Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 158 di 297 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 2.356 a 2.370 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Mega Auguroni Tamagnun! La tua caparbia DEVE trovare risposte!
    Sono curioso davvero di sapere come andrà a finire la tua incredibile e inenarrabile storia.
    In bocca al lupo!
    Manu

Se loro ti dicono che c'è margine procedi, le associazioni sono tenaci e spesso le multinazionale piuttosto che andare in tribunale ti sostituiscono l'oggetto per chiudere la faccenda visto il costo irrisorio dell'operazione.
    Se ti dicono che non c'è margine ti metti il cuore in pace e provi la fase 2.
    Comunque ti faccio in bocca al lupo

Vi ringrazio e vi farò sapere, è un'esperienza che credo possa essere di pubblica utilità, anche perchè parrebbe che gli altri possessori di TV ronzanti se li tengano così come sono oppure abbiano (giustamente) approfittato del recesso, nessuno ha risposto diversamente a mia specifica richiesta...

schiantali!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

schiantali!

Sabato sera ho ricevuto in regalo un bel lettore blue ray (samsung BD-F5500, per fortuna gli amici sono sensibili ai suggerimenti ), testato e configurato e provato guardando I fantastici quattro e silver surfer... (si, si il film fa schifop, ma...)... beh, fanstasico.... dettagli al massimo (oddio, vedere i brufoli della pelle non è il massimo, ma ), un altro mondo... Ora aspetto che mi arrivi WALL-E, vediamo come sarà

Una domanda, qualcuno ha provato la modalità di connessione BD Wise, che si attiva quando si ha un TV ed un lettore samsung? Non riesco a capire se vale la pena o meno....

Ah, dopo una settimana da 3m o poco più di utilizzo , posso solo consigliare a chi teme la distanza di non preoccuparsi, la qualità in SD è comunque buona, in HD è fantastico e non stanca o affatica troppo. Lo svantaggio è che, qualunque televisore sotto quella dimensinoe, comincierà a sembrarvi piccolo ...

Ciao a tutti, sono nuovo e da una settimana anch'io possiedo il 64''.
    E' il mio primo tv (provengo da un pana 42v20 a casa dei miei). Per ora ho solo lui e nient'altro (neanche l'ADSL) e quindi le mie impressioni sono limitate alla visione del digitale terrestre. Ero molto preoccupato per la resa in SD con questo polliciaggio ma devo ricredermi, è veramente molto buona. Lo guardo da 4,5 metri e dopo una settimana già sembra piccolo!

Ma veniamo al tema scottante, anche il mio buzza! Concordo con chi ha individuato due diversi ronzii, uno di fondo costante e molto direzionale, si sente solo ad una certa altezza (seduti) e da una certa distanza in poi (anche a 4,5 metri) meglio udibile girando la testa e porgendo l'orecchio al tv, ma io non lo definirei particolarmente fastidioso, già con volume 8 tendo a non farci caso. L'altro buzz è invece variabile e legato all'immagine visualizzata ma si fa sentire chiaramente solo con le scene completamente bianche. Nel complesso direi che c'è ma non mi da particolarmente fastidio. (ora aggiorno anche il sondaggio).

Vorrei chiedervi tre cose:
    1. Ho notato che l'angolo di visione verticale è limitato, camminando verso il tv sullo schermo "sorge" un'ombra che gradualmente arriva quasi ad oscurarlo quando si è in prossimità del tv e lo si guarda dall’alto. Si tratta del filtro? E' normale?
    2. Ho un problema con le bande laterali nella visione 4:3, anche avendo impostato la visualizzazione grigio chiaro, le mostra sempre nere, riesco a vederle grigie solo avviando e uscendo dall'e-manual, ma poi se cambio canale e ritorno sono di nuovo nere. Il grigio scuro poi non funziona proprio (a meno che non è uguale al nero) Problema firmware? Il mio è ancora quello di fabbrica.
    3. Secondo voi ha senso effettuare intanto una calibrazione di base tramite pendrive?

Mi scuso nel caso avessi fatto richieste già trattate e intanto vi ringrazio per il ruolo fondamentale che ha avuto il vostro contributo nella scelta di questo tv.

@vecchiodentro

risposte: 1 si / 2 tv avviato solo con firmware nuovo / 3 teoricamente si è meno "trattato/influenzato" dal chip e cavo hdmi del bd.

Visto star trek in to the darkness 3d in mkv. mamma mia che spettacolo ultimamente sto vedendo tutto in 3d (sorgenti hd)o nativo o convertito talmente è appagante la visione. Tuttavia anche in stanza completamente buia sto notando una certa riflessione interna degli occhialini in dotazione propendo quindi in futuro l'acquisto del modello 3570 ricaricabile se qualcuno l'ho provato è gradito un report!
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

questa mattina sono stato in un piccolo negozio di elettronica della mia zona... conoscendo il proprietario mi sono fermato, ma purtroppo lui non c'era e ho parlato con la moglie (che non è ferrata sull'argomento come il marito)....
    Ho chiesto il prezzo dell' F8500... nessuna promozione, il prezzo di vendita da loro (su ordinazione) è di 2.500 € (naturalmente da scontare) comprensivo dell'istallazione..

1^ domanda: quale dovrebbe essere il prezzo "pieno" di vendita?

Inoltre ho chiesto della calibrazione e lei mi ha risposto che bisogna chiamare un centro samsung specializzato che verrebbe a casa a farmela (naturalmente a pagamento)

Parlando del problema buzz mi ha risposto che anche qui bisognerebbe interpellare il centro Samsung, perchè loro non possono decidere se il TV, in caso di buzz, è da sostituire oppure rientra nei parametri samsung

2^ domanda: in caso di buzz eccessivo può il venditore lavarsi le mani e scaricare il cliente all'assistenza samsung o deve prendersene "cura" lui?
    Ultima modifica di vincal; 17-09-2013 alle 17:23

@esagerao/vecchiodentro: la calibrazione (di base o con sonda) andrebbe fatta facendo riprodurre i pattern di test per mezzo della sorgente "principale", ovviamente se è possibile (se guardi principalmente DTT o Sky con il decoder originale da lì non ti possono arrivare i pattern, solo in questo caso utilizzerei il mediaplayer interno per produrre i pattern, ma se utilizzi principalmente un decoder che può anche riprodurre gli MP4, ad esempio, utilizzerei quello, ovvero se guardi molti BD i pattern li farei produrre dal lettore BR!)

Per farti un esempio, uno degli "esperti" (sanosuke) e sonda-dipendente , avendo sostituito il lettore BR, sua principale fonte per la TV, ha ripetuto la calibrazione della TV, mi sembra logico!
    Per la stessa ragione, prima di calibrare (da lettore BR) bisogna decidere quale modalità video utilizzare per la riproduzione su quello eppoi non cambiarla più!

@zampalesta: ho un lettore BR della Samsung pure io, come lo attivi il BD Wise, sulla TV o sul lettore (non l'ho trovato, forse sarà xchè il segnale HDMI attraversa un ampli HT Denon) ?

@vincal:
    1) se chiedi alla Samsung Italia, il prezzo ufficiale è 3999€!! Per legge non potrebbero dirti differentemente ...NO COMMENT...
    2) se il buzz è conforme lo decide Samsung Italia sulla base del resoconto fatto dal personale del CAT che viene a visionare la tua TV, in pratica SOLO VERBALMENTE mi hanno comunicato che se con il volume a 25 non si ode il ronzio a 3.5-4 m di distanza (normale distanza di visione), te lo puoi tenere così com'è!
    Ovviamente una simile affermazione non vuol dire nulla: il volume a 25 guardando che cosa? Armageddon oppure dialoghi fra due persone?
    In pratica se ronza come tutti gli altri comparsi sul forum fino ad oggi (nessuno ha mai parlato di rumori assordanti), te lo tieni!

Domani vedo un avvocato della Federconsumatori proprio per questi temi (se ti leggi la mia storia, inizia a pag 47, ti fai un'idea), vi farò sapere.

Il venditore è responsabile fino ad un certo punto: nel migliore dei casi ti assiste con Samsung, non può ripararlo lui, ovviamente, e se Samsung dichiara che è CONFORME, difficile che possa fare altro (salvo buon cuore), soprattutto un negozio che lo ordinerebbe appositamente su tua richiesta.
    Forse è meglio prenderlo ONLINE, almeno hai i 10 gg di diritto di recesso (qualcuno dice 7 gg), in questo thread diversi acquirenti ne hanno approfittato.
    Ultima modifica di Tamagnun; 18-09-2013 alle 12:47

perfetto tama nella risposta. quoto tutto.

Mi aggancio subito all'ultimo mess di Tamagnum.
    Ieri ho chiamato il venditore per capire se da parte sua vi fosse qualche disponibilità nel sostituire il tv.
    Non mi ha detto di no..., però prima mi ha chiesto la cortesia di mettermi in contatto con l'assistenza samsung e se non risolvevo in modo semplice di contattarlo che avremmo trovato una soluzione.

Quindi ho chiamato samsung e dopo le più assurde prove telefoniche, alza il volume abbassa il volume etc (è inutile dirgli che il rumore non viene dalle casse) mi ha ricontattato un "tecnico samsung" chiedendomi conferma del problema esposto. Parlando con il famigerato tecnico è emerso che sanno che alcuni esemplari hanno questo problema (chi più chi meno), ma che è semplicemente risolvibile è può essere dovuto ad errori di montaggio ma è una banalità risolverlo!!! Cmq mi ha detto che in giornata mi avrebbe contattato il tecnico di zona per valutare il problema ed effettuare questa semplicissima riparazione.
    Quindi se il tecnico mi contatta e si riesce a risolvere banalmente il problema entro i termini del recesso bene, altrimenti torna al venditore. Ma vi dirò sono proprio curioso di vedere quale sia questa semplicissima riparazione!!!!!

ps. prima della signorina che mi ha fatto fare le varie prove con l'audio, ho parlato con un operatore samsung che mi ha affermato che questa tipologia di pannelli ha bisogno di un mese per assestarsi e che è normale che sia rumoroso in tale intervallo di tempo per poi diventare magicamente silenzioso!!! ma questi collegano il cervello la mattina prima di iniziare a lavorare?
    Ultima modifica di Peppino85; 18-09-2013 alle 14:15

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    @mima: attento che alcune voci di menu (setting) si riattivano uscendo e rientrando dai menu (ottimo stabilità del fw Samsung, puah...), fino ad oggi ottimizzazione del nero io l'ho sempre trovato attivo sia su BR e decoder SAT (entrano nella HDMI 3 via ampli HT) che su trasmissioni DTT.

Per visionare i BR non ci sono dubbi: la modalità ..........[CUT]
    grazie tama, adeso quel fw del caz... ha ricominciato a funzionare. sia su br che dtt mi permette di selezionare ottimizzazione del nero (lo metto a stanza buia).
    con il mediaplayer interno (DLNA) invece continua ad essere disabilitata la selezione. mi confermi che e' cosi anche da te?
    mi sembra una cazz.. che sia disabilitato...attraverso il mediaplayer interno (DLNA) potre vedere una filmato di qualita' tipo bluray, quindi DEVO avere la possibilita di settare Dark room. convieni?

pf altri possessori potete verificare?
    grazie

grazie tama

ciao ragazzi, torno ora da un centro commerciale dove speravo di poter vedere l'F8500, ma anche lì nessuna traccia! Mi piacerebbe vederlo, qualcuno sa dove sia possibile in zona varese-milano?

Seconda cosa, sono ignorante ma spero non mi maltratterete e mi scuso preventivamente : ho visto un VT60 (in offerta per altro) accanto a due led sempre panasonic non particolarmente cosoti, con i medesimi contenuti (calcio e un video musicale di kate perry).

Il plasma accanto al led nei centri commerciali sembra davvero slavato: il bianco e l'azzurro del cielo sul led aprivano il cuore! E' un effetto del centro commerciale super-illuminato? Davvero i colori del plasma sono più realistici? E soprattutto, on-topic: l'F8500 pare essere un plasma molto luminoso, c'è qualche parametro con cui confrontarlo, che so, con un LED F8000 quanto a luminosità (così come c'è per il nero o il contrasto)? Nei siti specializzati leggevo che la luminosità è la sua particolarità come plasma, ma rispetto a un LED?

Pagina 158 di 297 PrimaPrima ... 58108148154155156157158159160161162168208258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •