Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 132 di 139 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136 ... UltimaUltima
Risultati da 1.966 a 1.980 di 2083

Discussione: Anchor Bay DVDO Edge

Grazie Lupo !
    Tu che lo vedevi dal vivo potresti sbilanciarti se sia meglio togliere EE o DE ?

Dalle foto mi sembra che il risultato migliore sia con DE -25
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 04-11-2013 alle 12:29

probabilmente il risultato più incisivo lo si ottiene con DE -25... io però trovo che l'immagine sia troppo morbida e per questo tengo comunque il Sony con RC attivo (anche al minimo va bene, non fa casini e spinge sul razor), certo questo genera quel ringing che tu noti al volo e che ti è intollerabile, io fra i due mali preferisco tenermi il ringing che noto in modo molto sporadico mentre l'immagine soft mi tormenterebbe senza tregua

Grazie DVDO

DVDO: DE -17
    LUMAGEN: MNR +31
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 18-11-2013 alle 10:45

bella questa

hai messo il dvdo in cascata il radiance? mi spieghi come? la cosa interesserebbe anche me...

Si il Radiance a valle del Dvdo. Mixando i filtri si ottiene un'immagine notevole, dettagliata e priva di artefatti.
    Non credevo ma come deinterlaccio di Sky è molto meglio il Dvdo :o
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 12-11-2013 alle 20:31

quindi, perdona il momento di comprendonio durissimo, la tua catena video è:

sorgente --> dvdo --> radiance --> proiettore ?
    e
    dvdo --> deinterlaccio + EE + DE
    radiance --> calibrazione CUBE etc

giusto? e senza problemacci legati a due processori in cascata.. si ?

circa Sky, prova ad entrare con i segnali SD in RGBs nel dvdo e vedi un po che lavorino che fa (certo sul proiettore comunque fanno pena... ma molto meno che pescandoli in nativo o upscalati dalla hdmi del skybox)

Complimenti Cetto, hai fatto un bel lavoro di tuning, aldilà del ringing su Oblivion hai notato una migliore qualità d' immagine generale alla visione dei BR?

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    quindi, perdona il momento di comprendonio durissimo, la tua catena video è:

sorgente --> dvdo --> radiance --> proiettore ?
    e
    dvdo --> deinterlaccio + EE + DE
    radiance --> calibrazione CUBE etc
    Si esatto Lupo.
    Il Dvdo mi è arrivato da poco per cui sono in piena fase di testing.
    Ad esempio sto notando che mixando il mosquito nr del Radiance e riducendo DE sul Dvdo (tipo -30/-35) si cancella ogni tipo di ringing già esistente poi, coi filtri texture del Radiance, si riporta su il dettaglio ma non il ringing

giusto? e senza problemacci legati a due processori in cascata.. si ?
    Per ora nessun problema di hdcp o altro.

circa Sky, prova ad entrare con i segnali SD in RGBs nel dvdo e ve..........[CUT]
    Proverò appena trovo un cavo scart-rgbs ma già così posso dire che su materiale SD 576p già deinterlacciato :
    prep del Dvdo > prep Radiance (mio figlio non aveva mai visto "Dora Esploratrice" e "Team Umizumi" così bene )

e su materiale HD 1080i50 (Sky) la differenza è ancor più netta in favore del DVDO : sempre mixando i filtri come detto sopra ma facendo deinterlacciare al DVDO ,ho visto "I delitti del Barlume" e "Tempesta Solare" e sembravano veramente dei bluray (di norma non mi sbilancio facilmente con queste definizioni).

Citazione Originariamente scritto da Skanet
    aldilà del ringing su Oblivion hai notato una migliore qualità d' immagine generale alla visione dei BR?
    Devo provare altri bd prima di sbilanciarmi: il prossimo è TDK (altro falso reference)

Comunque devo dire che questi 2 processori sembrano quasi fatti a posta per complementarsi a vicenda

PRO DVDO:
    - Deinterlaccio fantastico
    - Possibilità di ridurre edge enhancement e non solo aumentarlo
    - Efficace funzione CUE corretion

PRO RADIANCE:
    - Calibrazione impeccabile
    - Possibilità di impostare schermo nativo 21:9 grazie alla funzione Shrink e di riempirlo sempre (volendo) grazie ad un ottimo NLS
    - Funzione Mosquito NR chirurgia (migliore di quella del DVDO): lavora effettivamente solo sui bordi senza ammazzare il dettaglio generale.
    - Filtri Texture sharpness che non enfatizzano i bordi (non fanno emergere ringing)
    - Funzione autocontrast ottima (a mio avviso).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-11-2013 alle 12:48

Per quanto riguarda Sky concordo appieno, da subito ho impostato il decoder di Sky per uscire in "originale" lasciando fare il lavoro al DVDO che lo esegue in modo egregio. Rimango sintonizzato per seguire i test di Cetto

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Complimenti Cetto, hai fatto un bel lavoro di tuning, aldilà del ringing su Oblivion hai notato una migliore qualità d' immagine generale alla visione dei BR?
    Direi proprio di si
    Per quanto riguarda i bluray, secondo me, si ottiene la perfezione con detail enhancement a -100 sul dvdo e mnr +17 sul radiance (provato ieri sera anche con tdk che è falcidiato da ringing un pò ovunque e viene sempre rimosso lasciando un ottimo dettaglio).
    Sky invece è un animale del tutto diverso: ha un segnale molto compresso e si ottengono migliori risultati spingendo al massimo i mosquito nr di entrambi i processori, senza ridurre DE del dvdo ma anzi alzando i texture sharpness h e v (non diagonal) a +21
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 14-11-2013 alle 10:41

Grazie Cetto, con Sky farò delle prove stasera come da te indicato durante XFactor

Ciao,
    vi seguo sempre in sordina perché sono pressoché perennemente indeciso sull'acquisto dell'Edge.
    Avesse un CMS degno di nota lo avrei già fatto a dire il vero, ma ho sempre paura di ritrovarmi con qualcosa da completare, soprattutto in ottica di acquisto futuro VPR.
    Non so quanto XFactor possa essere indicativo, visto che è una trasmissione a qualità altissima già di suo.
    Con questo non voglio certo dire che il DVDO non possa apportare miglioramenti sia chiaro.
    Il calcio (sempre su Sky) mi sembra molto più probante come test...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao ABAP,
    Se si in ottica VPR opta per iscan Duo, così non sei costretto come me a mettere uno splitter e sei poi svincolato dall'acquisto del VPR con o senza CMS.

Accennavo a XFACTOR in quanto fino a mezzanotte la famiglia mi opziona il tv, sul calcio in effetti c'è molto da lavorare

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Il calcio (sempre su Sky) mi sembra molto più probante come test...
    Provato ieri sera con una partita registrata : fenomenale , al Radiance gli mangia proprio in testa sotto il punto di vista del deinterlaccio (sia video che film).

Cetto, per il calcio che impostazioni hai usato sul DVDO?

Pagina 132 di 139 PrimaPrima ... 3282122128129130131132133134135136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •