|
|
Risultati da 76 a 90 di 2343
-
03-07-2013, 18:27 #76
mi sembra che si stia esagerando , staimo parlando di un hobby(hifi)e pensare di spendere 6000 euro solo x coppia di cavi .è assurdo(per me)e poi per un lettore cosa deve spendere 10000? e per ampli 15000?noooooooooooo , goditi l impianto senza troppe ..........
(per me )
Ultima modifica di melo; 03-07-2013 alle 18:32
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
03-07-2013, 19:17 #77
Do' ragione a Biggy..
certo bisogna vedere quali sono le proprie possibilita' consosco persone che hanno la porsche e quando sono andati a comprare diffusori hanno speso 30000 euro solo di diffusori.. beati loro.
Io nel mio piccolo dopo le Focal Diablo stavo per passare a 803Di e ampli Electrocompaniet che sarebbe stato un intermezzo ai pre e finali mono EC. Ma l'insoddisfazione montava .. montava tanto che non riuscivo piu' a sentire musica .. sentivo solo impianti e gli facevo le lastre.. Basta mi sono fermato.
Diventa un circolo vizioso.
Questo per dire che mi sono accorto in tempo che stavo trascurando tutto , compreso l'ascolto della musica.
Reset.Ultima modifica di criMan; 03-07-2013 alle 19:20
.......
-
03-07-2013, 20:31 #78
E dagli tempo a sto benedetto Luxman,finisci il rodaggio, poi decidi se devi cambiare anche l'ampli. Ma prima dagli una sorgente degna di cotanto ben di zio... Ecchec......
-
03-07-2013, 21:04 #79Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
03-07-2013, 22:38 #80
Infatti le coppie di cavi sono due
Le ho prese entrambe usate/demo, spendendo in tutto 3200€.
Sono cavi di grossa sezione (5AWG), caratteristica necessaria, come il biwiring, per questi diffusori.
Credo proprio di aver pescato il jolly.
Tornando a noi, il consiglio da amico che dò a Roberto è di fermarsi, considerare magari l'acquisto (visto che il DAC DA06 arda ad uscire) del lettore D06, che rispetto al DA06 ha un convertitore per canale anzichè uno solo per entrambi, si abbina splendidamente al suo 590AX (al mio un pò meno, meglio il suono dolce -ma mai mellifluo- dell'Accuphase) e può comunque usare come DAC fino a 96/24 (per molti andare oltre è controproducente), oppure comunque una sorgente integrata solida/liquida di nuova generazione, e piuttosto che pensare di cambiare di nuovo amplificazione prendere, uno alla volta, cavi e accessori di livello adeguato al Luxman e alle B&W.
Se "vitaminizzi" questo sistema potresti renderti conto di non avere bisogno di nessun upgrade per concentrarti così sull'ascolto della musica.
Vai da chi sai, fatti prestare il D06 e un set di quei cavi che distribuisce, fai rodare ampli e diffusori, vedrai che hai giá un "umano" non plus ultra.TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA
-
03-07-2013, 22:38 #81
Non fatemi passare per pazzo!!!!!
La situazione è la seguente: il rivenditore mi ha dato quasi per certo che entro un mesetto arriverà anche in Italia il dac Luxman DA-06, pertanto penso che a quel punto la sorgente potrà dirsi definitiva (come i diffusori). In teoria a fine agosto diffusori e dac dovrebbero già essere ben rodati e quindi sarà possibile effettuare una prova a domicilio con pre+finale. Solo con la prova a domicilio potrò valutare le reali differenze tra 590 e pre+finale. Le prove effettuate da Enzo e in negozio, sia per quanto riguarda 590 vs pre+finale, sia per quanto riguarda 803diamond vs 802diamond, hanno avuto carattere puramente indicativo. Purtroppo non essendo un grande esperto non mi è facile giudicare componenti provati al di fuori del mio soggiorno. Per le differenze 803/802 solo ora mi rendo conto dell'evidente superiorità delle seconde. In negozio ho sentito le differenze, però sentivo anche che le 803 non suonavano esattamente come a casa mia.
Ora ho la possibilità di provare le tre amplificazioni già menzionate qualche post fa e cioè:
- Classè Cp800+Ca2300, che però proverei per puro sfizio dato che non mi attizzano più di tanto. Li porterebbe a casa mia una persona che li abbina alle 802diamond e che è curioso di provare il 590;
- Luxman C800F+M800A, che però proverei anch'essi per puro sfizio dato che, anche se mi attizzano veramente tanto, purtroppo non potrei permettermeli. Il rivenditore che li ha in demo non mi ha nemmeno comunicato il prezzo asserendo di non ricordarselo. Secondo me non ha avuto il coraggio di dirmelo);
- Pass Xp20+X250.5: una persona che li possiede pare che a settembre se ne disfi, cedendoli ad un prezzo molto ma molto allettante. In pratica pagando una differenza abbastanza onesta (vendendo bene il mio ampli...) potrei portarmeli a casa. Ovviamente dovrò prima provarli in confronto diretto con il mio integrato, inseriti nella mia catena. Nel frattempo mi hanno consigliato di iniziare a mettere in vendita il 590 dato che prodotti appartenenti a certe fasce di prezzo non sono semplici da piazzare, tenendo anche conto del fatto che nel periodo estivo c'è molto meno fermento nei mercatini. Comunque, per correttezza, negli annunci ho fatto presente che mi riservo di ritirarlo in qualsiasi momento dalla vendita. Se dovessi riscontrare delle differenze molto marcate a favore dei Pass (date per certe da Falchetto e Luca2112), perchè non dovrei farci un pensierino????
In sostanza, pur avendo inserito gli annunci di vendita dell'ampli, non ho deciso assolutamente nulla.
Per quanto riguarda l'upgrade dei tanto discriminati Audioquest 'Rocket33', ritengo che forse prima sarebbe opportuno pensare a un minimo di trattamento dell'ambiente. E poi penso che mai e poi mai andrei a prendere cavi da 6000€ di listino! Anche d'occasione a metà prezzo si tratterebbe sempre di 3000€ per due fili! Una prova però la farei volentieri: se Biggy manterrà la sua promessa probabilmente avrò la possibilità di provare i suoi Cardas. Oppure dovrò convincere 'Mauriglio' a farmi provare i suoi Van Den Hul 'Supernova', anche se sono un po' più 'economici' di quelli di Biggy.Ultima modifica di transaminasi; 03-07-2013 alle 22:40
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-07-2013, 06:12 #82
Un'amico di Pinerolo che possiede Vitus R-100 (forse lo conosci Roberto) è passato dai Cardas ai Kimber 8Tc,dopo averli confrontati direttamente nel suo impianto.Gli 8Tc in questione erano i miei..
Se vuoi,in pvt ti dico chi è.
Vito
-
04-07-2013, 07:59 #83
vitus
Lo conosco: è Massimo. Tra le altre cose gli ho proposto uno scontro diretto tra il mio ampli e il suo Vitus. Mi deve far sapere. Attualmente è in vacanza. Vediamo se accetterà. Sarei proprio curioso di assistere a quel duello: certamente entrambi hanno un suono raffinatissimo, però il Vitus è un 300w/ch in classe AB contro i 30w/ch in classe A del mio. Inoltre il Vitus costa pure 3000€ in più del mio, cioè di listino viene 12000€ contro i 9000€ del Luxman.
A dire il vero il Vitus l'ho già provato da me l'anno scorso, però con il Luxman 507 e non con il 590. Eccoli al 'posto di combattimento':
Alla prova ha assistito anche Enzo66, il quale mi ha anche accompagnato a Torino a prendere il Vitus (proprio dal rivenditore che ora ha in demo i pre e finale Luxman C800F+M800A). Da solo non ce l'avrei fatta: i Luxman 507 e 590 con la loro trentina di kg sono ancora trasportabili da una sola persona, ma con i 42kg del Vitus comincia ad essere complicato.
Il problema è che all'epoca avevo le 804diamond, pertanto, oltre ad una maggiore raffinatezza del Vitus, non è stato possibile apprezzare più di tanto altre doti visto che, bene o male, il potenziale delle 804 era già quasi del tutto espresso con il 507. Sicuramente con le 802diamond il Vitus farebbe la differenza rispetto al 507, che comunque è un ampli di tutto rispetto (che dichiara solo 110w/ch). Con il 590 non lo so. Ormai non mi stupisco più di nulla. Staremo a vedere.Ultima modifica di transaminasi; 04-07-2013 alle 21:56
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
04-07-2013, 08:38 #84
Bhe non vuol dire nulla, molto probabilmente nel suo ambiente e sul suo impianto la maggiore apertura e dettaglio dei Kimber hanno giovato, generalmente i Cardas portano un suono tendente più caldo.
Nel mio ambiente i Kimber select ks3038bw (circa 15000€) non hanno giovato anzi la cosa e peggiorata, mentre con i MIT da 2000€ mi si è aperto un mondo nuovo......e solo un discorso di abbinamenti
-
04-07-2013, 08:45 #85
@2112luca
Gradito tuo parere in merito al mio post n. 81....- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
-
04-07-2013, 09:51 #86
Secondo il mio modesto parere dovresti proseguire in questo ordine:
1 - Ascoltare il tuo gran bell'impianto al completo (DA-06 compreso).
2 - Godersi la musica.
3 - Aspettare anche di finire il rodaggio delle 802.
4 - Godersi la musica.
5- Fare i dovuti paragoni con pre e finale nel tuo ambiente accertandosi delle differenze effettive provando nel contempo cavi differenti (sia con il tuo ampli che con pre e finale)
Solo dopo il punto 5 valutare il tutto.Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8
-
04-07-2013, 09:58 #87
Si,ma qui si sta parlando di cavi di potenza.
Se è per quello,adesso adotto gli stessi cavi di segnale di Enzo e ho messo in naftalina i Kimber select 1111 e i Nordost e giacciono neile loro stupende confezioni..
Differenze udibili tra cavi che vanno dai 700 ai 1600 euro,contro quelli da 13,50 euro scontati??.. Nessuna..
Non darei comunque una colpa all'ambiente,direi piu' che è una questione di elettroniche. Poi,sui MIT qualche riserva c'e..
-
04-07-2013, 10:00 #88
Pazienza,pazienza e pazienza.... Questo è il mio consiglio,poi ognuno ha la sua capoccia..
-
04-07-2013, 10:11 #89
Ma guarda e molto una questione di gusti personali, sono tutti ottimi prodotti, conosco il suono classe e il suono pass, non il suono luxman, per quello che ti posso dire trovo il suono pass un pochino più raffinato e reale, baso presente ma ben frenato, medio alta molto carnosa, per come ho ascoltato i classè non sono brutte macchine ma mi hanno sempre dato l'idea di un suono un pò goffo non velocissimo, tendente al piacioso con leggerissime difficoltà ha controllare il basso, poi magari è stato solo un caso del momento.
Probabilmente utilizzando i mono come Enzo il tutto migliora sensibilmente......
Quando ho ascoltato i pass proprio con le 802diamond il suono che ne è venuto fuori era veramente eccezionale.....
Poi i gusti son gusti......
-
04-07-2013, 10:16 #90