Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    Ciao Stefanik. si li ho confrontati sia da originali entrambi e già allora mi è sempre piaciuto di più il cambridge rispetto a quello integrato dell'oppo. Adesso che ho modificato il cambridge il distacco è totale.
    Modificato?
    cioè?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

ho fatto sostituire la parte analogica da Aurion Audio.
    Mi ha cambiato le uscite analogiche (sia bilanciate che sbilanciate) da operazionali a componenti discreti.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Se lo hai ancora, provalo con RaspiFy o con xbmc dedicato. E poi me lo racconti se va a scatti .P.
    Cmq un qualcosina un filo più potente la si può fare, ma per quel che ti serve io sceglierei il raspberry e MPD.
    http://www.raspyfi.com dai un occhio
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Ciao Caccamo
    Con un Iphone o qualsiasi apparato IOS puoi controllare Itunes in remoto con un app ufficiale che si chiama "Remote".
    Io a casa utilizzo un Mac Mini con Audirvana e non ho bisogno di accendere la TV...controllo tutto da Ipad.
    Se hai un portatile Mac, puoi anche controllare il Mac Mini da remoto, non solo Itunes.

Tutto com..........[CUT]
    Sapevo si potesse installare amarra su sistemi apple per la riproduzione di file flac?!
    Non è valido come foobar?

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Io ho provato quasi tutti i player, sia windows che linux che macos(xbmc vlc jriver foobar2000 audirvana itunes) ed il migliore è stato MPD Voyage, spanne sopra gli altri.
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ciao Caccamo
    Sicuramente Amarra riproduce i flac, quello che non so è se puoi controllarlo da Iphone.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Io ho provato quasi tutti i player, sia windows che linux che macos(xbmc vlc jriver foobar2000 audirvana itunes) ed il migliore è stato MPD Voyage, spanne sopra gli altri.
    Ho sentito MPD a casa di un amico e il risultato era notevole.
    Forse però non tutti hanno voglia, tempo e competenze per installarlo e configurarlo.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Sempre in merito a Mac mini + Audiorama o Amarra,
    a quali èroblemi andrei incontro e come risolverli, per la riproduzione di Flac 24/96, 24/192?
    Sarei costretto ad acquistare dei driver oppure è tutto compreso nel pacchetto di Audiorama o Amarra?

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Ho sentito MPD a casa di un amico e il risultato era notevole.
    Forse però non tutti hanno voglia, tempo e competenze per installarlo e configurarlo.
    E' piu facile di quanto sembri, nel giro di 30 minuti facendo solamente copia incolla ce la si fa...

Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Tutto comodissimo ma....I tunes non legge i Flac, quindi dovresti convertire i tuoi files in un formato "digeribile" tipo Apple Lossless.
    ..oppure, appunto, audirvana con supporto integrato ad iTunes, riproduzione dei flac da Audirvana, ma gestione della libreria da iTunes. Inoltre possibilità di creare dei "proxy files" compressi, utili poi per scaricarli su un device mobile (eg iPhone) da portarsi in giro.
    Ultima modifica di franz159; 26-09-2013 alle 22:44

Buondì, sono in procinto di acquistare il Mac mini SSD core i7 da utilizzare quasi esclusivamente come Player della mia collezione di Flac 16/44, 24/96, 24/192.
    Ebbene vorrei chiedervi, in relazione ad alcuni miei dubbi, non sull'apparecchio in se, quanto sul Software da utilizzare.
    Ho letto di Audirvana e Amarra, penso che trattandosi di Apple non saranno software free, se a pagamento quanto costano? L'interfaccia è così facile ed intuitiva, come ad esempio quella di foobar (+ darkone 4.0), c'è ad esempio la possibilità di gestire l'intera libreria presente su hard disc? Io caricherei. per accorciare il più possibile il percorso, non tutti (il ssd di mac mini è di appena 256 Gb, la mia raccolta di flac è su di un hd classico da 2Tb) ma buona parte dei flac direttamente sul ssd del mac mini.
    Mi scuso, per gli eventuali errori ma ho scritto di fretta.
    Grazie a tutti coloro che potessero rispondermi e comunque a tutti i forumisti per gli argomenti sempre così interessanti.
    Buona giornata.

Che senso ha fare delle domande per poi non ascoltare le risposte? Quello che stai per prendere è quanto di più inutile e sovradimensionato si possa prendere

No, scusa eh, ho letto il tuo messaggio, io il Raspi l'ho provato ma l'ho dato subito via.
    Costringe, a causa delle porte troppo ravvicinate, a cablaggi complessi e contorti. Poi l'ho trovato di una lentezza allucinante, ok forse avrei dovuto provare un altro s.o.
    E' da smanettoni linux.
    Quello che sto prendendo lo ritieni inutile e sovradimensionato, ok sarà, chissà.

256 gb di ssd sono inutili per tenerci la musica, la musica che stai ascoltando viene caricata in ram direttamente.
    Un i7 è assolutamente sovradimensionato, soprattutto se non devi applicare filtri.
    8 gb di ram ti potrebbero sentire con brani lunghi circa 1200 minuti.
    Ci sono vie di mezzo tra il raspberry e il Mac mini.
    Se hai voglia, guardati un filmato su YouTube di un raspberry con su openelec, secondo me dopo averlo visto deciderai di risparmiare 600€.
    Se non sei convinto, mi prenderei comunque un htpc, con 200€ te la cavi.

Grazie brcondor per i preziosi suggerimenti.
    Vuoi dire che la mia idea di caricare i brani da ascoltare direttamente sul SSD del mac mini per evitere di aggiungere il passaggio in più di un HD esterno su USB è inutile perchè è la RAM a prendersi carico della gestione flac, quindi è indifferente al fine del buon ascolto se i flac li carico direttamente sul ssd del mac mini oppure su hd esterno collegato usb?
    Capisco e rispetto il tuo consiglio su altre macchine ma come ti ripeto, io ho esigenza di almeno 3 porte usb (il raspi ne possiede 2) e poi di poter collegare comodamente e senza giri forzati, il cavo usb che va al dac wadia, il cavo usb di un HD esterno, una usb mi serve anche per la chiavetta wi-fi che mi connette il mouse e tastiera, il cavo ethernet e il cavo HDMI (piuttosto rigido come saprai), quindi non facilmente applicabile.
    approfondirò le mie conoscenze su htpc

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •