Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 165 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 2475

Ah OK, preset di luminosità, contrasto, etc.
    Solo che con il preset non sai esattamente di quanto i parametri sono cambiati rispetto al default.
    Io preferirei modificarli manualmente.
    Ultima modifica di Zimbalo; 03-07-2013 alle 17:48
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Ah OK, preset di luminosità, contrasto, etc.
    Solo che con il preset non sai esattamente di quanto i parametri sono cambiati rispetto al default.
    Io preferirei modificarli manualmente.
    Questo è vero.. Ma i parametri in 1080 24P per quando riguarda la luminanza sono identici ho provato in qualche BD dopo se cambia un correzzione gamma,tonalità,livello croma non so dirti.. A livello occhimetrica mi sembra uguale, purtroppo non ho strumenti per verificarlo
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Diego, hai provato Spears & Munsil, 2nd edition?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Ciao Dario

premessa: per una questione di correttezza io sono sempre stato propenso a consigliare la calibrazione ... ma personalmente faccio sempre di testa mia.
    Ascolto le opinioni di tutti, leggo con interesse le altrui considerazioni, attenziono con altrettanto interesse i valori postati .... ma poi faccio sempre di testa mia.
    Troppe volte nel corso di questi anni ho letto recensioni, sistemi di impostazione dei valori, regolazioni di setting ecc. ecc. spesso, molto spesso, in netta divergenza, sia di metodo sia di regolazioni, tra di loro (e mi riferisco a calibratori). Ho posto anche quesiti in proposito, ricevendo talvolta risposte abbastanza diverse .... vuoi per competenze diverse, strumentazione diversa, filosofie diverse .... l'unico soggetto di cui apprezzo il motus operandi è Emidio Frattaroli. I suoi consigli sul 5090h (dettati a suo tempo) per mè rappresentano una sorta di guida a cui mi rifaccio nell'impostazione dei miei dati, fra questi l'impostazione dello Spazio Colore.

Oggi posso dire con assoluta tranquillità che conosco bene tutti i risultati che Kuro (il mio) è in grado di manifestare: praticamente sò quello che succede nel momento in cui vado a ritoccare o sistemare quel valore .... per cui non permetterò mai che un software possa farmi guardare la tv con i suoi occhi .... riferimento o meno !!!! concezione criticabilissima ma per mè sostenibile .... ma dimmi tu su 10 display calibrati (seppur con le stesse sorgenti) quanti mediamente raggiungono lo stesso risultato ???? posso dirti che alcuni anni fà feci una sorta di statistica su oltre un centinaio di setting ..... cè ne fosse stata una uguale !!! e quando proposi la tematica nel sito non ebbi risposte esauriente ...... c'erano sempre dei Se e dei Ma che facevano da spartiaque nelle risposte date.

Detto questo Monica Bellucci la "vesto" io tenendo conto della sua raffinatezza, della sua eleganza, del suo garbo e della sua bellezza .... !!!! non mi va di vederla con abiti "prestategli" dal primo sarto che incontra per strada !!!

Aspetti criticabilissimi ma questo è il mio pensiero !!!!
    In tal caso ho appurato che i suoi consigli (di Emidio) sono stati sempre confacenti con le mie esigenze !!!
    Ultima modifica di aletta01; 03-07-2013 alle 18:16

Diego, hai provato Spears & Munsil, 2nd edition?
    No... Infatti devo mettermi dietro in questo lavoro.. Per adesso sto cercando dei setting ottimali per sky e film, per i film ho impostato delle isf di un utente straniero.. Si lo sò che ogni schermo fa al modo suo ma mi sembra che le impostazioni siano giuste lo noto sopratutto nel cromatica grigia cioè l'acqua non tendente al grigio verde. Dimmi se sbaglio in quello che vedo....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Su bdp lx52 se metto video mode pdp pioneer o memoria1 con livello bianco al minimo si comportano alla stessa maniera..
    Lascia perdere memoria1 perchè si tira dietro tutta un'altra serie di "pesi" (ciò perso tempo e sonno). Se non ricordo male usa professionale.

Diego dovrei andare a rivedere tutti quei parametri ..... magari lo farò prima o poi e ti saprò dire. In quel caso mi sono già confrontato due anni fà con moltissimi possessori del 52.
    Ultima modifica di aletta01; 03-07-2013 alle 18:11

OK, la tua posizione è chiara.
    Ma il mio riferimento alla recensione di Hinton sulla Pure del KRP "out of box" era solo per precisare che mentre nel 5090 la "sottosaturazione" dello spazio colore 2 rispetto al riferimento è presente (quindi hai pienamente ragione nel pensare che preferire 1 o 2 diventa anche un gusto personale), sul KRP lo spazio colore 2 è così vicino al riferimento da rendere più impervio scegliere lo spazio colore 1, sicuramente più lontano dal riferimento e quindi più difficile da tarare.
    Era questo il senso di quanto scritto.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Lascia perdere memoria1 perchè si tira dietro tutta un'altra serie di "pesi" (ciò perso tempo e sonno). Se non ricordo male usa professionale.
    Ciao aletta
    Si... Uso la pdp pioneer la professionale tende a schiarire un pò però la proverò a fondo.... Per il resto penso di avere trovato il setting giusto (av utente) che mi soddisfa sopratutto con luminanza a 0 che per mè già il +1 hai un leggero guadagno in profondità neri ma a scapito di luminanza sempre del nero. Con il mio setting sono arrivato ad avere un giusto compromesso

Dario fai gentilmente questa prova:

Metti spazio colore 1
    Usa il colore con segno negativo ... partendo da - 10 in su .... prova fino a -16
    in gestione colore .... la riga del rosso posizionala su -7 il giallo con valore -2
    temperatura colore Basso

giusto sfizio !!!!

Ah scusa con la Utente.
    Ultima modifica di aletta01; 03-07-2013 alle 18:25

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    mi soddisfa sopratutto con luminanza a 0 che per mè già il +1
    Ne abbiamo discusso per anni: il valore di compromesso della luminosità dovrebbe essere 0,5 .... ma la botte piena e la moglie ubriaca non te la dà neanche pioneer..... per cui in contesti mediamente illuminati +1 in contesti bui 0
    Ultima modifica di aletta01; 03-07-2013 alle 18:27

Dario capisco comunque che abbiamo due moglie diverse .... con esigenze diverse ... per cui suppongo aspettative diverse.....

Diego capisco che abbiamo come moglie due sorelle abbastanza simili: prova quei valori sopra .... chissà

sul KRP lo spazio colore 2 è così vicino al riferimento da rendere più impervio scegliere lo spazio colore 1
    Si Dario adesso ricordo di aver letto qualcosa di molto simile da parte di un utente espertissimo (e strumentazione adeguata), non ricordo il Nick, un utente che sul Krp era veramente competente.

Sto già provando a mettere il vestito di un'altra donna su mia moglie e sicuramente non le dispiace ...
    Il problema è che non posso chiederti di fare altrettanto ... ti manca il vestito

Emerito st....... !!!!!!!! questo è un tiro mancino

Proverò anche sul 5080 il vestito che mi hai proposto ... Mi sembra di avere un harem

Pagina 141 di 165 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •