|
|
Risultati da 211 a 219 di 219
Discussione: [BD] Robocop (1986) master 4K
-
28-05-2014, 17:25 #211
Senior Member
-
14-06-2014, 17:08 #212
Godo del cofanetto a 4 bd inclusa, trq l'altro, questa edizione rimasterizzata del film del 1987.
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
16-11-2014, 10:12 #213
Ho preso questa unrated director's cut poco tempo addietro e avrei una domanda da porre...
Mi pare di notare che la traccia italiana ogni tanto si "sbilanci" un po' troppo sul centrale: la cosa (mi) appare evidentissima nei titoli di coda, dove quasi non sento nulla dagli altri canali! Laddove basta impostare l'audio in inglese per notare subito la differenza.
Capita anche a voi o c'è qualcosa che mi sfugge?
(peraltro ho notato lo stesso-identico problema nel rilascio in BD precedente...)Currently administering: Gamers4um
-
04-02-2015, 07:46 #214
Visto ieri sera.. (DTS 5.1 ITA)
Video: il video è davvero ottimo, la fotografia e morbida ma ce il dettaglio, la grana è ben visibile ma quasi mai invasiva e mantiene il suo fascino, i colori eccellenti, senza eccessi di saturazione, il video appare naturale senza tracce di vistose rimanipolazioni per farlo sembrare un film di oggi, fortunatamente abbiamo un video veramente "fedele" che ci restituisce Robocop nel suo splendore, mantenendo intatta l'atmosfera tipica dei filmoni della seconda metà dei anni 80' e della fotografia originale, e stato quasi come rivederlo la prima, dopo tutti questi anni..
9/10
Audio: la resa delle voci è tutto sommato buona, collocate bene al centro, l'unica pecca è che spesso quando i personaggi parlano a voce alta, i dialoghi sono un po' più alti del dovuto, il mix è prevalentemente frontale, con le surround chiamate in causa in qualche sparatoria di massa, ovviamente i suoni degli spari, esplosioni non sono paragonabili a quelli odierni, questo avrebbe richiesto un lavoro di restauro e rifacimento dell'audio originale, il difetto principale di questa traccia DTS ITA pare essere un po' di incastolamento nelle due frontali (L/R) in alcuni passaggi della colonna sonoro, quando parte la musica (credo siano delle trombe) del tema di Robocop "papapapaaa" questo suono come un po' chiuso sulle due frontali, al contrario del canale centrale.
7/10 (dts ita)
Film: Robocop è un vero Cult, uno dei film più amati da coloro che erano bambini o adolescenti negli anni 80', molto più di Terminator che era un film solo per adulti, mi ricordo la prima volta che lo vidi in VHS, e i soldi spesi nel giocare al Coin Op al bar, o le giornate passate col gioco di Robocop col MegaDrive, solo a distanza di anni si capisce se un film è veramente un gran film, e Robocop è uno di questi, riesce ad a coinvolgere ed emozionare emotivamente lo spettatore, la cura nei particolari, la regia, le interpretazioni "cattivi compresi", tutto realizzato con una cura che oggi appare spesso un lontano ricordo, nonostante gli anni Robocop (1987) rimane un Opera che fa scuola su come si gira un bel film a questi registi odierni che sfornano film d'azione buttati li.. "tanto per fare" senza arte ne parte, riempendoli d'effetti speciali realizzati da due persone e un a Workstation, e i recenti remake di Atto di Forza e Robocop (2014) ne sono la riprova..quindi non fatevi scappare uno dei migliori film in assoluto degli anni 80' quale è Robocop di Paul Verhoeven
9.5/10VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
05-02-2015, 20:32 #215
Ti stra-stra-stra quoto!!! E' bellissimo! Questa riedizione, poi è fantastica........Gli attori sono bravissimi e molto nella parte ..Uno dei miei film preferiti in assoluto. A mio figlio è piaciuto tantissimo.
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
06-02-2015, 01:16 #216
-
20-11-2015, 17:25 #217
Advanced Member
A distanza di tempo ho deciso di rivedere questo film che suscitò alcune polemiche a suo tempo, deludendo alcuni che da un trasferimento 4K si aspettavano probabilmente una diversa resa. Devo dire che le mie impressioni di avere sotto gli occhi un ottimo BD sono riconfermate. L'immagine è ottima. Forse la resa assomiglia più ad uno stile Warner "seconda maniera", ma proprio per questo non posso che giudicarla eccellente. Analogica e filmica, con grana visibile e variabile in finezza a seconda delle scene, sempre dinamica e compressione trasparente. Colori molto belli, bel contrasto e nero ottimo. Più di così....ovviamente il disco ha funzionato alla perfezione....no perché qui con i dischi "a tempo" non si sa mai.
Ultima modifica di alpy; 20-11-2015 alle 17:26 Motivo: ortografia
-
20-11-2015, 18:40 #218
Junior Member
Come si fa a rimanere delusi da questo riversamento? E' praticamente la pellicola originale nelle migliori condizioni - su un disco... Non chiedo di più... E io ho aspettative alte. Penso che chiunque non pensi che il senso dell'HD sia quello di avere un'immagine razor sharp e pulitissima stile film e documentari di ultima generazione (e in quel caso a mio parere ha capito ben poco di cinema e tecnica cinematografica) non possa rimanere deluso da questo remaster in 4k. Adoro l'aspetto di questo film sul bluray.
Ultima modifica di blackmask; 20-11-2015 alle 18:41
-
19-01-2024, 15:28 #219
Senior Member
Finalmente questa l'ho risolta, acquistai 7 anni fa l'edizione con i primi 3 più il remake (fortunatamente ad un prezzo molto basso) ma di quel cofanetto non c'era nulla di veramente esaltante a partire dall'orrida copertina, il terzo non l'ho mai digerito e il remake (per quanto si fossero impegnati) non si avvicinava minimamente all'originale, in seguito mi accorsi che il disco del primo aveva smesso di avviarsi e anche la custodia sembrava lesionata (non me ne ero nemmeno accorto) praticamente era tutto da buttare.
Ho cercato per un po' di tempo un degno sostituito ma la combo Robocop 1+2 non è mai stata realizzata, inoltre lo steelbook italiano mi è parso da subito inferiore a quello venduto in altri paesi, ero convinto che fossero tutte edizioni senza lingua italiana quelle straniere ma dopo aver chiesto mi sono fatto spedire dalla Francia questa splendido cofanetto sostituendo immediatamente il DVD con il Robocop 2 che avevo ottenendo così l'edizione definitiva che avrebbero dovuto realizzare.
Il tutto a meno di 20 euro