Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 298 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    domanda sciocca: come mai il sondaggio è fatto su mezzo metro di distanza? Chiedo perché non è la distanza di visione, a distanza "normale" sarebbe la stessa cosa? chiedo perchè come funik sono bloccato dalla paura di portarmi in casa un buzzer!

@duca cinelli

l'ultimo firmware mi ha aggiornato al 1108 da solo mentre nel sito samsung è ancora al 1106.
    Su samsung usa hanno il 1111.4 che promette non poco.
    http://www.samsung.com/us/support/ow...N64F8500AFXZA#

sei sicuro del tuo update al 1018?
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Ciao ragazzi sono in trasferta veloce a milano conoscete qualche negozio o cc che ha il sammy in esposizione??? Grazie a tutti!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

@Esagerao: hai ragione tu, 1108, avevo letto male

x siddharta
    Una misura per quantificare il buzz ci sarebbe: un bel diagramma di spettro. Che si può fare ad esempio tramite un'app gratuita per iOS (c'è anche per android). Io sul mio esemplare "buzzante" l'ho fatta ed ho postato i grafici (sia a tv spento che acceso). L'iphone l'ho piazzato ad un'altezza di 20/30 cm sopra la base della tv, attaccato al fianco del tv e un pelino dietro, in modo da rilevarlo per bene.

Se li vuoi riguardare li trovi qualche decina di pagine fa. Però non li ha ca**ti nessuno . Secondo è è un bel sistema (se non l'unico) per confrontare i buzz.

Buonasera a tutti,
    In questi giorni ho avuto modo di vedere alcuni film in 3D, ma non mi entusiasmano. Non è che il passivo è veramente meglio come molti affermano? Voi che ne pensate? Chi ha visto materiale in 3D cosa ne pensa? Qualcuno ha avuto modo di provare le 2 tecnologie e fare qualche raffronto?
    Vi ringrazio per la solita collaborazione.

Il 3d passivo ha mooooolta più profondità e pop out (in base ai film ovviamente)
    Perde in definizione verticale ma in effetti il 3d è un pò un gioco quindi personalmente preferisco il divertimento col 3d piuttosto che conservare la definizione.
    Anche il panasonic ha poca profondità a mio avviso mentre il plasma LG che ho avuto (sempre attivo) era "più profondo" del pana.
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono in trasferta veloce a milano conoscete qualche negozio o cc che ha il sammy in esposizione??? Grazie a tutti!
    io invece "stabilemente" a milano ma con la stessa esigenza...mi associo a Plasmato, qualcuno sa dove trovarlo in esposizione?
    Mi sembra davvero incredibile che pur girando tutti i centri e negozi specializzati non sia ancora riuscito a trovarne traccia..

I plasma difficilmente si trovano fisicamente nei negozi, oramai i led la fanno da padrone, raramente si trova qualche Panasonic, ma di Samsung proprio non se ne vedono visto che proprio Samsung spinge lei stessa sui led.

il tv e' venduto solo via internet

Oggi sono entrato in una nota catena che inizia per effe e finisce per nac dove ho visto un bel sony 4k, una marea di lcd sammy e in un'area meno illuminata un bellissimo 50vt60 e un 55st50. Se mettevi l'occhio sullo schermo a pochi cm di distanza sui plasma si nota il classico rumore di pixel (si chiama dithering?) mentre su un lcd sempre pana non si notava nulla. Ma bastava indietreggiare di 1 metro per capire come il plasma surclassava questi lcd sul nero e sulla morbidezza delle immagini. Cmq incuriosito da tanti prodotti ho chiesto al commesso se avessero il sammy 64' al plasma dicendogli che è un ottimo prodotto molto simile al pana vt60...lui quasi schifato da questa affermazione mi ha liquidato dicendo che non trattano plasma Samsung. Secondo me l'ha preso a casa sua a 4000 € e gli buzza pure... (perdonami Tama..)..
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Domani passano a prendersi il mio sammy, il negoziante mi ha detto che se in settimana gli e ne arrivano altri me ne spedisce uno in cambio altrimenti si va per il reso dell'importo. Inoltre molto onestamente mi ha detto che se il motivo per cui lo rimando è dovuto ad un difetto del prodotto (così come è) le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma le sostiene lui per poi rifarsi sull'azienda produttrice. Speriamo che il difetto venga riconosciuto, pensate che il tecnico ufficiale venuto a casa a visionare il mio schermo mi ha apertamente detto che il ronzio era facilmente udibile, però poi alla mia richiesta di avere un cedolino, un documento, una qualsiasi attestazione del difetto mi ha detto che samsung espressamente diffita dal rilasciare qualsiasi comunicazione! Ma come un minuto prima mi dici che è da riparare, che lo devi portare in laboratorio e quando ti chiedo "scrivimi che è da riparare", non me lo scrivi? la samsung non ti autorizza?
    Vabhe domai lo passano a prendere vi terrò informati, speriamo che al negoziante ne arrivino di altri anche perchè al prezzo a cui l'ho trovato sarà difficile ritrovarlo e sopratutto che non mi addebitino le spese per un fatto di principio visto il motivo del reinvio al mittente...

Detto questo... Io sono sempre più convinto che il problema sia di assemblaggio e non di progettazione altrimenti non si spiegherebbe come alcuni buzzino ed altri no (non è spiegabile con la sola percezione soggettiva a certe frequenze).
    Nel mio caso, come indicato da duca cinelli, non è stato sufficiente stringere le viti posteriori anche perchè erano correttamente avvitate. Il rumore è localizzato nell'elettronica posta direttamente sotto la posizione della webcam, li probabilmente ho le viti di qualche scheda non serrate opportuanmente o quel materiale plastico che hanno messo tra un condensatore e l'altro non è in quantità sufficiente.
    Comunque ho acquisito lo spettro audio con lo smartphone così come ha fatto skizzo9999 in modo da poter confrontare i valori (anche se secondo me il mic di un qualsiasi di questi device non è fatto per poter acqusire frequenze così alte o cmq sicuramente sopra la bande delle frequenze vocali non è lineare).
    Questo a TV spento:
    http://imageshack.us/photo/my-images/826/mbmw.jpg/
    Questo a TV acceso in muto:
    http://imageshack.us/photo/my-images/163/01ww.jpg/
    Distanza quella di visione circa 3 m

@duca cinelli

per quanto riguarda il 3d che sorgenti hai provato? Io trovo che nel 3d questa tv abbia poca concorrenza il 3d è perfetto anche in conversione da 2d. Ho visto diversi mkv tra i quali oblivion, star trek in to the darkness, non ultimo il grande mago di oz (la scena delle rapide e della cascata mi ha gelato...) Le immagini sono sempre definite anche se ogni volta verifico e correggo la sovrapposizione.
    Sky 3d non è male ma dipende da quello che trasmettono, con il bd ovviamente si raggiunge la massima resa: ho provato la barriera corallina ep.1 il reef sembra davvero profondo come nella realtà. Mi permetto di ricordarti l'abilitazione del Motion Judder Canceller in standard o lineare per fluidificare i movimenti e di aumentare sempre (magari uscendo un pò dalla calibrazione) i contrasti, cioè aumentando luminosità cella, i bianchi e scurendo in neri. Si perdono sfumature di grigi ma la profondità aumenta.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

@plasmato: non ti preoccupare, oramai mi prendo in giro anche da solo!!

@peppino85 parte 1: la tua esperienza è perfettamente in linea con quanto sostenuto dall'avvocato di Federconsumatori (che ha gelato me, invece...), e cioè che la garanzia legale di 24 mesi è SEMPRE offerta dal VENDITORE, e che la prassi di rivolgersi direttamente ai costruttori (i quali mettono a disposizione diversi canali per farlo, ed ai quali il venditore ti dice sempre di rivolgerti!!!) è scorretta, ogni guasto/disturbo/mancanza di conformità andrebbe notificata entro 60gg al venditore ed è lui a dover risponderne (ai sensi della legge).
    Poi nella realtà si salta sempre questo passaggio e si atterra direttamente sul costruttore (l'unico, in effetti, ad avere la struttura ed il know-how per risolvere i problemi), ma qualora questo si dovesse rifiutare di risolvere un problema (reale o presunto, come in questo caso) o risultasse incapace di affrontarlo, TU DEVI CHIAMARE IN CAUSA NON LUI (Samsung), MA IL VENDITORE!!! Il quale, ovviamente, sempre che per buon cuore decida di considerare le tue lamentele prima di ricevere una citazione in giudizio, non appena ricevesse l'apparecchio, nel caso specifico del ronzio, non farebbe altro che interessare a sua volta la casa madre, riceverne la dichiarazione di conformità, rispedirtelo a tue spese e magari chiederti anche di pagargli il disturbo!!
    Ecco perchè bisogna SEMPRE approfittare nel diritto di recesso (ove previsto, ed è sempre previsto nel caso dell'acquisto online) e non fare MAI affidamento sulla volontà/dovere del costruttore di risolvere tutti i problemi, in quanto quest'ultimo ben sa che il servizio di riparazione lui lo sta compiendo "in vece del venditore", che è il diretto responsabile ai fini legali!!!! Ovvio che se il difetto è evidente ed indiscutibile (magari un rumore davvero insopportabile in ogni condizione di visione, ma anche pacchiani difetti di visione o malfunzionamenti inoppugnabili) un costruttore mai si negherà, mai nei casi "dubbi", come questo del ronzio di fondo, hanno l'agevole possibilità di nascondersi dietro la presunta conformità. La quale, tra l'altro, non dev'essere per forza misurabile con criteri OGGETTIVI, poichè a seguito di un'eventuale citazione in giudizio sarà il venditore a doversi difendere, e non il costruttore (ed è ovvio che in questo caso parte il gioco di perizie e controperizie)...
    Ecco spiegato perchè hanno proibito al tecnico del CAT di metterti per iscritto l'esistenza del problema, sarebbe stato come riconoscerne la paternità nei tuoi confronti e nei confronti del venditore, il quale avrebbe potuto rivalersi su di loro, in quanto è lui l'unico che li può tirare in ballo, mai l'acquirente finale.
    Capito perchè ho rinunciato a procedere ed appena potrò lo aprirò e vedrò se riesco a farci qualcosa?
    Capito perchè hai fatto bene a reimballarlo e rispedirglielo?

@peppino85 parte2: mi ricordi l'app da utilizzare per rilevare il ronzio? con quale telefono hai effettuato la misurazione?
    Ultima modifica di Tamagnun; 24-09-2013 alle 15:31

@Tamagnum
    parte1: grazie per il tuo contributo, in parte mi fai capire che ho seguito la strada migliore. Onestamente sono stato molto indeciso sul rinviarlo o meno al negoziante. Nel rimandarlo indietro entravano in gioco molte variabili: gli eventuali costi di trasporto a mie spese, l'eventuale non disponibilità del prodotto per il cambio, l'aver ricevuto (a parte il buzz) un pannello perfetto, il fatto che lavoro tutto il giorno e riuscire a trovare un accordo con il corriere sull'orario non è cosa facile, trovare qualcuno che ti dia una mano a smontare il tv e farlo scendere per delle scale piuttosto strette etc etc...
    Supportate dalla considerazione che di sicuro o quasi aprendolo avrei risolto il problema senza tutto questo sbattimento e che in fin dei conti il ronzio non inficia la visione.
    Ma poi alla fine mi sono detto, "per quanto in offerta l'ho comunque pagato un tot considerevole", non tutti gli anni ci si può togliere uno sfizio così... quindi lo voglio perfetto. La speranza è che al rivenditore ne arrivino altri a breve e che me ne mandi uno in sostituzione che non buzzi.

parte2: la app si chiama SpectrumView, io ho fatto le misure con iphone5. Come puoi misura anche te, che sono curioso di vedere i tuoi valori per compararlo con il mio (ex ormai).

Pagina 163 di 298 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173213263 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •