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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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  1. #1291
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    Jan 2013
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    REGGIO EMILIA
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    186

    Biggy@
    Sono pienamente daccorto con te sull'utilità dei cavi e dei mobiletti portaelettroniche in un impianto che si rispetti, cque secondo il mio modesto parere tutto questo viene dopo aver delle elettroniche all'altezza dei diffusori.
    Mi trovo quindi daccordo con chi individua il pre come una delle componenti più importanti, ancor più del finale.
    Io le B&W 802 ho avuto modo di ascoltarle a casa di amici con pre e finali Krell, e devo dire che con quel tipo di amplificazione davano il meglio di sè.
    Per concludere, per pilotare al meglio diffusori di un certo livello bisognerebbe avere le elettroniche adeguate.
    Poi uno fa quello che può con il badget a propria disposizione
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  2. #1292
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    Jan 2013
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    Strana sensazione.
    Quando passo di qua per aggiornarmi, inevitabilmente mi torna in mente questo video, con gli amici al tavolino del locale...
    Mah! (Devo aver bisogno di ferie...).

    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

    Sono sempre stato affascinato dalla multiamplificazione e alla fine, a modo mio, mi pare di averla realizzata.
    Però non ho compreso quel fatto del biamping con un solo amplificatore.
    Va beh, non importa, come non detto.
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

  3. #1293
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    Mar 2008
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    1.227
    infatti è stata una interpretazione sbagliata (non mi ricordo neanche di chi era il post). Mi ero dimenticato di dirlo.
    Il BIamping, per definzione, si fa con due stadi finali distinti. Nel caso di roberto uno sarebbe quello dell'integrato e l'altro quello del superfinale.
    Luca

    TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

  4. #1294
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    Jan 2013
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    Bergamo
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    734
    @luca

    Ah, appunto, mi pareva...
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

  5. #1295
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    Feb 2010
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    ovunque nell'alto lazio
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    470
    ....il che sarebbe una biamplificazione passiva custom o ad capocchiam....in quanto ,http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html, ma provare va bene, sempre e comunque,ciao
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

  6. #1296
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    Oct 2010
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    torino
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    160
    scustemi ma quella delle vibrazioni sulle lettroniche non riesco a capirla potete spiegarmela.posso capire sul giradischi ma sulle amplificazioni a stato solido mi sa di magia......

    @luca156a.r

    forse nei post addietro si intendeva la biamplificazione effettuata con un finale multicanale utilizzando contemporaneamente più uscite dello stesso ampli (un po come ho letto essersi fatto con un krell tas)
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

  7. #1297
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    Aug 2011
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    2.652
    Citazione Originariamente scritto da trial disaster Visualizza messaggio
    scustemi ma quella delle vibrazioni sulle lettroniche non riesco a capirla potete spiegarmela.posso capire sul giradischi ma sulle amplificazioni a stato solido mi sa di magia......
    Leggiti la discussione di cui sotto (dove a un certo punto stava per scapparci il morto…):

    http://www.avmagazine.it/forum/38-au...che?highlight=
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  8. #1298
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    Jan 2012
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    La cosa curiosa è che viene suggerito a Transaminasi di posare le elettroniche su un mobile in legno con volumi interni chiusi non trattati. In pratica, un risuonatore....
    N.B. Alcune parti di quel mobile sono molto vicine ai due diffusori.
    Se le elettroniche a stato solido fossero così sensibili alle vibrazioni, patirebbero di più posate su quel mobile che non sulle lastre di vetro vicine ai diffusori sulle quali sono posate allo stato attuale.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  9. #1299
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    Dec 2012
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    Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    La cosa curiosa è che viene suggerito a Transaminasi di posare le elettroniche su un mobile in legno con volumi interni chiusi non trattati. In pratica, un risuonatore....
    ...però così ci saranno più armoniche
    ...e se son troppe le armoniche o i rimbombi, ci pensa un bel cavo audiofilo da almeno 8mila euro con scatolotto magico ad 'asciugare' il tutto
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

  10. #1300
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    Jul 2011
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    magari ti è già stato chiesto ma mi sono perso negli ultimi gg di post.
    ma come lo hai collegato il finale? spero in bilanciato...!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  11. #1301
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    Oct 2010
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    160
    @transaminasi
    caspita ma hai aperto una discussione apposta per ogni curiosita...BRAVO!!
    ok ok la smetto di fare domande scomode, mi son letto 2 pagine del link che mi hai indicato ed ho capito l'antifona...alla fine nessuno risponde con qualcosa di tangibile.
    ragazzi, se alcuni ingegneri elettrici o elettronici (guardacaso ne conosco giusto 2) leggessero alcune nostre affermazioni ci insulterebbero...fortuna pero che non capitano da queste parti
    Computer: i7 950 con Ati 4870 e Asus Xonar Essence ST+h6 Monitor: Asus pg221 / Pioneer lx508d Vpr: Jvc rs40 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell Kav 500 Front: B&W 803s Rear: Allison Four Center: B&W htm3s Sub: yamaha yst-sw800 Cavi: G&bl/Proel Cuffie:sennheiser hd 598 - 465

  12. #1302
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    Aug 2011
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    magari ti è già stato chiesto ma mi sono perso negli ultimi gg di post.
    ma come lo hai collegato il finale? spero in bilanciato...!
    Non è possibile! (http://www.nisel.sk/wp-content/uploa...90-AX-back.jpg)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

  13. #1303
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    ...a proposito della prova del Mark levinson e della discussione sull utilizzo della sezione pre del Luxman e non piuttosto di altro pre 'di riferimeno', qualcuno esperto conosce i dati di impedenza (x un corretto interfacciamento) o il fattore di smorzamento del ML ?
    ....penso sarebbe utile sapere questi dati per poter fare un ragionamento meno empirico o a sensazioni ...anche in funzione di possibili altri abbinamenti pre e finale

    ...sulla questione della maggior potenza del ML, in realtà la differenza (in termini di maggior completezza) penso si dovrebbe sentire anche a basso volume, mentre invece la prova avrebbe detto il contrario. ..il basso più asciutto e controllato forse dipende dal maggiore fattore di smorzamento del ML (ma appunto avrei piacere di conoscere i dati)
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

  14. #1304
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    Oct 2009
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    1.501
    Bravo ZioMartinLogan... corretto.

    Putroppo l'interfacciamento tra pre e finale non e' detto sia sempre perfetto se si mettono insieme marchi diversi.
    .......

  15. #1305
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    Aug 2011
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    Il solo eventuale problema di interfacciamento potrebbe essere causa del mancato exploit del finalone?
    La prova la ripeterò giovedì in presenza di Enzo66. Vediamo, a fronte del suo orecchio bionico unito a un'esperienza più che trentennale, cosa ne penserà lui. Il rivenditore, a cui ho riferito l'esito, mi ha detto che per rendersi conto delle differenze sarebbe opportuno ascoltare il ML per alcuni giorni e poi ritornare all'integrato. Ma porcaccia d'una miseria!!! Un finale, il cui modello attuale costa 27.000€ (mi pare si chiami 432), non dovrebbe lasciare a bocca aperta dopo due secondi netti dalla messa in funzione?????????

    Ps: ATTENZIONE!!! Il rivenditore mi ha promesso che giovedì pomeriggio, quando andrò a restituirgli il finale con l'aiuto di Enzo, mi farà trovare pronte per l'ascolto le Wilson Sophia3 e Sasha. In particolare mi darà la possibilità di sentirle suonare con:
    - il pre Mcintosh + i 2 finali mono Mc601;
    - l'integrato polacco Struss 150 (che a suo dire fa mangiare polvere a diversi pre e finale);
    - il mio Luxman 590.
    Trattandosi di un negozio e non di casa mia, alla prova potrà assistere chiunque. Se ci fosse qualcuno interessato lo faccia sapere. Basterebbe solo mettersi d'accordo per l'orario. Il negozio si chiama Sinergy e si trova a Mondovì (CN). Per ora dovremmo essere in tre (io, Enzo66 e Arnaud). Qualche partecipante in più renderebbe più obiettivo l'esito che verrà riportato nella discussione. A proposito: essendo la presente discussione dedicata al mio impianto di casa, tale prova risulterebbe OT e pertanto l'esito lo inserirò in quest'altra discussione dedicata al Luxman 590 in generale: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto
    Ultima modifica di transaminasi; 12-11-2013 alle 20:42
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.


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