Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Filodiffusione ristorante

Gentili,

Spero di essere nella sezione giusta, sto per aprire un ristorante e vorrei fare un impianto di filodiffusione, mi sapete consigliare in merito? Un ulteriore dubbio che ho è dove posizionare le casse, vorrei che la resa fosse ottimale perchè vorrei sperimentare l'esperienza culinaria con suoni della natura etc.

Grazie in anticipo
    R

Ciao, innanzitutto bisognerebbe sapere se hai o meno controsoffitto, quanto è grande il locale e una piantina...ci sono tanti tipi di prodotti...

Ciao, grazie per la risposta, allego l'immagine della piantina, le parti all'interno dei rettangoli arancioni sono controsoffittate, la vetrina all'estrema dx (quella tutta con controsoffitto) è la zona asporto, anche li vorrei si sentissi.

Grazie ancora
    Rlocale.gif

Bene, direi che allora potresti inserire (non sono le dimensioni reali nel grafico, solo per dare un'idea della posizione) 4 diffusori nel controsoffitto grande, uno in quello piccolo e due nella zona asporto, più quattro a parete se è possibile tra le vetrine, in modo da avere 6 zone stereo, e in questo modo potrai tenere il volume ad un livello tale che sia gradevole e non disturbi troppo (se mettessi meno diffusori probabilmente dovresti alzare il volume così che chi è seduto vicino è disturbato e altri non sentono nulla...)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Quanti mq sono le varie zone??? (anche le misure possono aiutare)

Ho collocato 12 altoparlanti perchè ti consiglierei questo, ottimo prodotto che ho installato nel mio locale (superfice da sonorizzare di circa 80mq)

http://www.alpha-dj-shop.it/omnitron...12-canali.html

Ma nulla vieta di metterene anche qualcuno in meno
    Ultima modifica di Guido310; 25-08-2013 alle 15:49

Le misure delle zone sono, 65mq quella a sinistra, 13mq quella a destra, 18 per la zona asporto.
    Considera che nella parte in basso rispetto alla zona controsoffittata ci sono delle travi a vista e che nel controsoffitto e nelle travi sono previsti dei led (l'illuminazione sarà tutta in quel modo), potresti darmi un link di qualche diffusore per capire se è possibile farli "convivere" con i led? Altra annotazione è che sarà proprio un sottofondo minimo anche perchè da contratto, non possiamo fare baccano....grazie ancora per l'aiuto!
    R

Ci sarebbero queste.... Non le conoscevo, sembrano interessanti, in pratica sono delle lampadine LED che contengono diffusore ed amplificatore, sono addirittura wireless, altre ditte propongono il controllo e lo streaming della musica via Bluetooth...potrebbe essere una soluzione interessante

http://www.klipsch.com/lightspeaker-...d-audio-system

http://www.androidworld.it/2013/04/0...etooth-148441/

Altrimenti rimanendo nel tradizionale ci sono queste della monitoraudio, ottimi prodotti e molto discreti

http://www.monitoraudio.co.uk/produc...eries/cpc-120/

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 26-08-2013 alle 07:03

un'idea di budget?
    dove viene posizionato l'ampli?
    grosso modo conosci le distanze dei cavi dall'ampli ai diffusori?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Budget, meno spendo meglio è.
    L'amplificatore viene posizionato dove c'è il banco cassa (immagino che poi da li si controlli la sorgente per cui non puo'essere nei miei uffici sotto), ovvero quel rettangolino bianco accanto la porta (si vede nell'immagine sopra perchè c'è il disegno dell'apertura).

Guido grazie mille!

Figurati..

Interessante anche questa plafoniera a led...quasi quasi la metto nei bagni di casa!!!!

http://www.domoticawireless.it/nec-p...rato-wireless/

La plafoniera è molto bella ma troppo grande, questo invece http://www.klipsch.com/lightspeaker-...d-audio-system sembra perfetto per il controsoffitto, devo capire dove comprarle e se hanno un prezzo abbordabile, poi resterebbero solamente le 3 casse da mettere nei pilastri.

Ho visto ora che la klipsch li dichiara discontinued...però questi sono uguali

http://www.dimensione-suono.com/hi-f...t-speaker.html

se fai ricerca con lightspeaker trovi un pò di cose....

domandone: Se compro ad esempio diffusori da incasso da 40w, quelle da mettere a parete devono essere sempre 40w per avere audio omogeneo o conta poco? nel caso contasse poco a cosa devo fare attenzione?

Sarebbe meglio avere tutte casse uguali, o perlomeno della stessa ditta con valori (potenza, sensibilità, impedenza) uguali

Antonio prima ti chiedeva anche le distanze perchè lunghezze di cavo troppo differenti portano a far lavorare male l'amplificatore se non è pensato per l'audio distribuito

Quel finale che ti ho linkato ha 6 controlli indipendenti, uno per ciascuna coppia di casse, con possibilità di regolare i volumi per ogni coppia, così se hai due casse molto lontane dell'ampli che suoneranno meno "forte" di quelle più vicine (se i cavi sono di lunghezza diversa) puoi dargli qualche punto di volume in più e farle suonare in maniera omogenea

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •