Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 513

Discussione: Cocktail Audio X 30

Citazione Originariamente scritto da chiodinig Visualizza messaggio
    Ed è la stessa domanda che mi ero posto anche io, su un altro forum. Devo dire che ilpicchio ha motivato bene le sue esigenze e sono perfettamente comprensibili. Ma per me, date le mie esigenze, l'upgrade a X30 da X10 come solo trasporto che manda 0 e 1 è un non-sense. Per le mie esigenze il limite di 2 gb per me non c'è (leggo il resto da NAS che ..........[CUT]
    Anch'io se fossi in te farei lo stesso, cioè risparmierei per il digicode

Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    Mi pare di essere stato più che chiaro nel post 247
    Così chiaro che siamo stai in tre a farti la stessa domanda.

Non centra niente il luogo comune di non dire agli altri come spendere i propri soldi. Se scrivi su un forum come li spendi i tuoi soldi, vuol dire che ne vuoi discutere e c'è da aspettarsi che vengano fatte considerazioni (e non solo incondizionati complimenti ).
    Comunque per carità, va benissimo così. Hai riposto già in maniera fin troppo brusca. Spero di non averti urtato ancora di più .
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Mò mi é chiaro: 6000 CD (immaginati con la custodia) sono per difetto circa 30 metri lineari di scaffale: é come avere in soggiorno 2 pareti con ognuna 3 scaffali da 5 metri piena di CD. Una quantità enorme e penso poco usuale

Adesso ho capito

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

L'unico motivo per cui usare un x30 al posto di un x10 come trasporto è il fatto di avere un uscita digitale a 24-192 invece di 24-96khz; inoltre il collegamento coassiale invece che ottico dovrebbe ridurre il jitter.

Che poi tutto questo sia effettivamente udibile nell'impianto che abbiamo in casa è tutto da vedere (o da sentire); sono sicuro che chi lo ha acquistato dirà sicuramente che la differenza c'è.
    Alfonso Damiano

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    Così chiaro che siamo stai in tre a farti la stessa domanda.

Non centra niente il luogo comune di non dire agli altri come spendere i propri soldi. Se scrivi su un forum come li spendi i tuoi soldi, vuol dire che ne vuoi discutere e c'è da aspettarsi che vengano fatte considerazioni (e non solo incondizionati complimenti ).
    ..........[CUT]
    E' veramente singolare come ognuno interpreti i messaggi a modo suo....boh
    Comunque sinceramente scusa se sono stato troppo brusco, non credevo. Ciao

non ha una grande importanza, ma salvo errori 6000 cd sono 60 metri!!! al di là del calcolo, sono un enormità...
    espresso in tempo, vorrebbe dire che con una media di 45 minuti a cd, ascoltando un paio d'ore al giorno ci vorrebbero più di 6 anni a fare il giro completo!

6000 cd acquistati sono una cosa mostruosa, stento a crederci,complimenti.

Citazione Originariamente scritto da ilpicchio Visualizza messaggio
    Non sono molto d'accordo.
    Comunque quando dicevo che la discussione era finita miseramente, mi riferivo non tanto ai pareri sul X30 che non c'erano , ma sul fatto che probabilmente nessuno scriveva più per non essere giudicato o preso per i fondelli da qualcun altro

Tornando ai giudizi sul x30, dato che nel frattempo sono diventato uno di quelli ..........[CUT]

Vorrei fare qualche commento anch'io sull'argomento. Premetto che al momento ho l'X10 e sto valutando se fare o meno l'upgrade all'X30. L'inserimento nell'impianto sarebbe lo stesso di IlPicchio, cioè lo userei come un puro trasporto con DAC e amplificatore esterno (ampli: Lavardin IT. DAC: Goldnote DAC 7). Dico subito che però non mi interessa un eventuale miglioramento rispetto all'X10 (che darei per scontato, anche solo per l'impiego di un uscita coax al posto di quella ottica). Il confronto sarebbe con un mini PC (Wind Box DC100 AMD con Win. 8) usato con foobar come player (uscita bit perfect).
    Al momento, confrontando lo stesso CD riprodotto da meccanica CD (North Star Transport)+DAC, da PC+DAC e da X10+DAC (negli ultimi due caso utilizzando il file WAV rippato dal CD) il migliore risultato lo ottengo dalla meccanica, seguita a brevissima distanza dal PC e per ultimo, molto distanziato, l'X10. Volendo passare alla musica liquida, la soluzione con PC, sebbene al momento qualitativamente migliore, ha però a mio giudizio diversi inconvenienti: impiego più macchinoso, rumore di ventole varie non indifferente, difficile ottimizzazione della configurazione del sistema operativo per ottenere le prestazioni audio qualitativamente migliori.
    A questo punto la domanda è ovvia: con l'X30 usato come trasporto si riesce ad arrivare (e magari superare) la riproduzione della meccanica (con lo stesso DAC esterno)? Se la risposta fosse positiva per me avrebbe un senso fare l'upgrade. Peraltro mi sembra che il giudizio di IlPicchio vada proprio in questa direzione.
    Ci tengo in ogni caso a sottolineare che l'X10 usato come trasporto con uscita ottica (anche a 16bit/44.1 KHz) non regge assolutamente il confronto con l'uscita USB del PC (in bit perfect e quindi sempre 16bit/44.1 KHz). Certo, nel caso scegliessi di prendere l'X30, molte features non sarebbero utilizzate, ma quello che conta per quanto mi riguarda è il livello di qualità audio che si ottiene in rapporto al costo (la soluzione con PC al momento si può valutare intorno ai 600 euro, ma andrebbe upgradata per i motivi che ho già detto e rimane comunque meno pratica di un music server dedicato).
    Ultima modifica di macchiar; 15-11-2013 alle 15:38

fra le features non usate ci sarebbe anche il rip dei cd mi pare di capire?
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Dipende. Anche se qualche volta utilizzo ancora l'X10, preferisco farlo da PC con EAC.

Vedo che come sorgenti sei in fase meditativa... Pensi anche tu alla musica liquida?
    Ultima modifica di macchiar; 15-11-2013 alle 16:48

sì, peraltro sono orientato sulla stessa cifra. Ma volendo riprodurre musica liquida sto cercando di un prodotto che sia nato per riprodurre musica liquida non di una buona elettronica per rippare che fa anche altro. Invero, per quanto mi riguarda, sto pensando di arrivare a 1500 e prendere un digifast vojager che oltre a riprodurre benissimo la musica liquida fa anche da sorgente e processore video e da processore audio (DRC).
    Luca

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    sì, peraltro sono orientato sulla stessa cifra. Ma volendo riprodurre musica liquida sto cercando di un prodotto che sia nato per riprodurre musica liquida non di una buona elettronica per rippare che fa anche altro. Invero, per quanto mi riguarda, sto pensando di arrivare a 1500 e prendere un digifast vojager che oltre a riprodurre benissimo la mu..........[CUT]
    Sono andato a guardare le caratteristiche di questo digifast vojager (che non conoscevo) e sembra davvero interessante. Non ho capito però se ha un sistema di gestione di playlist/brani. Mi piacerebbe davvero sentire come suona...

dopo averci perso una oretta dietro, posso dire che effettivamente l'X30 è un netto passo avanti rispeto al X10 SE SI USA IL DAC INTERNO quindi uscendo in analogico...se invece si usa un dac esterno il cambio da X10 a X30 non vale l'esborso, la differenza continua ad essrci ma è esigua e si parla di dettagli minimi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Io infatti ho l'x10 collegato all'Audiolab Q-Dac e ne sono soddisfatto.A parte la limitazione che può avere l'uscita ottica dell'x10 per adesso sinceramente non avrei motivo di cambiare e passare all'x30....In futuro non si sa mai.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

trovato a 869 iva inclusa nuovo....quasi quasi....
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Pagina 18 di 35 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •