudine nel suo ultramegaperfettomeravigliososticaZZiVoinonsietene ssunoIosonotutto impianto...
Certo e' che i vari MDL,Air Gigio,SS68 e altri con cui mi scuso per non averli menzionati che sono possessori di impianti fantastici...beh, hanno tutto un altro stile rispetto a quello del moris in questione...
Adieu.Ultima modifica di gil; 14-02-2014 alle 06:47
-
14-02-2014, 05:56 #534
Ho letto tutto il tuo post, caro moris...mi dispiace (relativamente, eh) che consideri cazzate le cose che ho scritto ma ne prendo atto.
L'impressione che mi dai è di uno che ne ha tanti e quindi cerca il modo più originale per spenderli, in modo da venire qua e creare un certo effetto "wow"; già che parli di adrenalina spendendo una cifra del genere per dei diffusori che non hai neanche mai sentito ma solo dopo una telefonata e guardando una foto, per me è pura "follia" (sempre relativamente parlando, sia chiaro).
Scusa ma è un approccio (ritorno su questo termine, approccio) che non condivido, lo trovo un filo triste onestamente; inoltre tu parli di essere non convenzionale, io parlo invece di essere confuso; magari sono due lati della stessa luna, chi lo sa...
Per il resto in bocca al lupo e, ribadisco, beato plasmapan che ti annovera tra i suoi clienti.
Personalmente mi piace di più un altro tipo di approccio, tipo dell'appassionato che deve fare quadrare i conti per fare un impianto decoroso, e magari ascolta tre o quattro sabato diffusori da 2000 euro perché teme di fare il passo più lungo della gamba...e soprattutto che non viene qua a dire "guardate ragazzi quanto ce l'ho lungo, avete visto", perché questo è il tuo modo di porti e personalmente non mi piace...de gustibus.
Ma non è solo un fatto di soldi, se anche ne avessi da buttare il mio approccio (ancora) sarebbe diametralmente opposto al tuo.
Non è un problema di essere o meno anticonvenzionali, a mio modo di vedere si tratta più di buonsenso.
In bocca al lupo
-
14-02-2014, 06:17 #535
Moris ,
Certo che con quello che hai speso tra frontali e centrale ti saresti preso il solitaire e le serendipity della Chario e le Ursa Major le mettevi come surround .
Dici che ti piacciono le Chario e poi cambi a scatola chiusa?
Con le Serendipity si che saresti andato sul sicuro!
O crapa de legn !possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-02-2014, 06:26 #536
Belle Moris, finché le casse, ora dovrai cambiare finale xche dagli 200w a casse che se succhiano 600 e con 88 db si sensibilità ti tocca prendere min i mono da 400w, xche se tieni quei diff urleranno invece di suonare, ne sei cosciente vero ?
No xche se lo vuoi lungo bisogna anche avere un buco adeguato se no ti sta sempre stretto
Belle cmq gran impatto frontale belle...La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
14-02-2014, 07:42 #537
Senior Member
Per quanto mi riguarda, io sono propio uno di quelli che ha passato il Sbabato per diversi mesi alla ricerca delle casse che più si confacessero ai miei gusti, assillando i rivenditori ( pochi ) della mia zona, perchè mi allestissero di volta in volta l'impianto richiesto ( e il mio budget era di molto limitato ), così facendo per quel poco che ci capisco mi sono fatto un pò di cultura e soprattutto ad oggi devo dire che è stata una bella esperienza.
Tutto questo per dirti che, a mio avviso se hai un pò di tempo da spendere in questo fantastico mondo, le tue certezze e le tue conoscenze ne usciranno solo che accresciute.
Sul fatto di rimanere su prodotti anticonvenzionali ti dò il mio pieno appoggio ( e tutta la mia invidia ), l'intento il tuo, di scoprire che esistono reltà diverse dall'ordinario e che danno sensazioni uniche mai provate, merita coraggio ma necessita di tanta attenzione.
Complimenti per la sala e Buon ascolto.
-
14-02-2014, 08:02 #538
Moris, ma com'è che nonostante tutti i nuovi buoni propositi questa mattina leggo la tua discussione curioso di chissà quale novità e trovo 5 pagine della solita rissa?
Sarà micca vero quel proverbio del lupo........Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
14-02-2014, 08:13 #539
Bannato
Non so neanche perche' tento di spiegarti come sono andate realmente le cose,ma non perche' io non lo ritenga utile,quanto per il fatto che so gia' con certezza matematica che e' inutile..............sempre una "cippa"........capisci........ci provo.
Io mi limito a dirti come sono andate le cose,poi fai tu:
Circa un anno fa,avevo comprato i frontali swans(quelli di Acta)........gia fissato il prezzo,gia' daccordo...tutto apposto.
Tutto questo,fatto come al solito seguendo l'istint(dopo averle viste in fotografia).
Solo che,(passata l'euforia iniziale) mi vennero in mente le parole di KTM,mi disse poco tempo prima che secondo lui,i miei diffusori era perfetti per il mio ambiente....ecc...ecc...
Allora lo chiamai e feci finta(per non condizionare le sue risponte)di non averle ancora comprate,ma solo di essere intenzionato a farlo.
Lui,mi disse chiaramente di non essere daccordo,anzi,aggiunse che avrai fatto una "pirlata".
A quel punto feci una cosa che non ritenevo possibile(fini a quel momento)riuscire a cacciare via dalla mia spalla,la "maletta scimmia".
Chiamai il Vignini e,con una vergogna "da ladro",gli comunicai di aver cambiato idea.
Faccio notare solo,che si trattava di diffosuri usati,non aveva fatto nessun ordine,sulla base delle mie promesse.
Da allora vivo felice con i miei diffusori Chiario,di cui sono veramente contento.
Il problema consiste nel fatto,che nell'ultimo anno,ho apportato parecchie migliorie all'impianto e all'ambiente e tutte,mi hanno spinto ad alzare ulteriormente il livello di ascolto,portando oltre il limite i posteriori(che infatti ho messo per la prima volta in small,circa un mese fa,da quando li ho,9 anni),ma anche le stesse ursa sono molto vicine al limite.
Tanto e' vero che Domenica sera,per la prima volta in assoluto,sono arrivato a fine corsa,anche con loro
Il film era Protocollo fantasma e la scena che mi ha portato al fine corsa,l'esplosione della bomba(tramite la miccia)dell'inizio del film stesso.
La sensazione che ho provato in quel momento,e' stata di "frustazione",ed essendo stato costretto ad abbassare il livello,mi sono sentito anche "limitato".
Ora,se c'e' una cosa che non sopporto proprio,e' quella sensazione di sentirmi limitato da qualsiasi cosa,.
Nel caso specifico,limitato a dover guardare i film,ai livelli che stabiliscono i miei diffusori........per chi mi conosce un minimo,sa' che non potrei durare a lungo,in quelle condizioni.
Cosi,(mentre guardavo il film) ho iniziato a vagliare tutte le iposi possibili.
La prima che mi e' venuta in mente,e' stata quella di provare i diffusori di Francesco,ho chiamato Gialuca e gli ho fatto questa proposta.
"Voglio provare i tuoi diffuri,quelli che avevo gia' comprato e che poi ho disdetto.
Solo che non me la sento assolutamente di dirti con certezza che li terro',li voglio provare prima.
Facciaomo cosi',organizzo io il ritiro da Francesco,quando vuoi non ho fretta.
Mi dici il giorno che ti fa piu' comedo e io ti mando il mio correrie a ritirarle.
Le provo accuratamente e se mi piaciano,non si muovono piu' di li,se non mi piaciaciono,te le rispedisco al piu' presto,assieme alla somma che riterrai giusta per il disturbo"
Discutendo del piu' e del meno,arriviamo entrambi alla conclusione,che per la loro fattezza,non sono i diffosori adeatti al mio ambiente,e che la prova parrebbe inutile.
E' solo a quel punto che mi chiede:
"hai visto i nuovi diffusori 2.8a? quelli si,che sembrano adatti a te e al tuo ambiente,ti mando le foto e vedrai che diffusori stiamo parlando"
Il resto lo sai gia'.
La discussione che abbiamo avuto,sulla coerenza timbrica,non cìentra niente di niente e la frase che hai sottolineato,era una battuta infelice,per dire nel 3d al quale partecipavo,che avrei avuto "finalmente" il fronte sonoro omegeneo.
Credimi,non c'entra nulla con la mia decisione.
Ripreto,quello che mi ha fatto scattare la molla,e' stato il fine corsa Domenica sera....altro che coerenza timbrica.
Hai letto il post di Ric,dove dichiara che secondo lui,quella c'e' l'ho gia' al 95%?
CaioUltima modifica di moris72; 14-02-2014 alle 08:27
-
14-02-2014, 08:30 #540
E allora che Swans siano...
mi prenoto per il giorno "1" anzi per il giorno "0" quello della consegna...NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650