Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 157 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2343

Un consiglio: prova gli Albamaiuscola come cavi, sono sicuro che non te ne pentirai.

Citazione Originariamente scritto da krell2 Visualizza messaggio
    mettici le ruote a sfera
    nelle 800 sono di serie.

Ora ci sono proprio le sfere! Sono già montate di fabbrica. Qualcosa mi dice che tra le sfere e le punte ci sia poca differenza...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    domanda a caldo: stai sentendo la mancanza del sub? sii sincero

Per ora le ho ascoltate solo con la musica. Con i film devo ancora provarle. Comunque per esprimere giudizi bisogna attendere qualche decina di ore di funzionamento. Le 803diamond le ho prese con qualche ora di vita, cioè erano state aperte in negozio due giorni prima della consegna per fare un paio di ascolti. Dopo una trentina di ore si sono trasformate. La gamma bassa cambiava di ora in ora. Ricordo benissimo com'erano quando le avevo appena collegate. Le 802 già a zero ore hanno un basso più imponente. Secondo me comunque, anche se si tratta di 4 woofers da 20", difficilmente eguaglieranno un subwoofer nella visione dei film. Se la differenza non sarà esagerata mi accontenterò (tanto non sono un appassionato di cinema), altrimenti più avanti, ma molto più avanti, disponibilità economica permettendo, un sub lo acquisterò. Nella lista della spesa sarà il fanalino di coda. Prima ci sono dac, trattamento acustico ed eventualmente cavi. Appena termino il rodaggio me ne faccio prestare una coppia dal rivenditore. Mi auguro di non avvertire grandi differenze...

Ho sentito una persona che possiede le 802diamond pilotate da Classè Cp800 e Ca2300. Visto che gradirebbe sentire il mio 590 e dato che gira molto per lavoro, mi ha promesso che si porterà al seguito i due Classè per fare una prova da me. Attualmente ha a casa in prova un Pass X250.5. Mi ha anticipato che, a suo parere, il finale Ca2300 suona meglio. Mi pare sia iscritto su questo forum, anche se non scrive mai. Ora gli mando una mail per chiedergli di postare qualche impressione sul 'duello' Pass vs Classè.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da Biggy Visualizza messaggio
    Non è detto che l'ideale sia restare in casa Audioquest (dipende a fine rodaggio che suono avrai), comunque se resti lì non dovresti considerare altro cavo che l'Oak, serve una sezione più grossa per portare corrente ai woofer e controllarli.
    Li tieni a vista nel modo più elegante possibile ed eviti di comprarlo da 4m, lo prendi da 2.

"Infine..........[CUT]

Caro Emanuele, tu avrai tutte le ragioni del mondo, però per acquistare i cavi, filtri e ciabatte che dici tu mi dovrei vendere le 802!

Ti ricordo che mi hai promesso di venire a trovarmi tra 2/3 mesi, cioè quando dovrai andare dalle parti di Torino per altri motivi. Dato che normalmente ti muovi in automobile, ti costerebbe molta fatica ficcare quattro cavi e una ciabatta in un sacchetto della spesa e portarteli dietro per farmeli provare????

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Un consiglio: prova gli Albamaiuscola come cavi, sono sicuro che non te ne pentirai.

A dire il vero i due cavi di alimentazione per ampli e dac li ho presi dal 'concorrente' di Albamaiuscola, anch'esso di Torino. Ne parlano nei vari forum dove dicono che i suoi cavi equivalgono a cavi di alimentazione da 5/600€. Io con 80€ per quello dell'ampli e con 100€ per quello del dac me la sono cavata. Il cavo di alimentazione del dac lo puoi vedere nella sesta foto che si trova nella prima pagina di questa discussione, nel vano libreria giusto sopra all'ampli.

Io non toccherei nulla..

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Era ora! Ben 20 giorni dopo la data prevista!
    Per i cavi ho già parlato con il rivenditore. Forse mi fa provare dei Rocket88, solo che costano una randellata. Io ho ancora il dac che bolle in pentola. Secondo te, dato che di segnale ho il Colorado, non converrebbe stare in casa Audioquest?
    Se per i cavi di potenza resti sul marchio Audioquest ti consiglio di provare, se hai la fortuna di trovarli usati, i datati ma sempre ottimi Mont Blanc. Ogni tanto tra i vari annunci online nei mercatini dei forum ne salta fuori qualche coppia in vendita. Sono veramente validi. Io a suo tempo, similmente ai cavi di segnale (Columbia al posto dei Colorado), mi son dovuto accontentare dei fratelli minori (i Pikes Peak) perche' al di fuori delle mie possibilita' economiche.
    Come gia' scritto da altri, per delle bestiole come le tue 802 diamond una cavetteria commisurata alla qualita' dell'impianto e' d'obbligo!
    Home theatre - TV: Pioneer PDP-LX5090H Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX82 Lettore blu ray/CD/SACD/DVD-A: Oppo 105 Cavi: G&BL
    Diffusori - Frontali: Focal Electra 1028Be II Centrale: Focal Electra CC1008Be II Surround: Focal Chorus SR700V- Subwoofer: Focal Chorus SW800V
    Stereo - Preamplificatore: Primare PRE30 -Amplificatore Finale: Primare A32 -Lettore CD: Pioneer PD-D9 MkII Cavi segnale: Audioquest Columbia & Audioquest Colorado XLR, Cavi potenza: Audioquest Pikes Peak.

Vivi complimenti,

dalle foto sembra ingombrino meno delle 803Di.

Bellissime.
    .......

Complimenti Roberto
    Sono bellissime davvero, chissà quante soddisfazioni ti daranno......
    Per non strisciare, boh?! forse un dischetto sottopunta con feltrino?

Complimenti Roberto mi hai fatto rivivere la mia esperienza quando sono arrivate le mie , se non l'avessi gia' anch'io le 802 Diamond ti invidierei . Per quanto riguarda i cavi di potenza ti consiglio se hai modo di farti prestare dei cavi di qualità per poi procedere all'acquisto , io ho fatto cosi ,buoni ascolti.
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Grazie per i complimenti! (non mi è mai capitato di riceverne così tanti)

@criMan
    Non sembra solo dalle foto: anche dal vivo sembrano meno ingombranti delle 803. Sicuramente ciò è dovuto al fatto che le 803 mantengono la stessa larghezza fino in cima. Poi la differenza in larghezza è di soli 6cm, mentre per la profondità non ci sono una decina di cm in più come indicato nelle specifiche tecniche dove ovviamente hanno considerato anche la vite di regolazione del crossover, che, se dai un'occhiata alle foto, spunta dal diffusore circa 5 cm. In sostanza le 802 sono più profonde di circa 5cm.

@sawine
    Un sistema per non rovinare il pavimento me lo sto studiando. Probabilmente mi doterò di 4 basette, di cui 2 rimarranno fisse nella posizione in cui si trovano i diffusori quando sono in stand-by. Le altre 2 andranno ad affiancarsi alle prime nella parte anteriore solo in occasione dell'ascolto. Basterà trascinare i diffusori da una basetta all'altra. Ci sono da definire materiale e spessore.

@Mauriglio
    Sì, farò proprio così. Appena il rodaggio sarà in fase avanzata mi farò prestare una coppia di cavi di alta qualità augurandomi, come ho già scritto, di non percepire chissà quali differenze. Quando sono passato da cavi di potenza da 1,50€/mt ai Rocket33 la differenza l'ho avvertita bella netta. Forse ora il divario non potrà mai essere di quell'entità.
    Ultima modifica di transaminasi; 28-06-2013 alle 11:34

Diffusori completi e generosi (non avevo dubbi). Ancora complimenti per l'ottimo acquisto.
    Non mi svenerei con cavi, ciabatte e filtri di rete (ampli e dac sono ben filtrati di loro, soprattutto, se di alto livello).
    Al limite, cavi di potenza di sezione generosa.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Di nuovo grazie per la collaborazione di ieri.

Hai ragione: suonano davvero alla grande. Sto aspettando ad esprimere giudizi in quanto da ieri sono già cambiate.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ho sentito una persona che possiede le 802diamond pilotate da Classè Cp800 e Ca2300. (...) mi ha promesso che si porterà al seguito i due Classè per fare una prova da me. Attualmente ha a casa in prova un Pass X250.5. Mi ha anticipato che, a suo parere, il finale Ca2300 suona meglio. (...) Ora gli mando una mail per chiedergli di postare qualche impressione sul 'duello' Pass vs Classè.
    Sarebbe un fatto davvero incredibile. Il gigantesco Pass Labs 250.5 è una delle migliori creazioni di Nelson Pass dal funzionamento non in totale classe A (solo per la prima porzione di watt: lo mostra l'ago sul frontale). Con un buon pre e con le mie 802D faceva faville...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

L'unico modo per non fare danni al parquet è quello di inserire un foglio di feltro sotto i diffusori (se trovi quello gommato da una parte, devi metterlo con la perte gommata verso il diffusore); in questo modo DISACCOPPI il diffusore dal pavimento (e non accoppi come faresti con le sfere o le punte),e bisogna vedere come influisce sul suono.
    Lo spostamento però è agevole (io uso questo sistema sotto un macchinario abbastanza pesante che devo spostare spesso sul pavimento, e lo faccio da solo, mentre senza il feltro ci vogliono 2 persone).
    Alfonso Damiano

Pagina 3 di 157 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •