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Risultati da 121 a 135 di 382
Discussione: Equalizzare Krell HTS 7.1 in analogico - Fatto!
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06-09-2013, 09:04 #121però a questo punto che non si parli di alta fedeltà come obiettivo dell'appassionato, perché è evidente che non lo è.
Guarda parlavo giusto di questa cosa lunedì sera con MDL che mi è venuto a trovare, esistono due modi di utilizzare un impianto, quello che ricerca la maggior fedeltà di riproduzione e quello che cerca la maggior godibilità di riproduzione, penso che non esista un modo giusto o uno sbagliato, hanno entrambi il loro perchè di esistere.
Chiuso OTScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
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06-09-2013, 10:14 #122
Parliamone Qui:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...561post3961561
Ciao
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06-09-2013, 10:17 #123[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
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06-09-2013, 10:26 #124
Senior Member
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Bisogna vedere cosa si intende per alta fedeltà:
Io sono dell'idea che per alta fedeltà si intenda un sistema che ti da la possibilità di ascoltare la musica così come l'autore vuole che si ascolta, e per fare ciò è impossibile avere in un appartamento normale un locale che ti consente di fare ciò ed è perfettamente inutile andare ad inserire una miriade di trappole acustiche (orrende esteticamente) che non ottimizzano in modo perfetto l'ascolto.
Dalla mia esperienza posso solo dire che la correzione acustica full digital ai giorni nostri e con gli ultimi ritrovati della tecnologia è indispensabile e viene prima di tutto ed quella che ti fa avvicinare più di tutte all'ascolto fedele dell'incisione così come l'autore ha voluto.
Se si vuole l'alta fedelà, nel vero senso della parola, si va in un concerto dal vivo ma questo è risaputo ed è solo una battutaPre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio
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06-09-2013, 10:35 #125
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06-09-2013, 10:59 #126
Ci stiamo pensando, ma non possiamo fare tutto in due giorni ....
Oltretutto la nostra soluzione oltre alla correzione rende disponibili crossoveraggi a quante vie vuoi, bass management, trattamento pre-convoluzione, delay ed altro ancora, insomma puoi costruirti come con un cad la tua configurazione customizzata, per quanto complessa sia ed automatizzare tutto questo la vedo dura.
Viceversa per il Voyager potremmo rinunciare a tutto questo e fare una correzione liscia con DIRAC-SE, ma questo aumenterebbe il prezzo dagli attuali 1600 Euro a 2300 Euro: non so se ne valga la pena.
Insomma c'è da pensarci bene, anche perchè la stragrande maggioranza degli utenti, che non sono "smanettoni", apprezzano l'intervento di un professionista che in un pomeriggio ti tira fuori il meglio possibile dal tuo impianto ed il divertimento e' assicurato, intendo l'ascolto di musica e la visione di film bene ed in santa pace, non trafficare all'infinito senza mai combinare niente, parlo per esperienza personale: visto che anche continui cambi di configurazione difficilmente portano a risultati ottimizzati ...
Ma posso capire che c'è chi si diverte a fare questo per hobby piuttosto che a godersi l'impianto ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
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06-09-2013, 11:05 #127
Ti quoto ...
Finalmente vedo gente interessata e che comincia a comprenderne l'utilita' e la necessita', peccato che rivenditori, riviste, insomma gente del settore, sia ancora distante anni luce da questa visione ...
Ed ecco che le necessita' per loro sono ancora il bit perfect, il jitter sotto il picosecondo gli inutili rate da capogiro, il dsd ed altri perfezionismi che non servono a niente se non a far cambiare ogni tre per due la componentistica al cliente, sempre insoddisfatto perche' per star dietro a tutto questo semplicemente ignorano e trascurano quello che invece andrebbe fatto.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
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06-09-2013, 12:04 #128
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06-09-2013, 12:06 #129
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06-09-2013, 12:30 #130
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06-09-2013, 12:39 #131
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06-09-2013, 13:24 #132
Guest
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Il tuo discorso e' tanto vero quanto utopistico. Nessuno sapra' mai come sia realmente l'esecuzione dello standard tranne chi lo ha realmente fatto e con il suo sistema. La risposta in frequenza e' solo uno degli aspetti che sono necessari per una corretta riproduzione, il corretto e' un concetto irrealizzabile visto che si tratta di musica riprodotta. Con i vostri beneamati DSP e Eq ambientali siete convinti di avere la soluzione in pugno e di aver raggiunto la pace dei sensi. Se il vostro concetto di hifi fosse vero un qualsiasi sistema con la possibilita' di coprire lo stesso range di frequenze dovrebbe suonare uguale con questi accrocchi. Non raccontiamoci delle baggianate dai.. Un DRC puo solo spostare i problemi di un ambiente perche' questo rimane IDENTICO quindi la sua incidenza ci sara' sempre.
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06-09-2013, 13:36 #133
Ahhhhhhh
Exorcizamus te, omnis immundus spiritus
omnis satanica potestas, omnis incursio
infernalis adversarii, omnis legio,
omnis congregatio et secta diabolica.
Ergo draco maledicte
et omnis legio diabolica
adjuramus te.
Cessa decipere humanas creaturas,
eisque aeternae Perditionis venenum propinare.
Vade, Satana, inventor et magister
omnis fallaciae, hostis humanae salutis.
Humiliare sub potenti manu dei,
contremisce et effuge, invocato a
nobis sancto et terribili nomine,
quem inferi tremunt.
Ab insidiis diaboli, libera nos, Domine.
Ut Ecclesiam tuam secura tibi facias libertate servire
te rogamus, audi nos.
Ut inimicos sanctae Ecclesiae humiliare digneris,
te rogamus, audi nos.
Terribilis Deus de sanctuario suo.
Deus Israhel ipse truderit virtutem
et fortitudinem plebi Suae.
Benedictus deus. Gloria patri."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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06-09-2013, 13:38 #134
Mai affermato che i sistemi di correzione siano la risoluzione di tutti i problemi, di sicuro ne risolvono alcuni, spesso impiortanti, che fino ad ora sono stati trascurati per prestare invece attenzione ad altri aspetti molto meno importanti.
Che dire allora di chi crede di risolvere tutto cambiando a ripetizione sorgenti, dac, cavi, punte, elastici od op-amp?
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
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06-09-2013, 14:27 #135
Sospeso
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Ultima modifica di gius76; 06-09-2013 alle 14:36