Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 146

Discussione: Svs sb 1000

  1. #61
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1.039

    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Scusami ma tu se linerizziamo un diffusore audio capisci bene come suona?!? Se li equalizziamo uguali suonano tutti alla stessa maniera allora , conta solo se sono lineari e che spl producono?!? Per me no , neanche sui sub , poi se uno la pensa cosi e' la sua verita o opinione , per altri e' ben altra .

    Non mi sembra di aver parlato male del sb1..........[CUT]
    Ma per come la intendi tu allora essendoci la variabile "stanza" ciò che è buono in casa mia può non esserlo a casa tua e viceversa, alla fine non si potrebbe mai fare la comparazione!
    Ultima modifica di Luca T; 06-10-2013 alle 21:02

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Guarda per me discorso chiuso, tanto si potrebbe andare avanti per mesi, ognuno le sue idee.. E sinceramente l'ultimo desiderio e' di fare discussioni con altri utenti su queste cose , tanto non se ne viene a capo..

    Uno ha le sue opinioni altri ne hanno altre , io ho semplicemente riferito le mie impressioni di ascolto, peraltro non negative,per il resto discutiamo delle solite cose. Chiuso. Ciao
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  3. #63
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Si dakan ma se una auto fa i 200 e un altra i 150 puo essere benissimo che alla 2 seconda curva quella dei 200 voli fuori strada perche oltre ai cv e alla velocita ci sono anche molte altre componenti che fanno grande e piacevole un sub al mio orecchio, mentre se uni dice che valgono solo i grafici, poi da chissa chi mai misurati o testati
    Guarda, e' un discorso vecchio, innanzitutto non si parla solo di SPL ma di molti altri parametri quali distorsione, group delay etc. etc., ripeto in campo motoristico si accettano i responsi strumentali con molta meno diffidenza, per esempio chi prova la Panigale la puo' anche ritenere la moto migliore ma in pista con piloti diversi le prende e bisogna accettarlo e basta.

    Un conto e' rispettare le idee altrui (e io rispetto la tua) un conto e' parlare di dati realistici e validi, vai sul forum di hometheatershack e leggi le prove di Illka, e' uno che ha visto e usato piu' sub di tutti noi messi insieme (visto che non sai chi li ha provati), lui scrive le cose come stanno, tanto che per egli e' impossibile che un PB1000 spacchi i muri dato che il PB12NSD (suo fratello maggiore) lo consiglia per stanze piccole e medie (e' finlandese, non americano quindi non abita in case enormi) e ha ragione, provato di persona.

    E questo non significa che MauroHop dica stupidate, ci mancherebbe, ma solo che per il suo metro di giudizio e' eccellente, del resto prova a far guidare una Golf GTI ad uno che gira in Panda e ad uno che gira con un 911, daranno opinioni diverse ma la Golf e' la stessa.

    Per questo mi servono i dati misurati di un sub perche' non posso basarmi sulle opinioni e basta.

    E come giustamente dici non ci sono solo SPL e frequenza, ci sono altre cose, per esempio le dimensioni, ci vogliono 4 dei tuoi impilati per fare il volume di un PB12NSD, vorra' dire qualcosa no? E' chiaro che hanno target e obiettivi diversi.

    Altrimenti continuiamo a far credere alle persone che un T5 o un 608 (che suonano benissimo, per carita') vadano bene anche in HT in stanze magari medie, poi chi glielo spiega a chi lo compra che quando finisce la musica e iniziano i botti di un bel film action non si sentono quasi?
    Io l'ho provato sulla mia pelle anni fa e ci ho rimesso vari soldini, ora senza dati non compro niente, punto.

    Facciamo troppe generalizzazioni, non basta essere REL o Velodyne per andare bene, dipende da cosa cerco, da dove lo uso e cosa voglio, per cui scrivere senza altri dati che gli SVS vanno male (non si sa nemmeno quali) e che e' meglio un REL e' fuorviante, puo' davvero essere meglio ma non e' una cosa assoluta. Tutto qui.

    Poi pero' non lamentiamoci se quelli che ne sanno davvero di sub (non io) non postano, finche' troveranno ragionamenti coem quelli di questo thread ci sara' poco da fare.

    Edit: vedo che hai chiuso il discorso, ok, chiudo anch'io

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ma per come la intendi tu allora essendoci la variabile "stanza" ciò che è buono in casa mia può non esserlo a casa tua e viceversa, alla fine non si potrebbe mai fare la comparazione!
    Esatto!
    Vi dirò un altra cosa, che vi sembrerà assurda ma è così.. Quando presi l'sb13-ultra mi chiedevo come mai nella riproduzione della stessa scena nel film Underworld sentivo ancora i leggeri rimbombi che avevo con l'economico PB-1000, non era nulla di grave perchè raramente avevo queste code ( a differenza del precedente sub JBL che era un vero disastro ).. Ma la cosa che mi chiedevo è come mai?? Ho speso il triplo del prezzo e ho ancora quella coda, e perchè con l'SB12-NSD si notava così poco? Perchè l'SB12-NSD suonava meglio anche del mio SB13-Ultra ?? eppure non costava di più.. non sto parlando di SPL ma di dettaglio e controllo del basso..
    Eh si, avete capito bene, nella mia stanza il sub migliore in assoluto era proprio l'SB12-NSD.. L'SB13-Ultra aveva più discesa, più corposità, ed era molto preciso ma in certe scene la coda c'era, questo perchè ha una risposta diversa rispetto al SB12..

    Cos'è che mi ha fatto rendere più soddisfatto sulla resa del mio sub.. E' stato capire di avere un picco abbastanza grave, e anche dei buchi di frequenza che solo risolvendo con l'equalizzatore ho capito che nascondevano dettagli mai colti prima, un controllo che non ho mai avuto, un basso molto più completo e avvolgente e mai invasivo.

    Ascoltare l'SB13-Ultra nella mia stanza senza equalizzazione e successivamente ascoltarlo con audyssey + PEQ attivi e come ascoltare due sub completamente diversi.. Non sto parlando di SPL ma di qualità, la botta forte ce l'avevo anche prima e anche il basso dettagliato e preciso ma in realtà quello che ascoltavo prima era solo una parte di ciò che conteneva la traccia invece con una risposta piatta noto tutti i particolari e il basso è sempre perfetto , come i sub reflex che sentiamo al cinema!!

  5. #65
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Guarda, e' un discorso vecchio, innanzitutto non si parla solo di SPL ma di molti altri parametri quali distorsione, group delay etc. etc.
    Già il group delay, la maggior parte di voi nemmeno sa l'importanza di questo parametro.

    Lo sapete che il reflex PB13-Ultra ha un group delay persino migliore del cassa chiusa Velodyne SPL-1200 Ultra? Mah, è a voi che ve frega tanto è un reflex, non potra mai suonare controllato come il velodyne.. ERRATO!

    Ecco a cosa serve un buon group delay:
    Group delay is a good indicator as to whether a subwoofer provides tight bass or a sloppier/looser type of bass. Higher numbers equals 'looser' sound.

    In campo aperto il PB13-Ultra suona veloce e dettagliato come il Velodyne perchè non affetto dalle risonanze e riflessioni che ci sono in una stanza.

    Al massimo, ma di sicuro proprio, in una stanza non trattata il PB13-Ultra non suonerà mai veloce e dettagliato come l'SPL 1200 perchè ha una riposta troppo piatta fino a 20 Hz , al contrario del Velo e di molti altri cassa chiusa dove il roll-off ( attenuazione dei decibel ) inizia molto prima.
    Quindi quel picco che abbiamo ad esempio a 25, 30 o 35 Hz creerà più rimbombo e sarà più invasivo con il PB13, non si scappa!

    Se si vuole realmente apprezzare questo sub e capirne le sue qualità bisogna iniziare a lavorarci bene con l'equalizzazione, anche un buon anti-mode sarebbe un ottima soluzione!
    Ma non venitemi a dire che chi elogia le doti del PB13 definendolo musicale e dal basso secco e preciso sia un gran bugiardo perchè qualcuno ( che non conosce nemmeno la causa ) ascoltandolo nella sua stanza non ha avuto lo stesso risultato.

  6. #66
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    ma ti rendi conto che finisci sempre parlare di sb13 e pb13, cose che il OP non ha mai chiesto??!?? e non parlo solo di questo thread, qualsiasi thread x consigliare un sub economico o medio, da questo estate in poi, finisce sempre cosi.. peccato che su un forum dove ci sono anche persone serie e che di musica/suono ci capiscono e non poco, si arrendono quando di fronte trova solo parlare di svs pb13, svs sb13, tabelle, spl continuo per 2 orette sotto 18 hz, quadri che fanno piedi dal soggiorno e li ritrovi al bagno.. e tutto grazie solo ad 2 sub, scusi, non qualsiasi sub, svs sb13, svs pb13.. chiudo anch'io !

  7. #67
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.471
    Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    ma ti rendi conto che finisci sempre parlare di sb13 e pb13, cose che il OP non ha mai chiesto??!?? e non parlo solo di questo thread, qualsiasi thread x consigliare un sub economico o medio, da questo estate in poi, finisce sempre cosi.. peccato che su un forum dove ci sono anche persone serie e che di musica/suono ci capiscono e non poco, si arre..........[CUT]
    Parlo di sub che conosco e sono informato.. a parte ciò consiglio spesso BK Electronics che reputo una delle migliori marche assieme a HSU e Rythmik Audio nella fascia entry level, ma che in Italia non abbiamo..

    Se ci fossero in Italia queste marche avrei preso sicuramente il Rythmik Audio F15HP con equalizzatore parametrico integrato al posto del SB13-Ultra.. Mi ero pure informato per l'HSU ULS-15 ma spendevo troppo tra dogana + spedizione e non ho garanzie..
    Ultima modifica di ryo99; 07-10-2013 alle 01:15

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    Bravo, ottima spegazione....................anche io ero tentato da un HSU ma' sono stato frenato da cio' che hai descritto, cmq appena potro' mi faro' sicuramente un SB13 ULTRA !!!

    Alla facciazza di tutti i criticoni / sapientoni.............

    Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  9. #69
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202
    se ci dovessimo basare tutti su schemi e grafici tanto vale chiudere i forum, non avrebbe senso esprimere le proprie impressioni.
    e per favore non date questi grafici come il vangelo da esempio di vita.
    visto che avete fatto esempi di auto, quante volte i consumi dichiarati o altri valori sono in realta diversi da quelli che noi riscontriamo.
    qui è la stessa cosa, penso che poi questi test verranno fatti in condizioni ottimali o comunque differenti dalle nostre stanze.
    e torno a fare un esempio, le klipsch mi danno più punch che del pb12, stessa stanza, anzi mi correggo, il punch del pb12 è quasi assente. forse è la stanza che vi devo dire.
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

  10. #70
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Qui non si parla di dati dichiarati dal costruttore ma misurati, non ti fidi del consumo rilevato da Quattroruote o Automobilismo?
    Perche' mai coincide con quello dichiarato.
    Magari ci fossero piu' schemi e grafici in un forum che di base e' tecnico e non soggettivo e basato su umori vari ed esperienze personali. Ti pare che Emidio parli dei proiettori basandosi ad occhio? O che dica che uno e' meglio dell'altro dicendo che uno e' in stanza oscurata e l'altro no? Perche' un VPR da 1000 euro va meglio di un JVC top di gamma se il primo e' posto in stanza ideale e calibrato e il secondo in stanza tutta bianca e con specchi e non calibrato. Allora cosa ne esce, che il JVC e' una ciofeca?

    Il problema principale e' che noi siamo un mercato ridicolo a livello HT rispetto ad altri e sono anni che noi possiamo accedere solo a certe marche di sub e quindi il 90% delle persone ha in casa un Sunfire o un Velodyne o un B&W. Purtroppo (per noi) c'e' molto altro in giro e se arrivassero tutti quelli realmente presenti sul mercato le cose sarebbero diverse.
    Ora finalmente iniziano a vedersi anche sub come gli SVS, che in USA se la battono con altre marche ma da noi solo con quelle di cui sopra e con queste vincono a mani basse come rapporto qualita'/prezzo, c'e' poco da fare. E non e' questione di fare il Fanboy per gli SVS ma semplicemente di constatare che attualmente e' praticamente la prima volta che un prodotto pensato senza tanti fronzoli e senza tante limitazioni estetiche e di dimensioni (perche' se il T5 o il Sunfire HRS o il Velodyne SPL fossero ingombranti come un PB12 vorrei vedere se gli utenti che ne tessono le lodi lo avrebbero acquistato) arriva sul nostro mercato direttamente importato.

    Ma purtroppo qui si continua a ragionare di sub basandosi su valutazioni parziali, ignorando alcune considerazioni di base, comprando sub che si ritenga suonino meglio in assoluto solo perche' suonano meglio a casa nostra. E quando porti una misura realistica si sostiene che non e' valida perche' non sai chi l'ha fatta e come.
    Una domanda: ma quando andate in ospedale per fare un esame vi informate su chi sia il tecnico che l'ha eseguito e come ha calibrato lo strumento o prendete il referto come buono e basta? O confutate il risultato dicendo che secondo voi e' errato perche' vi sentite bene?

    Citazione Originariamente scritto da torescorcialupi Visualizza messaggio
    qui è la stessa cosa, penso che poi questi test verranno fatti in condizioni ottimali o comunque differenti dalle nostre stanze.
    e torno a fare un esempio, le klipsch mi danno più punch che del pb12, stessa stanza, anzi mi correggo, il punch del pb12 è quasi assente. forse è la stanza che vi devo dire
    Non in condizioni ideali ma con meno variabili possibili. Ci puo' stare tranquillamente cio' che dici, primo perche' dipende da che colonne sonore hai utilizzato e in quali frequenze ti aspettavi il punch, secondo il PB12 non e' un mostro di pressione, e' evidente che e' stato progettato per avere una risposta lineare fino a 20hz e per fare questo e' stato limitato a livello di emissione, tanto che chi vuole molta spinta in stanze medie o grandi deve per forza passare ai modelli superiori, che hanno una risposta in frequenza simile ma a parecchi db piu' in alto. Tanto che a casa mia nelle frequenze da 30 a 80hz il Velodyne CHT12Q risulta piu' esuberante del PB12NSD ma meno lineare e preciso.
    Come ripeto dipende da cio' che uno cerca, io grazie alle misure sapevo cio' che dovevo aspettarmi e l'ho trovato pari pari, inoltre nella mia stanza un sub solo (provati 4 diversi) nel posto dove posso metterlo ha sempre e comunque un mega picco a 28hz e un mega buco fra i 40 e i 60hz, c'e' poco da fare e qualunque sub, davvero qualunque sub, anche un DD18, senza eq (che comquneu non basta per coprire il buco ma solo per ridurre il picco) e da solo si troverebbe in quella situazione.
    Ultima modifica di Dakhan; 07-10-2013 alle 08:14

  11. #71
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Alla facciazza di tutti i criticoni / sapientoni.............
    Io di criticoni non ne ho ancora visto, sapientoni invece si..., nessuno parla male di questi SVS, si sta tentando (giustamente) di far tenere i piedi per terra a chi da mesi ormai non fa altro che straparlare di questo prodotto e delle volte esaltando prestazioni mirabolanti e poco credibili, abbiamo capito e metabolizzato tutti ormai che sono prodotti ottimi, ma se si continua così si rischia di fare la strada inversa rendendo il marchio poco credibile e "antipatico..."

    Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 07-10-2013 alle 11:25
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  12. #72
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202
    come ha detto già qualcuno sono discussioni che ci sono state, ci sono e ci saranno alle quali è difficile uscirne.
    cmq ripeto solo la mia opinione iniziale riferito al pb-12 è un sub fatto bene di buona qualità, la pubblicità è senza dubbio esagerata, non ti sposta un bel niente, la pressione sonora è modesta, lavora molto bene di reflex, è da considerare anche che è una bella cassapanca
    concludo nel dire che non è quello che cercavo, come hai detto tu dovrò dirigermi su modelli superiori.
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

  13. #73
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Purtroppo qui sul forum si leggono opinioni spesso esagerate, chi parla di pugno allo stomaco, pressione allo sterno e cose del genere con facilita' eccessiva, a basarsi su queste opinioni si potrebbe pensare che con un Sunfire sonorizzi un palazzetto dello sport. Sono sensazioni che non ho mai provato, neanche a volume reference, neanche con tre sub e 4 finali stereo in 16mq, sound bello e corposo ma finisce li'.

    Credo che di sub che ti spostino qualcosa con meno di 2000 euro semplicemente non ce ne siano, del resto se vedi i progetti DIY che ci sono sul forum capisci che ci vuole ben altro che le nostre scatolette per far spostare qualcosa. Se qualcuno mi chiedesse del PB12NSD gli risponderei sostanzialmente che a 800 euro in Italia (senza andare online) non trovera' un altro sub con una resa cosi' lineare, con i 20hz reali e anche musicalmente valido. Per usi HT e' semplicemente una scelta da prendere in seria considerazione.
    Ma che dovra' anche considerare dimensioni ed estetica non da salotto (meglio il PC12 a questo punto) e che se pensa di avere una bomba visto che e' cosi' grosso rimarra' deluso. Passare ai modelli superiori? Certo ma non sono prodotti paragonabili costando dal 50% al 150% in piu, fuori scala.

    Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Io di criticoni non ne ho ancora visto, sapientoni invece si..., nessuno parla male di questi SVS, si sta tentando (giustamente) di far tenere i piedi per terra a chi da mesi ormai non fa altro che straparlare di questo prodotto e delle volte esaltando prestazioni mirabolanti e poco credibili
    Tutto giusto ma fai un passaggio anche con i sostenitori di Sunfire e Velodyne che da molto piu' tempo volteggiano ben sopra il livello del suolo
    Ultima modifica di Dakhan; 07-10-2013 alle 12:25

  14. #74
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    805
    bravo Dakhan, finalmente si comincia ragionare

  15. #75
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539

    Concordo con gli ultimi post di Dakhan
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"


Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •