Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 311 di 551 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411 ... UltimaUltima
Risultati da 4.651 a 4.665 di 8265

(domanda dell'ignorante)

c'è da qualche parte una guida su 'sta storia dei 24/25/50/60 ecc ecc Hz?

Signori, sia ben chiaro, non vorrei creare allarmismi.
    Per ora, in 311 pagine di forum (che mi sono letto tutte) solo io ed antonio con lo zt abbiamo riscontrato in maniera così pesante questo difetto.

Molto probabilemente è una questione di sensibilità, o magari di pannello sfigato.

Mi girano le palle perché a 60hz il televisore è da orgasmo.
    Quando mi vedo le cose a quella frequenza è tutta un'altra cosa e mi spiace un sacco non potermi godere tutti i contenuti allo stesso modo.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    omunque queste "macchine da guerra cinematografiche", dovrebbero essere in teoria inpeccabili proprio con i blu ray e quindi col 24p, ma pare non sia proprio così.[CUT]
    Purtroppo sono d'accordo, sono delusissimo di come venga gestito il 24p confronto ai 60hz.

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Signori, sia ben chiaro, non vorrei creare allarmismi.
    (se è riferito alla mia domanda) era più che altro per capire il problema in generale... non necessariamente "solo" su questo modello

Citazione Originariamente scritto da terrornoize Visualizza messaggio
    Purtroppo sono d'accordo, sono delusissimo di come venga gestito il 24p confronto ai 60hz.
    Infatti stavo cercando un modo per far passare tutto attraverso il pc e poi con madvr usare oltre che la calibrazione lut3d anche lo smooth motion frame che praticamente non crea artefatti e poter mettere cosi' la tv a60h ma per il momento non e' possibile perche' le schede di acquisizione per ovvi motivi non gestiscono l'hdcp e quindi ad esempio non posso prendere l' uscita del decoder e farla passare per madvr.
    Non ci sono neanche processori esterni con la qualita' di madvr.
    Colgo l' occasione per chiedere se qualcuno ha gia' fatto qualche ricerca in questo senso.
    42GT60, HTPC

Mi mancava questo argomento, era da un po' che il palinsesto non prevedeva le repliche di "Una vita di DFC", ovviamente rigorosamente trasmesso @50Hz!

A parte gli scherzi, l'altra sera dopo essermi goduto Harry Potter e il Calice di Fuoco su SKY e la sera prima (per l'ennesima volta, mi piace troppo.. ) Star Trek - Il futuro ha inizio in BR pensavo "sto DFC io non lo vedo mai, boh..." e sì che sono uno (ultra)pignolo e credo di avere un certo occhio...

Quindi o la sorgente conta più di quanto si possa pensare... ma ok, possiamo fare questo ragionamento sul 24P in uscita dall'Oppo, non credo per il 1080i@50Hz in uscita dal decoder (BskyB, molto meglio di quella ciofeca del Samsung!)) di SKY...
    Oppure, signori, cominciamo seriamente a pensare che il DFC non si presenti in egual misura su tutti i pannelli.

Dico questo perchè onestamente, se dovessi giudicare sulla base del mio pannello, gli ultimi interventi che lasciano intendere una situazione GRAVE, non stanno nè in cielo nè in terra. E la sensazione è che si vada ben oltre la sensibilità personale se la situazione di alcuni esemplari è quella catastrofica sopra descritta.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da smania Visualizza messaggio
    c'è da qualche parte una guida
    qui trovi tutto http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

@thegladiator
    Il fatto e' che tu fai i conti con il pannello calibrato.... il tuo e' stra-calibrato. Prova a metterlo in in pro liscia come mamma panasonic l'ha fatta e poi e' facile da vedere, il problema e' che lo schifo di frame rate di sky i panning sono da panico semplicemente perche' con la velocita' che ha sto' pannello riesci a vedere ogni frame......prova a mettere su eurosport sempre da satellite e vedrai che le cose migliorano.
    42GT60, HTPC

Io uso sky e non ho calibrato con sonda... al momento mi diverto a giocare tra luminosità tra medio e basso e gamma da 2.2 a 2.4 ( stranamente tralaltro mi piace molto di più la 2.4) eppure non noto dfc per nulla, le immagini sono lisce e ben definite, per non parlare della visione in Blu Ray. Quindi io credo che essendo un artefatto visivo c'è purtroppo chi lo "soffre" di più e chi meno...
    Ovviamente è solo una mia ipotesi...
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

Ogni persona reagisce in modo diverso allo stesso stimolo questo e' un dato di fatto, quello a qui mi associo e' che dispiace sapere di avere un tv che "solo" perche' lavora a 50hz non e' perfetta come a 60hz.
    Onestamente per me non e' mai stato un vero problema ma secondo me terrornoize non ha tutti i torti ad essere un po
    amareggiato.
    42GT60, HTPC

Il mio televisore è a completa disposizione di tutti quelli che non vogliono credere alle mie parole eh.
    Milano zona sud, san donato milanese.

Citazione Originariamente scritto da franco888999 Visualizza messaggio
    @thegladiator
    Il fatto e' che tu fai i conti con il pannello calibrato.... il tuo e' stra-calibrato. Prova a metterlo in in pro liscia come mamma panasonic l'ha fatta e poi e' facile da vedere, il problema e' che lo schifo di frame rate di sky i panning sono da panico semplicemente perche' con la velocita' che ha sto' pannello riesci a vedere og..........[CUT]
    Scusami se te lo dico ma almeno quelli che possiedono uno ZT60 (che costa 4000 euro) e non lo calibrano dovrebbero chiedersi perche hanno comprato il tv piu performante sul mercato pagandolo carissimo e poi non spendono 200 euro per una sonda. E' come comprare una Ferrari e poi risparmiare sulla benzina.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Scusami se te lo dico ma almeno quelli che possiedono uno ZT60 (che costa 4000 euro) e non lo calibrano dovrebbero chiedersi perche hanno comprato il tv piu performante sul mercato pagandolo carissimo e poi non spendono 200 euro per una sonda. E' come comprare una Ferrari e poi risparmiare sulla benzina.
    più che comprare una ferrari e risparmiare sulla benzina direi comprare una ferrari e mettere le gomme cinesi dei CC.... ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Sinceramente uno zt non calibrato non ha proprio senso secondo me. Ma il fatto e' che un calibratore professionista non costa certo 200 euro e non e' detto che chi possiede la ferrari delle tv voglia metterci le mani di persona, non credo ch Montezemolo si prepari le sue macchine.
    42GT60, HTPC

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao.

Ne sei possessore?
    Yes!!

Pagina 311 di 551 PrimaPrima ... 211261301307308309310311312313314315321361411 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •