Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 513

Discussione: Cocktail Audio X 30

@Stefanik

Ciao ti ha risposto perfettamente Rodomonte! Onestamente dovrei provarlo poichè non mi aspetto miracoli! Avevo chiesto nel forum ufficiale se si può usare come finalino, magari utilizzerei anche l'ampli interno per collegarci due diffusori da incasso o, se possibile, dei bass shaker ma mi è stato detto che molto probabilmente non sarà possibile farlo... Il problema che un trasporter puro, con ripping dei cd e praticità del cocktail non esiste quindi per me le scelte sono due:

1) resto con il 10 che collegato al DAC suona da paura e tutto sommato mi soddisfa quasi a pieno. (mi manca il supporto ai 192 khz)
    2) passo al 30 e lo uso solo in minima parte
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Se devi usarlo solo come trasporto, avendo già il 10, credo sia un esborso fuori luogo. Di file nativi a 192khz non è che ce ne siano molti in giro e i restanti vanno meglio a 96khz.
    L'x30 essendo un "cocktail" di funzioni va sfruttato a pieno altrimenti ha poco senso spendere 3 volte il prezzo del 10.
    Io lo prenderò solo se risulterà superiore alla mia accoppiata che comunque mi è costata la metà e mi soddisfa in pieno.
    Ultima modifica di Ramos; 28-08-2013 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    Di file nativi a 192khz non è che ce ne siano molti in giro e i restanti vanno meglio a 96khz.
    Quoto al 310%
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Se devi usarlo solo come trasporto, avendo già il 10, credo sia un esborso fuori luogo. Di file nativi a 192khz non è che ce ne siano molti in giro e i restanti vanno meglio a 96khz.
    L'x30 essendo un "cocktail" di funzioni va sfruttato a pieno altrimenti ha poco senso spendere 3 volte il prezzo del 10.
    Io lo prenderò solo se risulterà sup..........[CUT]
    Esattamente la mia posizione. Vorrei fare l'upgrade ma credo che sarebbe un esborso fuori luogo che non mi darebbe migliorie acustiche.
    Audio - Amplificatore/DAC McIntosh MA6700 - Diffusori Sonus Faber Liuto Tower Black - Cocktail Audio X10 - Project Debut Carbon/Ortofon 2M - Cavi Ramm Audio
    Video - Benq W1070 - Samsung UE46C8000 - HTPC Asus EB1501P - Sony PS3 - Logitech 5.1 Z680
    Dati - Asus Aspire 5738ZG - QNAP TS-419PII - Router Asus dark night - iPad 3

Io penso che di miglioramenti audio ce ne saranno parecchi rispetto al cocktail x10.
    Utilizzati così come sono, cioè senza dac esterno, penso non ci saranno paragoni visto che il pcm1792a montato nell'x30 è uno dei migliori convertitori esistenti.
    Chi ha anche un dac esterno dovrebbe fare un raffronto e qui potrebbe accadere anche che vada meglio l'X30 da solo!
    In questo caso potrebbe rivendere il dac esterno e recuperare la spesa.
    Non escluderei nulla al momento...proprio perchè non abbiamo ancora elementi per valutare, a parte il fatto che conosciamo l'ottima riuscita del cocktail x10, scatolotto che a me personalmente ha lasciato a bocca aperta quando l'ho sentito la prima volta.
    Per questo motivo ho un'ottima aspettativa da questo nuovo modello,che con queste premesse potrebbe rivelarsi un player veramente notevole ma ancora a buon prezzo.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Chi ha anche un dac esterno dovrebbe fare un raffronto e qui potrebbe accadere anche che vada meglio..........[CUT]
    dai non scherziamo! Chi ha un dac esterno SERIO può anche risparmiarsi il tempo della prova... Poi come affermi giustamente tu, le differenze saranno evidenti facendo un confronto fra le due macchine lisce. A dire il vero non è che serva moltissimo a superare il 10 liscio!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

I miglioramenti rispetto all'X10 sono fuori discussione (si spera) il punto è però capire se chi lo usa solo come trasporto digitale può trarne vantaggi almeno pari all'esborso sostenuto.
    Penso sia questo il nocciolo della questione.
    Vale la pena spendere almeno 800 euro per passare dall'X10 all'X30 oppure è meglio prendersi un dac esterno su quella cifra che può anche essere utilizzato in futuri impianti o con altri componenti quali PC, CD, ecc.?
    Ultima modifica di Ramos; 28-08-2013 alle 11:09

Se devi usarlo solo come trasporto, avendo già il 10, credo sia un esborso fuori luogo. [CUT]
    e infatti non sono per niente convinto a cambiare... grazie a Dio mi è passata la mania dell'upgrade ad ogni costo, sapete a cosa mi riferisco, quella patologia che spinge Noi appassionati a cambiare sempre qualcosa ogni anno....

il punto è però capire se chi lo usa solo come trasporto digitale può trarne vantaggi almeno pari all'esborso sostenuto.
    Straquoto... per molti è il vero punto di domanda!

appunto per questo mi soffermavo sopratutto sulla possibilità di averlo senza ampli - vada per l'HD, vada per l'hdmi, vada per le cuffie se proprio...
    ma senza ampli sarebbero dei soldi risparmiati, in favore di un vero player di qualità a costo concorrenziale
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Per questo dicevo che chi ha già un dac esterno dovrà per forza di cose provarlo,ma escludere a priori alcune circostanze e possibilità secondo me è restrittivo.

Alla fine se la sezione di alimentazione è stata ben curata,come da indiscrezioni parrebbe essere,se il chip dac è buono (ed il pcm1792 lo è),non vedo perchè si debba necessariamente sostenere che non possa suonare già bene di suo. Se poi possa suonare meglio o peggio rispetto ad un DAC esterno costoso (quanto costoso?) non lo possiamo ancora sapere.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Io non ho capito se può essere usato anche come dac esterno magari per collegarci un PC. Si potrà fare?

Ha due digital in, uno ottico ed uno elettrico.
    Nessuna USB asincrona se ti chiedevi quello. Altrimenti coi due metodi sopra descritti puoi collegare un computer.

Non vedo perché non si possa.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

oppure è meglio prendersi un dac esterno su quell..........[CUT]
    la seconda che hai detto a occhi chiusi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

ahuahauhauhau!
    Qui passiamo dal'ottimismo astrale di rodomonte al pessimismo cosmico di doc_zero .
    Ma tutte queste certezze da dove le prendete?
    Non è nemmeno ancora uscito il prodotto e già si sentenzia.
    Chi vivrà vedrà.....................

Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •