Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Nuova configurazione Player Audio con Mac mini?

Vorrei apportare un up grade al mio impianto HI-FI,
    ora prevede come Player l'uso di un HD SSD esterno collegato ad un Netbook Asus Eee PC per mezzo di un cavo USB 3,
    il netbook a sua volta è collegato per mezzo di USB 2 al DAC Wadia 121.
    Mi piacerebbe provare qualcosa di più "performante" e mi sta piacendo l'idea di utilizzare come Player un Mac mini,
    che gestirei su TV plasma 50" grazie alla porta HDMI,
    questa configurazione, mi permetterebbe, tra l'altro, di eliminare un passaggio (ora HD SSD-Netbook), caricando parte della mia collezione direttamente sul Disco rigido del Mac mini.
    Chiedo lumi, poichè non ho molta esperienza con i prodotti Apple, ma questo oggetto mi ingolosisce parecchio.
    1) - Non avrò, ad esempio difficoltà ad aggiornare la collezione musicale in flac, sul mac mini da un HD Caviar Green da 2 Tb che utilizzo come "cantina" Audio Flac?
    2) - Potrò, installare sul Mac mini un software (audiorama o amarra) per la riproduzione di file flac, un pò come faccio ora con foobar2000 sul netbook?
    Pareri nel complesso?
    Ringrazio anticipatamente chiunque potesse aiutarmi in questa ricerca audiofila.
    Ultima modifica di max170771; 24-09-2013 alle 09:44

Ciao,
    scusa non ho capito se vuoi migliorare la qualità audio oppure migliorare il modo in cui ti interfacci con il tuo sistema.

Comunque anche io non ho esperienza con apple, ma non credo proprio che migliorerai dal punto di vista audio acquistando un mini mac fermo restando il dac, l'ampli e le casse.

Credo proprio che non ci sia perdita di qualità nel passaggio da hdd a pc tramite usb2, se è questo che ti dà dei dubbi.
    Stai trasferendo dei dati, quindi non ci può essere perdita di dati
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

i miei dubbi riguardano più che altro l'utilizzo del PC come Player, anche se Foobar2000 con driver Asio è un buonissimo compromesso.
    Penso che alla fine mi orienterò sul Mac mini "base" da 500Gb, anche se mi incuriosisce parecchio il Mac mini OX Server con ben 2 HD da 1 Tb l'uno...
    Ultima modifica di max170771; 24-09-2013 alle 10:17

Capisco...
    Tuttavia io non li spenderei almeno 650 euro per il mac mini se lo devi usare solo come player.
    Perchè, come ripeto, a parte il modo di "pescare" i files audio, la qualità della musica non cambierà, imho.
    Alla fine dal pc (che esso sia apple o altro) vai sempre nel dac, colui che farà la conversione da digitale ad analogico...

p.s. Posso sapere il resto della tua catena?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

DAC Wadia 121
    pre JR Concerto e finali JR 201
    Diffusori Totem Hawk
    2 cavi USB2 WireWorld Ultraviolet (50cm)
    cavi di segnale bilanciati (corti quanto bastano 40cm da DAC a pre e circa 60cm da pre ai finali) CELLO strings
    cavi di potenza (0,60cm) MIT MH 750 mono-wiring
    Ultima modifica di max170771; 24-09-2013 alle 11:17

Una volta ho sentito delle Totem Arro, ma per il mio gusto erano troppo "taglienti" ...

Sinceramente non conosco il resto della tua catena, ma rimango comunque della mia idea

Attendiamo altri pareri, magari mi smentiscono

Secondo me commetti un errore.
    Quello che vuoi fare te non ha particolare senso.
    650€ per un solo player musicale sono una follia.
    Hai soluzioni molto più interessanti, come:
    - ti fai un htpc: spendi meno di 200€ e hai quel che vuoi
    - ti compri un raspberry pi, spendi 70€ e hai quel che vuoi
    Come frontend in entrambi i casi puoi usare o xbmc openelec o MPD voyage: nel primo caso potresti anche riprodurre filmati, nel secondo la qualità audio che raggiungi è massima ma sacrifichi la parte audio.
    Entrambi li puoi comandare da client(app sul cellulare/su un altro pc), il secondo non ha uscita video per cui non puoi comandarlo tramite TV come volevi.
    L'htpc è piu flessibile e rende meglio dal punto di vista video, ma se ti serve solamente un player musicale io mi butterei su raspberry con MPD.
    E specifico che ti sto scrivendo da un iMac, non sono contrario ai prodotti apple anzi ne sono un amante: ma a volte sono davvero uno spreco di soldi e di senso :P
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Il Raspi l'ho provato e non mi è piaciuto per niente.
    Troppo lento, porte troppo ravvicinate che obbligano a posizionamenti e passaggi dei cavi.
    htpc cosa è?

Mi accodo anche io alla richiesta.
    La mia attuale situazione è quella in firma con l'oppo 103 che mi fa da sorgente di rete per i file flac immagazzinati sul NAS.
    Vorrei fare un upgrade solo per quanto riguarda la riproduzione file audio orientata in questa maniera. Vorrei una riproduzione di maggiore qualità e sopratutto la comodità di non dover accendere ogni volta la tv per ascoltare la musica. Pensavo quindi anche io al macmini da collegare al cambridge via USB. Il mac mini poi lo potrei tranquillamente comandare da iphone(?) senza dover accendere la tv giusto?
    Mi ero indirizzato su soluzione pc, poichè se ben configurato dovrebbe essere la migliore soluzione per la lettura della musica liquida.
    Ci sono altre soluzioni? purtroppo mi serve uan soluzione "piccola" in quanto non ho più spazio nel mobile.
    Grazie.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

È un pc ottimizzato per la riproduzione di contenuti multimediali. Come il Mac mini ma decidi te cosa metterci dentro. Ci sono case molto fighi, spendi meno e hai prestazioni migliori
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Il raspberry con che sistema operativo l'hai provato ?

possibile che fosse raspbian?
    ora non ricordo perfettamente...

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    Mi accodo anche io alla richiesta.
    La mia attuale situazione è quella in firma con l'oppo 103 che mi fa da sorgente di rete per i file flac immagazzinati sul NAS.
    Vorrei fare un upgrade solo per quanto riguarda la riproduzione file audio orientata in questa maniera. Vorrei una riproduzione di maggiore qualità e sopratutto la comodità di non dover a..........[CUT]
    Ciao, ho visto che hai il 103 e il dac della cambridge audio.
    Hai provato a confrontare i due apparecchi come dac? Se usi il dac del cambridge significa che è superiore rispetto all'ascolto con il dac del 103?

Ciao Stefanik. si li ho confrontati sia da originali entrambi e già allora mi è sempre piaciuto di più il cambridge rispetto a quello integrato dell'oppo. Adesso che ho modificato il cambridge il distacco è totale.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Ciao Caccamo
    Con un Iphone o qualsiasi apparato IOS puoi controllare Itunes in remoto con un app ufficiale che si chiama "Remote".
    Io a casa utilizzo un Mac Mini con Audirvana e non ho bisogno di accendere la TV...controllo tutto da Ipad.
    Se hai un portatile Mac, puoi anche controllare il Mac Mini da remoto, non solo Itunes.

Tutto comodissimo ma....I tunes non legge i Flac, quindi dovresti convertire i tuoi files in un formato "digeribile" tipo Apple Lossless.
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •