Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 382

però a questo punto che non si parli di alta fedeltà come obiettivo dell'appassionato, perché è evidente che non lo è.
    Ma certamente! E guarda caso qui nessuno ha parlato di alta fedeltà, ma solo di apparecchi che ci facciano migliorare il nostro sistema e che ci portino maggior soddisfazione durante la fruizione, del resto non è questo quello che conta......

Guarda parlavo giusto di questa cosa lunedì sera con MDL che mi è venuto a trovare, esistono due modi di utilizzare un impianto, quello che ricerca la maggior fedeltà di riproduzione e quello che cerca la maggior godibilità di riproduzione, penso che non esista un modo giusto o uno sbagliato, hanno entrambi il loro perchè di esistere.

Chiuso OT
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    E siccome io sono originario di CB, nel primo weekend che faccio un salto dai miei, mi autoinvito....
    Tutti da Guido allora
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Bisogna vedere cosa si intende per alta fedeltà:
    Io sono dell'idea che per alta fedeltà si intenda un sistema che ti da la possibilità di ascoltare la musica così come l'autore vuole che si ascolta, e per fare ciò è impossibile avere in un appartamento normale un locale che ti consente di fare ciò ed è perfettamente inutile andare ad inserire una miriade di trappole acustiche (orrende esteticamente) che non ottimizzano in modo perfetto l'ascolto.
    Dalla mia esperienza posso solo dire che la correzione acustica full digital ai giorni nostri e con gli ultimi ritrovati della tecnologia è indispensabile e viene prima di tutto ed quella che ti fa avvicinare più di tutte all'ascolto fedele dell'incisione così come l'autore ha voluto.
    Se si vuole l'alta fedelà, nel vero senso della parola, si va in un concerto dal vivo ma questo è risaputo ed è solo una battuta
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Tutti da Guido allora

Certo, facciamo un mini raduno!

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ma non sarebbe più semplice creare una piccola interfaccia super user friendly con il classico pulsante start e fornire come accessorio il microfono e la scheda (che magari è già inserita).
    Sicuramente non è facile inserirla in mediaportal, ma si può sempre uscire la volta che serve e creare una piccola routine su base win, sto semplicemente ragion..........[CUT]
    Ci stiamo pensando, ma non possiamo fare tutto in due giorni ....

Oltretutto la nostra soluzione oltre alla correzione rende disponibili crossoveraggi a quante vie vuoi, bass management, trattamento pre-convoluzione, delay ed altro ancora, insomma puoi costruirti come con un cad la tua configurazione customizzata, per quanto complessa sia ed automatizzare tutto questo la vedo dura.

Viceversa per il Voyager potremmo rinunciare a tutto questo e fare una correzione liscia con DIRAC-SE, ma questo aumenterebbe il prezzo dagli attuali 1600 Euro a 2300 Euro: non so se ne valga la pena.

Insomma c'è da pensarci bene, anche perchè la stragrande maggioranza degli utenti, che non sono "smanettoni", apprezzano l'intervento di un professionista che in un pomeriggio ti tira fuori il meglio possibile dal tuo impianto ed il divertimento e' assicurato, intendo l'ascolto di musica e la visione di film bene ed in santa pace, non trafficare all'infinito senza mai combinare niente, parlo per esperienza personale: visto che anche continui cambi di configurazione difficilmente portano a risultati ottimizzati ...

Ma posso capire che c'è chi si diverte a fare questo per hobby piuttosto che a godersi l'impianto ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da tury65 Visualizza messaggio
    Io sono dell'idea che per alta fedeltà si intenda un sistema che ti da la possibilità di ascoltare la musica così come l'autore vuole che si ascolta, e per fare ciò è impossibile avere in un appartamento normale un locale che ti consente di fare ciò ed è perfettamente inutile andare ad inserire una ..........[CUT]
    Ti quoto ...

Finalmente vedo gente interessata e che comincia a comprenderne l'utilita' e la necessita', peccato che rivenditori, riviste, insomma gente del settore, sia ancora distante anni luce da questa visione ...

Ed ecco che le necessita' per loro sono ancora il bit perfect, il jitter sotto il picosecondo gli inutili rate da capogiro, il dsd ed altri perfezionismi che non servono a niente se non a far cambiare ogni tre per due la componentistica al cliente, sempre insoddisfatto perche' per star dietro a tutto questo semplicemente ignorano e trascurano quello che invece andrebbe fatto.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    A tal proposito questo fine settimana voglio provare a fare una taratura migliore, cominciando dai ritardi in ms per settare le distanze (al momento è tutto a 0) prima di intervenire con PEQ. Cosa ne pensate?
    Ritorno sulla mia domanda nella speranza che qualcuno possa aiutarmi chiedendo inoltre se di conseguenza anche sul subwoofer dovrò applicare il ritardo in ms dovuto alla sua distanza.

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Ritorno sulla mia domanda nella speranza che qualcuno possa aiutarmi chiedendo inoltre se di conseguenza anche sul subwoofer dovrò applicare il ritardo in ms dovuto alla sua distanza.
    Certo che si ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Ti quoto ...

Finalmente vedo gente interessata e che comincia a comprenderne l'utilita' e la necessita', peccato che rivenditori, riviste, insomma gente del settore, sia ancora distante anni luce da questa visione ...

Ed ecco che le necessita' per loro sono ancora il bit perfect, il jitter sotto il picosecondo gli inutili rate da capogiro, il..........[CUT]
    Lasciamo stare il DSD ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Lasciamo stare il DSD ....
    Lo sai che intriga anche a me, tutte le cose esotiche e misteriose hanno sempre un certo fascino, lo ammetto ...

Se mi vieni a trovare ti faccio vedere come si estrae e converte in PCM

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da tury65 Visualizza messaggio
    Io sono dell'idea che per alta fedeltà si intenda un sistema che ti da la possibilità di ascoltare la musica così come l'autore vuole che si ascolta, e per fare ciò è impossibile avere in un appartamento normale un locale che ti consente di fare ciò ed è perfettamente inutile andare ad inserire una ..........[CUT]
    Il tuo discorso e' tanto vero quanto utopistico. Nessuno sapra' mai come sia realmente l'esecuzione dello standard tranne chi lo ha realmente fatto e con il suo sistema. La risposta in frequenza e' solo uno degli aspetti che sono necessari per una corretta riproduzione, il corretto e' un concetto irrealizzabile visto che si tratta di musica riprodotta. Con i vostri beneamati DSP e Eq ambientali siete convinti di avere la soluzione in pugno e di aver raggiunto la pace dei sensi. Se il vostro concetto di hifi fosse vero un qualsiasi sistema con la possibilita' di coprire lo stesso range di frequenze dovrebbe suonare uguale con questi accrocchi. Non raccontiamoci delle baggianate dai.. Un DRC puo solo spostare i problemi di un ambiente perche' questo rimane IDENTICO quindi la sua incidenza ci sara' sempre.

Se mi vieni a trovare ti faccio vedere come si estrae e converte in PCM

Ahhhhhhh

Exorcizamus te, omnis immundus spiritus
    omnis satanica potestas, omnis incursio
    infernalis adversarii, omnis legio,
    omnis congregatio et secta diabolica.
    Ergo draco maledicte
    et omnis legio diabolica
    adjuramus te.
    Cessa decipere humanas creaturas,
    eisque aeternae Perditionis venenum propinare.

Vade, Satana, inventor et magister
    omnis fallaciae, hostis humanae salutis.
    Humiliare sub potenti manu dei,
    contremisce et effuge, invocato a
    nobis sancto et terribili nomine,
    quem inferi tremunt.

Ab insidiis diaboli, libera nos, Domine.
    Ut Ecclesiam tuam secura tibi facias libertate servire
    te rogamus, audi nos.
    Ut inimicos sanctae Ecclesiae humiliare digneris,
    te rogamus, audi nos.

Terribilis Deus de sanctuario suo.
    Deus Israhel ipse truderit virtutem
    et fortitudinem plebi Suae.
    Benedictus deus. Gloria patri.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Il tuo discorso e' tanto vero quanto utopistico. Nessuno sapra' mai come sia realmente l'esecuzione dello standard tranne chi lo ha realmente fatto e con il suo sistema. La risposta in frequenza e' solo uno degli aspetti che sono necessari per una corretta riproduzione, il corretto e' un concetto irrealizzabile visto che si tratta di musica riprodo..........[CUT]
    Mai affermato che i sistemi di correzione siano la risoluzione di tutti i problemi, di sicuro ne risolvono alcuni, spesso impiortanti, che fino ad ora sono stati trascurati per prestare invece attenzione ad altri aspetti molto meno importanti.

Che dire allora di chi crede di risolvere tutto cambiando a ripetizione sorgenti, dac, cavi, punte, elastici od op-amp?

Saluti
    Marco

Ti quoto ...

Ma che sei pazzo??!!! Cioè tu vuoi che costoro insegnino ai loro clienti come trovare la pace dei sensi, guarire dall'upgradite cronica, godersi la musica e last but not least.....sparire dai loro negozi per 10 anni???? Dico, ma sei matto!!!
    Ultima modifica di gius76; 06-09-2013 alle 14:36

Pagina 9 di 26 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •