Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 297 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

guardandolo dall'alto verso il basso (lo si nota avvicinandosi al tv, quindi con angolo che aumenta rispetto all'asse) il tv si scurisce parecchio. ditemi se e' normale.
    Normalissimo. Quest'anno il filtro antiriflesso è ancora più invadente da questo punto di vista (scusa il gioco di parole)... ma comunque rimane un problema confinato a se stesso, per te la visione sarà perfetta... magari un pò meno per un ipotetico ragno che si cala dal soffitto per guardarsi la tv...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    Nota: che mi dite di bartolini? mi sta facendo schizzare. stamane mi hanno detto che era in consegna al pomeriggio. poco fa mi dicono che ci sono dei problemi (la nevrotica al telefono non ha voluto/saputo spiegare) e mi confermeranno se ..........[CUT]
    Strano, di solito è un ottimo corriere, i scelsi fra i due offerenti il TV praticamente allo stesso proprio Mediastar perchè utilizzava Bartolini...
    Basta la birra, il barbaresco lascialo in cantina che altrimenti poi i brightness pops li vediamo anche se non ci sono!!

@Roby7108: non ho messo la faccina, scusa... trattasi di diatriba sorta davanti al TV: mima e biasi lo volevano settare a zero o quasi, a me piace a 50... lo so, lo so, sono strano...

Ripensaci!!!!

Non mi riferisco alla nitidezza... ma al Barbaresco!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@mima: felice che alla fine sia andata bene, buon per te!
    Apri il cancello che sto entrando con il furgone per lo scambio, tanto per te il buzz non è un problema, ti porto il mio!!!
    Anzi, dovresti essere felice del cambio: il mio avrà un mesetto di vita, ma vale molto di più!!!
    Ultima modifica di Tamagnun; 29-07-2013 alle 18:12

Abbassa la nitidezza... vedrai che scende anche il buzz!
    SintoAmpli:

nn vedo l'ora di andare a casa di Antonio @*__*@ cosi se nn vedo dfc so cosa prendere e se lo vedo...so cosa prendere lo stesso =D
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    "Nel resto" significa SD e ambiente molto illuminato. Perché per visione cinematografica, in particolare del 24P, il Pana è e rimane comunque il riferimento: come nero assoluto, come "tenuta" del nero, come fedeltà cromatica, come gestione movimento.

Dipende SOLO da te a cosa vuoi dare più peso, a seconda delle abitudini.

Sai gladiato', sei uno che leggo attentamente, e siccome lo utilizzerò esclusivamente in HD ed in ambiente poco illuminato credo che non ci siano dubbi su cosa faccia maggiormente al caso mio.

il plasma 64f8500 si posiziona secondo in questa classifica di hdtvtest del tv più adatto per ambienti luminosi:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/bright-room

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    il plasma 64f8500 si posiziona secondo in questa classifica di hdtvtest del tv più adatto per ambienti luminosi:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/bright-room
    e' vero- adesso ho abbassato nel periodo di rodaggio, ma luminosita' ed il bianco non sono un prob. per questo tv.

grazie a tutti. anche per le rassicurazioni. anche la moglie dice di non sentire nulla ( buzz).
    devo dire la verita' io non lo sentivo nemmeno da Roberto. solo quando mi avvicinavo dietro, quindi oggettivamente e' piu' rumoroso del mio, comunque non farei interventi sul tv di roberto-
    lo so che vi sembrera' una stronzata ma anche SD e' buono. adesso procedo con i test di uniformita' e con bluray.
    i torinesi e dintorni sono invitati alla prova di visione a base divino e birra. vi informo quando.
    ciao!

nota: complementi roberto per il tV che e' ben pagato anche al tuo prezzo.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Ok, io mi sono espresso in termini generali, ma sul nero è ancor di più il filtro a fare la differenza. E solo gli LCD/LED top di gamma, così come i plasma, dispongono di filtri davvero efficaci. Il succo del discorso è che non si può affermare che "un qualunque lcd batte qualsiasi plasma", ma bisogna valutare caso per caso. Anche per qua..........[CUT]
    ... mi era sfuggita sta cosa... nei cc non sempre c'è il nero nei demo che girano sui tv lcd, sarà per quello?
    Tutti gli lcd che ho visionato in ambienti domestici, anche in stanza con neon acceso o in pieno giorno, riflessi quanti ne vuoi, ma il nero resta nero... anche sul mio le32b650 del 2009 (non proprio un top di gamma...) è un po difficile da spiegare, perchè sul tv vedo riflessa la mia faccia, così come il tavolo, perfettamente bianco... però è come se i riflessi fossero su un vetro posto davanti al tv, ma dietro, il pannello vero e proprio, resta nero (lo stesso vale anche a tv spenta)... su plasma l'effetto è totalmente diverso, riflessi o non riflessi il nero ingrigisce proprio... cmq non ho certo visto tutti gli lcd esistenti...

Concordo con te sul fatto che sotto forte illuminazione i colori ne risentano ma è più che altro una questione di percezione ottica, e di riflessi... voglio dire la luce schiarisce il nero dei plasma, per l'effetto che ha sui fosfori, non mi risulta accada lo stesso sugli lcd...

cmq ho scritto la frase "Il nero di un lcd è meglio di un plasma in ambiente illuminato" come paragone generale, per rimarcare il fatto che ciò che conta è quanto si percepisce (ad occhio) e in riferimento a quanto si dice in giro... cioè che la differenza di nero tra VT60 e F8500 si vede solo in ambiente buio o quasi, e per me, come ho gia detto, il rimedio sarebbe molto semplice.

@mixed_7: blu-ray e console (questa gen e la prox) il resto non mi interessa, cioè guardo anche DTT e DVD, ma non pretendo nulla da tali segnali, come si vedono me li tengo...

@thegladiator: con quel "nel resto" dicevo in generale, in riferimento alla frase precedente...
    Ultima modifica di Peppe90; 29-07-2013 alle 23:19

Ragazzi, mi potreste dire qualcosa di più sulla visione del 3d?
    Grazie
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    ... mi era sfuggita sta cosa... nei cc non sempre c'è il nero nei demo che girano sui tv lcd, sarà per quello? ..........[CUT]
    Fino a due o tre anni fa non c'era mai il nero nelle demo degli lcd/led, e non a caso, sempre bianco a manetta e colori sparatissimi, così in un colpo solo si mascheravano i limiti sul livello del nero e i problemi molto diffusi di clouding/spurie/uniformità dei pannelli. Ultimamente nelle demo ogni tanto il nero si trova, d'altra parte questi schermi hanno fatto progressi sia come filtri frontali sia come nero, seppur mediamente ancora molto lontani dai migliori plasma come kuro 9/krp e pana serie 60.

... Tutti gli lcd che ho visionato in ambienti domestici, anche in stanza con neon acceso o in pieno giorno, riflessi quanti ne vuoi ... il pannello vero e proprio, resta nero (lo stesso vale anche a tv spenta)..........[CUT]
    Il colore del pannello non conta. Nei plasma è frequente avere pannelli che da spenti non sono neri, se non erro anche i pana serie 60 non sono neri, eppure da accesi arrivano a un nero dell'ordine delle 0.002 cd/m2, cioè quanto di meglio sia mai esistito in ambito consumer. Quel che conta è ciò che viene riprodotto, cioè la risultante del livello del nero nativo del pannello (da circa 0.05 cd/m2 per la maggioranza dei led attuali con pannelli va o circa 0.1 o più cd/m2 per gli ips) meno l'azione degradante esercitata dalla luminosità ambientale, che può essere attenuata (più o meno a seconda dei casi) dal filtro frontale, sempre che sia presente.

... Concordo con te sul fatto che sotto forte illuminazione i colori ne risentano ma è più che altro una questione di percezione ottica, e di riflessi... voglio dire la luce schiarisce il nero dei plasma, per l'effetto che ha sui fosfori, non mi risulta accada lo stesso sugli lcd.............[CUT]
    Sui fosfori di certo no, visto che sugli lcd/led non ci sono . Però l'effetto della luminosità ambientale in sostanza è lo stesso: agisce in due direzioni degradando la resa del pannello. E no, la presenza di riflessi non è un indice di bontà del filtro, poiché esistono anche display glossy con ottimi filtri, ad esempio gli stessi sam, così come ci sono display matte con riflessioni quasi zero, ma senza filtro il nero sotto la luce si perde. Inoltre, attenzione a non mettere in contrasto la sonda con "quello che si percepisce ad occhio". Ciò che percepiscono gli occhi non è una mera impressione ottica fine a se stessa, ma può essere misurato dalla sonda, sia nella resa dei colori sia nella resa del nero. Basta effettuare le misurazioni nelle differenti condizioni di illuminazione ambientale, a parità di setting, per riscontrare le differenze in modo oggettivo.

@kalach
    Vai tranquillo allora, fermo restando che comunque "caschi in piedi" con entrambi i tv.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Nei plasma è frequente avere pannelli che da spenti non sono neri, se non erro anche i pana serie 60 non sono neri..........[CUT]
    Confermo, da spento il VT60 alla luce del giorno è molto scuro per essere un plasma, più scuro del VT50 che ho posseduto per qualche mese ma meno scuro per esempio del HX920. Ma nonostante il 920 fosse un full led, quando il VT60 è acceso e al buio non c'è paragone alcuno (tranne su schermata completamente nera in virtù del fatto che il 920 spegneva completamente la retroilluminazione).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@MIMA

se per piacere mi prendi la misura in larghezza, e se mi confermi che sono 148cm.....la base quindi è removibile?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Pagina 83 di 297 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •