Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 314 di 551 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 4.696 a 4.710 di 8265

Volevo saper ma nella serie GT60 essendoci il decoder sat incorporato son presenti anche le funzioni tipo "myskyhd" ?

Citazione Originariamente scritto da fkt Visualizza messaggio
    ..............
    Quando scrivete di 24p 50 e 60hz state parlando di settaggi che si possono modificare per migliorare la resa delle immagini oppure di "difetti&quo..........[CUT]
    no, sono le frequenze di refresh delle sorgenti.
    as es sky in italia trasmette a 1080i 50hz, il plasma riceve il segnale e lo trasmette a schermo
    i bluray, invece, vanno a 24 fotogrammi al secondo e l'elettronica del tv deve essere all'altezza per non creare artefatti durante la visione.
    e infine c'è il materiale a 60 hz (ad es, un dvd o un file mkv) che terrornoize dice essere il meglio per panasonic.
    ora, di questo non sono sicurissimo per cui spero che intervenga qualcun altro a puntualizzare, tu puoi forzare il segnale in ingresso al refresh che preferisci solo che questa conversione crea sempre qualche problema e il meglio sarebbe godersi il segnale in ingresso senza successive rielaborazioni da parte della tv

Citazione Originariamente scritto da Gigantino Visualizza messaggio
    Ma queste sono le dimensioni esatte del piedistallo del 55VT60?

Non riesco a trovare nessuna informazione in merito.

Se qualche possessore potesse misurare queste dimensioni (o bradipolpo, non ho capito se ce l'ha, potesse confermare questo valore) mi farebbe una cortesia.

Grazie
    Ti do io le misure esatte(appena misurato): 50,8x29,5
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Volevo saper ma nella serie GT60 essendoci il decoder sat incorporato son presenti anche le funzioni tipo "myskyhd" ?
    Le funzioni di RecTV sono utilizzabili anche con il decoder sat interno al TV, ma ovviamente con il decoder sat integrato non puoi vedere i canali di Sky
    Ultima modifica di bradipolpo; 04-08-2013 alle 18:39
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    uh uh uh uh sii un po' piu' onesto via..tanto nn ti mangia nessuno eh ognuno va dove lo porta il cuore alla fine..........[CUT]
    Fai il braaaavo saaaano!

Il fatto che consideri il VT60 attualmente e complessivamente il meglio che ci possa essere motivando la mia posizione, non significa che "il mio cuore" sia per Pana. Esempio: per assurdo se l'anno prossimo fossi nella necessità di cambiare tv per qualsivoglia ragione (se il VT60 non presenterà problemi la mia intenzione è tirare fino ad avere oled a prezzi popolari) e uscisse un ipotetico F9500 che "distrugge" ogni Pana, non ci penserei un microsecondo ad acquistare Corea...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

stai solo elencando una situazione utopica che ti para il di dietro insomma tanto sai che nn sara' mai possibile ¬¬ tzk
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

No no, credimi, sono sincero. Non mi conosci abbastanza.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No no, credimi, sono sincero. Non mi conosci abbastanza.
    Confermo poiche ricordo che prima di comprare il VT60 era addirittura orientato a prendere un led!

Io quasi mi sento di spezzare una lancia a favore di terrornoize, non tanto quanto per il DFC quanto per il 'reference'.
    DFC praticamente non ne vedo quasi mai (se per DFC s'intende questo), ma non capisco come si possa decantare così tanto la gestione del moto quando a 24Hz vedo spesso e volentieri contorni doppi nei panning (anche molto accentuati in quelli veloci).
    La causa del mio fastidio è che venendo dal mondo led probabilmente non sono abituato alla gestione del moto dei plasma e capisco la teoria che ci sta dietro, 1080 linee risolte, 24 fps sono 'pochi' etc etc, ma mi sembra strano che il reference nella gestione del movimento a 24Hz sia questo.
    Poi per carità, io risolvo facendo uscire tutto dal HTPC a 60Hz con MadVR e smooth motion e vivo bene, anche perché le qualità di questo tv sono innegabili, godo ogni volta che metto un BR od un filmato in altissima qualità e non tornerei MAI indietro.

Ma pure io con il workaround dei 60hz vivo benissimo, però ripeto, a 24p e a 50hz non è perfetto.
    Per me ai recensori spediscono degli engineering sample, è impossibile non notare certe cose, non me lo spiego.

Io non penso sia colpa del pannello sfigato, altrimenti lo dovrei notare anche a 60hz, invece a quella frequenza GODO senza notare nulla.

Se il limite è del 24P in sè, e il Pana lo gestisce al meglio con tutti i limiti intrinseci del caso, non vedo perché il reference non debba meritarselo. C'è qualcosa sul mercato che fa oggettivamente meglio? Non credo.

Se poi, per vostro gusto personale, preferite un led che "blurra" al posto del Pana che "sdoppia" piuttosto che un altro plasma che "dithera" di più al posto di mostrare DFC, nulla da dire ma questo è a prescindere da qualsiasi giudizio altrui.

Bisogna capire che il 24P ha dei limiti, la coperta è corta e di conseguenza la sua gestione è sempre un compromesso per chiunque, Pana, Pio, Samsung, Sony....
    E quello scelto da Panasonic viene, dagli esperti, solitamente considerato il miglior compromesso (in special modo sulle serie di quest'anno) e quindi il giudizio vien da sè. E un compromesso, per definizione, non può fornire un risultato perfetto.
    Mackenzie, tanto per citarne uno (imho il più preparato), motiva il suo giudizio dicendo che la gestione di Pana è nello "sweet spot", ovvero la miglior "centratura" possibile, la scelta insomma che media nel miglior modo possibile tutti gli aspetti.

Quello che onestamente trovo "stonato", pur volendo rispettare le opinioni altrui, è la tipica frase "non so come si faccia a considerare reference...", come se chi ha giudicato sia un cretino o in malafede e ci sia chissà cosa di meglio sul mercato che faccia insindacabilmente e oggettivamente meglio.
    Ultima modifica di thegladiator; 05-08-2013 alle 10:18

Preciso meglio: Mackenzie non è il solo preparato ovviamente e non necessariamente il più esperto in assoluto ma è quello che cura maggiormente le recensioni motivando con dovizia di particolari ogni suo giudizio.
    Dalle sue recensioni qualcosa di nuovo lo imparo sempre.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    come se chi ha giudicato sia un cretino o in malafede e ci sia chissà cosa di meglio sul mercato che faccia insindacabilmente e oggettivamente meglio........[CUT]
    Non lo intendevo in questo modo, gli esperti sono altri e non sono nessuno per mettere in discussione chi da anni fa questo mestiere, anzi è grazie a loro ed a voi se son finito su un plasma e non su un led (cosa di cui ripeto sono felicissimo).
    Io mi limito a constatare che mi sembra strano che sia questo (contorni doppi a 24Hz) il modo migliore di gestire il movimento. Probabilmente è solo una questione di essere abituato da una vita al blur dei led.

Hai centrato il punto: è questione di abitudine ma c'è anche chi non lo digerisce e non lo digerirà mai!

a parte che con gli algoritmi di interpolazioni vari il blur dove lo vedete nei led lo sapete solo voi ANZI son pure un botto piu' definiti dei plasma in movimento ( con qualche artefattino ma tanto se il pana fa dfc sempre li siamo come difetti in moto )
    tutti gli altri plasma o tv in generale ( pure vecchi e pure pana ) nn lo avevano mai fatto quindi e' normale nn essere abituati se permetti e se lo vedo come difetto quando vedo un film o se minimamente mi da noia SI per me e' un difetto che che venga considerato il modo migliore di gestire i 24Hz o meno ( a me va bene come li gestisce il mio a dire il vero nn vorrei assolutamente altro se nn un po' di nero in piu' e potrei benissimo tenermelo a vita sto tv )
    Poi ovvio chi nn lo vede o lo vede poco e niente e' normale che lo consideri reference,ma il problema son quelli dall'altro lato della barricata.
    Imho fare un tv dove devi dividere i potenziali acquirenti ( anche preparati e sondamuniti magari eh ) per una mera scelta di come hai deciso di far gestire il pilotaggio del pannello gia' in se ha qualcosa di profondamente sbagliato.
    Poi magari avremo teorie diverse su cosa considerare reference e cosa nn considerare tale ma credo vada bene cosi.

Va da se che dopo la prova a casa di Antonio se io stesso nn vedo grande DFC prendo pana a scatola chiusa e lo considero reference pure io sicuramente ma rimane cmq qualcosa di sbagliato a prescindere...
    Ultima modifica di sanosuke; 05-08-2013 alle 12:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 314 di 551 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •