Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 146

Discussione: Svs sb 1000

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Beh se sai di non guardare film del genere allora il Kreisel va benissimo per le tue esigenze, per quanto riguarda la musica ti basta che arrivi a 35 Hz .. io guardo spesso film di azione come Avatar, il cavaliere oscuro, underworld e oblivion dove di ultra bassi ce ne sono.

Riguardo a quanto hai detto del PB13 mi permetto di storcere il naso, do..........[CUT]
    Uhm, direi che però di ultra basse nei film da te citate, ce ne sono, ma se le consideri rispetto alle altre, sono veramente una minoranza. In pratica bisognerebbe averle entrambe, come detto una volta in un post di un americano l'accoppiata perfetta sarebbe avere un pb13 e un epik empire

Oppure quattro Kreisel DXD12012. In ogni caso sto ancora aspettando di scegliere, ho sembre dubbi su dubbi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Uhm, direi che però di ultra basse nei film da te citate, ce ne sono, ma se le consideri rispetto alle altre, sono veramente una minoranza. In pratica bisognerebbe averle entrambe, come detto una volta in un post di un americano l'accoppiata perfetta sarebbe avere un pb13 e un epik empire

Oppure quattro Kreisel DXD12012. In ogni caso sto ancora..........[CUT]
    Ma quant'è grande la nuova stanza?
    Sei consapevole che il Kreisel siano due 12" vero ? Difficile che arrivino a generare il punch dei due 15" dell'Epik..non vorrei che ti ritrovassi di nuovo a cambiare.

Hai mai valutato una soluzione DIY? Secondo me con i soldi del Kreisel ti fai un bel 18" di qualità con punch e discesa. Un TC Sounds LMS 5400 in cassa chiusa da 100 litri , come quello di scomed99 .. ha più punch e discesa di un Epik Empire, PB13 Ultra, Velodyne DD18+ e Paradigm Sub 2, insomma avresti una soluzione definitiva e di qualità che sbaraglia qualsiasi soluzione commerciale
    Ultima modifica di ryo99; 10-10-2013 alle 10:31

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Strana scelta commerciale, vogliono forse avere un approccio stile Apple?
    A mio avviso non è strano che prodotti di fascia medio/alta alzino i listini.
    Il prezzo è uno degli strumenti più potenti a disposizione per comunicare il valore al cliente e puo' in certe condizioni limitare i danni quando i volumi di vendita scendono. La strategia applicata è detta trading up
    Sunfire, spl ,klipsch sono prodotti di fascia "premium" "super premium" in un mercato di beni voluttuari di nicchia che è quello dell'audio: probabilmente possono assorbire un certo aumento prezzo senza intaccare più di tanto i volumi di vendita riuscendo così a mantenere i fatturati costanti o in crescita nonostante la crisi. In fondo in questo mercato per chi può acquistare oggetti di quel livello 300 euro in più o meno cambia poco...anzi qualcuno afferma che l'acquisto di un bene di lusso può avere un effetto tranquillizzante ed di riaffermazione della propria identità in momento di crisi. L'importante è che la promessa di valore comunicata dal marchio sia percepita come coerente con il prezzo. E da quello che si legge sembra che non ci siano cali in tal senso anche dopo l'ingresso di competitor più aggressivi come prezzo ma con un brand meno affermato...
    Ultima modifica di R!ck; 10-10-2013 alle 12:00

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ma infatti nessuno sostiene che i tuoi post e quelli di altri presunti detrattori siano errati, semplicemente erano nel posto sbagliato.
    Esatto, nessuno sostiene il contrario, gli SVS suonano come devono suonare (cioè bene), sono un'ottima alternativa ai soliti marchi e hanno prodotti e prezzi che accontentano tutti, meglio di così si muore...Bisognerebbe solo ridimensionare i commenti esagerati sulle prestazioni e come già scritto questo vale per sunfire, Velodyne o SVS che sia.

PS: Io ho un Sunfire HRS 12 ma non mi sembra di aver mai scritto di terremoti casalinghi o di discese a 108 db su 18 hz.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

ho seguito questa discussione a riguardo del PB 1000 ne posseggo 4, uno per ogni angolo e posso dire che sono incredibili veramente demoliscono la stanza, pero' tutto questo dipende molto dal proprio ambiente, ma penso che questo riguarda anche subwoofer di costi decisamenti molto superiori
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

Hai la disposizione ideale, complimenti (soprattutto per la stanza, e' ben difficile potersi permettere un sub per angolo).
    Se non lo hai gia' fatto ti consiglio un bel EQ oltre ad implementare un sistema di rilevazione tipo REW, Audyssey puo' fare danni quando hai parecchi sub.

ALLA FACCIA! 4 pb-1000...io già con uno mi vibra il divano come avere il buttkicker
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da pier.garagiola Visualizza messaggio
    ho seguito questa discussione a riguardo del PB 1000 ne posseggo 4, uno per ogni angolo e posso dire che sono incredibili veramente demoliscono la stanza, pero' tutto questo dipende molto dal proprio ambiente, ma penso che questo riguarda anche subwoofer di costi decisamenti molto superiori
    Wow hai una foto della stanza? Hai un armamentario da paura! Il piccolo Onkyo riesce a gestirlo bene?

Le foto sono inserite se voui guardale, perche' dici se il piccolo Onkyo ce la fa? L'Onkyo gestisce solo i sorround e il centrale
    i Frontali sono gestiti dal Advance Acoustic, ti posso dire che con i Film no riesco ad alzare il volume dell' Onkyo piu di 69db
    perche' sembra che ci sia un terremoto ma di quelli esagerati
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

Non avevo visto il finale advanced...mea culpa.

In effetti è difficile mettere 4 sub in una stanza normale. Con diffusori come le rf82 anche di più visto che richiederebbero molta aria intorno...
    Pier puoi fare qualche misura ambientale?

Verissimo, considerando le modifiche che ho dovuto fare per avere una risposta lineare con tre sub (pero' diversi), nella zona fra 20 e 30 hz dove ho un gain ambientale allucinante con relativi picchi parliao di anche 20db di riduzione per sub...
    Con quattro sub negli angoli e un buon eq hai comunque la possibilita' di avere una gestione dei bassi eccezionale

purtroppo non ho i mezzi per una misurazione ambientale, diciamo che ho rischiato nel farlo perche' anch'io ero dubbioso
    nel risultato, infatti all'inizio della realizazzione della stanza volevo mettere solo un PB 12 NSD poi leggendo vari forum Americani
    mi sono imbattuto con un tipo che parlava bene dei PB 1000 e lui ne aveva 4 e parlava di risultati incredibili, da li l'idea di stravolgere il progetto iniziale, probabilmente come gia ho detto l'ambiente in cui ho sviluppato il tutto e' favorevole, magari e sicuramente il tutto portato in un altra stanza potrebbe avere grossissimi problemi di gestione

SALA CINEMA PIER

Pier dalla foto qualche dubbio mi viene vedendo le rf 82 molto vicine alla parete ( io ho avuto le f3...) ed il sub proprio davanti mentre ci metterei un tappetino ed il sub dietro. Capisco pero che lo spazio è tiranno e se ti trovi bene...va bene così

Citazione Originariamente scritto da pier.garagiola Visualizza messaggio
    purtroppo non ho i mezzi per una misurazione ambientale, diciamo che ho rischiato nel farlo perche' anch'io ero dubbioso
    Per la misurazione bastano un PC (che hanno quasi tutti), un fonometro da 30-35 euro e 5 euro di cavi. Diverso il discorso se vuoi equalizzare.
    Per quanto la stanza sia idonea senza sistemi di misura nutro dei dubbi sulla configurazione corretta quantomeno della fase con quattro sub ma se tu ti trovi bene...
    Da valutare anche il consiglio di Rick

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •