Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 163 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 2431

Si infatti....

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    ... il campionamento colore 4:2:0 ha una riduzione del 50% delle informazioni colore rispetto al c.c. 4:4:4...[CUT]
    non è esatto. E nell'articolo citato ci sono degli errori. Ma la sostanza non cambia. Comunque preferisco continuare nel thread a commento della preview perché un thread riesco ancora a seguirlo...

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 17-09-2013 alle 00:44

Ok, dato che e' un argomento che mi piacerebbe capire di piu' continuiamo pure di la'

Saluti gil

Tornato dalle vacanze e questo thread mi ha fatto salire una scimmia terribile...dove domarla

La domo con due (personali) considerazioni: la mancanza di materiale nativo 4k e possedendo un Vango non sento un reale bisogno di upgrade per il 1080p. Amo il Vango, i suoi colori (i tramonti di Oblivion sono da pelle d oca) e soprattutto la naturalezza delle immagini che restituisce, quasi analogiche oserei dire, l opposto del JVC x3 (entry lvl per carità) che avevo prima con immagini digitali e "plasticose".
    Ma soprattutto per un discorso Led vs lampada tradizionale. Il Vango lo uso come tv, non solo per i blu ray e qui una fonte Led fa la differenza, con le sue migliaia di ore costanti nel tempo. Usassi il vpr come molti di voi qualche ora la settimana il discorso cadrebbe, ma io ci vedo anche il telegiornale la sera
    Diciamo che sogno un led-laser 4k

Ps. una delle caratteristiche che più mi stuzzica di questo Sony è questa fantomatica auto-calibrazione che tiene conto del degrado lampada. Chiedo a voi esperti...è la prima volta che in un pvr esiste un opzione del genere? Secondo voi potra essere affidabile al 100%? nel senso, faccio la prima calibrazione e con la diminuzione del flusso luminoso basterà usare l auto-calibrazione per sistemare tutto o non potrà essere preciso come con un altra calibrazione manuale? Se l auto calibrazione fosse perfetta sarebbe veramente una bella feature
    Ultima modifica di tmac22; 17-09-2013 alle 09:45
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22 Visualizza messaggio
    Tornato dalle vacanze e questo thread mi ha fatto salire una scimmia terribile...dove domarla

La domo con due (personali) considerazioni: la mancanza di materiale nativo 4k e possedendo un Vango non sento un reale bisogno di upgrade per il 1080p. Amo il Vango, i suoi colori (i tramonti di Oblivion sono da pelle d oca) e soprattutto la natu..........[CUT]
    Da vecchio possessore del JVC X3 ed attualmente dell'RS45, sinceramente non sò da cosa scaturisce il fatto di affermare che restituiva immagini "digitali", ma sopratutto "plasticose", il bello dei JVC in generale è proprio la naturalezza delle immagini, mah....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Dal fatto che sono passato da un x3 al Vango. Quindi ho avuto (ormai un paio di anni fa) un confronto diretto tra i due vpr nel mio ambiente.

Chiudo OT scusate
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

questa non è la discussione giusta per parlarne, grazie

Quoto tmac ma aggiungo che questo vw500 avendo autocalibrazione e colorimetria estesa tramite Triluminos potrebbe essere effettivamente un buon upgrade al Vango (durata della lampada a parte ovviamente). Però l'iris meccanico non mi convince, io sicuramente lo terrei fisso ad una apertura soddisfacente sia come nero che come luminosità.
    Certo la mancanza di film nativi 4k è un bel freno, altrimenti starei già compilando l'assegno ...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 17-09-2013 alle 11:10

x tmc, credo che sia il primo vpr che fornisce questa feeature dell'autocalibrazione, sicuramente tra quelli sotto i 10 k è il primo. Poi magari se qualche top dlp ha questa feature non lo so.
    Se funziona bene l'autocalibrazione neppure è possibile saperlo, ma ovviamente la trovo anche io un'idea fantastica che mi stuzzica molto.
    X Cetto, venendo dai Jvc top di gamma, ti dico che sul sony non ho notato questo problema del livello del nero, anzi. Poi magari la sala darà una grossa mano, l'iris lavora molto bene e suppongo che anche sul 500 lavorerà altrettanto bene. Per quanto riguarda il triluminos, ancora non ho capito se questa estensione colori sarà applicabile a tutti i segnali in ingresso, o solo per i mastered 4k(quindi nella sezione REALITY CREATION, database mastered 4k).
    Qualcuno che ha capito questo aspetto meglio, potrebbe farmi luce?
    Poi per chi usa il vpr come tv , credo che fa bene a restare sui led. La lampada per quanto dura, dopo 2000 ore credo che vada cambiata, quindi mettici nel conto minimo 1 lampada nuova ad anno. Cioè una spesa di gestione annua di 5-700 euro non credo sia il caso.

Il triluminos è applicabile sempre

L'autocalibrazione come tutte le cose automatiche non sara' precisa al 100% come una calibrazione manuale,ma fara' tutto in automatico e credo che ad occhio non ti accorgerai delle differenze imho
    Cmq questa feature gia' si potra' vedere i primi del mese prox e sapere quanto bene funziona
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

@antonio75

Effettivamente 500-600 euro ogni anno mi sembra eccessivo. Per me ovviamente continuerò ad aspettare (sognare) un led 4k...seguendo con attenzione questo gioiellino!
    Ultima modifica di tmac22; 17-09-2013 alle 16:01

Oppure ti guardi il vango per i programmi televisivi e il sony 500 per i films....

Oppure ti guardi il vango per i programmi televisivi e il sony 500 per i films....
    Ci sta! Soluzione economica direi

Io farò certamente così ... quando uscirsnno anche i film 4k ovviamente: in 2k onestamente mi sento già al top e non potrei desiderare di più

Pagina 32 di 163 PrimaPrima ... 222829303132333435364282132 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •