Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 159 di 298 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 2.371 a 2.385 di 4470

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

I plasma nei CC non rendono perche la luce che c'è li dentro è esagerata e non è la luce che hai a casa. Un VT60 rispetto a qualsiasi led è superiore e non di poco. Stessa cosa per l'F8500 che sicuramente è superiore all'F8000. Se poi a te piacciono le immagini sparate ed innaturali il plasma (qualsiasi) non fa al tuo caso poiche ha un'immagine naturale e non artefatta.

@Peppino: non sarebbe del tutto insensato quanto t'hanno detto (ho girato il contenuto del tuo post or ora alla persona del Customer Care Samsung con la quale mi sto amabilmente scontrando in questi gg), del resto "muovendo" la TV il ronzio cambia, e proprio su questo thread uno dei guru aveva proprio ipotizzato che masse farlocche o falsi contatti potessero essere la causa del problema, o almeno di gran parte di esso.
    Mi chiedo, però, a questo punto, perchè a me non l'hanno proposto, proprio oggi ho ricevuto l'ennesima email dalla corrispondente di cui sopra ove mi ripete che per loro è conforme e va bene così!
    Sarà perchè avendolo io strapagato non vogliono farmi perdere la gioia di questa feature aggiuntiva!!

@mima: stasera streammo qualcosa dal telefonino e ti dico...

@brucomela: ti posso assicurare che con questo TV non ti mancheranno mai la luminosità (io provengo da un LED Samsung 46C800, non sono un plasmista forgiato da anni di plasma magari non troppo luminosi) ed i colori di un LED, anzi... le grandi scritte bianche su fondo nero esplodono letteralmente di luce, ed il fondo scuro è regolare (no clouding o coni di luce), tutte le parti molto luminose di una scena a fondo scuro (esplosioni, fiamme, fari) letteralmente abbagliano, in un contesto sempre naturale e ricco di dettagli (la Samsung mi dovrebbe pagare per questa pubblicità...).
    Sul mio ho settato luce cella a 15 per il giorno e 9-10 per l'uso in stanza oscurata, poi se vivi in un ambiente sempre iperilluminato come un CC, vabbè, il discorso potrebbe essere diverso, ma è davvero il tuo caso?

Consuma, scalda e pesa di più, magari ronza se non sei fortunato, forse forse il pannello è più delicato, ma davvero l'immagine che esce da questi plasmoni è infinitamente più emozionante di quella riprodotta dai migliori LED!
    Ed oggi, a parità di dimensione, questo TV ti costa pure la metà del corrispondente a LED, c'è altro?

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    Consuma, scalda e pesa di più, magari ronza se non sei fortunato, forse forse il pannello è più delicato, ma davvero l'immagine che esce da questi plasmoni è infinitamente più emozionante di quella riprodotta dai migliori LED!
    Ed oggi, a parità di dimensione, questo TV ti costa pure la metà del corrispondente a LED, c'è altro?
    beh, meglio del marketing Samsung Tama! Mi hai quasi convinto, dico davvero, soo sull'orlo della pazzia ... Poi se si scopre che il ronzio passa girando una vite, beh ... buon plasma a tutti!

(51 però, non son pronto per il 64!)

Bruco, come ti scrivono tutti, da 3m in poi, forse anche solo 2.5m, SD o HD che sia (meglio in HD, ovvio) la fonte, salvo problemi logistici insormontabili, vai di 64'. A questi prezzi, poi, non me lo far ripetere...

Eh mannaggia, devo cambiare muro (su quello preposto ho spazio per il 51) e girare tutto il soggiorno, il tv finirebbe a 5mt dal divano.

Meglio un 64 a 5mt con una finestra nel muro accanto o un 51 a 3mt spalle alle finestre? (propendo per la seconda...!)

@mima: confermo che in streaming via wifi, nel menu Opzioni immagine vengono disattivati i controlli di Modalità Film e Ottimizzazione del nero, che vengono forzati entrambi ad OFF, se ti vuoi lamentare con Samsung ti passo il num di telefono della tipa del Customer Service!!

@bruco: la finestra è meglio sia a fianco che dietro la tv, direi, il 64" ha il nero migliore del 51" (il doppio meglio, dicono), con i prezzi attuali è un affare migliore... xò il 51" da 3m offre un'immagine più grande... scelta difficile, nelle tue condizioni propenderei per il 64" da 5m, magari porti un pò avanti il divano che è pure meglio per posizionare i canali post dell'ht!!
    Ultima modifica di Tamagnun; 18-09-2013 alle 23:56

@

@zampalesta: ho un lettore BR della Samsung pure io, come lo attivi il BD Wise, sulla TV o sul lettore (non l'ho trovato, forse sarà xchè il segnale HDMI attraversa un ampli HT Denon) ?
    Su entrambi, sia TV che Blue Ray permettono di scegliere DB Wise come modalità diimmagine (se ricordo bene la voce).... io però li ho connessi diretti, niente nel mezzo, non vorrei nel tuo caso fosse davvero l'ampli a "sfalsare la situazione"...

E comunque la BD Wise di partenza è abbastanza inguardabile. Si può correggere ma non alla perfezione dal momento che non dispone di tutti controlli avanzati che ha la Cinema.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da brucomela Visualizza messaggio
    Eh mannaggia, devo cambiare muro (su quello preposto ho spazio per il 51) e girare tutto il soggiorno, il tv finirebbe a 5mt dal divano.

Meglio un 64 a 5mt con una finestra nel muro accanto o un 51 a 3mt spalle alle finestre? (propendo per la seconda...!)
    ho il 64 a 4,5-5 m....va benissimo...

@mima: confermo che in streaming via wifi, nel menu Opzioni immagine vengono disattivati i controlli di Modalità Film e Ottimizzazione del nero, che vengono forzati entrambi ad OFF, se ti vuoi lamentare con Samsung ti passo il num di telefono della tipa del Customer Service!!
    grazie, tama! mi sembra una grande stroz...a....passami in pvt una casella e-mail/n tel...in modo proattivo voglio fargli qualche suggerimento....grazie

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    passami in pvt una casella e-mail/n tel...in modo proattivo voglio fargli qualche suggerimento....grazie
    Ti ho mailato che hai esaurito lo spazio per i PM qui sul forum...

Citazione Originariamente scritto da Esagerao Visualizza messaggio
    @vecchiodentro

risposte: 1 si / 2 tv avviato solo con firmware nuovo / 3 teoricamente si è meno "trattato/influenzato" dal chip e cavo hdmi del bd. ...........[CUT]
    @esagerao/vecchiodentro: la calibrazione (di base o con sonda) andrebbe fatta facendo riprodurre i pattern di test per mezzo della sorgente "principale", ovviamente se è possibile (se guardi principalmente DTT o Sky con il decoder originale da lì non ti possono arrivare i pattern, solo in questo caso utilizzerei il mediaplayer interno per..........[CUT]
    Grazie ad entrambi. Per ora guardo solo DTT e mediaplayer, quindi ho provato con pendrive seguendo l'ottima guida di base di Roby7108. I valori ottenuti (ad occhio) sono molto simili a quelli postati da mima nella discussione ufficiale. Grazie quindi anche a Roby e mima.

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    con il mediaplayer interno (DLNA) invece continua ad essere disabilitata la selezione. mi confermi che e' cosi anche da te?
    mi sembra una cazz.. che sia disabilitato...attraverso..........[CUT]
    Anche a me con il mediaplayer sono disabilitati "modalità film" e "ottimizzazione del nero". Aggiungo che a me il nero è disabilitato anche con DTT ma io sono fermo al firmware di fabbrica.

Qualcun'altro ha il mio stesso problema con le bande verticali grigie?

@brucomela: prendi il 64"! Io mi sono "lasciato convincere" da questa discussione ed ero terrorizzato all'idea che fosse troppo grande..macché..da 4,5 metri è perfetto! E lo dice uno che viene da un 42"! (semmai è piccolo)

Ancora io.
    Usando le "slide colorate" postate da Roby7108 nella discussione "segnali test analisi difetti plasma" ho notato che in particolare con il bianco ed i grigi l'immagine sullo schermo non è perfettamente omogenea, si intravedono delle "righe" o "fasce" orizzontali (sempre ferme nello stesso punto) dove il colore ha intensità diversa. Inoltre con la slide bianco, soprattutto al centro dello schermo si intravede un'ampia ombra rosata. Potrebbe essere un difetto di calibrazione o difetto del pannello?
    Comunque nella normale visione non si nota nulla.
    Allego una foto nella quale si dovrebbero vedere almeno le fasce, in particolare una o due nella metà alta dello schermo.

Righe Orizzontali.jpg

banding orizzontale...trovami un po' un samsung che nn ne soffre =D
    se nn rintracci nulla in ordine di marcia vivi felice ( io purtroppo lo rintraccio eccome visto che ce l'ho in alto e ci capita sempre il cielo in quella fascia hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 159 di 298 PrimaPrima ... 59109149155156157158159160161162163169209259 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •