Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 219

Ti ringrazio del consiglio ma l'ho già presa e pagata...dovrebbe arrivarmi a giorni...se non sarò soddisfatto la venderó...almeno non ci ho speso tanto...ancora un po e te la regalano...di norma non prendo mai in preorder però stavolta non ho resistito!...ma domanda...la dir cut ha il formato corretto? Mi sembra di ricordare che c'era un dvd con il formato 1.66 o sbaglio?
    Ultima modifica di alecs85; 23-01-2014 alle 14:06

Mi sembra che ti ricordi bene. Ho letto da qualche parte che nei precedenti DVD era in open matte 1.66 ma anche che per la proiezione era suggerito il mascherino con rapporto l'1,85:1 . il BR è presentato in 1,85:1 . Facci sapere che cosa ne pensi ma ti prego evita se puoi la solita "solfa" più che scontata che ....." si vede meglio del DVD ".

Ragazzi il trasferimento è il massimo possibile dati i materiali di partenza (che non risolvono assolutamente 4K di risoluzione)

La flessione c'è solo nei 24 secondi in più della DC perché non derivano dal negativo, ma da un positivo molto scarso.

La Criterion aveva fatto uscire un'edizione in 1.66:1 perchè era un DVD NON anamorfico e quindi il regista non voleva delle bande nere troppo grandi creando un eccessivo effetto francobollo e sapeva benissimo che i televisori erano ancora per la maggior parte 4/3. Il formato originale del film è e resta 1.85:1 (e lo era anche nel DVD Definitive MGM del 2007 che possiedo). Come tutti i film girati in sferico il negativo è 1.37:1 quindi si può fare un open matte, ma con il Blu-ray 1080p e la morte dei televisori 4/3 questo problema non esiste più...

Questo trasferimento dimostra altresì come il 4K sia una pura trovata di marketing per i film datati: la pellicola originale non risolve nemmeno 2K di risoluzione...
    Ultima modifica di ludega; 23-01-2014 alle 17:23
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Piu che l'effetto razor (che non mi interessa dato che secomdo me in origine e' morbido di suo) credete ci sia DNR ?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

DNR? Difficile trovare un Blu-ray con una struttura della grana più solida!

http://www.blu-ray.com/movies/screen...781&position=7
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Vabbè, ma allora parliamo del sesso degli angeli.
    Certo, anche io mica faccio l'up grade di tutto il software che già ho in dvd però questo appartiene ai film che IO adoro.
    Ovviamente se il titolo non interessa diventa relativo.
    Se vogliamo poi aggiungere che abbiamo il corretto formato (di cui non ricordavo la mancanza sul dvd) 10 euro sono spesi molto molto bene.
    Aspettate Il 4K ?? a che pro ?? se più di questo non puo dare il master in origine ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

non so voi ma a me incuriosiscono molto anche gli extra....

Mmmmh....mi sembra che sul versante della resa video, non siate molto allineati. A me sto film non interessa particolarmente e questi pareri discordanti mi lasciano perplesso. Resa video non soddisfacente per colpa del girato o del trasferimento?
    In definitiva, mi rivolgo soprattutto a chi lo ha visionato col vpr: sembra pellicola come dovrebbe sembrare o no in proiezione?

Citazione Originariamente scritto da ludega
    Come tutti i film girati in sferico il negativo è 1.37
    Ancora??! Ne avevamo già discusso abbondantemente nell'altro forum!
    Non proprio tutte le riprese con ottiche sferiche hanno il fotogramma del negativo 1.37:1

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Non proprio tutte le riprese con ottiche sferiche hanno il fotogramma del negativo 1.37:1
    dipende dalle perforazioni
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    la pellicola originale non risolve nemmeno 2K di risoluzione...
    che intendi?

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Mmmmh....mi sembra che sul versante della resa video, non siate molto allineati. A me sto film non interessa particolarmente e questi pareri discordanti mi lasciano perplesso. Resa video non soddisfacente per colpa del girato o del trasferimento?
    In definitiva, mi rivolgo soprattutto a chi lo ha visionato col vpr: sembra pellicola come dovrebbe s..........[CUT]
    Non appena mi arriva da AMAZON, ti/vi farò sapere come rende su vpr, personalmente il film lo conosco a memoria e avendo sia la vhs che il dvd della CECCHI GORI, vi saprò dire se effettivamente questo trasferimento in alta definizione ha un suo perchè...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

@gianni123
    Si, e non solo. il techniscope, per esempio, è anamorfico solo in stampa, ma la ripresa è sferica, a due perforazioni...
    Ultima modifica di Dario65; 23-01-2014 alle 18:43

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    @gianni123
    Si, e non solo. il techniscope, per esempio, è anamorfico solo in stampa
    in sviluppo

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    che intendi?
    Non voglio parlare per ludega, ma credo intenda semplicemente dire che nel caso specifico di Robocop, la pellicola non ha una resa sufficiente a risolvere in maniera ottimale le immagini (non arrivando nemmeno all'equivalente del 2K digitale), per questioni di sensibilità della stessa o illuminazione dei set.
    Ultima modifica di alpy; 23-01-2014 alle 18:47

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •