|
|
Risultati da 2.731 a 2.745 di 4470
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
08-10-2013, 08:36 #2731PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-10-2013, 09:01 #2732
Senior Member
A parte che come avrete capito sono un sostenitore della libertà di visione ("lo guardo come mi piace, un pò mi potrete anche educare... ma non troppo!!"), assunto che ho verificato più volte che altre persone hanno gusti mooooolto più "starati" dei miei, la scala riportata da Roby7108 (visualizzata sul display LCD del mio vecchio portatile ASUS e sull'OLED del Samsung S3), "ad occhio" e con le dovute approssimazioni mi sembra (nel senso che mi piace...) riprodurre il mio concetto di bianco proprio fra i 5500°K ed i 6000°K, aggiungerei che più o meno a 6500°K già inizia a presentarsi una certa dominante blu, che diventa molto invadente oltre i 7000°K...
Vuol dire che non c'ho l'occhio "malfunzionante", danneggiato da anni di visione di TV LED, e uso parametri di visione vicino a quanto stabilito dai sacri crismi?
Giusto per farsi un'idea (lo so, la sonda è un'altra storia, ma oltre a comprarla bisogna avere il tempo -e la voglia, ed il background- di imparare ad usarla con criterio!), prendere la scala omaggiata da Roby e farla riprodurre al TV per verificare se intorno ai 5500-6500°K si vede un bianco "pulito" e senza dominanti, può essere una buona iniziativa? O forse no: se il mio TV fosse starato, a quei valori avrei comunque più o meno dominante, ma cmq l'avrei... non ci capisco più nulla...
E pure voi esperti, perchè ci complicate le cose a noi poveri niubbi ??!?!?!?!: ma perchè se il bianco bianco-luce del giorno-maglietta pulita-foglio immacolato-etc-etc. è quello dei 5500°K poi la TV devo guardarla a 6500°K?!?!?!
Ultima modifica di Tamagnun; 08-10-2013 alle 09:03
-
08-10-2013, 09:27 #2733
La scala postata precedentemente era solo a scopo indicativo ed è stata presa pari pari da wiki... comunque si, a 5500 si hai bianco puro.
Però vorrei sottolineare che in campo video il bianco D65 è stato assunto come bianco di riferimento, pertanto è solo a quel preciso valore che non si hanno più dominanti e che la scala dei grigi è assolutamente neutra.
Già portando la temperatura a 6000K si cominciano a notare legge (ma evidenti) colorazioni rossastre.
A 6500 il bianco (ma anche tutti i grigi) è neutro, quindi perfetto; sopra quel valore e sotto NO.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
08-10-2013, 09:33 #2734
Member
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Luca e sono un assiduo frequentatore di questo forum. Finora mi ero limitato a leggere, però oggi mi ritrovo a scrivere per la prima volta per chiedervi un consiglio.
Ho preso casa da poco e per la prima volta posso finalmente comprare un tv degno di tale nome (mio padre è un fermo sostenitore della sua tesi "mai andare oltre il 24" perchè poi si vede sfuocato", quindi a casa mia si guardava il famoso 24" da circa 5m...senza binocolo).
Dopo aver letto le 182 pagine di questo thread più le 8 della discussione ufficiale, ho finalmente deciso di fare l'investimento e prendere il PS64F8500. Vado su trovaprezzi e vedo che diversi siti lo propongono in offerta a 1850 circa (1950 con spedizione e consegna al piano).
A questo punto scelgo uno dei siti con recensioni migliori e procedo all’acquisto a fine settembre. Pago con carta di credito e il giorno dopo il sito mi invia la fattura con conferma di spedizione con corriere tal dei tali. Da quel momento inizia la mia odissea.
Passa una settimana e nessuno mi contatta per la consegna. Allora provo a contattare io lo spedizioniere. Mi dicono che loro sono responsabili solo della consegna dal loro magazzino di Bologna fino a casa mia, mentre la tratta dal magazzino di Milano (da dove partiva il televisore) fino a Bologna era stata affidata ad un corriere espresso (credo TNT). Il problema è che loro non hanno mai ricevuto la tv a Bologna.
Scrivo una mail al negozio ondine per chiedere spiegazioni. Dopo un paio di giorni mi chiama un responsabile e mi informa che il corriere ha smarrito il televisore (d’altronde mi pare normale perdere un pacco di 2 metri… si infila dappertutto…magari l’hanno lasciato in qualche cassettino portaoggetti dei loro furgoni…). Mi propongono 2 alternative: il rimborso immediato oppure aspettare qualche giorno per vedere se il pacco magicamente spunta fuori (avranno chiesto ai vari corrieri di frugarsi bene nelle tasche…).
Oggi mi dicono che lo spedizioniere ha chiuso la pratica definendola ufficialmente smarrita, quindi mi chiedono di rispondere alla loro mail ufficiale accettando il rimborso.
Il punto è questo: non so come sia possibile, ma nel corso degli ultimi 2 giorni il prezzo del PS64F8500 è lievitato clamorosamente su tutti i siti che solo una settimana fa lo proponevano a 1800-1900. Se io accetto il rimborso, con quei soldi sicuramente non potrò più acquistare lo stesso tv, perché costa almento 700-800 euro in più.
Siccome attualmente nel negozio online dove l’ho comprato appare lo stesso identico televisore come DISPONIBILE, ma con un prezzo completamente diverso (oltre i 3500…), secondo voi posso rifiutare il rimborso e chiedere che me ne spediscano un altro tra quelli disponibili? O rischio di perdere tutto, rimborso compreso?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
P.S. Mi scuso se ho sbagliato la discussione in cui postare, però ho visto che anche in precedenza si parlava di prezzi, negozi online ecc…Ultima modifica di Xycarius; 08-10-2013 alle 09:35
-
08-10-2013, 09:50 #2735
The Gladiator, stai diventando sempre meno divertente. Nessuno mette in discussione ciò che è reference , si parla comunque nel rispetto dei propri gusti personali.
Francamente mi lascia un pò perplesso vederti occupare questa sezione da ormai molte pagine continuando a parlare del VT60 , quando forse chi legge qui vorrebbe avere consigli impressioni e pareri sul PS8500.
Un paragone è ben accetto ma a me sembra che il discorso venga perennemente spostato su Panasonic in ogni occasione.
Ho dato via il VT60 per molti motivi già esposti in precedenza e non di certo perchè raggiungeva l'immagine reference meglio o peggio del PS8500. Primo di tutti la qualità SD , poi la diagonale maggiore a parità di prezzo.
Io una chance alla concorrenza gliela ho data, tu hai mai avuto in casa un top di gamma Samsung ? A beneficio di chi legge qui perchè ha dei dubbi nell'acquistare il tv sarebbe più opportuno dare giudizi meno faziosi e soprattutto un pò più a 360°.
Questa non è neanche la discussione ufficiale, vogliamo veramente continuare a parlare di misure oppure si va oltre cercando di dare un contributo effettivo su tutte le caratteristiche del tv?
A noi la scelta..TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
08-10-2013, 09:52 #2736
Advanced Member
@ Xycarius
tu hai pagato, il tv non ti è arrivato, ergo devono spedirtelo senza ulteriori addebiti a tuo carico, altro che accettare il reso: ma stiamo scherzando?
Di certo non sei tu responsbile del corriere che si è perso il tv...Ultima modifica di bradipolpo; 08-10-2013 alle 09:54
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
08-10-2013, 09:56 #2737
Al di là del procurarti davvero un binocolo per tutelarti la vista intanto che risolvi...
...io farei inviare una bella letterina dal mio avvocato perchè tu hai acquistato una tv ad un certo prezzo, il corriere (del negozio, che quindi è responsabile della spedizione in quanto in porto franco) lo smarrisce, il negozio ne ha altri disponibile e non te lo rispedisce?!? Ma chi sono questi qua?
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-10-2013, 10:05 #2738
@Valerio: hai la coda di paglia?
Tu affermi che non trovi utilità nella calibrazione, ciò significa che preferisci (e chi te lo impedisce?) una tv più incline, volendo, a virare verso un'immagine più di impatto piuttosto che totalmente equilibrata. E l'F8500 ci riesce molto meglio, per sue caratteristiche, rispetto al VT60, che per quanto tu lo voglia "sparare" non sparerà mai quanto il Samsung. Mi pare di non aver detto boiate.
E questo, ho detto e lo ripeto, mi fa capire ancor di più il perchè tu l'abbia preferito al VT60... che c'entrano i discorsi di più o meno reference... diciamo che sei un po' prevenuto, perchè la mia era una affermazione positiva nei tuoi confronti e non provocatoria. Forse una camomillina...Ultima modifica di thegladiator; 08-10-2013 alle 10:13
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-10-2013, 10:06 #2739
Member
@thegladiator
Io credo che loro spingano per il riborso proprio perchè per qualche motivo il prezzo è raddoppiato, quindi ci rimetterebbero di più a spedirmene un altro.
Ma onestamente non è colpa mia se l'ultimo che avevano in promozione è andato perso...
P.S. Ma è possibile che quello che mi avevano spedito fosse in qualnche modo "diverso"?
Non dico difettoso, ma magari una versione in prova o da esposizione? Perchè proprio non me la spiego una fluttuazione tale sui prezzi!
-
08-10-2013, 10:06 #2740
Senior Member
Anche se la ragione farebbe propendere per fare in modo che loro te ne spediscano un altro, in situazioni come queste il venditore nel caso non sia conveniente per lui può rifiutarsi di rispedire a patto che rimborsi integralmente l'importo.
L'aumento di prezzi non è coperto dall'assicurazione e il negozio non ha nessuna responsabilità.
Stessa cosa se avessero perso l'ultimo modello esistente di qualcosa, ti possono rimborsare ma non è che possono costruirtelo loro.
Io ti consiglio di accettare, se non si dovesse riabbassare il prezzo poi sempre puntare a qualche alternativa più economica tipo il panasonic 65st60 non sarà come l'F8500 ma direi che cadresti in piedi
-
08-10-2013, 10:09 #2741PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
08-10-2013, 10:13 #2742
Member
-
08-10-2013, 10:30 #2743
Senior Member
@Xycarius: prendi i soldi e scappa... verso un altro venditore!!
Se davvero hai letto tutto il thread (complimenti!!), saprai che in tre/quattro mesi il TV è sceso da 3500epiù€ a 1700€, e che fra i 1700 e i 1900€ lo hanno avuto sempre e solo tre negozi, qualcuno dice in realtà collegati allo stesso magazzino che ne ha preso uno stock da Samsung al prezzo delle patate; probabilmente (ipotesi, sia ben chiaro) ora li hanno finiti (che il tuo ultimo esemplare sia davvero andato perso/distrutto/errore nel carico magazzino/etc non lo saprai mai!!) ed ora si attaccano a qualche spiegazione (esemplare perso) perchè non hanno un'altra fonte "economica" da cui rifornirsi (a più di 3000€ riesco a venderli, guadagnandoci, pure io!!)
TG forse non ha tutti i torti, magari un avvocato può forzarli a fartene cmq avere un esemplare al prezzo patuito, solo tu puoi decidere se vale la pena provarci (in effetti sembra che sia risalito ad almeno 2350€, più realisticamente 2500-2600€), posso dirti che Federconsumatori, interpellati per altro tema (ronzio conforme), non si è fatta scrupolo di prendermi a schiaffi, evitandomi però una battaglia legale probabilmente inutile...
Ti sei letto tutte le condizioni di vendita del venditore, sempre pubblicate sul sito di vendita?
Spesso chiariscono i dubbi, per la verifica che non violino per davvero i diritti legali dell'acquirente online bisogna davvero sentire gli avvocati.
-
08-10-2013, 10:41 #2744
Senior Member
Non sono un legale pertanto prendi le mie parole con il giusto peso.
Eventualmente potresti provare a sentire una associazione consumatori se c'è margine di manovra facendo pressioni sulla questione morale o sulla cattiva pubblicità
-
08-10-2013, 10:56 #2745
Member
Si, ma questo caso non è contemplato. Loro possono rifiutare di spedire un ordine solo nel caso in cui al momento dell'ordine stesso la merce non sia disponibile. Questo è un caso diverso, perchè la merce è effettivamente disponibile, ma ad un prezzo completamente diverso.
Proverò a sentire federconsumatori, ma la vedo male...
...e io che non vedevo l'ora di farvi sapere se il mio buzzava...