Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 157 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2343

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ....diciamo entrambe (a seconda se consideri solo nuovi o anche un demo o un usato)...
    nella sostanza ritengo che le differenze (che ti ha ben spiegato Falchetto), ci saranno principalmente per la grossa diversità di caratteristiche tra il tuo Luxman e quelli citati (prescindendo dalla qualità) .......
    capisco che consideri "riferimento" ..........[CUT]
    Vuoi dire che per avere già un po' di differenza basterebbe provare un integrato da 300w/ch?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Anche meno credo..

In attesa d'una decisione da parte delle alte sfere ... ma dici che un cambio di sorgente sia meglio di no, giusto?

Quale sorgente?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ah bho chiedevo ... ad esempio in quel di Ascoli Piceno troverai un EMM Labs CDSA SE German Drive ad un ottimo prezzo. Ed ha anche una caratteristica principale: 12kg di peso. Ormai sei allenato, potresti farlo roteare su un dito alla Michael Jordan.

Questa settimana dovrei sapere qualcosa sul dac DA-06. Probabilmente sarà quella la mia futura sorgente. Anche se pesa solo 11kg, mi sa che opterò per questa...

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Anche meno credo..
    Come fai a 'credere' se il mio impianto non l'hai ancora sentito?????

E questo dac Luxman l'hai già ascoltato nel tuo impianto?

No. Sto attendendo proprio quello. E se dovesse essere di mio gradimento procederei all'acquisto.

Perché non voglio credere, che per far andare queste benedette 802 ci voglia una centrale elettrica..

non ci vuole
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nelle specifiche hanno scritto 50-500w. Non significa che con un ampli da 50w dovrebbero già funzionare come si deve? Oppure si tratta di una raccomandazione tesa ad evitare eventuali danni?

Stando alle misure di AR il tuo Luxman pare che eroghi ben più di 50 W (mi pare 70 W RMS circa). Certo, se vuoi alzare il volume oltre i 102 - 103 db di picco nel punto d'ascolto, allora la potenza del 590 non basta più....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

102/103 db sarebbe il volume a cui mi hai sottoposto quando sono stato da te a provare il 590 con le 801d (cioè un volume che per l'intero giorno successivo mi ha fatto fischiare le orecchie)?

Ciao a tutti, entro anch'io nella discussione portando la mia esperienza!
    Non molto tempo fa pilotavo i miei attuali diffusori, delle b&w Signature Diamond, con l'integrato Luxman 550AX, ma non suonavano nel modo in cui le avevo sentite la prima volta in cui me ne innamorai!
    Ad oggi con il mio attuale setup posso dirmi quasi soddisfatto (sto ancora valutando il pre) esso è composto da i finali mono da 400W della Parasound gli Halo JC1 (progettati da John Curl uno dei papà di ML) e dal relativo pre il JC2 (qui sono ancora indeciso tra lui e il Grandinote Proemio)
    Rispetto a prima il confronto è impietoso per quanto il luxman sia raffinatissimo la dinamica, la velocità e il controllo e l'erogazione dei bassi ora sono ad altissimi livelli! Pur rimanendo un suono caldo e musicalissimo! La dinamica ora lascia senza fiato le voci sono molto più corpose e materiche (mi piace questa parola :-) ) tutto il messaggio sonoro risulta più pieno e scolpito, questo merito della grande riserva di potenza che non serve solo per alzare il volume! ;-)
    Altra nota importante i cavi di potenza (uso dei bellissimi wireworld eclipse ser7) assolutamente in bi-wiring in quanto le b&w ne giovano molto, e nel mio caso anche assolutamente in blianciato in quanto le elettroniche in questo modo danno il loro meglio!
    Aggiungo che nel mio setup molto trasparente come sorgente un dac Zos (o NOS come preferite) è il toccasano!

Belle cose!

Pagina 41 di 157 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •