Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 214 di 551 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima
Risultati da 3.196 a 3.210 di 8265

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Mi spiace per te , al momento del ritiro l'imballo era a posto ?
    Non era perfetto ed il tizio mi ha permesso di dargli un occhio togliendo i 4 blocchi di plastica ed alzando il coperchio.
    All'interno ho trovato un blocco di polistirolo rotto ma il vetro non sembrava rotto.
    Avrei dovuto rifiutarlo subito.

permettetemi 2 domandine secche:
    il nuovo 50vt60 quali pregi e quali eventuali contro ha rispetto al 50vt50 ?
    in sd ha buona resa ?

Citazione Originariamente scritto da paperinik1 Visualizza messaggio
    Concordo sul fatto del rosso , e' molto saturo con tutte le modalita' , sul discorso " luminosita' del pannello , ce l'ho impostato su medio , l'immagine rende sicuramente meglio
    il rosso troppo presente l'ho riscontrato anch'io, vorrei solo capire dove dovrei intervenire per attenuarlo un po nelle impostazioni avanzate: se sotto la voce "gestione colore" o nel "bilanciamento del bianco".
    la luminosità del pannello per ora l'ho impostata su basso, e adaptive gamma control su zero. Poi mi piacerebbe sapere cosa avete impostato sotto la voce Modalità film cadence e sotto Tipo contenuto HDMI
    Ultima modifica di playerOne; 08-05-2013 alle 08:53
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

@playerOne
    Se vedi le review, il gamut è buono out of the box in modalità Professionale (su GT e VT, discreto su ST in modalità Custom o True Cinema), quindi bisogna intervenire prima di tutto sul bilanciamento del bianco. Tra tutte le calibrazioni, è la meno impossibile da fare a occhio. Certo, non che questo sia consigliabile. Se si vuole ottenere un risultato ottimale, la sonda è obbligatoria e poi bisogna intervenire di fino per portare il più possibile vicino al riferimento anche il gamut e il gamma (su quest'ultimo mi sa che c'è da lavorare un po' di più).

p.s: la cadenza film deve stare su On (se si vuole andare per il sottile, andrebbe attivata solo per ottimizzare la visione di contenuti filmici interlacciati, ma se non la si vuole attivare e disattivare di volta in volta, credo si possa lasciare sempre On)
    l'altra voce non è chiara. Sul manuale specifica a cosa serve? O almeno dicci quali sono le opzioni disponibili nel menu.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-05-2013 alle 22:30

Citazione Originariamente scritto da VJ83- Visualizza messaggio
    ... se devo prendere lo zt devo ordinarlo a giorni (mentre per il vt ho piu tempo) volevo chiedervi, dato che sono uscite le prime review, se la differenza sulla profondita' del nero e come resa video generale tra vt e zt entrambi non calibrati e' cosi alta? Cioe' non avendo problemi di budget prendendo lo zt la differenza a video sara' cosi elevata con il vt?.....[CUT]
    Secondo me è molto difficile dare una risposta. Premesso che la reale differenza in termini di qualità di visione tra VT e ZT60 la conosceremo solo dopo gli shoot-out in USA e, soprattutto, in UK, dove i tv sono più simili a quelli nostrani, la scelta potrebbe dipendere dalle modalità d'uso. Il budget diamo per scontato che ci sia, sennò non staresti qui a porre la domanda
    Poi, a parte la distanza di visione, credo che l'elemento decisivo per la scelta tra i due possa essere (dal punto di vista della qualità visiva) il fatto che il tv debba essere usato in ambiente oscurato o illuminato. Il pannello con il nuovo filtro gapless dovrebbe dare un certo vantaggio (che potremo quantificare con più precisione dopo gli shoot-out) in ambiente illuminato. In ambiente oscurato c'è un piccolo vantaggio dello ZT sul livello del nero, che a un confronto diretto un occhio molto sensibile può cogliere. Come resa cromatica, dettaglio sulle basse luci e gestione delle sfumature, non si sa ancora di preciso, bisogna attendere i confronti.

ma la review dello ZT in Inghilterra l'hanno fatta eh e le differenze con il VT messe in chiaro :-\
    Ultima modifica di sanosuke; 07-05-2013 alle 23:11
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

sì, i dati li sappiamo e non lascerebbero presagire un grande gap tra i due tv. D'altra parte, solo il confronto diretto allo shoot-out può mettere in evidenza (sempre che ci siano) le eventuali differenze nella resa visiva, che potrebbero essere decisive per un utente molto esigente e senza problemi di budget.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-05-2013 alle 23:27

Io inizialmente ero propenso ad acquistare il VT ma il problema è che purtroppo non ho lo spazio necessario per il 65VT60 e siccome al momento ho un Kuro 5090H un 60 pollici per me è la misura ideale e quindi vado di ZT pur se la spesa è alta.
    Ha senso spendere 900 euro in più per lo ZT pur avendo 5 pollici in meno del 65VT60 ?
    Per molti no ma avrebbe avuto meno senso passare dall'attuale 50 ad un 55VT60 o almeno questa è la mia idea giusta o sbagliata che sia.

Questo pomeriggio sono stato in un negozio della mia città dove vendono prodotti HI-FI di alta qualità ed anche TV top di gamma e TV come i Loewe, ZL1 ecc... per intenderci. Sono andato in quanto sul sito internet ho visto che hanno finalmente inserito in home page il VT60 al posto del VT50 e avevo il piacere di vedere il primo dal vivo. Quello esposto era un 55" appeso a muro. All'occasione che ero lì ho chiesto se avrebbero avuto anche disponibilità di ST60. Il tizio mi dice:

"No, no, li abbiamo avuti (credo si riferisse all'ST50), ma non li tratto più! Il mio collega appena lo ha montato mi ha detto: Ma che è sto coso, ma dov'è il nero? Non li ritirare più! Per me non c'è paragone, quindi ho deciso di tenere solo il top di gamma".

Queste affermazioni sono molto in contrasto con quanto ho letto quì sul forum sia per la nuova serie ST che per quella vecchia, nel senso che non ci sono abbissali differenze a partire dal nero, rispetto al VT. Non metto in dubbio che il VT sia superiore, ma non fino a fare queste affermazioni!
    Quello che penso e che voglio condividere con voi e che molto probabilmente questa o queste persone hanno valutato l'ST senza un minimo di regolazione e con impostazioni di fabbrica ed inoltre avranno valutato il nero in condizioni di ambiente piuttosto illuminato, dove si sà che è svantaggiato a livello di filtro del pannello rispetto al VT.

p.s.: Da come parlava il tizio, se lo sentiva una persona più ignorante in materia, avrebbe pensato che l'ST è una ciofeca! Infatti io lì gli ho detto:
    "Vabbene, ma se noi lo paroganiamo ad un led qualsiasi escludendo magari ZL1 o qualche caso raro, non mi dire che il nero è migliore o anche l'immaggine nel complesso?"
    Quì trovandosi un pò per così dire in difficoltà, ha annuito con la testa, dandomi raggione.
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2013 alle 00:15
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da greensea Visualizza messaggio
    Non era perfetto ed il tizio mi ha permesso di dargli un occhio togliendo i 4 blocchi di plastica ed alzando il coperchio.
    All'interno ho trovato un blocco di polistirolo rotto ma il vetro non sembrava rotto.
    Avrei dovuto rifiutarlo subito.
    ma adesso te lo sostituiranno?

rosmarc grazie mille per la risposta lo so che non e' facile rispondere, specialmente senza una prova comparativa, ma ti assicuro che la tua risposta mi ha comunque dato informazioni molto utili per la scelta che sto per fare si sono due anni che soffro senza tv e almeno il budget ci sarebbe (certo potessi risparmiare qualcosa sarebbe meglio )
    Giusto per curiosita'... Quando ci dovrebbe essere uno shoot out tra i tv panasonic?
    Ultima modifica di VJ83-; 08-05-2013 alle 01:00

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    ma adesso te lo sostituiranno?
    Ho segnalato il problema e ho mandato le foto che mi hanno chiesto.
    Oggi (Mercoledì) dovrei avere la loro risposta spero per un reso con sostituzione in garanzia.
    Se non sarà così scateneró l'inferno...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Questo pomeriggio sono stato in un negozio della mia città dove vendono prodotti HI-FI di alta qualità ed anche TV top di gamma e TV come i Loewe, ZL1 ecc... per intenderci. Sono andato in quanto sul sito internet ho visto che hanno finalmente inserito in home page il VT60 al posto del VT50 e avevo il piacere di vedere il primo dal vivo............
    Il tizio mi dice:
    "No, no, li abbiamo avuti (credo si riferisse all'ST50), ma non li tratto più! Il mio collega appena lo ha montato mi ha detto: Ma che è sto coso, ma dov'è il nero? Non li ritirare più! Per me non c'è paragone, quindi ho deciso di tenere solo il top di gamma".

Certo che detto da chi vende loewe.......lascia il tempo che trova!!!!
    Quando andai a vedere un loewe presso uno di questi negozi (ex venditore di Kuro) dovetti chiedere se quello che girava era un DVD o bluray!!! Per loro loewe era il top ed il Kuro venduto e osannato fino a pochi mesi prima non valeva niente!!!

Comunque si è avverato ciò che affermai: che tra vt60 e zt60 non ci sarebbe stato un abisso e pertanto secondo me, vista la visione prevalente di bluray in ambiente scuro/buio, i 5 pollici in più del vt60.......hanno il suo perché!!!!!!!
    Ultima modifica di shakii; 08-05-2013 alle 07:34
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da greensea Visualizza messaggio
    Ho segnalato il problema e ho mandato le foto che mi hanno chiesto.
    Oggi (Mercoledì) dovrei avere la loro risposta spero per un reso con sostituzione in garanzia.
    Se non sarà così scateneró l'inferno...
    Volevo ricordare a greensea che per tutti gli acquisti su internet o comunque a distanza effettuati da consumatori (termine che definisce i privati che comprano per uso privato e non legato ad attivita' lavorativa) e' previsto il "diritto di recesso" dititto che consente all'acquirente entro un breve termine (10 giorni) di recedere dal contratto senza dover spiegare alcun che' o addurre motivazioni, questo proprio per la natura del contratto (contratto concluso a distanza senza poter visionare la merce)
    Ti consiglio quindi, se ti dovessero fare problemi per la spedizione danneggiata di esercitare subito il diritto di recesso (con raccomandata A/R )
    Nota bene pero' che se il venditore non prevede la restituzione a sue spese la legge prevede che le spese di restituzione siano a carico del compratore

Utile sapere anche che Molti (a dire il vero di piu all'estero dove esiste una normativa simile) sfruttano questo diritto in maniera un po borderline, nel senso che comprano un tv lo provano per 5-6 giorni e se non gli piace esercitano il diritto di recesso e ne prendono un altro...

Scusate l'OT ma in un certo senso puo' far comodo sapere queste cose per chi non le sa gia
    Ultima modifica di VJ83-; 08-05-2013 alle 07:52

Ciao! Ho ordinato il 42ST60 anche se non disponibile, spero arrivi presto!

Pagina 214 di 551 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215216217218224264314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •