Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Oblivion

@enrikon
    Cercherò di essere più esplicito, ma la prossima volta chiedi chiarimenti in MP.

trombarsi la bella japponesina
    russacchiotta
    Sono frasi che hanno offeso la sensibilità altrui.

Riguardo allo spoiler concordo pienamente.

ho editato finché ho potuto, apprendo per la prima volta che "russacchiotta" è offensivo della sensibilità altrui (addirittura pensavo fosse un vezzeggiativo, guarda un po' nella vita uno che abbagli può prendere)
    se pure "japponesina" lo fosse, sono pronto a fare ammenda, precisando tuttavia che tale mancanza non è assolutamente intenzionale, ma unicamente dovuta alla mia lacunosa conoscenza della sensibilità orientale, a questo punto spero che il mio grossolano scrivere non finisca per creare un incidente diplomatico con il paese del sol levante ...
    Ultima modifica di trabant; 09-08-2013 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da trabant
    ho editato finché ho potuto
    Ti fa male la mano?

preciso che, pur avendo editato in ottemperanza alla richiesta del moderatore, confermo la mia opinione che i termini da me usati nel post originale, lungi dal voler rappresentare offese a nazionalità e/o etnie, esprimano nel modo più efficace il mio atteggiamento sarcastico nei confronti dell'opera cinematografica, o meglio di alcuni aspetti della trama per me risibili

il fatto che i termini usati siano giudicati non idonei allo stile di questo forum è una legittima valutazione del moderatore, e per questo ho editato
    Ultima modifica di trabant; 09-08-2013 alle 17:10

...e hai fatto bene . Per il resto posso assicurarti che tengo in altissima considerazione la tua opinione sul film (non l'ho visto ed ero indeciso se comprarlo).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@La Elena
    Le risposte provocatorie non sono ammesse. Se qualcosa urta la tua sensibilità conosci gli strumenti per porre all'attenzione della moderazione il post.

@trabant
    In ottemperanza al regolamento se hai da chiedere chiarimenti in merito all'operato di un moderatore sei pregato di farlo in MP.
    Non è tanto l'appellativo sulla nazionalità nipponica il problema quanto piuttosto il concetto. Credo tu abbia capito cosa intendo ma se così non fosse sono a disposizione in MP.

Salve

Avrei una domanda sulla trama sperando di non violare qualche regola.
    Se è tabù magari rispondetemi in privato.

la domanda è:
    (attenzione lo spoiler svela dettagli del film)

Spoiler:
    Il Tom Cruise che riappare sul finale è lo stesso che entrò la prima volta dentro la nave aliena? Se la moglie è stata in sonno delta per 60 anni lui (quello del finale) come mai era ancora giovane ?? ...mi sono confuso tra i cloni ... help
    Da come leggo ora indietro dite che il Cruise che ritrova la moglie sul finale è un ennesimo clone ma la voce narrante dice di essere l'originale (??) ..e se fosse da come dite un ennesimo clone non accadrà quindi che tutti i cloni della terra prima o poi andranno a scovare la moglie su quel posto e vorranno averci tutti rapporti sessuali?
    Ultima modifica di derekz; 10-08-2013 alle 12:56
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Nei post precedenti si discute sulla possibilità di considerare questo film come capolavoro o come miglior film fantascientifico dell'anno.
    A mio avviso ne l'uno ne l'altro.
    Ho di gran lunga apprezzato maggiormente Cloud Atlas.
    Sia come trama sia come come video.
    Naturalmente le riprese aree ( sia della casa , sia del veicolo volante) sono davvero fatte bene, in particolare la resa degli sfondi rende il tutto molto naturale; ma probabilmente le tonalità colorimetriche mi sembravano più coinvolgenti in Cloud Atlas, e ache in generale tutto più dettagliato.
    Imho naturalmente,

Citazione Originariamente scritto da derekz Visualizza messaggio
    Salve
    Avrei una domanda sulla trama sperando di non violare qualche regola.
    Provo a darti qualche risposta.. ma se leggi bene i post precedenti c'è già tutto e anche di più...

Spoiler:
    Il Tom Cruise che riappare sul finale è lo stesso che entrò la prima volta dentro la nave aliena?

- No è il clone che viene legato e imbavagliato nella scena quando la moglie viene ferita

Se la moglie è stata in sonno delta per 60 anni lui (quello del finale) come mai era ancora giovane ?? ...mi sono confuso tra i cloni ... help

- perchè è lo stesso clone di cui sopra... essendo clone non è quello originale. ma creato qualche tempo prima direttamente a quell'età

Da come leggo ora indietro dite che il Cruise che ritrova la moglie sul finale è un ennesimo clone ma la voce narrante dice di essere l'originale (??) ..e se fosse da come dite un ennesimo clone non accadrà quindi che tutti i cloni della terra prima o poi andranno a scovare la moglie su quel posto e vorranno averci tutti rapporti sessuali?*

- il film lascia un finale aperto e non definito. io più di un orgia immagino che piano piano i cloni si possano unire pronti per combattere il ritorno degli alieni ( nel caso ci siano un seguito )

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Davvero mi aspettavo poco da questo film (regia/sceneggiatura/graphic novel del poco esaltante regista di Tron Legacy) ma devo dire che mi è piaciuto.
    Niente di particolarmente originale e di certo siamo lontani dal capolavoro ma il tutto si lascia guardare e certe immagini o il design dei mezzi futuristici sono notevoli.
    Ho invece digerito pochissimo Tom Cruise che ho trovato particolarmente piatto e inespressivo ben lontano dalle sue migliori prove (in Magnolia ad esempio).
    Nel complesso comunque lo giudico un buon film.
    AV-- Epson EH-TW5500 - Pioneer SC LX82 (Denon AVC-A10SE) - Tannoy Eyris DC3 - Mordaunt Shot Performance 5C - Mordaunt Shot MS902 (alla faccia della omogeneità del suono) - Samsung BD-D6900 - Sony BDP-S470 - Popcorn hour A-110 - Mede8er 600X3D - varie ed eventuali e pc a profusione --2CH - NAD C326BEE - Indiana Line MUSA 105 - Marantz CD5004

La cosa più fantascientifica è vedere Tom Cruise a 50 anni che ancora fa la parte del giovanotto innamorato!

Scherzi a parte confermo che è il miglior film di fantascienza degli ultimi anni, almeno se consideriamo esclusi dal confronto piccoli capolavori come Moon che però si rivolgono [imho] ad un pubblico ristretto mancando in essi completamente la componente spettacolare.

L'impressione che ho avuto è che si tratti di un film in qualche modo "politico" con quei panorami deserti e quella guerra condotta da droni e la componente umana ridotta ai manutentori

Spoiler:
    ma soprattutto la convinzione da parte dei cloni-manutentori di combattere una guerra "giusta" contro un nemico considerato alieno perché le modalità della guerra impediscono qualsiasi contatto anche visivo col nemico. Mentre il "cattivo" vero è lontano, letteralmente disumano, apparentemente irraggiungibile da sui perseguitati se non tramite un atto disperato che lo colpisce il cuore. A me tutto ciò ricorda molte cose non so a voi

In qualche modo si sente la radice letteraria (sembra che sia nato come racconto e poi graphic novel - cfr wikipedia); trovo fantastico soprattutto il fatto che si esce dal consueto stereotipo "l'eroe, dopo una serie di incredibili avventure, salva il mondo e conquista la bella" a cui si rifanno tanti (troppi) film imperniati sulla figura dell'eroe solitario.
    Ultima modifica di fortyseveninches; 07-09-2013 alle 18:04

Mah...dopo un po' mi è sembrato tutto scontato.

Ad esempio
    Spoiler:
    I sogni-ricordi come in "The island" e, avendo visto "Moon", ciò mi hanno fatto subito pensare a un clone. Ma perchè solo clone-cruise aveva sti ricordi-sogni, perchè no anche Vica?

E poi alieni ipertecnologici ma

Spoiler:
    non sono riusciti a vedere nella capsula che c'era M.F. invece della astronauta-moglie
    non hanno mai pensato di abbattere o prendere quel che restava in orbita della navicella terrestre

Ma mi son divertito con le immagini e i botti
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Io l'ho trovato un buon film, forse dalle troppe pretese. Come sempre la nota stonata è proprio Tom Cruise nella parte dell'eterno Top Gun. Lui, al contrario di altre ex giovani promesse, non è riuscito a crescere. Le sue interpretazioni sono le stesse di 20 anni fa, stesse smorfie, stesso sguardo. Insomma, Oblivon con un Christian Bale (tanto per fare un nome, ma ce ne sono tanti) avrebbe avuto una marcia in più...

io trovo che la tendenza Hollywoodiana sia quella di dar carattere ai personaggi in funzione dell'attore piuttosto che il contrario.
    non trovo Cruise fuori luogo in Oblivion, come invece l'ho trovato in Jack Reacher dove hanno tentato di farcelo stare in maniera un po' troppo forzata.

Citazione Originariamente scritto da Fulghore Visualizza messaggio
    ...Tom Cruise nella parte dell'eterno Top Gun...
    Sono 30 anni che gira tra pareti di profonde gole alla guida di apparecchi supersonici! L'unica spiegazione a tanta caparbietà è che conti sul fatto che buona parte dei suo spettatori all'epoca di Top Gun non erano nemmeno nati!

Se non altro con tutta quell'esperienza siamo sicuri che lui non si schianterà mentre gli inseguitori si

@sbuzzo

hanno fatto una parodia animata con il finale con la tua idea
    Spoiler:
    che tutti i cloni vanno dalla moglie e ...
    Ultima modifica di gnakkiti; 10-09-2013 alle 13:26
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •