|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2343
-
17-11-2013, 23:30 #1351
edit………………...
Ultima modifica di transaminasi; 18-11-2013 alle 06:14
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
18-11-2013, 01:19 #1352
@ Transaminasi
Sono sicuro che lo sapevi già ed hai pertanto provveduto in merito facendoti dare l'autorizzazione, poichè in fondo alle pagine dell'articolo che hai riportato quasi interamente compare questa piccola scritta:
Copyright © SOURCE INTERLINK MEDIA All rights reserved
Come ho appena scritto sono però sicuro che avevi già pensato a questo facendoti rilasciare per tempo una liberatoria per pubblicare non poche righe o un riassunto, rimandando poi al testo originale come è prassi fare in queste situazioni, ma praticamente la traduzione dell'intero testo dell'articolo, mancano giusto i grafici delle misure.
Il fatto che qualcosa sia disponibile in rete non vuol anche automaticamente dire che la stessa possa essere tranquillamente utilizzata altrove (foto, testi, video, ecc.).
Mi sembra che esista anche un ben preciso articolo del nostro regolamento che spiega come comportarsi in questi casi.
A parte lo strazio di dover leggere le "traduzioni" di Google, almeno rileggerle e correggerne gli aspetti più ridicoli e gli strafalcioni più inverosimili (piccoli esempi):
- immergendo gli strumenti in basso a registrare nella zuppa
- gestito efficacemente le corde ammassati di registrazioni familiari , producendo sufficiente margine piumoso
- I suoi aleggia vocali con credibilità venire -kiss -my - collo
Dovresti pertanto provvedere in modo opportuno (a meno che tu non abbia la già citata autorizzazione a pubblicare una traduzione integrale).
Ultima cosa: poichè hai trovato il tempo per inserire questi due lunghissimi post avresti dovuto trovarne anche un po' per fare quanto avevo chiesto nel mio intervento precedente:
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...14#post4020614
Sei ancora in tempo.
Grazie.Ultima modifica di Nordata; 18-11-2013 alle 01:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2013, 06:46 #1353
Della recensione ho lasciato il link, mentre l'esito della prova di giovedì l'ho traslocato nella discussione dedicata al 590.
Mi fai sapere se ora è tutto ok?- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
18-11-2013, 19:02 #1354
@ Roberto : è vero che le Wilson sarebbero ancora più "radiografanti" delle B&W, con un acuto più in evidenza e con un basso più secco?
TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
18-11-2013, 19:17 #1355
Poi ti rispondo in privato altrimenti mi arrestano.
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
20-11-2013, 02:32 #1356
continuo a pensare che queste siano solamente le 'tue' conclusioni e che non tutti le possano condividerle appieno.
io per le 802 continuo a preferire delle accoppiate diverse e sicuramente qualcosa di più energico, che non sia solo solo 'mieloso'.
da quello che ho capito tu preferisci esclusivamente suoni morbidi e volumi medio-bassi. io sono al contrario: adoro l'energia dei bassi e ne apprezzo anche la loro velocità e risoluzione.
quando scriviamo ricordiamoci che ci sono persone dai gusti diversi e che in mancanza di aggettivi ben definiti sui quali vogliamo andare, non è consigliabile spacciare qualcosa come perfetta, solo in base ai propri gusti ed opinioni.
scusami se entro in questo modo ma, quando leggo delle semplici opinioni spacciate al pubblico come verità assoluta, mi innervosisco!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
20-11-2013, 05:03 #1357
Mi piace questo finto altruismo da correttezza divulgativa per le masse usato all'occorrenza per ammantare di utilità sociale il proprio dissenso.
Un'opinione espressa da un privato (nel senso di non professionista) su un forum è personale e soggettiva per definizione. Tanto più se inquadrata in una discussione che documenta il percorso "personale" di un audiofilo. Pretendere che per 91 pagine si anteponga un IMHO ogni volta che si parla mi pare eccessivo. Piuttosto allora si dovrebbe pretendere da parte dei lettori di leggere qualche post in più prima di intervenire "innervositi" senza voler trovare la ratio di un'intera discussione in un unico post quotato.
Comunque, senza voler fare da avvocato non richiesto a transaminasi, lascio a lui la...linea.
Spero che questa mia risposta non costituisca motivo di ulteriore nervoso. Del resto ci sta un pò dissenso ogni tanto. Altrimenti sai che noiaLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
20-11-2013, 06:43 #1358
Ho dato uno sguardo a un po' di post da me scritti e molto spesso si legge 'a mio parere', 'secondo me', ecc. Ho anche visto questi (nel resoconto della prova, chiamamola regina, del Mark Levinson):
(nota bene: il 'penso' non l'ho sottolineato nella quotatura ma era già sottolineato all'origine).Ultima modifica di transaminasi; 20-11-2013 alle 06:45
-
20-11-2013, 07:35 #1359
Nordata concedimi l'ot.
Luca156a.r.,
bello il tuo intervento,mi sembra di sentire il dottor.Schulz (meraviglioso Cristhoph Waltz)di Django Unchained..
Chiuso ot.
-
20-11-2013, 09:08 #1360
Colpa dell'ora. Devo smetterla di scrivere la mattina presto...
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
20-11-2013, 09:13 #1361
... Se non lo hai ancora visto fallo,anche solo per i dialoghi che,trovo meravigliosi..
Ultima modifica di brazov; 20-11-2013 alle 09:14
-
20-11-2013, 12:30 #1362
@ Luca156a.r
Tipica frase con la quale si cerca di giustificare un comportamento che, ovviamente, si sa già in partenza non essere corretto, alla pari con "scusate l'OT".
Se non vuoi fare l'avvocarto d'ufficio basta non intervenire, evitando così il rischio di innescare flames, se Transaminasi lo avesse ritenuto necessario poteva benissimo segnalare ai Moderatori il post incrimanto (o supposto tale) e tutto si sarebbe risolto senza rischio di battibecchi o risposte piccate.
Per il futuro attieniti pure a risposte a tema ed evita interventi che non servono a nulla.
@ Brazov
Nordata concedimi l'ot.
Pertanto, anche qui, è meglio evitare comportamenti del tipo: "scusate l'OT" o "permettimi l'OT".
Grazie a entrambi per la vostra futura fattiva collaborazione.
CiaoUltima modifica di Nordata; 20-11-2013 alle 23:16
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-11-2013, 22:05 #1363
rincaro pure la dose: aggiungo anche che una prova fatta con un ML33x usato, di cui non si puo' dire neanche in che condizione fosse, collegata ad una uscita pre di un integrato single-ended all'occasione, seppur ritenuto ben suonante ma comunque di diversa fattura e neanche bilanciato, non può essere decisiva per definire il comportamento nè di quel ML, tantomeno di qualsiasi altra coppia pre-finale.
il tuo LUX è nuovo; prendi un pre-finale nuovo monomarca di buona fattura; dopo la prova potrai comunque solo dire: 'questo' suona meglio o peggio rispetto a 'quest'altro' e ancora non potrà essere la risposta definitiva che possa decidere per tutte le coppie pre-finale, ma almeno avrebbe più senso.Ultima modifica di Falchetto; 21-11-2013 alle 02:30 Motivo: typo...
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
20-11-2013, 22:14 #1364
Secondo te basteranno i pre e finale Luxman C800F+M800A per dare un senso alla prova? In questo caso sarebbero addirittura tutti e tre monomarca (e teoricamente tutti di 'buona fattura').
-
21-11-2013, 02:28 #1365
ho solo puntualizzato che le (la) prove che hai descritto finora, non possono certo portare alla tua affermazione assoluta (cito testualmente):
Originariamente scritto da transaminasi
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200