Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 551 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 8265

A san giuliano ho trovato un'altro vt60, questa volta era su discovery channel di sky, quindi dubito che sia a 60hz (anche se distribuito su tutto il negozio) e mi sa che avevate ragione voi, probabilmente il mio gt60 ha qualcosa che non va... non ho visto color banding nei volti durante il panning, sicuramente non come li vedo a casa mia sul gt.

Cosa posso fare?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Guarda, non ho ancora fatto prove a riguardo... se qualcuno le facesse una volta tanto mi troverei la pappa pronta!!
    Allora ti posso dire che per me i 120 Hz sono il top!

Per Terror: prova a sentire l'assistenza Panasonic e spiegare loro il problema! Te l'avevamo detto che il tuo fenomeno era troppo accentuato. Ho cercato il DFC in tutti i modi in questi giorni; sono in alcune scene di Vento di passioni nel cielo sullo sfondo (sfuocato) ho notato un po di DFC. Con I nuovi BR e sky non ho notato niente.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Scusate ancora se insistevo, ma fioi, d'altronde io vedevo quello e non avevo un metro di giudizio e quindi è andata così...

non puoi andare a visionare quel vt60 e provare la scena del film "I bastardi senza gloria" per vedere come si comporta rispetto al tuo gt60?

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Scusate ancora se insistevo, ma fioi, d'altronde io vedevo quello e non avevo un metro di giudizio e quindi è andata così...
    Dal "fioi" deduco che te si veneto come mi...
    Assistenza, terror, assistenza, non c'è altro da fare. Un DFC come quello della foto della D'Amico non esiste nemmeno sul peggior Panasonic degli ultimi 5 anni anche guardando Serenissima TV nelle televendite delle 3 di notte.
    Il DFC c'è nei Pana, inutile negarlo, ma davvero già sul mio di 2 anni fa sono davvero rare le volte in cui mi diventa fastidioso (e guardo praticamente solo SkyHD, quindi non la più nobile delle fonti).
    La rottura è che, se se lo devono portar via per riparazione, ci può voler parecchio tempo, anche settimane...
    Auguri comunque!!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

@terrornoize
    Da possessore di gt60 sono veramente curioso di vedere il fenomeno da te descritto, ma non riesci mica a fare un video, sarebbe veramente indicativo, tanto non e' importante ai fini del dfc se la resa cromatica della ripresa non e' fedele all'originale, ti prego sarebbe veramente interessante.
    42GT60, HTPC

terrornoize
    Sono ragionevolmente sicuro che il fenomeno da te descritto dipenda strettamente dalla qualità del segnale.
    Sono invece assolutamente sicuro che tu su un bd non possa vedere esattamente come la foto che hai postato.
    Se è veramente così che vedi, allora sono altrettanto sicuro che ci sia qualcosa che non va nel tuo pannello.
    Angeli e Demoni - almeno la versione DVD - è una pessima incisione e vedevo problemi evidenti anche sul CRT, ma comunque non al livello della foto da te postata.

Attenzione comunque - questo vale sempre - a chiarire, nel momento in cui si posta una foto, quale ne sia la validità e "l'applicabilità". Altrimenti si rischia di generare anche confusione.
    Ultima modifica di ABAP; 14-08-2013 alle 21:43
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non sono veneto e non so quante volte ho scritto che quella foto della d'amico l'ho presa da internet googlando "color banding"!
    Non è roba mia, anche se ripeto, durante i panning vedo cose simili, non tanto lontane da questa cacchio di foto della d'amico!

Secondo voi che posso dire a panasonic?
    Gli dico che con qualsiasi fonte (bluray e mysky) ho color banding?

Io ho paura che faranno orecchie da mercante...

Ovunque tu l'abbia presa, quello che importa è definire quanto quello che vedi le assomigli.
    Se la situazione è quella, con tutti i segnali, con tutte le fonti, non devi far altro che far venire un tecnico a casa tua.

Gli direi che hai color banding pesantissimo e inaccettabile (non gli parlerei di DFC onestamente) con qualsiasi segnale.

Non possono fare orecchie da mercante rispetto ad un intervento richiesto in garanzia.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

A 24p/50hz l'immagine è posterizzata durante i panning, a 60hz invece è perfetta... è questo che mi fa imbestialire.
    Fosse stata pessima anche a 60hz avrei evitato di discutere con mezzo forum!

Lunedì chiamerò l'assistenza.
    Ma di solito che fanno? viene un tecnico a casa e poi gli devo far vedere semplicemente il difetto e lui lo porta via o lo sistema in loco?

Se lo porta via per i test di laboratorio di solito
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Bisognerebbe sentire Plasm-on che è molto informato su queste tematiche. Non so se sia possibile un intervento in loco. Certo che non avrai problemi a farti riconoscere il difetto se davvero ti basterà far visionare un segnale di SkyHD per ottenere un'immagine simile a quella che hai postato. Il problema maggiore è quanto se lo tengono. Forse possono darti un muletto sostitutivo...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Si, che il tecnico venga è abbastanza sicuro.
    Quello che purtroppo è abbastanza imprevedibile è cosa possa succedere dopo.
    Nel caso fosse constatato un problema al pannello, un intervento in loco è comunque da escludere. A me non sono voluti intervenire in casa per una ventola, figuriamoci per cose più serie. A parte che all'epoca mi ero informato e avevo scoperto che almeno a Roma ormai la prassi è portare comunque il TV in laboratorio.

arrivato e montato ieri un 42gt60.
    l'ho provato molto velocemente con segnali sd e br.
    la resa in hd è stupefacente (setting thx cinema), in sd invece fino ad adesso mi ha deluso un pochetto rispetto al pana che ho in firma.
    Consigli per migliorare la resa?

Grazie e buon ferragosto a tutti
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Si, che il tecnico venga è abbastanza sicuro.
    Quello che purtroppo è abbastanza imprevedibile è cosa possa succedere dopo.
    Nel caso fosse constatato un problema al pannello, un intervento in loco è comunque da escludere. A me non sono voluti intervenire in casa per una ventola, figuriamoci per cose più serie. A parte che all'epoca mi ero informato ..........[CUT]
    Grazie.
    Il numero è questo?
    Servizio Clienti : 02 – 67.07.25.56

Pagina 324 di 551 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •