|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2343
-
15-11-2013, 07:45 #1336Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
15-11-2013, 07:48 #1337
Non ho mai sentito le wilson ma esteticamente sono quanto di più orrendo l'uomo abbia mai concepito in ambito di design. .. vomitevoli..
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
15-11-2013, 07:54 #1338
@Roby
Se posso darti un consiglio valuta , molto seriamente, l'introduzione di un dsp fra cocktail e dac. Con pochissima spesa ho rivoluzionato in modo esponenziale l'ascolto nel mio ambiente. Non hai idea quanto influisca una corretta equalizzazione. .. te lo dico perché per anni ho speso soldi a cavi di ogni genere ottenendo piccoli miglioramenti ma assolutamente non paragonabili a quanto faccia una eq... costo? 240 euroooooPre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
15-11-2013, 12:20 #1339
Ciao Transaminasi , il mio unico ascolto delle 802diamond e' stato fatto al Primavera Audio a Roma ed era stata fatta proprio con quella configurazione e i finali lavoravano a fondo scala come dici tu ... da qui le mie perplessita'. Mi sembra gia' di averlo scritto
tempo addietro di quei finali che lavoravano a fondo scala certo la sala era molto grande.
Tralascio i commenti sul suono che anche a me non convinsero.
Sarei curioso anche di sapere se la vecchia serie D era piu' tosta dell'attuale.
Sono contento della tua prova e che sei convinto vada bene cosi', forse in molti si avvicineranno a questo marchio (anche io) con meno difficolta' , ovviamente provando sempre.
Io vorrei capire pero' quanto tutto questo e' dovuto anche alla qualita' e architettura dell'integrato.
Mi dispiace non poter fare confronti diretti , per me cosi' rimane sempre tutto a meta'.
Aspetto di sapere quali differenze tra pre e finali lux e l'integrato.
Comunque complimenti per l'impegno........
-
15-11-2013, 13:42 #1340
Ora magari prova quello che ti dicevo, , chissà che non ti troverai a ripetere questa frase ;-) ... per me è stato così, e oggi anzi penso che suono dei componenti codiddetti principali è molto meno influente di qurllo dei cosiddetti "accessori", e che al di là del cosiddetto "timbro" solo con quelli l'impianto può esprimere il massimo delle prestazioni di cui è capace.
- rigenerazione e filtraggio della corrente
- linea di alimentazione (presa a muro, cavi, eventuale multipresa)
- cavi di potenza adeguati in biwiring
- mobile portaelettroniche
Io credo che se chiedi a DP Trade queste cose lui le abbia, e avresti risultati immensamente superiori al cambio di amplificazione, con una spesa molto più ridotta.
DOPO aver fatto queste cose potresti apprezzare una amplificazione ma soprattutto una sorgente superiori, qualunque cosa metti adesso sarà inevitabilmente strozzata.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
15-11-2013, 13:46 #1341
A chi lo dici! Stavo quasi sperando che decidesse di venderlo (il Luxman) per passare a pre+finale, in modo da propormi come acquirente. Scherzo, ma mica tanto...Quell'apparecchio mi ha davvero affascinato.
In realtà mi salvo solo perché completamente convertito alla soluzione dei diffusori attivi, pertanto sarebbe piuttosto stravagante essere compratore di un integrato e contemporaneamente venditore di un finale che non mi serve piú (anzi, due + un pre).1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
Associazione "Giostrai anonimi" cercasi
-
15-11-2013, 14:08 #1342
Perché secondo te non l'ho ancora valutato? Non è che altera in qualche modo la qualità del suono? Mi documenterò. Nel frattempo ho trovato il sistema per appendere il tendone di velluto alla parete posteriore (solo per una prova). Sfrutterò i tasselli che si trovano nella parte alta di tale parete, all'estrema destra e all'estrema sinistra. Li avevo applicati per piazzare i surround M1 quando ancora avevo il 5.1. Appena provo provvedo ad aggiornare la discussione sul trattamento acustico: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...ved?highlight=
Ps: come già scritto ieri sera, penso di abbandonare l'ottico per passare all'usb. La differenza effettivamente si sente.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-11-2013, 14:24 #1343
Member
-
15-11-2013, 14:32 #1344
Sì, la 802d era più tosta da pilotare rispetto all'attuale 802diamond.
Sono contento della tua prova e che sei convinto vada bene cosi', forse in molti si avvicineranno a questo marchio (anche io) con meno difficolta' , ovviamente provando sempre.
Io vorrei capire pero' quanto tutto questo e' dovuto anche alla qualita' e architettura dell'integrato.
Per la domanda relativa alla 'qualità e architettura' dell'integrato speriamo in un intervento alla Nordata.
Aspetto di sapere quali differenze tra pre e finali lux e l'integrato.
Comunque complimenti per l'impegno.Ultima modifica di transaminasi; 15-11-2013 alle 16:08
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-11-2013, 16:54 #1345
mi sono permesso di darti un consiglio dopo aver acquistato, provato e valutato con calma l'utilizzo di questo dsp. A differenza di altri è TOTALMENTE trasparente, se lo setti in bypass è come non averlo. Anche io ho un dac di pregio e non credo di essere tanto sprovveduto da vanificare quanto di buono fin'ora ho fatto! Poi, considerando il prezzo, è una prova che si può fare senza rischi se si ha la voglia di cimentarsi in misure che diano una qualche idea di come suoni l'ambiente!
ciaoPre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
16-11-2013, 00:00 #1346
@ Transaminasi
Poichè, come ben sai, sono vietati i crosspost devi decidere dove inserire i messagi riguardanti le prove di ascelto e, sppratutto le foto, o in questa o in quella del 590.
Poichè mi sembra che nella prova citata non hai ascoltato dell 802, ma altri diffusori direi che tutti i post riguardanti tale argomento e relative foto, che appunto hai replicatpo nell'altra discusione, dovrebbero essere editati eliminandone il contrenuto.
Vedi di provvedere al più presto in modo che tutto rispetti il regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2013, 14:03 #1347- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
16-11-2013, 15:02 #1348
Non mi sembra la scelta più appropriata, anzi non lo è proprio.
Questa discussione è stata aperta, come da titolo e persentazione della stessa, per discutere circa possibili miglioramenti al tuo impianto con l'avvento dei nuovi diffusori.
Ora non mi pare che, ad esempio, la gita presso un negozio ad ascoltare vari ampli con vari diffusori che non sono quelli di cui al titolo abbia molto a che fare con questa discussione.
Mi sembra che ormai si stia parlando un po' di tutto, saltando tranquillamente di palo in frasca ed ogni frasca poi si dirama in altre direzioni.
Sta diventando solo un discoro su quasi tutto il mondo Hi-Fi, questo non aiuta certo chi cerchi info su quqlcosa di particolare, magari sulle 802 e facendo una ricerca approda in questa discussione, troverà di tutto, compreso il reportage di una seduta di ascolto di Wilson pilotate che poi diventa uan disacusisone sul confronto tra vari altri prodotti; a cosa gli può servire? Ha solo perso tempo a fare la ricerca e poi a cercare nella discussione quanto gli poteva essere di interesse.
Cerca di riorganizzare le idee, apri discussioni mirate ai singoli argomenti di tuo interesse, rimani poi sull'argomento, evita anche di saltare da una discussione all'altra con link e riferimenti incrociati o, peggio ripostare le stesse cose in tutte.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2013, 23:26 #1349
Le prove sinora effettuate mi hanno consentito di trarre la seguente (più volte citata) conclusione: con un ambiente non molto grande (20/30/40mq) e con esigenze di volumi non da discoteca, con le 802diamond è possibile evitare la costosa soluzione pre+finale. Al termine di ognuna delle prove tiravo sempre un sospiro di sollievo. Temevo sempre di dover ammettere l'obbligatorietà dell'upgrade. Ovviamente tra i requisiti riuniti dall'integrato deve spiccarne uno in particolare: l'estrema qualità. Probabilmente alle predette condizioni suonerebbe meglio l'integrato di qualità rispetto al potente pre e finale di qualità inferiore.
Allo stato attuale con diffusori, ampli e dac posso ritenermi sistemato (anche il mio portafogli può ritenersi 'sistemato', ma per le feste…). Se avessi ritenuto indispensabile il passaggio a pre e finale, gli apparecchi a cui avrei aspirato sarebbero stati (per chi ancora non non lo sapesse) i pre e finale Luxman di fascia media, cioè la coppia C800F e M800A. Gli altri due modelli non li avrei considerati in quanto l'abbinata C600F+M600A è un 30+30w/ch come il 590, mentre l'abbinata C1000F+B1000F costa come una fuoriserie (non che gli 800 li regalino…).
Ora, visto che, dopo aver ascoltato varie amplificazioni, mi sono reso conto di quanto il suono Luxman sia straordinario, ho deciso di togliermi un ultimo sfizio: sentire i pre e finale 800 nel mio impianto. Si tratta semplicemente di un 590 sdoppiato con la potenza raddoppiata dove i progettisti hanno operato a ruota libera, senza le limitazioni intrinseche alla soluzione monotelaio. Probabilmente anche i fratelloni maggiori del mio ampli faranno la stessa fine degli altri mostri già provati, però la soddisfazione voglio proprio togliermela. Mi affascinano troppo. Non nascondo che se avessi una grande disponibilità economica li avrei già in soggiorno, pur non essendo indispensabili. Poi non si sa mai: magari trovo l’audiofilo da ricovero d’urgenza che li mette in vendita a meno di un terzo del prezzo di listino (30.000€). Solo in quel caso un pensierino lo farei. Per ‘amore’ potrei pure farla la pazzia di aggiungere qualche migliaio di € al ricavato dalla vendita del 590…
Ecco i ‘signorini’ sul sito ufficiale:
http://www.luxman.co.jp/global/product/co_c-800f.html
http://www.luxman.co.jp/global/product/pa_m800a.html
E qualche foto:
Luxman C800F:
Luxman M800A:
L’assenza delle famose lancette un po’ mi dispiacerebbe. Nel finale ci sono delle luci che vanno su e giù. Magari sostituiscono le lancette. Tali lucette sono visibili in questo video (dove il finale è un M600A e non un 800):
http://www.youtube.com/watch?v=SuOf-...=youtube_gdata
Questa è la recensione del finale M800A su Stereophile (l’hanno provato con le Wilson, però quelle un po’ più grandicelle delle Sasha, cioè le Maxx 2 (http://www.soundstage.com/revequip/w...x2/index3.html))::
http://www.stereophile.com/solidpowe...lux/index.html
Nel web è possibile trovare svariate recensioni, tutte entusiastiche.
Spero di riuscire ad effettuare la prova entro la fine di questo mese. Ovviamente la condividerò con voi, come al solito. Le 802 hanno già l’acquolina in bocca…Ultima modifica di transaminasi; 18-11-2013 alle 15:30
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
17-11-2013, 23:29 #1350
edit…………………..
Ultima modifica di transaminasi; 18-11-2013 alle 06:14