Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 146

Discussione: Svs sb 1000

Alcuni dei messaggi che si leggono in questa discussione e in altre recenti sono l'emblema di come nascono le famose leggende in campo audio.

Basta un utente che ha ascoltato 1 volta un sub, non si sa in che ambiente, non si sa se collegato correttamente, non si sa con che impostazioni, senza conoscere la resa e la risposta di quell'ambiente e senza conoscere le altre innumerevoli variabili che ci sono in questo campo.

E allora automaticamente salta fuori che i sub svs entry level sono giocattoli...Io non ho parole.

Ragazzi le prove e i confronti vanno fatte seguendo criteri. Se no sono solo fuffa, sono solo metodi per accontentare il nostro cervello e distorcere il tutto a nostro piacimento. E fanno anche disinformazione. Dovete essere oggettivi se volete parlare di prove.

Se volete provare 2 sub dovete, come dice ryo, come minimo provarli nello stesso ambiente, e nella stessa posizione e possibilmente equalizzati.

Diversamente da ciò non state analizzando le qualità e i difetti dei sub, se non in minima e fortuita parte.

Limitatevi a dire "ho ascoltato tot sub in tot situazione e regolato in tot modo e non mi è piaciuto". Così ha senso!

Detto ciò, per rispondere alla domanda del thread:

Sia l'sb1000 che il pb1000 sono ottimi sub. Solo gli altoparlanti che usano costano più di 200€ e sono derivati dei vecchi peerless xls, ora con marchio scan speak. Fra i migliori altoparlanti per sub in assoluto, altro che entry level e il progetto è ottimo per entrambi.

Sono gli stessi usati dai BK e da moltissimi progettisti nel mondo.

Il pb1000 dovrebbe avere un po' più output e minore distorsione nella zona fra i 20 e i 40hz.

L'sb1000 ha il vantaggio di essere compatto e dovrebbe avere qualcosa in più come output sotto i 20hz e sopra i 40hz.

Se ha problemi di spazio allora fra i due è d'obbligo l' sb1000.
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Concordo con tutto quello che ha detto Billi e Ryo.
    L'SB1000 e il PB1000 vanno oltre il loro range di prezzo per quello che offrono! Sia per la qualità costruttiva in primis che per la resa.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao zicky se abita in condominio lascia stare il pb-1000 troppo potente...il mio adesso dopo aver rifatto la calibrazione tenta di demolirmi i muri in cemento armato della batcave...;-) sb secondo me dovrebbe fare al caso suo
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    Ciao zicky se abita in condominio lascia stare il pb-1000 troppo potente...il mio adesso dopo aver rifatto la calibrazione tenta di demolirmi i muri in cemento armato della batcave...;-) sb secondo me dovrebbe fare al caso suo
    Già il PB1000 in condominio è esagerato?

Beh ti dico solo che mia moglie prima dormiva mentre io guardavo i film nella batcave da quanto era insonorizzata bene come strutture murarie...l' altra sera è venita giu dicendo "ma che è sto terremoto ?"...stavo guardando obivion...
    Tutto si può fare ma tenere un pb in condiminio è come mangiare la pasta senza il sugo...
    Ultima modifica di andrea_gi; 22-09-2013 alle 18:34
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Grazie billi, almeno un intervento che faccia capire ed evidenzi l'importanza di certi concetti e la cattiva informazione che continua a passare con gli anni. Guarda sto lottando praticamente con tutti, ma tengo duro, il mondo dei sub era un mistero anche per me ma solo leggendo, ascoltando e sperimentando ho capito certe cose.

Vi dico che nella mia stanza sono passati reflex, reflex passivi e anche cassa chiusa tutti di coni, potenza, costi diversi. E praticamente TUTTI nello stesso punto di ascolto avevano quel fastidio rimbombo in determinate scene di film, chi più e chi meno, ma alla fine ho capito che questo problema derivava appunto dalla stanza e l'UNICO modo per correggere il problema era equalizzare punto e stop! Se conoscete altri rimedi postateli, grazie.

Come diceva anche peppe in una discussione di poco tempo fa non bisogna fidarsi dalle prime voci che passano. Se si fanno confronti vanno fatti come si deve prima di fare certe affermazioni.
    Come in una discussione tra me e diversi utenti, dove stavo cercando di far capire la qualità dei sub BK e dei Peerless XXLS che utilizzano, è partito dicendo senza basi senza prova che i Peerless sono una nullità e persino i JL W0 gli stavano una spanna sopra. Quando in realtà lessi su più forum di autocostruzione che consigliavano il Peerless per l'ottima resa al posto del modello JL in questione.
    Se non mi sbaglio anche geggio, che era un patito dei sunfire, ha da poco ascoltato un BK XXLS400 ( che monta appunto il Peerless XXLS12 esattamente come l'SVS SB12-NSD, PB12-NSD e PC12-NSD ) apprezzandone le qualità nonostante il costo inferiore alla serie HRS di Sunfire. Quello che IO sto cercando di rendere evidente da tempo.

Inoltre vi dico che quando per la prima volta entrò un sub come l'SB12-NSD in casa mai avevo sentito una qualità di riproduzione del genere e mai sarei riuscito a tornare indietro. Ora ho l'SB13-Ultra che è veramente un portento ma con musicalità ai massimi livelli, è il sub dove SPL e QUALITA' possono coesistere.

Per 25mq, ovviamente imho, è sconsigliato un sub come il REL T5. Non perchè non sia valido, ma perchè non riuscirebbe a coprire la metratura abbondantemente e lo sforzerebbe troppo aumentando così anche i livelli di distorsione, quindi si potrà ascoltare solo a bassi volumi. Inoltre con i picchi/buchi che ci sono nella stanza saresti molto legato con il modello in questione, correggerli comporterebbe ridurre ulteriormente la potenza e pulizia dello stesso ( questo in base a quanti db bisogna correggere ) MA se si vuole una resa FEDELE bisogna per forza correggere.
    A mio avviso è più consigliato un SB-1000 o PB-1000 che sarebbero più adatti e si potranno equalizzare bene senza perdere pulizia nemmeno a volumi medi.

Non conta ne il prezzo, ne il marchio e niente di tutto ciò, conta solo essere soddisfatti della resa.
    Poi alla fine la scelta spetta a voi, i soldi sono i vostri, quindi non è che io ci perda o ci guadagni qualcosa .. Ma come è successo a me, che sono rimasto soddisfatto grazie all'esperienza e paragoni di persone competenti che mi hanno trasmesso e fatto capire certi concetti mi piacerebbe trasmetterli allo stesso modo
    Ultima modifica di ryo99; 22-09-2013 alle 18:52

Ok grazie dei consigli, gli diro' di optare per il sb 1000, forse piu indicato per lui , poi vi sapro' dire anche io come suona...

Ciao Andrea , addirittura il pb1000 ti demolisce i muri di cemento armato.. Dovrò dirlo a Superslide di cambiare il suo DD18 plus, da lui ancora stanno su le pareti!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

L'equalizzazione non è il solo metodo anche se puo' essere efficace usato in maniera esclusiva in alcuni casi.

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Se non mi sbaglio anche geggio, che era un patito dei sunfire, ha da poco ascoltato un BK XXLS400 ( che monta appunto il Peerless XXLS12 esattamente come l'SVS SB12-NSD, PB12-NSD e PC12-NSD ) apprezzandone le qualità nonostante il costo inferiore alla serie HRS di Sunfire. Quello che IO sto cercando di rendere evidente da tempo...........[CUT]
    Ma mica solo tu... ci sono i primi possessori dei BK che almeno dal 2010 in maniera discreta attraverso il 3d lo testimoniano....nonostante gli attacchi un po' capziosi che gli sono stati rivolti.
    Indirettamente ci sono anche quelli che i sub con i peerlees li hanno autocostruiti già da un bel po' di anni.
    Il progetto non è certamente nuovo
    Il fatto è che ora svs ha una struttura distributiva italiana che è un bel valore aggiunto per costi abbastanza simili.

Probabilmente non è più tempo per BK
    Ultima modifica di R!ck; 22-09-2013 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ?...l di cambiare il suo DD18 plus, da lui ancora stanno su le pareti!!!
    Con rispetto parlando Giuliano, di sub "migliori" in tutti i parametri dei Velodyne ce ne sono diversi .... Da JL Audio a Paradigm Reference Signature, passando proprio per gli SVS .....

Se poi quello che cerchi è tirare giù le pareti, comperati un martello pneumatico che fai prima
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Per me la qualità di un sub non si misura solo con la quantità di bassi a bassissima frequenza, ma anche dalla qualità di riproduzione delle percussioni in un concerto dal vivo, ad esempio. Quindi è importante anche il realismo e la "timbrica" oltre che la quantità di vibrazioni. Alcuni sub diventano troppo invadenti e protagonisti e pur piacendo i primi minuti dopo un poco generano fatica d'ascolto, il sub ottimo è quello che dopo 2 ore di film non ti procura mal di testa.
    Ultima modifica di caesar70; 30-09-2013 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Per me la qualità di un sub non si misura solo con la quantità di bassi a bassissima frequenza, ma anche dalla qualità di riproduzione delle percussioni in concerto dal vivo, ad esempio. Quindi e' importante anche il realismo e la "timbrica" oltre che la quantità di vibrazioni. Alcuni sub diventano troppo invadenti e protagonisti e pur p..........[CUT]
    Ecco perchè mi piacciono i prodotti SVS!

ecco perchè mi hai convinto a prendere un svs, l'ultimo dubbio è sb1000 o sb12 nsd nella mia stanza piccola?
    Ultima modifica di caesar70; 22-09-2013 alle 20:57

ecco perchè mi hai convinto a prendere un svs, l'ultimo dubbio è sb1000 o sb12 nsd?
    Allora, ho avuto il PB-1000 e l'SB12-NSD che montano entrambi due coni Peerless, uno da 10" e uno da 12". La differenza tra i due, oltre alla dimensione del cono, sta nella qualità e i migliori parametri del cono utilizzato dall'SB12. Mi sono informato e il cono che monta l'SB12 e il PB12 è il top di gamma quindi ( in teoria ) migliore, mentre i coni da 10" e 12" dei modelli PB-1000 e SB-1000 sono di classe leggermente inferiore. A livello di timbrica e realismo mi piace moltissimo l'SB12, più del PB-1000, però anche il PB-1000 devo ammettere che è un bel suono. All'epoca gli sentivo senza equalizzazione, però erano precisi, musicali e non stancavano l'ascolto rendendo il tutto più piacevole e completo.
    Ultima modifica di ryo99; 22-09-2013 alle 21:09

Per me la qualità di un sub non si misura solo con la quantità di bassi a bassissima frequenza, ma anche dalla qualità di riproduzione delle percussioni in concerto dal vivo, ad esempio. Quindi e' importante anche il realismo e la "timbrica" oltre che la quantità di vibrazioni. Alcuni sub diventano troppo invadenti e protagonisti e pur p..........[CUT]
    Te lo dico da musicista...da batterista professionista! Con l'SB1000 le percussioni le ascolteresti per ore
    Per il mio lavoro appunto sono molto pignolo nell'ascoltare come si deve la batteria nei dischi musicali. Con l'SB1000 ho un'ottima resa, ad esempio se uso le Jamo 606 in large con la musica noto che si ha un pochino di coda nei bassi avendo i reflex posteriori. Se li metto a 80Hz + il sub la resa è completamente diversa! Bassi nitidi, precisi e potenti.
    Esempio lampante tanto per citarne uno: il Black album dei Metallica, con il sub diventa tutto più pulito, la cassa della batteria più potente e secca, i tom e il timpano più bassi con meno code. Insomma tutto più asciutto e pulito ma allo stesso tempo più potente.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    ........A livello di timbrica e realismo mi piace moltissimo l'SB12, più del PB-1000, però anche il PB-1000 devo ammettere che è un bel suono...........[CUT]
    senza andare oltre, sulla stessa fascia di prezzo, se fai confronto tra pb1000 e rel t5, ti rendi conto che sono 2 mondi diversi
    rel non ha tutto quel spl, non sa nemmeno che cosa sono 18hz(a parte che non serve per la musica avere frequenze subsoniche), ma suona pulito, quella la puoi chiamare musica

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •