Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 753 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ma non capisco che c'entra inclinare la torre sinistra?
    Per ridurre le riflessioni create dalla parete

Citazione Originariamente scritto da marco68 Visualizza messaggio
    allora, prima avevo un Onkyo 609 con il 2EQ, a parte la sezione sub che non equalizzava, faceva un ottimo lavoro, questi alti troppo presenti non c'erano.....
    Non è che magari a causa di questo prima ti eri abituato ad avere il SUB troppo alto ed ora per contrasto ti sembrano troppo evidenti gli alti?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Scusatemi ma in fase di calibrazione perche si dovrebbe coprire il divano o puntare il sub verso il mic come ho letto o variare qualsiasi altra cosa della room visto che il suono interagisce con l ambiente...l audissey calibra il suono in base al tuo divano se tu lo copri prima della misurazione e poi loscopri hai falsato il tutto...
    Come sarebbe??
    Ultima modifica di Mimik74; 21-09-2013 alle 17:55

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    .....Se non risolvi nemmeno così usa Audyssey Manual e tira già di una tacca le frequenze alte.
    spiegami bene come faccio ad accedere all'EQ parametrico con Audissey attivo.....o meglio come faccio a modificare le frequenze alte con Audissey attivo, grazie...
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    spiegami bene come faccio ad accedere all'EQ parametrico con Audissey attivo.....o meglio come faccio a modificare le frequenze alte con Audissey attivo, grazie...
    mi quoto da solo....ok, ho provato ad agire sulla curva di EQ dell' audissey, ma non mi soddisfa....
    ho notato che nella curva impostata da Audissey le frequenze alte sono enfatizzate.....non è che il microfono abbia qualche problema visto che alla fine risultano eccessive??
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

ah l'hai trovato...Se ti ha enfatizzato le alte probabilmente il tuo ambiente lo richiede...cmq con Audyssey Flat dovresti avere già dei miglioramenti. Lo so che da solo è difficile ma con un pò di pazienza potresti trovare il tuo risultato ottimale. Altrimenti disattiva proprio l'audyssey e vedi se ti piace la resa. Con audyssey disattivo puoi accedere a "Tone" e da li potresti mettere Treble a -1 o -2 a seconda delle tue esigenze.
    Ultima modifica di MauroHOP; 22-09-2013 alle 09:26
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In realta' Audyssey flat non riduce le alte, e' Audyssey che presenta il roll-off quindi in caso e' questa da utilizzare (movie e music sono dizioni di Oknyo). Stesso lavoro lo fa il Re-EQ presente nei preset THX, anche questo e' da valutare.

Se attivi l'EQ multiparametrico di fatto disattivi Audyssey (o lo regoli tu a ragion veduta o fai fare a lui)
    Ultima modifica di Dakhan; 22-09-2013 alle 13:09

Come sarebbe cosa ? Cosa ho detto di strano ?

Ciao a tutti. Approfitto della vostra compentenza per porre alcuni quesiti ai quali immagino abbiate già dato risposta, ma non ho il tempo di leggere 250 pagine di risposte! Per l'impianto che leggete in firma ho effettuato la calibrazione con audyssey e mi ha impostato i seguenti valori. Front: large (quindi full band); center (40 hz) e surr (80 hz): small. Leggo da più parti che sarebbe preferibile settare anche i frontali su small e alzare di almeno una 20 di hz i valori impostati da audyssey per tutti i diffusori. Mi chiedevo quali ne fossero i benefici. Per la musica immagino poco perchè, intervenendo il sub, si perde la stereofonia, ma per il cinema? Nel caso tarassi tutti i diffusori su 80 hz (che leggo da più parti essere un buon compromesso) devo impostare il basso su Lfe o su Lfe+main...? (Avendo messo tutti i diffusori su small non dovrebbe essere indifferente la cosa?) E infine il sub come va tagliato (attualmente è su 120 hz)? Grazie mille !!!
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

Non serve leggere 250 pagine, c'e' un'ottima funzione "ricerca" che aiuta molto
    Soprattutto visto che chiedi cosa dibattute almeno venti volte.
    Prova a vedere se questi due miei vecchi post ti possono aiutare, se hai tempo di leggerli

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...19#post3583419

http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...65#post3762065
    Ultima modifica di Dakhan; 25-09-2013 alle 14:55

Per la fuzione ricerca hai ragionissimo, ma col cell mi sto cecando! Avevo già letto e apprezzato tantissimo in passato i tuoi post. E' tutto chiarissimo e ben spiegato!!! Quello che mi chiedevo è se è comunque consigliabile tarare anche le frontali (ovviamente da pavimento) su small. E se sì, perchè audyssey le mette large full band? E un bug (come sostiene qualcuno)? Grazie mille e scusa se approfitto della tua pazienza
    SALA 1: Vpr: Epson Tw480 Sintoampli: Marantz Sr6006 Ampli: Marantz Pm5004 Multimedia: Asus OPlay Tv Pro - Cocktail Audio x10 Cd: Denon Dcd 520ae Consolle: Ps3 Giradischi: Ion Profile Lp Front A: Indiana Line Tesi 504 (cine) e Musa 505 (musica) Cent: I.L. Tesi 704 Surr: I.L. Tesi 104 Sub: Velodyne Impact 10 SALA 2: Vpr: Philips Lc6281 Sintoampli: Harman Kardon Avr155 Multimedia: Wd Live Tv Cd/Dvd: Audiola Dvx 2025Usb Front: Polk Audio Tsi100 Cent: P.A. Cs10 Sub: Jbl Es250p

Citazione Originariamente scritto da mankus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Approfitto della vostra compentenza per porre alcuni quesiti ai quali immagino abbiate già dato risposta, ma non ho il tempo di leggere 250 pagine di risposte! Per l'impianto che leggete in firma ho effettuato la calibrazione con audyssey e mi ha impostato i seguenti valori. Front: large (quindi full band); center (40 hz) e sur..........[CUT]
    Ma... giustamente trovi molto in merito...
    comunque...
    Front: a me da un taglio... e lo preferisco. non li metterei full band, anche per evitare che alcuni suoni vadano ai frontali piuttosto che ad altri diffusori.
    Center: quello lo alzerei di 20... portandolo a 60/70 ...
    Sorround: bene a 80. li lascerei li.
    il sub a 100... al massimo... tanto il sub lavora in giu... è li che si fa sentire, e che fa la differenza. e imposterei solo su LFE.
    ...
    Per la musica, io metto sempre PURE AUDIO (nell'onkyo), DIRECT in tanti altri apparecchi... facendo cosi bypassi tutte le equalizzazioni ed usa solo i frontali. Nell'onkyo non vanno neppure i sub. Alri modi di ascolto musica, non li considero. musica solo a 2ch.
    Non sono mai riuscito neppure ad apprezzare il sub, musicalmente parlando!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da mankus Visualizza messaggio
    Per la fuzione ricerca hai ragionissimo, ma col cell mi sto cecando! Avevo già letto e apprezzato tantissimo in passato i tuoi post. E' tutto chiarissimo e ben spiegato!!! Quello che mi chiedevo è se è comunque consigliabile tarare anche le frontali (ovviamente da pavimento) su small.
    Si, e' consigliabile sempre, tranne rari casi (non e' il tuo), mettere tutti i diffusori su small e inserire un valore adeguato per il crossover.

In realta' la scelta del taglio e' a carico dell'ampli e non di Audyssey ma poco cambia, diciamo che e' una scelta molto diffusa quella di impostare gli ampli in modo da essere particolarmente generosi nella "definizione" small o large, anche a me per esempio mette tutto l'impianto tagliato a 40hz e non e' sicuramente adeguato come valore. Diciamo che cio' e' vantaggioso in quanto significa che la calibrazione e' valida di fatto sempre, indipendentemente dal valore impostato dall'utente.

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Salve ragazzi domanda da inesperto ....questi sistemi di auto calibrazione ed equalizzazione fanno un lavoro al sub tipo Antimode ?

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 254 di 753 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •