Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 382

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Capisco pure che tu debba publicizzare iltuo prodotto e mi sembra pure giusto, ma paragonare un htpc da 4000 euro a un DSP da 600 non mi sembra giusto.
    Veramente il nostro entry level il Voyager costa 1600 Euro ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ecco, qui invece le cose stanno in modo diverso a mio avviso perché alzi la mano chi ha questa passione e non soffre di upgradite.
    Lo dico in senso propositivo, il fatto di avere una piattaforma blindata che costringe a dover chiamare l'assistenza ad ogni upgrade è sicuramente un deterrente.
    Come ti avevo gia' risposto in altro thread, siamo disponibili a fare un corso per chi vuole rendersi indipendente in tal senso ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Beh però con 600€ anziché il minidsp, ci compri il Dirac.... cioè occhio e croce la versione da fighetti del DRC

Poi se il problema è l'estetica, come lamentava new77, vabbè prendete un bel McbookPro...
    Se devo avere un pc allora non spendo un bel niente perché ci sono un sacco di programmi free che fanno file di convoluzione, DRC in testa.
    Al massimo spendo 50 euro, mi prendo jriver che ha la possibilità di inserire un file di convoluzione per ogni canale e sono a cavallo....
    Il problema è un altro, io come tanti altri un pc NON lo vogliamo, e qui che a mio avviso dovrebbe iniziare la discussione, ma l'ho già detto mille volte e promesso non lo dirò più.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Come ti avevo gia' risposto in altro thread, siamo disponibili a fare un corso per chi vuole rendersi indipendente in tal senso ...

Saluti
    Marco
    Ma non sarebbe più semplice creare una piccola interfaccia super user friendly con il classico pulsante start e fornire come accessorio il microfono e la scheda (che magari è già inserita).
    Sicuramente non è facile inserirla in mediaportal, ma si può sempre uscire la volta che serve e creare una piccola routine su base win, sto semplicemente ragionando a voce alta senza conoscere il prodotto quindi potrei aver detto cose senza senso.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Inserendo il minidsp (o altro) fra trasporter e dac in digitale, eviterei la doppia conversione che, con l'antimode dualcore, era disastrosa vanificando totalmente quanto di buono faceva il mio dac. Sono desideroso di imparare a usare l'eq ma non voglio assolutamente che si ripeta quanto mi è successo... quindi non mi resta che avere conferma se il minidsp (o altro) accetta segnali in hd e posizionarlo in modo che la conversazione D/A venga fatta SOLO dal dac esterno. Confermate?
    Ultima modifica di new77; 06-09-2013 alle 07:22
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Il tuo trasporto cosa e'??
    Oppo e cocktail audio?? In questo caso potresti usare solo la spdif e quindi perdi le codifiche HD
    Per il multi canale presumo tu usi le analogiche dell'oppo verso il Krell, e qui per forza dovresti usare la doppia conversione

L'unico modo per avere tutto in digitale con codifiche HD e' un PC con uscite AES o HDMI, il Goldenote Che ingressi ha?

Tra un po' sarà pronta la mia configurazione con Digifast e DAC e Krell, un viaggetto a CB ci starebbe...

PS l'Oppo io l'ho venduto tempo fa...
    Ultima modifica di Guido310; 06-09-2013 alle 07:34

Un utente con un buon impianto ha provato ad inserire un DSP nella sua catena ed è rimasto colpito positivamente dal risultato finale. Questo utente nonostante faccia l'informatico non ha voglia di inserire un pc, che è una macchina completamente diversa da un DSP nella sua catena (come può essere per altri) per una serie di motivi...........[CUT]
    Hai colto pienamente il senso del mio thread. E la mia risposta a tutte le domande è nel mio caso positiva, ma vuole essere tuttavia uno spunto di discussione e riflessione con gli utenti più "scafati" del forum che hanno sicuramente più capacità tecniche e pratiche in questo campo.
    A tal proposito questo fine settimana voglio provare a fare una taratura migliore, cominciando dai ritardi in ms per settare le distanze (al momento è tutto a 0) prima di intervenire con PEQ. Cosa ne pensate?

http://www.minidsp.com/products/mini...nanodigi-2x8-b questo potrebbe andar bene?

@Guido

L'oppo lo uso solo per i bd e non ho interesse ad equalizzarlo. Vorrei avere una risposta corretta solo per l'ascolto in 2ch usando il cock come trasporto e il golden come dac. In ottica, avevo provato l'antimode ma non accettava files in hd, il modello indicato sopra potrebbe andar bene... ma dove si comprano?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    http://www.minidsp.com/products/minidsp-in-a-box/nanodigi-2x8-b questo potrebbe andar bene?

@Guido
    ........[CUT]
    Te lo già detto sopra, va bene se ti accontenti di accettare in ingresso segnali fino a 216 Khz.
    Li puoi comprare solo dal loro sito.

Il problema è un altro, io come tanti altri un pc NON lo vogliamo,
    Guarda, senza la minima polemica, posso chiederti/vi il perché? Escludendo l'estetica(basta anche un portatile elegante), escludendo la praticità, che è favolosa col pc, escludendo i casi in cui ci sia anche il vinile nella catena, può rimanere solo qualche considerazione sui possibili DAC da collegare. Ma a parte quest'ultima cosa, non capisco quest'avversione all'idea del pc come sorgente.

Cioè non voglio mica sindacare i tuoi gusti, ma mi sembra abbastanza evidente che musica liquida rippata e correzioni nel dominio digitale sono un'accoppiata che tende decisamente all'optimum, perché scartarla a priori?

@scomed99

Perfetto 216 basta e avanza... prenderò il nanodigit e dovrei scongiurare qualsiasi controindicazione sfruttando anche l'equalizzazione nella stereofonia

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Tra un po' sarà pronta la mia configurazione con Digifast e DAC e Krell, un viaggetto a CB ci starebbe...
    E siccome io sono originario di CB, nel primo weekend che faccio un salto dai miei, mi autoinvito....

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Guarda, senza la minima polemica, posso chiederti/vi il perché? Escludendo l'estetica(basta anche un portatile elegante), escludendo la praticità, che è favolosa col pc, escludendo i casi in cui ci sia anche il vinile nella catena, può rimanere solo qualche considerazione sui possibili DAC da collegare. Ma a parte quest'ultima cosa, non capisco que..........[CUT]
    Penso che siamo leggermente OT, potrebbe essere però un bello spunto per aprire una discussione dedicata,

chi metterebbe un pc nel proprio sistema?
    chi non lo metterebbe? pechè?

Certo, a patto che non sia troppo presto! Oppure devi accontentarti di un 3.1 non corretto....

@New77

La correzione è ottima nei due canali, a maggior ragione nel multicanale e soprattuto in HT dove poter intervenire anche su tagli, delay, gamma bassa esuberante è una manna

Ecco, qui invece le cose stanno in modo diverso a mio avviso perché alzi la mano chi ha questa passione e non soffre di upgradite.
    Lo dico in senso propositivo, il fatto di avere una piattaforma blindata che costringe a dover chiamare l'assistenza ad ogni upgrade è sicuramente un deterrente.
    Ben detto! Quello che hai appena detto dovrebbe far riflettere... Agli sfizi e alle passioni non si risponde con argomenti razionali, e la voglia di cambiare qualche pezzo ogni tot di tempo, spiega gran parte delle idiosincrasie audiofile.
    Va bene così, è in fondo una passione e non una professione, però a questo punto che non si parli di alta fedeltà come obiettivo dell'appassionato, perché è evidente che non lo è.

Comunque è vero, questo discorso è ormai OT...
    Ultima modifica di gius76; 06-09-2013 alle 08:48

Pagina 8 di 26 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •