Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 203 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 3040

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    Una ultima osservazione da fare è che quando si ascolta in DSD, sia da supporto ottico che da file, il DSP cioè il trattamento dell'audio dal processore Mediatek ( speaker setting, DTS-neo etc) è disabilitato e stranamente lo è anche per i file FLAC > 48 kHz che dall'Oppo vengono riconosciuti e trattati come se fossero SACD. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti!
    Mi riferivo a questo passaggio del post #1226 di questo 3D. Mi ricordo che in rete c'era qualcosa di più approfondito ( non cmq i datasheet...) appena la trovo la posto!

Spero di non tediarvi con domande già trattate più indietro, ma non le ho trovate
    Ho deciso di rippare i vari dvd e blu ray in un hdd e collegarlo al 105. Userò dvdfab o anydvd. Finora ho sempre usato supporti fisici ma danno sempre più problemi e non ho più spazio. Vorrei delle dritte su che formati scegliere che siano leggibili dall'Oppo (mkv?, senza convertire mantenendo le cartelle originali?..... ecc...) L'ideale sarebbe una mini guida sulle impostazioni da settare per rippare bluray o dvd se qualcuno usa dvdfab. Spero di non chiedere troppo, grazie.

Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
    Grazie a tutti ....buona domenica!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    L'ideale sarebbe una mini guida sulle impostazioni da settare per rippare bluray o dvd se qualcuno usa dvdfab. Spero di non chiedere troppo
    Non stai chiedendo troppo, stai solo chiedendo cose assolutamente non permesse dal regolamento, come ben saprai se il disco non è protetto non c'è bisogno di utilizzare alcun programma particolare, se li devi usare vuol dire che esistono delle protezioni e la normativa relativa al diritto di copia/copyright è ben chiara al proposito: non si possono violare.

Fine della storia.

Mi riesce strana l'affermazione che "non hai più spazio per i supporti fisici", ma i dischi originali non li hai? Occuperanno ben spazio anche loro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Non stai chiedendo troppo, stai solo chiedendo cose assolutamente non permesse dal regolamento, come ben saprai se il disco non è protetto non c'è bisogno di utilizzare alcun programma particolare, se li devi usare vuol dire che esistono delle protezioni e la normativa relativa al diritto di copia/copyright è ben chiara al proposito: non si possono..........[CUT]
    Volevo semplicemente fare come ho già fatto con i cd , e cioè rippare tutto in un hdd. Ovviamente i dvd e blu ray occupano spazio, ed infatti è molto più comodo accedervi da un hdd collegato all'oppo o al mio Nas Synology. Vabbè, comunque come non detto, credevo che farsi una copia personale fosse legalissimo (come per i cd tra l'altro)
    Comunque ho trovato qualcosa nel forum di dvdfab sui parametri da impostare
    Ultima modifica di ilpicchio; 01-12-2013 alle 14:42

farsi una copia personale fosse legalissimo (come per i cd tra l'altro)
    Questa tua convinzione da dove/cosa deriva? La normativa sul copyright non distingua tra CD/DVD/BD o altri tipi di supporto, la regola della inviolabilità delle protezioni eventualmente poste in essere da parte del detentore dei diritti vale sempre, pertanto non puoi violarle, anche se si tratta di un CD.

Può piacere o meno, ma questa è la Legge attuale, quando e se verrà cambiata sarò il primo a rallegramene.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 01-12-2013 alle 15:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io non ho mai chiesto come aggirare le protezioni di cd o dvd o bd, (non mi interessa assolutamente e inoltre non tutti i supporti hanno protezione) ma solo in quali formati rippare perchè siano riconosciuti dall'Oppo (per es meglio mp4 o mkv) e che parametri impostare in dvdfab (dato che più indietro si parlava di cartelle, iso bluray ecc...per esempio per tenere i sottotitoli o l'avanzamento in capitoli ecc...)
    Comunque mi fermo qui, per non fare un botta e risposta inutile
    Grazie lo stesso, ciao
    Ultima modifica di ilpicchio; 01-12-2013 alle 16:18

io non ho mai chiesto come aggirare le protezioni di cd o dvd o bd, (non mi interessa assolutamente e inoltre non tutti i supporti hanno protezione) ma solo in quali formati rippare
    Appunto, "rippare" e questo cosa vuol dire se non fare la copia ecc. ecc.?

Quanto al fatto che non tutti i supporti abbiano la protezione è vero, qualche raro CD e raro DVD non l'hanno, ad esempio dei demo, per i BD mi sembra che sia resa obbligatoria dallo standard, mi piacerebbe sapere i titoli di tutto quel materiale, coisì tanto che non sai più dove metterlo, che ovviamente non ha la protezione in tuo possesso.

Suvvia, almeno non cerchiamo scuse infantili.

E' cosa che non si può fare e nel noistro regolamento e ben scritto che non si possono chiedere info sul come aggirare talo protezionei (uso di DVDfab ed AnyDVD, come hai scritto tu stesso).

Poi a casa propria ognuno può fare quel che meglio ritiene, ma non lo si venga a scrivere qui e, ancor di più , non si chiedano informazioni sul come fare.

Argomento chiuso.

Ciao

Salve a tutti, ieri ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile, quindi al "BDP10X-67-1120B" ma il lettore dice che non trova nessun firmware aggiornato... con procedura da USB. Chavetta formattata FAT32 e con cui ho già aggiornato altre volte. Mi fa arrivare solo al beta precedente il 60. E' successo anche a qualcun'altro?
    Home Theatre: VPR JVC D-ILA N5, Adeo Plano Curvo 250x107 bordato, Ampli AV: Denon AVR-X4100W, Sony UBP-X800, Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V, SVS SB3000 Ampli 2ch: Unison Research Unico SE. Cuffie: Shure SRH1840 Condizionatore di rete: Monster Cable HTS 2600

Anch'io non riesco ad aggiornare il firmware in nessun modo sul mio 105 multiregion.. L'unica volta che ci son riuscito e' stato poco dopo averlo acquistato (a settembre) tramite la rete. Da allora non ci son piu' riuscito. Help!
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Citazione Originariamente scritto da Ale drummer Visualizza messaggio
    Anch'io non riesco ad aggiornare il firmware in nessun modo sul mio 105 multiregion.. L'unica volta che ci son riuscito e' stato poco dopo averlo acquistato (a settembre) tramite la rete. Da allora non ci son piu' riuscito. Help!
    Sicuri di aver scaricato la versione EU?

Ho scaricato da questo link "http://oppodigital.com/blu-ray-bdp-1...5-Support.aspx" postato qualche pagina fa...
    Home Theatre: VPR JVC D-ILA N5, Adeo Plano Curvo 250x107 bordato, Ampli AV: Denon AVR-X4100W, Sony UBP-X800, Focal Chorus 826W, Focal CC800V, Focal 807V, SVS SB3000 Ampli 2ch: Unison Research Unico SE. Cuffie: Shure SRH1840 Condizionatore di rete: Monster Cable HTS 2600

Citazione Originariamente scritto da freemaicol Visualizza messaggio
    Sicuri di aver scaricato la versione EU?
    Risolto,
    avevo scaricato il firmware dal sito americano e non veniva riconosciuto... Col firmware EU tutto ok!
    Grazie.
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Ho aggiornato il mio 105 all'ultimo firmware beta BDP10XEU-67-1120B e ho notato che dall'ingresso usb asincrono(quello posteriore per pc per intenderci) quando il segnale cambia frequenza di campionamento, fra una traccia a 44.100 e una 88.200 per esempio, si sente uno scroscio che prima non si sentiva! Succede anche ad altri che hanno aggiornato?
    Grazie a tutti ....buona domenica!

Ho finalmente aggiornato anch'io. al BDP10XEU-67-1120B. Evidentemente il link era al firmware USA... prima cosa che ho notato, non vede più le cartelle condivise in rete... il test di collegamento è ok. Ma una volta che clicco come al solito sul nome del PC in rete, non trova nulla... è successo anche a qualcun'altro?

Pagina 97 di 203 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •